Liger

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Angellety
     
    .

    User deleted


    No...come storia non mi piace....anche perchè non posso credere che due felini completamente diversi si accoppiano in cattività...non è possibile...
    A parte il fatto che la tigre è già più grande del leone in natura...Per me semplicemente è un esperimento che a quanto pare non funziona...
    Lo si capisce dal fatto che l'animale continua a crescere per tutta la sua vita fino a che non muore schiacciato dal suo stesso peso...significa che come cosa non è per niente naturale....
    Per me sono più belli i leoni e le tigri normali...

    image

    SPOILER (click to view)
    image




    Cos'è ora si diverte pure a creare mostri?Perchè quei poveri cuccioloni,col fatto che continuano a crescere per tutta la vita pian piano diventano talmente grandi che possono assomigliara ai mostri tipo...gozzilla dei film che un tempo erano tanto finti...
    Penso propio che a questo punto,questi film possono diventare la realtà...Non mi piace...e quando succede una cosa del genere l'uomo mi scade ancora di più....

    Edited by Squiddi (Panda) - 1/7/2007, 22:19
     
    .
  2. Lemon drop
     
    .

    User deleted


    Non ho capito bene questo esperimento........
    Ma se ho capito è una cosa negativa, giusto :(?





    (scusate, è riferito a Angellety)

    Edited by Lemon drop - 30/6/2007, 15:43
     
    .
  3. Dark Lion Master
     
    .

    User deleted


    concordo don lemon anche per me e una cosa crudele e molto pure...
     
    .
  4. Angellety
     
    .

    User deleted


    Non so se è un esperimento...ma non penso che due felini,di razze diverse,si accoppiano in cattività...Non ci credo...non posso crederci...non è nella loro natura...Quindi secondo me è solo un esperimento...
     
    .
  5. Lemon drop
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Angellety @ 1/7/2007, 19:17)
    Non so se è un esperimento...ma non penso che due felini,di razze diverse,si accoppiano in cattività...Non ci credo...non posso crederci...non è nella loro natura...Quindi secondo me è solo un esperimento...

    Che cosa crudele :( ....
     
    .
  6.  
    .
    Avatar

    The Blu Lion

    Group
    Regina
    Posts
    19,416
    Location
    Terra e Mar Ligure

    Status
    Offline
    Io non dico niente finché non ne so un pò di più di questa faccenda. Farò una ricerca.
    ___________________
    La ligre è un incrocio tra un leone maschio e una tigre femmina. Il suo aspetto è quello di un grosso leone con diffuse striature da tigre. A differenza dei leoni e come le tigri alla ligre piace molto nuotare.

    Questi incroci avvengono normalmente solo in cattività. Infatti leoni e tigri normalmente non condividono il loro territorio e perciò non hanno molte possibilità di accoppiarsi fra di loro. Attualmente si hanno casi di coesistenza fra tigri e leoni solo nella Foresta di Gir, in India. Anticamente coesistevano in Persia e Cina. Le abitudini delle due specie sono molto differenti e rendono quindi ancora più improbabile un eventuale incrocio naturale.

    La ligre cresce molto di più di leoni e tigri. Questo perché il leone maschio e la tigre femmina non trasmettono nessun gene inibitore della crescita. Non avendo questo gene, le ligri, crescono per tutta la loro vita, fino a che il loro corpo non potrà più sostenere il loro stesso peso.

    Tutti i ligre maschi conosciuti sono sterili, mentre le femmine sono fertili e si possono accoppiare con tigri, dando vita al ti-ligre, o con leoni, dando vita al leo-ligre.

    L'incrocio inverso, prodotto da una tigre maschio e un leone femmina viene chiamato tigone.

    ___________________

    Ligre, un raro incrocio tra leone e tigre
    Un raro esempio di incrocio, possibile solo in cattività, ha dato vita a due cuccioli di ligre. Non si tratta di una nuova specie ma dell’unione di una
    image
    femmina di tigre con un leone. E’ successo in uno zoo russo, per disattenzione del personale di gestione e dell’insana promiscuità dei due animali costretti a condividere la stessa gabbia. C’e’ un precedente, anche se con leonessa e tigre. Un’altra coppia di cuccioli ibridi, entrambi morti dopo pochi anni.


