Liger

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. X1990
     
    .

    User deleted


    Non è detto che le cause siano strettamente umane basta un prosciugamento di un lago o un fenomeno simile, la natura è dettata dal caso , ed ogni singola evoluzione , mutazione o adattamento è un incidente , nient'altro che un incidente...un insieme di incidenti , è buffo...
    nessuna specie è stata fatta per...una specie è fatta per sopravvivere , punto.
    E comunque non ho nemmeno citato il fatto che la ligre sia una specie , ho detto che non è un abominio e che casi del genere seppur non la maggior parte ma comunque casi del genere sono accaduti in situazioni strettamente naturali.
    E comunque questi ibridi quando per caso sono fertili osono utilissimi perchè consentono lo scambio di informazioni ed il perfezionamento tra 2 specie.
     
    .
  2. lion king 4 ever
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (X1990 @ 1/12/2007, 14:31)
    Non è detto che le cause siano strettamente umane basta un prosciugamento di un lago o un fenomeno simile, la natura è dettata dal caso , ed ogni singola evoluzione , mutazione o adattamento è un incidente , nient'altro che un incidente...un insieme di incidenti , è buffo...
    nessuna specie è stata fatta per...una specie è fatta per sopravvivere , punto.
    E comunque non ho nemmeno citato il fatto che la ligre sia una specie , ho detto che non è un abominio e che casi del genere seppur non la maggior parte ma comunque casi del genere sono accaduti in situazioni strettamente naturali.
    E comunque questi ibridi quando per caso sono fertili osono utilissimi perchè consentono lo scambio di informazioni ed il perfezionamento tra 2 specie.

    E' vero anche questo. La ligre non è un abominio, però non ci dovrebbe essere.
     
    .
  3. X1990
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (lion king 4 ever @ 1/12/2007, 14:34)
    CITAZIONE (X1990 @ 1/12/2007, 14:31)
    Non è detto che le cause siano strettamente umane basta un prosciugamento di un lago o un fenomeno simile, la natura è dettata dal caso , ed ogni singola evoluzione , mutazione o adattamento è un incidente , nient'altro che un incidente...un insieme di incidenti , è buffo...
    nessuna specie è stata fatta per...una specie è fatta per sopravvivere , punto.
    E comunque non ho nemmeno citato il fatto che la ligre sia una specie , ho detto che non è un abominio e che casi del genere seppur non la maggior parte ma comunque casi del genere sono accaduti in situazioni strettamente naturali.
    E comunque questi ibridi quando per caso sono fertili osono utilissimi perchè consentono lo scambio di informazioni ed il perfezionamento tra 2 specie.

    E' vero anche questo. La ligre non è un abominio, però non ci dovrebbe essere.

    E questo chi lo decide??? Noi che crediamo che la natura sia perfetta , ma non è così , io dico sempre, se una cosa c'è ed è presente in natura vuol dire che ci deve essere. , più semplice di cosìXD
     
    .
  4. lion king 4 ever
     
    .

    User deleted


    Se la ligre dovesse essere in natura, allora tutti gli esemplari sarebbero fertili e i ligri sarebbero riuniti in popolazioni. Lo hai detto anchetu che, anche se non è detto che avvenga per via dell'uomo, questi incroci avvengono per caso. I leotigri sono incroci e non formano una specie, e non lo saranno mai, probabilmente.
     
    .
  5. X1990
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (lion king 4 ever @ 1/12/2007, 14:40)
    Se la ligre dovesse essere in natura, allora tutti gli esemplari sarebbero fertili e i ligri sarebbero riuniti in popolazioni. Lo hai detto anchetu che, anche se non è detto che avvenga per via dell'uomo, questi incroci avvengono per caso. I leotigri sono incroci e non formano una specie, e non lo saranno mai, probabilmente.

    ma io non sto parlando di ligre come specie , io sto dicendo che le ligri non sono degli abomini, ma solo una manifestazione differente del mondo della natura anche loro possono avere un utilità , poi che la specie ligre non può esserci sotto un certo aspetto sono daccordo , però è probabile , basta che il caso faccia incontrare 2 ligri fertile nello stesso tempo e zona geologica e che queste riescano a sopravvivere , solo che le probabilità che questo avvenga sono molto basse...e poi tutto in natura avviene per casoXD
     
    .
  6. lion king 4 ever
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (X1990 @ 1/12/2007, 14:42)
    CITAZIONE (lion king 4 ever @ 1/12/2007, 14:40)
    Se la ligre dovesse essere in natura, allora tutti gli esemplari sarebbero fertili e i ligri sarebbero riuniti in popolazioni. Lo hai detto anchetu che, anche se non è detto che avvenga per via dell'uomo, questi incroci avvengono per caso. I leotigri sono incroci e non formano una specie, e non lo saranno mai, probabilmente.

    ma io non sto parlando di ligre come specie , io sto dicendo che le ligri non sono degli abomini, ma solo una manifestazione differente del mondo della natura anche loro possono avere un utilità , poi che la specie ligre non può esserci sotto un certo aspetto sono daccordo , però è probabile , basta che il caso faccia incontrare 2 ligri fertile nello stesso tempo e zona geologica e che queste riescano a sopravvivere , solo che le probabilità che questo avvenga sono molto basse...e poi tutto in natura avviene per casoXD

    Alora scusa non avevo capito
     
    .
  7. GT Master™ | Simba™
     
    .

