The Lion King Forum

Posts written by Dragon Khaleesi

  1. .
    odeo no!! XD nn volevo dire questo...
  2. .
    stupendo!! mi piace tantissimo la trama lo andrò a vedere proprio domenica,poi vi faccio sapere!!
  3. .
    io ne ho 12,ma fra un po' ne farò 13!!
    BENVENUTA!!! cmnque nn ti devi proccupare,questo è un forum di soli bravi leoncini e leoncine =3
  4. .
    alura,è ora anke x me di risp qua giù xP
    CITAZIONE
    ciao io sono pinozzzz ma tanto qui non ci resto quindi ciao , volevo solo parlare di questa cosa degli animali transgenici (stavo facendo una ricerca sulle verdure transgeniche...) prima di tutto DIO NON ESISTE se esistesse non ci troveremmo in un mondo tatnto skifoambulante poi tornando agli animali pensa che bello se per esempio ti tagli un pezzo di carne , con un po di DNA di lucertola invece che tenertelo per 1 mese ti passa in 2 giorni , pensa togliere tutte le malattie come l'AIDS LA SARS ed altre sinceramente a mè frega di più essere sia uomo che topo che essere morto , io penso che il lato sia mooooooooolto positivo .

    intanto visto ke nn è compito mio nn ti farò la solita ramanzina del presentarsi...xò siccome tu nn sei nessuno nn ti puoi xmettere di venire qua e dire certe cose,se nn credi in Dio cavoli tuoi,ma nn puoi dire ke nn esiste xkè c'è gente ke crede in qualkosa quindi dire così nn mi pare assolutamente sensato e giusto.
    va bhe..=]secondo me nn è tutta sta tragedia come la fate voi,può essere molto positivo come puoò essere negativo,bisogna vedere fino a ke punto vogliamo spingerci.
    x me nn è vero quello ke avete detto sull'uomo ke gioca a fare Dio,stiamo solo cercando di ampliare le nostre conoscenze e se nn avessimo fatto così anke prima nn ci sarebbero mai stati i cell i pc la scoperta del cosmo e degli altri pianeti ecc...
    ripeto SE NN CI SPINGIAMO TROPPO IN AVANTI POTREBBE ESSERE UNA BELLA COSA!!
  5. .
    di sicuro è raro e anke molto antico,ma questop xkè nn lo avevamo mai visto,x me nn era poi così estinto come credevamo...il clima cambia con tutto quest'effetto serrra è possibile ke se ne trovino sempre di + come diceva starvel
  6. .
    bebvenutissimaa!!! io sono marty e ho 13 anni^^
  7. .
    già lo credo anke io...
  8. .
    io ci sono stata la settimana scorsa a ferrara!!!(quello ke abbiamo visto noi faceva abbastanza skifo<.<)XP
    buona gita!!!
  9. .
    XDXD bhe sono un po' tutti squilibrati in quel film,tipo quel commesso amico di lois!!quello si ke fa tenerezza XP
  10. .
    CITAZIONE
    ahahah io li adoro tutti dalla madre imprevedibile al padre tonto XD

    XDXD anke malcom,sarà il + intelligente di tutti ma ha una faccia da beota...XDXD
  11. .
    anke quello è molto carino^^ il mio personaggio preferito è reese!!
  12. .
    guardate qui


    rarissimo squalo preistorico filmato in Giappone... non è rarissimo, ma sembra proprio risalire dagli abissi del tempo, tanto che forme simili risalgono almeno al Cretacico medio superiore (circa 80 milioni di anni fa).
    Lo squalo, filmato da alcuni pescatori in un parco marino di Tokyo (Awashima Marine Park) e il cui video (vedi sotto) ha fatto il giro del mondo, appartiene a una specie ben conosciuta dalla scienza, che l’ha descritta nel 1884.
    Ma non si sa molto delle sue abitudini, anche se a volte è stato catturato da pescherecci che gettano le reti profonde.