    Un maschio e una femmina, nati nello zoo di Kemerovo
    La zoologa: "In natura non sarebbe mai accaduto"

    Siberia, nascono due "ligri"
    figli di una tigre e di un leone


    MOSCA - Cose che succedono solo in cattività. Perché è difficile immaginare che, in natura, un leone si accoppi con una tigre. E' successo, invece, allo zoo di Kemerovo, vicino a Novosibirsk, in Siberia. Dove una femmina di tigre indiana e un maschio di leone africano, costretti alla coabitazione fin da cuccioli, hanno messo al mondo una coppia di "ligri", un maschio e una femmina frutto dell'insolita passione.

    La femmina, battezzata Zita, è stata portata da Kemerovo allo zoo di Novosibirsk, dove la vicedirettrice, Olga Shilo, ha annunciato l'evento, sottolineando la sua eccezionalità. "Finora si conoscevano soprattutto casi di leonesse diventate mamme dopo accoppiamenti con tigri maschi", ha spiegato la zoologa, precisando che gli ultimi due casi sono stati registrati nel 1998 a Calcutta e nel 2003 a Pechino. Molto più rari i "meticci" con il leone padre. In questo caso, i cuccioli rappresentano una variante felina con testa e coda di tigre, e corpo a strisce modellato come quello del leone.

    La nascita dei due "ligri" non è dovuta, tuttavia, a un qualche esperimento compiuto in una zona, quella di Novosibirsk, abitata fin dall'epoca sovietica da molti scienziati e ricercatori. Zita e il suo fratellino sono la conseguenza del sovraffollamento dello zoo di Kemerovo, filiale di quello di Novosibirsk, e della negligenza degli inservienti che poco si preoccupoano dei rischi legati alla promiscuità. E' questo il caso della tigre e del leone, che fin dalla nascita hanno condiviso la stessa gabbia mobile.

    In natura, ha precisato la vicedirettrice dello zoo siberiano, la nascita di "ligri" non si sarebbe mai verificata. Gli zoologi di Novisibirsk non dispongono di letteratura in merito e quindi, hanno ammesso, non sono in grado di determinare come Zita e il suo anonimo fratellino si svilupperanno, e quali fattezze avranno da adulti.

    (7 dicembre 2004)
     
    .
  7. Angellety
     
    .

    User deleted


    Si ma...svegliamoci...se allora è successo per caso e i piccoli sono morti,allora perchè ce ne sono in giro altri?Vuol dire che continua sta cosa...
     
    .
  8. • Raijin •
     
    .

    User deleted


    si ma sono rari Angel... Certo però che non ce ne dovrebbero proprio essere [come già detto io prima]. Tant'è che molti di noi non l'avevano mai visto! :)
     
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Re Leone

    Group
    Member
    Posts
    7,374
    Location
    Felicianum.

    Status
    Anonymous
    io preferisco gli originale visto che sono naturali gli incroci sono molto affascinanti e curiosi esteticamente però nessuno può superare l'originalità e la naturalezza <----- mio commento personale
     
    .
  10. flopsyna
     
    .

    User deleted


    Wow... Non ne avevo mai sentito parlare!!! E devo dire ke un pò ci sono rimasta... Mi ero sempre kiesta se un leone e una tigre si fossero accoppiati cosa sarebbe potuto succedere... pensavo nnt... E invece... Bè è un qlcs di eccezionale ma allo stesso tempo strano.....
     
    .
  11. lion king 4 ever
     
    .

    User deleted


    Il ligre o leotigre, è secondo me molto bello ma a livello naturale è un mostro. Non esistono leotigri in natura e questi incroci sono fatti per trasformarli in fenomeni da baraccone. Comunque anche se enormi, i leotigri sono più piccoli delle tigri siberiane. Il più grande leotigre pesava 404 kg, mentre la tigre siberiana più grande pesava 423 kg. i leotigri in natura non esistono e possono nascere solo se l'uomo ci mette la mano, come nel Pumapardo e il leopone. Esiste però un ibrido naturale, tra leone e leopardo il cosidetto Marozi.
     