    User deleted


    Vorrei però sottolineare che è vero che possono esistere di Liger naturali però devono esserci delle cause e delle circostanze veramente particolari per cui questo accada. E' vero che leone e tigre fanno parte della stessa famiglia ma non scordiamoci che hanno abitudini differenti e vivono a latitudini differenti a parte in India nella foresta del Gir.
    Quindi è più probabile che un leone e una tigre si sbranino a vicenda piuttosto che accoppiarsi, ergo il Liger naturale è una vera rarità.
     
    .
  8. X1990
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (GT Master™ | Simba™ @ 1/12/2007, 20:51)
    Vorrei però sottolineare che è vero che possono esistere di Liger naturali però devono esserci delle cause e delle circostanze veramente particolari per cui questo accada. E' vero che leone e tigre fanno parte della stessa famiglia ma non scordiamoci che hanno abitudini differenti e vivono a latitudini differenti a parte in India nella foresta del Gir.
    Quindi è più probabile che un leone e una tigre si sbranino a vicenda piuttosto che accoppiarsi, ergo il Liger naturale è una vera rarità.

    beh questo si , infatti all' inizio del mio discorso ho citato che alcuni excriptidi (animali avvistati ma che non sono mai stati classificati) sono stati poi alla fine rivelati come ibridi di 2 specie , e animali più rari dei criptidi non c'è ne sonoXD
     
    .
  9. Sakura Princess
     
    .

    User deleted


    La natura deve seguire il suo corso,non l'uomo decidere per lei...belli fin che si vuole..ma originali sono più belli a mio parere..
     
    .
  10. lion king 4 ever
     
    .

    User deleted


    Infatti il leone e la tigre sono più belli e poi il leotigre è un pasticcio, un errore della natura.
     
    .
  11. pierello
     
    .

    User deleted


    Ciao a tutti, non voglio schierarmi sul discorso del sia giusto o no, vorrei solo precisare che, visto che nella presentazione(keyword del sito), si cita ligre, tigre con la potenza del leone che:
    1)il leone è più piccolo della tigre media(ma di tigri ne esistono tante specie).
    2)la tigre è più potente,veloce del leone.
    3)Le simulazioni fatte a computer dove vince il leone sono solo commerciali per tenere alto il nome "il re della foresta".
    4)il leone maschio pesa tra 180-250kg, la femmina tra120-150 kg
    5)la tigre senza citare quella siberiana che ha le diensioni di una ligre(400kg per 4 metri coda compresa) pesa tra 280-320kg quella indiana nel maschio, ovviamente ci sono tigri più piccole del leone, e sono quelle che gli amanti del leone fanno vedere contro per ridicolizzare la tigre.
    6)nei video di you tube, solo in un caso il leone fa scappare la tigre, in tutti gli altri è il leone a prenderle, addirittura in un video di uno zoo, una femmina di tigre, quasi uccide un leone dopo un lungo combattimento azzannandolo alla gola, ma intervengono con una pompa ad alta pressione.

    7)ho letto di una persona che guarda troppe ricostruzioni a computer della battaglia tra tigre e leone, sul fatto che il leone è più alto al garrese, deve sopportare l caldo, quindi più abituato alla sopravvivnza, del fatto che la tigre siberiana abbia molto grasso(ma il freddo non si deve sopportare?), e che il leone è abituato a lottare ance a terra, io rispondo che la tigre siberiana anch come altezza non ha niente meno del leone, anzi è molto più grande, ma anche quella indiana, poi se vuoi un esempio di lotta a terra, guarda questo filmato dove il tuo leone nonostante lo fa e lotta con una tigre femmina viene quasi ucciso:
    http://it.youtube.com/watch?v=5vSzMaPX1a0&feature=related
     
    .
  12. GT Master™ | Simba™
     
    .

    User deleted


    pierello presentati in Nuovi Arrivi ^_^

    Grazie per le informazioni e le precisazioni che hai postato.
     
    .
  13. lion king 4 ever
     
    .

    User deleted


    comunque fra tigre e leone la tigre è + forte, ma la femmina di tigre non può battere un leone maschio. su you tube quello che hai messo della pompa è lo spezzone di un film.
     
    .
  14. VincentNight
     
    .

    User deleted


    wow ma sn bellissimi questi incroci **..
     
    .
  15. lion king 4 ever
     
    .

    User deleted


    sarà ma nn dovrebbero ocmunqwue esserci
     
    .
62 replies since 20/6/2007, 19:02   28669 views
  Share  
.