Fantasmi Tudor a Londra

Fantasmi londinesi famosi

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Bravo Cacciatore

    Group
    Branco OutLands
    Posts
    1,779
    Location
    Un paese molto, molto lontano...

    Status
    Offline
    È quasi halloween, e su internet ho trovato delle leggende di fantasmi Tudor. Ho scritto qui quelle che più mi hanno interessato.

    Anna Bolena

    Quando Anna venne accusata di alto tradimento (poiché non era in grado di dare ad Enrico VIII un erede maschio), fu decapitata nel Tower Green. Si racconta che la sua effigie senza testa sia apparsa diverse volte nei pressi della Queen’s House, dove Anna era stata fatta prigioniera prima della sua esecuzione. Assieme a lei, un corteo di donne e uomini prosegue talvolta fino alla cappella di St. Peter ad Vincula, luogo in cui è sepolto il suo corpo.

    Katherine Howard

    La giovane regina di 19 anni venne accusata di infedeltà nel 1540, arrestata ed accusata di tradimento. Sapendo che un fato mortale l’attendeva, Catherine sfuggì alle guardie e corse verso le camere di suo marito, sperando nella sua clemenza. Ma prima che potesse raggiungere il re, le guardie la trascinarono, scalciante e urlante, lungo ciò che viene ora denominata la Haunted Gallery, la ‘galleria infestata’.
    Catherine Howard venne giustiziata il 13 febbraio del 1542. Urla terrificanti vengono ancora oggi di tanto in tanto sentite e viene riferito inoltre della sua apparizione nella galleria. Una storia del 1930, ad esempio, racconta di un addetto alla sorveglianza che aveva visto una mano con un anello elaborato bussare sulla porta che fungeva da entrata del re alla vicina cappella. Dopo che venne disegnato uno sketch dell’anello, il sorvegliante fu scioccato di scoprire che era identico ad un anello indossato da Catherine in un ritratto reale.

    Jane Seymour

    Uno spettro famoso del palazzo di Hampton Court è quello di Jane Seymour, la terza moglie d’Enrico VIII. I due si fidanzarono 24 ore dopo la decapitazione della regina Anna Bolena. A differenza delle regine precedenti, Jane non ebbe un’incoronazione formale. Nel 1537, divenne incinta del primo, e unico figlio, del sovrano. All’inizio d’Ottobre nacque il futuro re, ma sfortunatamente la regina morì il 24 Ottobre dovuto a complicazioni inerenti al parto. Il suo fantasma è stato visto vagare a Clock Court e nella galleria di Silver Stick, indossando un vestito bianco e portando una candela accesa in mano. C’è chi credi che la regina percorra questi due posti, alla ricerca di suo figlio, e c'è chi crede che, essendosi in vita sentita in colpa per la sorte della sua predecessora(?), cerchi il fantasma di Anna Bolena per ottenere il suo perdono.
     
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Leone

    Group
    Branco PrideLands
    Posts
    1,112
    Location
    Dal mio mondo 😶‍🌫️

    Status
    Offline
    Wow! Io ho sempre amato le leggende sui fantasmi. ^_^

    Inviato tramite ForumFree Mobile

     
    .
1 replies since 29/10/2021, 11:24   81 views
  Share  
.