    .
  12. X1990
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    Non vorrei fare la polemica

    Ma comunque un pò mi fanno pena... Stiamo modificando a nostro piacere per puro divertimento... Insomma, non è utile avere un LEONE con le macchie oppure una TIGRE con la criniera... Suvvia... Certo non nascondo che molti di questi sono belli e cuccioli e pucci... però... Però non lo trovo giusto. Il leone è nato con la criniera? E così ci deve rimanere!! La tigre non può avere la criniera... se perde i colori è incasinata... @.@ Bo, sarà una mia idea, eppure quando guardo ste cose un pò mi fanno pena. Come può l'uomo modificare la natura per scopo di divertirsi e dire "Vediamo che esce fuori". Quello che ancora non ho capito è se ha uno scopo diverso da quello del divertirsi ma se non fosse così allora ... allora direi che l'uomo fa veramente schifo. Prima si diverte con la vivisezione ora si diverte a mixare gli animali.
    Dove andremo a finire... Chissà se si divertirà a mettere gli squali sulla terra ferma vediamo che fa.

    CITAZIONE
    No...come storia non mi piace....anche perchè non posso credere che due felini completamente diversi si accoppiano in cattività...non è possibile...
    A parte il fatto che la tigre è già più grande del leone in natura...Per me semplicemente è un esperimento che a quanto pare non funziona...
    Lo si capisce dal fatto che l'animale continua a crescere per tutta la sua vita fino a che non muore schiacciato dal suo stesso peso...significa che come cosa non è per niente naturale....
    Per me sono più belli i leoni e le tigri normali...





    SPOILER (clicca per visualizzare)





    Cos'è ora si diverte pure a creare mostri?Perchè quei poveri cuccioloni,col fatto che continuano a crescere per tutta la vita pian piano diventano talmente grandi che possono assomigliara ai mostri tipo...gozzilla dei film che un tempo erano tanto finti...
    Penso propio che a questo punto,questi film possono diventare la realtà...Non mi piace...e quando succede una cosa del genere l'uomo mi scade ancora di più....

    Questi incroci avvengono costantemente anche in natura , non sono degli esperimenti , e di certo sono naturali , basta che una barriera geologica scompaia per un piccolo periodo per far si che questi incroci avvengono , ed ogni tanto si hanno anche delle ibridazioni fertili.

    Questi casi ogni tanto vengono non solo negli zoo ma anche in natura stessa , abbiamo molti excriptidi che poi sono stati scoperti come incroci , gli antenati degli scimpanzè e gli antenati degli uomini , allora divisi come la tigre ed il leone sono stati compagni di letto per un milione di anni stando ai dati genetici , e molti casi di ligre si sono trovati in ambienti totalmente naturali!!!!!
    Quindi non c'è niente di strano o di abominevole negli incroci.
    Poi tu affermi che muoino perchè vengono schiacciati dal loro stesso peso , beh io ti dico trovami un animale che non muore e che non soffre di problemi gravi per via della sua fisionomia. Negli uomini per la statura eretta dopo un certo periodo di tempo avviene una fase di paralisi che porta alla morte dell' individuo , non per questo gli anziani soffrono di mal di schiena , solo che la medicina adesso ha risolto anche questi problemi.Anche gli elefanti giunti a 30nt'anni non muoiono di vecchiaia ma per problemi causati dalle proprie zanne , quelle stesse zanne che gli hanno fatti sopravvivere e riprodurre.E perchè non parlare del babirussa al quale le sue zanne utili per l' accoppiamento e la scelta del parthner non fanni altro giunti in tarda età , conficcarsi nell' occhio dell' animale facendolo morire di cancrena.
    Insomma non significa nulla dire che che questo animale è un abominio umano ed è impossibile che sia risultato dell' animale perchè non è perfetto ,visto che , tutti gli animali sono imperfetti , ed è questa costante imperfezione che tende ad altra imperfezione solo più complessa e funzionante a rendere speciale il meccanismo naturale...
     
