Chiarimenti sul re leone 2

perchè....?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Spongina93
     
    .

    User deleted


    secondo me zira ha trovato kovu k era un orfanello e quando stava cn Scar, hanno deciso di tenerlo e siccome sembrava più sano di mente di Nuka vorrebbero farlo salire al trono
     
    .
  2. lion king 4 ever
     
    .

    User deleted


    Io ho una teoria. Innanzitutto, toglietevi dalla testa l’idea che ci fossero altri leoni nel branco. Scar non tollerava l’idea di dividere il regno con qualcuno, tanto che probabilmente uccise il padre di Nala per questo motivo. Nel progetto originale, la Disney avrebbe affermato che Kovu, Vitani e Nuka erano i figli naturali di Scar e Zira. Ma poi, si sono accorti che in questo modo Kovu e Kiara sarebbero stati parenti stretti (cugini). Perciò, secondo me è andata così: Kovu, Vitani e Nuka sono figli solo di Zira e nessuno di loro discende da Scar. Secondo me, Scar ha fatto come gli imperatori romani dai tempi di Traiano e fino ai tempi di Marco Aurelio: da quel momento gli imperatori potevano designare come loro erede al trono chiunque volessero e non necessariamente l’erede sarebbe stato il primogenito maschio. Così Scar, pur non avendo figli, ha adottato Kovu e lo ha scelto come erede, incaricando Zira di crescerlo a sua immagine (e così lei farà). A conferma della mia ipotesi, ci sono molte frasi del film: Kovu dice a Kiara che Scar non era suo padre quando guardano il cielo prima di Upendi, e Nuka dice: “Kovu. Kovu. Scar non era neanche suo padre. L’ha solo adottato.” E poco dopo afferma: “Io dovevo essere il prescelto: sono il più vecchio, il più forte e il più intelligente”. Ciò è una conferma, perché gli imperatori designavano l’erede più abile e tra i leoni le abilità sono forza, intelligenza e le altre qualità dette da Nuka. Nuka odia Kovu perché poteva essere lui il Re, ma Scar ha preferito Kovu (e come dargli torto). Ciò significa che Nuka aveva una possibilità, e può dargliela solo la mia ipotesi. Voi mi chiedete: ma allora chi è il padre di Kovu? Bè secondo me è andata così. Se leggete su Wikipedia alla pagina “Panthera Leo” al paragrafo “comportamento sociale” c’è scritto:”Se un branco conta più elementi di quanti se ne possa sfamare le leonesse e i cuccioli in eccesso vengono espulsi. È possibile che Zira e i suoi figli fossero tra i leoni cacciati via. Furono poi ammessi nel branco di Scar. E quest’ultimo scelse come erede Kovu. Infondo non è vero che nei branchi di leone, il padre è sempre lo stesso. Leggete quest’articolo tratto da Wikipedia: “La gestazione dura tra i cento e i centoventi giorni e la femmina partorisce una figliata composta di 1-4 piccoli, non necessariamente tutti concepiti con lo stesso padre”. Ecco perché la penso così.
     
    .
  3. _LeOn_
     
    .

    User deleted


    Hai ragione! A conti fatti la tua ipotesi potrebbe anche stare in piedi :) Per me può benissimo darsi che sia andata così...
     
    .
  4. Dalamar89
     
    .

    User deleted


    bella quest'ipotesi! ho sempre pensato anch'io che vitani e kovu non sembravano figli di scar...
     
    .
  5. Satinedog
     
    .

    User deleted


    interessante come ipotesi!!!finora direi che è la migliore ^_^
     
    .
  6. lion king 4 ever
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Satinedog @ 26/12/2007, 00:09)
    interessante come ipotesi!!!finora direi che è la migliore ^_^

    Grazie a tutti. Mi è venuta in mente mentre studiavo storia.
     
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Re Saggio

    Group
    Member
    Posts
    11,822
    Location
    Tra Catania e Roma

    Status
    Offline
    Sisi,la tua ipotesi è la più interessante e la trovo molto giusta! ^_^
     
    .
  8. lion king 4 ever
     
    .

    User deleted


    Grazie Maricri
     
    .
  9. suky
     
    .

    User deleted


    secondo me siccome kovu assomiglia molto di più a scar quando lo hanno trovato hanno deciso di tenerlo e farlo diventare re http://tbn0.google.com/images?q=tbn:zJ-mDh...org/Artists/DJ_
     
    .
  10. lion king 4 ever
     
    .

    User deleted


    Vorresti dire che Kovu non è figlio di Zira? Il film dice un'altra cosa. La mia ipotesi mi sembra la più probabile. Che ne dici?
     
    .
  11. Nala94
     
    .

    User deleted


    grazie Gt Master ^_^ non avevo visto questa discussione!!!
    Ora comunque ho capito!!! Grazie
    :Nala Grande:
     
    .
  12. Starvel
     
    .

    User deleted


    Secondo me, Zira è arrivata alle Terre del branco, durante il regno di Scar con Nuka cucciolo e in grembo Vitani e Kovu (che secondo me hanno la stessa età). Scar si sarà accorto dell'egocentricità di Nuka e alla nascita dei due piccoli ha scelto l'unico maschio della cucciolata. Il padre dei figli di Zira può essere morto, oppure fuggito. Il mondo vero dei leoni è complicato!
     
    .
  13. Cristina#12
     
    .

    User deleted


    mah...io nn so che dire...so solo con certezza che i tre leoni non sono figli di scar perchè nel film si capisce bene qst parte...sicuramente kovu non è il fratello di Nuka...anche di questo sono convinta...forse Nuka è fratello di Vitani. Ma di sicuro Zira non è la mamma di Kovu e lei lo ha preso per allevarlo forse perchè simile a Scar. E poi io credo che solo dopo l'incontro con Chiara e Simba viene in mente a Zira di fare tutto qll che ha fatto. Prima di quet'incontro mica si pensava di renderlo re!
     
    .
  14. Spongina93
     
    .

    User deleted


    come si sa i leoni non sono legati ad una sola leonessa...magari anche scar ha messo incinte più leonesse e quindi poi non si poteva identificare veramente se un cucciolo fosse veramente suo....magari Kovu era stato abbandonato dalla madre e Zira trovandolo lo riconosce come "figlio di Scar" per vari elementi molto simili...cresciuto con Zira, Kovu non può che chiamarla madre...
    Riguardo Vitani e Nuka ancora nn ho pensato a niente xD
     
    .
  15. SarinaNala90
     
    .

    User deleted


    Anche io è una cosa che noon avevo ancora capito bene sai? = ) :Simba Grande: :Nala:
     
    .
74 replies since 23/7/2007, 22:56   5513 views
  Share  
.