The Lion King 4: The Future

Quello che succede nelle Terre del Branco dopo TLK2 e TLG dal punto di vista di una tigre della guardia di Vitani

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. BlueSylver
     
    .
    Avatar

    Bravo Cacciatore

    Group
    Branco OutLands
    Posts
    1,779
    Location
    Un paese molto, molto lontano...

    Status
    Offline
    I'mmm backkk! Scusate il ritardo, non ho avuto tempo ^^'. BUONA LETTURA!

    Capitolo 4: Rulers and heirs pt. 1

    “pfft!” “Shh, sta zitta Ima, sveglierai la piccola!” “E tu pensi alla cucciola?” “Zitte, si stanno svegliando!” al mattino mi svegliarono queste frasi, con sottofondo di risatine varie. Aprii gli occhi, e vidi Ishani profondamente addormentata sul mio fianco sinistro, e Kasi con la testa ancora sotto la mia, e ricordai tutto. Il temporale. Shani. La grotta della Guardia. La chiacchierata notturna. Kasi. A riportarmi alla realtà ci pensò Vitani, con un allegro “Buooongiorno, dormiglione! Dormito bene?” accompagnato con un finto sorrisetto innocente. A quel punto Imara non riuscì più a trattenersi e scoppiò in una fragorosa risata, che fece svegliare Kasi di soprassalto, sbattendo la testa con il mio mento, facendo ridere ancora di più Imara. Anche una volta che ci fummo ricomposte, Imara non cessò di ridere, anzi, per qualche motivo ciò fece aumentare la sua ilarità, cosa che però le costò occhiatacce da parte di tutte, perché svegliò Shani. “C-che succede? Yvaine, perché lei sta ridendo?” chiese la cucciola, tra gli sbadigli. “Ti ricordi la grotta, cara? È la tua nuova casa. In quanto a Ima, mi chiedo anche io cosa ci sia di tanto divertente” risposi alla cucciola che avevo adottato, lanciando a Imara un’occhiata che diceva implicitamente di smetterla di ridere come un’oca, anche se ciò non frenò appieno tutte le sue risatine. Quando finalmente la mia amica si fu calmata e riuscì a darsi un contegno, Kasi disse alla cucciola: “Shani, se vuoi puoi dormire un altro po’, rimaniamo io e Kivuli…” e qui Imara riprese a ridacchiare, messa a tacere da un’occhiataccia da parte mia e di Kasi, poi la mia amica (?) ricominciò a parlare: “... e nessuno ti disturberà, non preoccuparti” concluse la leonessa dal manto chiaro. “No, ormai sono sveglia. Yvaine, possiamo fare un giro nel territorio? Per favore?” mi chiese Shani, e io le risposi, lanciando in anticipo un’occhiata eloquente a Imara (prevenire è meglio che curare): “Ma certo! Ti dispiace se viene anche Kasi? Lei conosce questo posto meglio di me” “Posso venire anche io? Così ne approfitto per sorvegliare i confini da lontano, come se fossi in pattuglia” chiese Tazama. “Va bene, potete venire tutti! Più siamo meglio è, no?” disse Shani, sorridendo debolmente. Uscimmo dalla grotta, e una volta fuori sentimmo Imara riprendere a ridere più forte di prima, alzai gli occhi al cielo e la ignorai, continuando a spiegare a Shani ciò che sapevo del luogo, con l’aiuto di Kasi, e, occasionalmente, anche di Tazama. Dopo esserci liberate di Tiifu e Zuri, due leonesse piuttosto invadenti che si erano unite a noi alla pozza dell’acqua e che continuavano a mettere a disagio mia figlia con frasi tipo ‘Tu sei la nuova cucciola?’ ‘Ma quanto sei carina?’ ‘Sei davvero adorabile!’ ‘Quanto vorrei una cucciola come te!’; Tazama si fermò a scrutare un punto vicino all’orizzonte. “Tazama? Va tutto bene?” chiesi io, sapendo per esperienza che quando Tazama era così concentrata aveva visto qualcosa di davvero importante. “C’è un leone ai confini! Direi che potrebbe tranquillamente essere Simba, se non fosse che Simba è alla rupe a discutere con Kovu di cose da sovrani, e che quel leone è accompagnato da una leonessa bruna. Aspetta, forse ho capito! Kion! E quella leonessa deve essere sua moglie! Ha senso!” rispose Tazama, lasciandomi perplessa: “Kion? Mi sono persa qualcosa?” “Kion è il figlio minore di Simba, il leader della Guardia prima di Vitani, ma le ha ceduto il posto per trasferirsi nelle terre dell’Albero della Vita” mi spiegò Kasi, prima che Tazama esclamasse: “Dobbiamo dirlo a Simba, Kiara, Vitani, chiunque! Kasi sei la più veloce, vai!” io annuii: “Vai prima tu, noi rimaniamo qui” “D’accordo, ci metterò pochissimo!”