    .
  13. lion king 4 ever
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (X1990 @ 1/12/2007, 13:18)
    CITAZIONE
    Non vorrei fare la polemica

    Ma comunque un pò mi fanno pena... Stiamo modificando a nostro piacere per puro divertimento... Insomma, non è utile avere un LEONE con le macchie oppure una TIGRE con la criniera... Suvvia... Certo non nascondo che molti di questi sono belli e cuccioli e pucci... però... Però non lo trovo giusto. Il leone è nato con la criniera? E così ci deve rimanere!! La tigre non può avere la criniera... se perde i colori è incasinata... @.@ Bo, sarà una mia idea, eppure quando guardo ste cose un pò mi fanno pena. Come può l'uomo modificare la natura per scopo di divertirsi e dire "Vediamo che esce fuori". Quello che ancora non ho capito è se ha uno scopo diverso da quello del divertirsi ma se non fosse così allora ... allora direi che l'uomo fa veramente schifo. Prima si diverte con la vivisezione ora si diverte a mixare gli animali.
    Dove andremo a finire... Chissà se si divertirà a mettere gli squali sulla terra ferma vediamo che fa.

    CITAZIONE
    No...come storia non mi piace....anche perchè non posso credere che due felini completamente diversi si accoppiano in cattività...non è possibile...
    A parte il fatto che la tigre è già più grande del leone in natura...Per me semplicemente è un esperimento che a quanto pare non funziona...
    Lo si capisce dal fatto che l'animale continua a crescere per tutta la sua vita fino a che non muore schiacciato dal suo stesso peso...significa che come cosa non è per niente naturale....
    Per me sono più belli i leoni e le tigri normali...





    SPOILER (clicca per visualizzare)





    Cos'è ora si diverte pure a creare mostri?Perchè quei poveri cuccioloni,col fatto che continuano a crescere per tutta la vita pian piano diventano talmente grandi che possono assomigliara ai mostri tipo...gozzilla dei film che un tempo erano tanto finti...
    Penso propio che a questo punto,questi film possono diventare la realtà...Non mi piace...e quando succede una cosa del genere l'uomo mi scade ancora di più....

    Questi incroci avvengono costantemente anche in natura , non sono degli esperimenti , e di certo sono naturali , basta che una barriera geologica scompaia per un piccolo periodo per far si che questi incroci avvengono , ed ogni tanto si hanno anche delle ibridazioni fertili.

    Questi casi ogni tanto vengono non solo negli zoo ma anche in natura stessa , abbiamo molti excriptidi che poi sono stati scoperti come incroci , gli antenati degli scimpanzè e gli antenati degli uomini , allora divisi come la tigre ed il leone sono stati compagni di letto per un milione di anni stando ai dati genetici , e molti casi di ligre si sono trovati in ambienti totalmente naturali!!!!!
    Quindi non c'è niente di strano o di abominevole negli incroci.
    Poi tu affermi che muoino perchè vengono schiacciati dal loro stesso peso , beh io ti dico trovami un animale che non muore e che non soffre di problemi gravi per via della sua fisionomia. Negli uomini per la statura eretta dopo un certo periodo di tempo avviene una fase di paralisi che porta alla morte dell' individuo , non per questo gli anziani soffrono di mal di schiena , solo che la medicina adesso ha risolto anche questi problemi.Anche gli elefanti giunti a 30nt'anni non muoiono di vecchiaia ma per problemi causati dalle proprie zanne , quelle stesse zanne che gli hanno fatti sopravvivere e riprodurre.E perchè non parlare del tilacino al quale le sue zanne utili per l' accoppiamento e la scelta del parthner non fanni altro giunti ad un età matura , conficcarsi nell' occhio dell' animale facendolo morire di cancrena.
    Insomma non significa nulla dire che che questo animale è un abominio umano ed è impossibile che sia risultato dell' animale perchè non è perfetto ,visto che , tutti gli animali sono imperfetti , ed è questa costante imperfezione che tende ad altra imperfezione solo più complessa e funzionante a rendere speciale il meccanismo naturale...

    Il leotigre non è affatto naturale e sebbene sia vero che leone e tigre sono imparentati, sono fatti per essere separati. I leoni devono accopiarsi con i leoni e le tigri con le tigri. Propio come qualsiasi altro animale deve accopiarsi con un animale della sua specie. Un uomo non può accopiarsi con una scimmia, eppure siamo imparentati strettamente con le scimmie. Così come leoni e tigri non si devono accopiare, sebbene siano parenti. Questi incroci li fa l'uomo e non dirmi che non sono un abominio, è un affronto alla natura.
     