    Serpente o anguilla?
    La specie, che in italiano è definito squalo frangiato (Chlamydoselachus anguineus), abita in tutti i mari del mondo, a profondità che vanno dai 500 ai 1300 metri; è stato catturato o avvistato nelle acque di Norvegia, Giappone, Sud Africa, California e Cile. Il suo aspetto, però, è veramente strano. La testa sembra appartenere a un pesce delle profondità estreme; enorme, è dotata da centinaia di denti trilobati, dotati cioè di tre punte. Il corpo raggiunge i due metri, e assomiglia a quello di un’anguilla di dimensioni spropositate.
    «Si tratta a tutti gli effetti di un "fossile vivente" - spiega Paolo Arduini, paleontologo dell Museo Civico di Storia Naturale di Milano - in quanto questo animale ha le sue prime testimonianze fossili nel Cretacico medio superiore, ed è l'unico rtappresentante vivente di un genere che è alla base dello sviluppo evolutivo dei neoselaci (gli squali moderni)».
    Il video raccolto in occasione della cattura mostra un animale stanco e morente (l'esemplare è poi effettivamente deceduto), ma in realtà lo squalo serpente utilizza i suoi denti per catturare altri squali, pesci e calamari. Come altre specie di squalo, è ovoviviparo, cioè la femmina trattiene nel suo corpo le uova fino a che non schiudono: i piccoli escono quindi perfettamente formati.

    Pochi e preziosi
    Secondo uno dei più noti studiosi di squali Leonard Compagno, la gestazione di questa specie è una delle più lunghe tra gli animali, e raggiunge i tre anni e mezzo. Le catture, anche se accidentale, mettono in pericolo lo squalo serpente, tanto che l’Unione internazionale per la conservazione della natura considera la specie “quasi minacciata”. Il filmato che vedete sotto, che ritrae una femmina, è il primo in assoluto per questa specie.

    Da http://www.gamps.it/articles.asp?id=24:

    Lo Squalo Preistorico
    Il fatto che sia affiorato dagli abissi del mare di Numazu, città portuale nella sezione meridionale di Honshu in Giappone, uno squalo dalle sembianze preistoriche ha avuto grande risalto.

    Il nome scientifico a molti non dirà un gran che, ma in una di quelle due parole si celano le sue fattezze: Chlamydoselachus anguineus (squalo anguilla).

    Il corpo è molto affusolato e le sue movenze in acqua lo fanno sembrare un serpente o una grossa anguilla.

    L’animale in questione misurava circa 150 cm e si trattava di una femmina del peso di 8 kg.

    Gli esemplari di questa specie possiedono una bocca frontale con piccoli denti tricuspidali e sei fessure branchiali, la prima delle quali molto simile a un collare.

    Inoltre alcune caratteristiche anatomiche lo rendono del tutto diverso dagli squali moderni; per questo viene considerato un vero e proprio fossile vivente.

    Non è pericoloso per l’uomo perché la sua dieta è costituita da cefalopodi e piccoli crostacei.

    Non si conoscono le reali cause che hanno spinto l’animale verso le coste; pare infatti che questa specie, che abitualmente vive a una profondità di oltre 600 metri, ascenda talvolta gli abissi spingendosi verso la superficie.

    Taluni sostengono che l’esemplare sia giunto sottocosta sfruttando una corrente ascensionale, ma i motivi e le circostanze restano del tutto incerte.

    Secondo alcune fonti ufficiali l’esemplare sarebbe morto per cause naturali poco dopo il suo avvistamento, ma alcune voci sostengono che sia stato ucciso al fine di poterlo studiare.

    L’unico dato certo è che attualmente lo squalo si trova nei laboratori del centro marino di Awashima.

    Questa notizia mi dà lo spunto per raccontarvi un retroscena che non tutti conoscono.

    La storia di questa specie di squalo ha inizio in Toscana verso la fine del 1870.

