Dialetti Italiani

Che dialetto parli?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. ~•Zack Chan•~
     
    .

    User deleted


    io parlo sn romano
     
    .
  2. **Jessica**
     
    .

    User deleted


    io sn di Firenze ma so parlare il dialetto siciliano xkè sn stata a catania x 1 anno^^
    ma chi 'sta facinnu?
    Ma che stai facendo?
    Si capisce XD
     
    .
  3. Spongina93
     
    .

    User deleted


    io sono di palermo...
    Camm'a fare picciò?? Guarda che ti posso pigghià a legnate e ti faccio vulare in tu monte pittitino ca faccia intu u muru...con'avutru beddu timpulune ti carinu tutti i rienti!
    io odio con tutto il cuore il mio dialetto image
     
    .
  4. -L£ONCINA-
     
    .

    User deleted


    io sn 1 essere insulso ke nn sa parlare in nessun dialetto XD
    xò li riesco a capire tt U.U
     
    .
  5. =Nala=
     
    .

    User deleted


    Io sono di Brescia e il mio dialetto è Bresciano ma non lo parlo molto =P
     
    .
  6. Kerai la lupa solitaria
     
    .

    User deleted


    Ora sò parlare i seguenti dialetti:
    Cosentino
    Romano(un pò però)
    Milanese

    e ovviamente il Reggino^^
     
    .
  7. alesalus
     
    .

    User deleted


    be io sn della regione + bella d'italoia ( x me ) patria di antiche tradizioni e sapori ( mamma mia e paro qll dl tg 1 rubrica sapori !! )
    vi do un assaggio
    at caza una toza ca't ta sbat la testa me teval e ta't to du boti ona da me e ona de teval ! XD
    indovinate un po ?
     
    .
  8. antracix
     
    .

    User deleted


    tocca a me!!! allora...io vengo da Manfredonia quindi...
    Stu forum j tropp bell!!! (questa è solo la pronuncia)
    Questo forum è troppo bello!!!
     
    .
  9. arwen96
     
    .

    User deleted


    io parlo il dialetto ligure
     
    .
  10. ~•Zack Chan•~
     
    .

    User deleted


    oltre al romano mi piace molto il toscano =)
     
    .
  11. Misty_92
     
    .

    User deleted


    io abito in lombardia ma fatico a capire i dialetto, in fondo non mi sono mai sentita di qui!
    Adoro il sardo (mi sganascio dal ridere quando mia zia lo parla al telefono!xDD) e il toscano! quando non dicono la c... xDD li adoro!
     
    .
  12. Neksu
     
    .

    User deleted


    io invece parloun pò il palermitano...ma poco,preferisco parlare in italiano ^_^
     
    .
  13. kety.93
     
    .

    User deleted


    io sono di bergamooooooooo("bergafemmina"pura XD). non parlo molto ma lo capisco quasi tutto. comunque mi piace il sardo e mi capita di usare certe espressioni e qualche volta mi diverto a usare l'accento di milano...
     
    .
  14. filibob casapants
     
    .

    User deleted


    Io parlo il toscano, della zona di Pisa e particolarmente il Ponsacchino. In pratica la mia città (Ponsacco) pur essendo piccola ha un suo dialetto, tanto che io ho una specie di dizionario con scritte le parole in dialetto. Parlo questo dialetto e ne vado più che fiero! image image image Ecco un esempio:
    "Ripiegalo per bene cotesto vestito, sennò se lo metti tutto accincignato ci vengono le grinze e mi tocca stirallo" O altrimenti:
    "Ier sera gianni era briao fradicio" "Mirà che belle arbiocche 'he ti ciò!"
    E poi ci sono parecchi proverbi: "S.Casciano delle cipolle, chi va asciutto torna molle"
    "La bodda per 'un chiede' 'un ebbe 'oda" "Onni bodda loda e sù boddicchi"
    La pronuncia si avvicina parecchio a quella di questo video: https://www.youtube.com/watch?v=BCubP-Sk_V8 Io lo parlo, ma mi regolo e nn sono tropo ghiozzo, anche se mi piace ascoltarlo. Spero di aver detto abbastanza!! Ciaoo!!!
     
    .
  15. asantesana
     
    .

    User deleted


    dai gnari... prlom de chi sta olta? dei dialech de tota italia? me so de Bresa e parle nel me dialet anche se parle semper in italià...

    dai ragazzi... parliamo di cosa questa volta? dei dialetti di tutta italia? io sono di brescia e parlo nel mio dialetto anche se parlo sempre in italiano...
     
    .
137 replies since 24/6/2007, 20:33   3571 views
  Share  
.