    .
  14. X1990
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    Il leotigre non è affatto naturale e sebbene sia vero che leone e tigre sono imparentati, sono fatti per essere separati. I leoni devono accopiarsi con i leoni e le tigri con le tigri. Propio come qualsiasi altro animale deve accopiarsi con un animale della sua specie. Un uomo non può accopiarsi con una scimmia, eppure siamo imparentati strettamente con le scimmie. Così come leoni e tigri non si devono accopiare, sebbene siano parenti. Questi incroci li fa l'uomo e non dirmi che non sono un abominio, è un affronto alla natura.

    e sbagli totalmente , l' uomo e la scimmia , o meglio scimpanzè ,non sono imparentati quanto lo sono la tigre ed il leone sono molto più divisi , l' uomo è Homo sapiens sapiens , lo scimpanzè Pan pandiscus , come vedi 2 generi differenti , se si accoppiassero è impossibile che diano prole , ma questo non significa che quando le 2 specie erano più imparentate tra loro non l' abbiano fatto , ed infatti lo hanno fatto 3 milioni di anni orsono , dopo la loro separazione col loro coantenato , il leone e la tigre sono come l' uomo era con l' scimpanzè in quell' epoca , fanno parte di uno stesso genere Phantera , solo che cambia la specie leo/tigris , quindi possono fare figli , solo che , tranne nel caso di qualche eccezione , quest non sono fertili.
    Ed incroci che hanno portato alla ligre si sono verificati come già detto in natura , non sempre ma si sono verificati , e , se proprio lo vuoi sapere alcune ligri erano fertili...

    Non sono abomini , e cortesemente non parlate se non conoscete o meglio , informateviXD
     
    .
  15. lion king 4 ever
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (X1990 @ 1/12/2007, 14:15)
    CITAZIONE
    Il leotigre non è affatto naturale e sebbene sia vero che leone e tigre sono imparentati, sono fatti per essere separati. I leoni devono accopiarsi con i leoni e le tigri con le tigri. Propio come qualsiasi altro animale deve accopiarsi con un animale della sua specie. Un uomo non può accopiarsi con una scimmia, eppure siamo imparentati strettamente con le scimmie. Così come leoni e tigri non si devono accopiare, sebbene siano parenti. Questi incroci li fa l'uomo e non dirmi che non sono un abominio, è un affronto alla natura.

    e sbagli totalmente , l' uomo e la scimmia , o meglio scimpanzè ,non sono imparentati quanto lo sono la tigre ed il leone sono molto più divisi , l' uomo è Homo sapiens sapiens , lo scimpanzè Pan pandiscus , come vedi 2 generi differenti , se si accoppiassero è impossibile che diano prole , ma questo non significa che quando le 2 specie erano più imparentate tra loro non l' abbiano fatto , ed infatti lo hanno fatto 3 milioni di anni orsono , dopo la loro separazione col loro coantenato , il leone e la tigre sono come l' uomo era con l' scimpanzè in quell' epoca , fanno parte di uno stesso genere Phantera , solo che cambia la specie leo/tigris , quindi possono fare figli , solo che , tranne nel caso di qualche eccezione , quest non sono fertili.
    Ed incroci che hanno portato alla ligre si sono verificati come già detto in natura , non sempre ma si sono verificati , e , se proprio lo vuoi sapere alcune ligri erano fertili...

    Non sono abomini , e cortesemente non parlate se non conoscete o meglio , informateviXD

    Conosco benissimo i casi di ligre in natura, ma si trattava di un incidente. Quei leoni e quelle tigri si trovavano nello stesso habitat, per via delle modifiche fatte dall'uomo all'ambiente, normalmente un leone e una tigre non si incontrano mai e se si vedono si sbranano: perchè la natura è fatta così. Un animale nutre sentimenti benevoli, solo per quelli della sua razza (tranne in alcuni casi, come la simbiosi e il mutualismo). Con tutto ciò, se davvero il ligre fosse destinato a vivere come una specie vera, allora questi incroci avverrebero sempre. Non sono abomini, hai ragione, ma non sono comunque naturali. Sono più degli incidenti, che degli abomini. Perchè di norma leone e tigre non si dovrebbero accopiare. Quindi, che ti piaccia o no, il ligre è una specie destinata a non esistere mai come specie (perlomeno in natura, poi si sa che se l'uomo ci mette la mano può succedere tutto).
     
    .
62 replies since 20/6/2007, 19:02   28669 views
  Share  
.