    Premetto che sono stati prima scoperti i resti fossili e poi l’esemplare vivente.

    Il primo scopritore si chiamava Roberto Lawley (1818-1881). Roberto Lawley , uno dei più grandi naturalisti dell’800, mentre perlustrava le campagne di una Toscana molto diversa da quella che conosciamo oggi, notò per terra uno strano dente che lo lasciò molto perplesso!

    Egli ne trovò altri, ma non avendo nessun riferimento scientifico si trovò costretto ad accantonare quegli strani oggetti.

    Erano anni in cui, a causa delle enormi distanze, era molto difficile reperire le specie viventi ed i musei, purtroppo, non possedevano le collezioni che abbiamo la fortuna di vedere oggi.

    Molti animali erano sconosciuti, soprattutto quelli che vivevano a profondità abissali.

    I giorni trascorrevano senza fornire una risposta o un segnale che potesse dare un senso a quella scoperta; e così, nel 1876, nel suo lavoro “Nuovi studi sopra ai pesci ed altri vertebrati delle colline toscane”, Lawley lo presentò al mondo scientifico con queste testuali parole:

    La radice ha due rami, è quasi saldata per tutta la sua lunghezza, ma sul davanti, giust’appunto nella sua saldatura, sorge il dente centrale e forma con i due laterali tutto un dente; il loro apice cambia di colore atteso essere tutto dentina ed è trasparente. I denti sono flessuosi e la radice fa quasi angolo retto con essi. Di questi denti ne possedo due perfettamente completi, e sette più o meno mutilati, ma tutti egualmente conformati, e riconoscibili: mi provengono tutti da Orciano Pisano, dove sembrano rarissimi. Per quanto io abbia osservato, non mi è stato possibile di vedere un dente simile né viventi, né rappresentato in disegno né di pesci né di rettili”.

    Purtroppo Lawley fu stroncato da un male improvviso nel 1881; molti dei suoi studi rimasero incompiuti e la maggior parte dei reperti fossili raccolti andò dispersa.

    Tre anni dopo la sua morte, fu pescato uno strano essere nel mare del Giappone: uno squalo appunto.

    Un certo Samuel Garman (1846-1927), di professione Zoologo, venne a conoscenza di tale avvenimento e recatosi sul posto, ebbe la possibilità di poterlo studiare dando il nome alla specie nel 1884.

    Ironia della sorte?

    Chissà!

    L’unica cosa certa è che il nostro Lawley morì senza sapere a che genere di animale appartenesse quel dente.

    Per fortuna, molti anni più tardi, alcuni ricercatori e studiosi hanno riconosciuto parte del merito della scoperta a quello che è stato uno dei più grandi naturalisti del passato; inoltre, il ricordo di questo ritrovamento ci ha permesso di scoprire che questi esemplari nuotavano in Toscana oltre tre milioni di anni fa, in un periodo in cui le acque marine avevano il predominio sulla terraferma.

    image
    image

    "come mai una specie che vive nei fondali più bui e nascosti dall'uomo e dalla luce sale verso la superficie??forse per andare a morire, o sta cambiando qualcosa??"
  13. .
    ^^ uh ke bello il simba nel tuo avatar!!!vediamo se abbiamo altre cose in comune..mm.. drake e josh l'hai mai visto??
  14. .
    BENVENUTISSIMAAA
    io sono marty!!(ho cambiato nick da poco,nel 4um mi conoscono meglio come moocry^^)mi fa piacere ke ogni tanto arrivi qualkuno ke la pensi come me su simba!!
    di solito i xsonaggi + amati sono kovu kiara..
    quant'è pucci =^W^= :GULP!:
    spero ke diventeremo amiche^^
  15. .
    BENVENUEDOOooo!!XD
    io sono marty
    SPOILER (click to view)
    SEEEE W SUOR NAUSICAA!!!!
914 replies since 28/8/2008
.