. Aspettammo un po’, prima che giungesse la famiglia reale al completo, più il resto della Guardia. Nel frattempo Kion camminava lentamente, e io mi chiedevo il motivo, come del resto tutti gli altri, e questo dubbio fu espresso verbalmente da Kiara: “Uff, perché ci mette tanto? Me lo ricordavo più veloce” “Ma non è ovvio?” rispose Tazama, spiazzandoci tutti. “Ha due cuccioli che gli saltellano attorno, non si può andare molto veloci in quel modo” spiegò come se fosse la cosa più ovvia del mondo. Dopo che Kiara mormorò qualcosa sul tempo che passa Shani mi diede un colpetto da dietro la mia zampa, e quando mi girai chiese sottovoce: “Qui ricevono tutti la stessa quantità di cibo, giusto?” “Sì, nel tuo branco era diverso?” risposi, ma lei ignorò la mia domanda e rispose: “Allora perché la pancia di Kiara è più grande di quella degli altri ?” “Sai che ora che ci penso hai ragione? Non lo so neanche io”. Nel frattempo era arrivato Kion, e i due cuccioli erano davvero eccitati, continuavano a fare domande come: “Papà, è qui che venivi a giocare da cucciolo?” “Papà ma perché qui non ci sono pinguini?” e lui rispondeva pazientemente a entrambi. Quando giunse davanti a tutti guardai meglio sia lui che sua moglie, lui era la copia ringiovanita di Simba, ma con una cicatrice sull’occhio destro e una tintura blu a forma di ‘v’ in fronte, la moglie aveva un bel manto castano, più chiaro di quello di Kovu, ma di un colore molto intenso, gli occhi più scuri del pelo e un segno curvo in fronte della stessa tintura del marito. Prima salutò la famiglia, poi giunse da Vitani: “Questo posto è rigoglioso e sicuro, stai facendo un ottimo lavoro. E sembra che abbiate un membro in più. Giovane tigre, che ruolo ricopri nella Guardia?”. Si rivolse direttamente a me, e Shani si nascose ancora di più dietro la mia zampa, mentre io rispondevo: “Il mio nome è Yvaine, animale più agile delle Terre del Branco”. Kion notò anche Shani, ma non le fece domande, per non farla agitare di più, poi tornò dalla moglie e disse: “Sono venuto qui per due motivi: fare una visita alla mia famiglia e presentarvi i miei figli: Jua, erede al trono dell’Albero della Vita, e Mweli, futura Leader del Night Pride, ed erede del mio Ruggito”. Terminato il suo discorso, mentre tutti gli parlavano e discutevano di come il tempo passasse in fretta, io che non lo conoscevo bene guardai meglio i cuccioli: Jua sembrava sicuro di se e vivace, gli piacevano queste attenzioni, aveva il pelo di un colore a metà tra quelli dei genitori, bruno ma più chiaro di quello di Rani, tendente al dorato, e aveva un ciuffo di criniera di colore rosso-dorato tendente all’arancione in base alla luce, oltre a una voglia dorata a forma di sole sulla coscia destra; Mweli era più timida del fratello, ma responsabile e ripondeva con serietà alle domande della nonna e della zia, ma la cosa che catturava di più era il suo aspetto fisico: lei era albina, con gli occhi blu-verdi, ma tendenti al castano in certi momenti, e aveva una voglia a forma di stella argentata in fronte, e una falce di luna argentata con qualche stella intorno sulla coscia sinistra. Dopo un po’ Kiara prese la parola: “Anche io devo farvi un annuncio...”



    Eee suspence! Anche se sapete tutti quello che sta per dire Kiara, GIUSTO? Forza, commentate e dite ciò che pensate!
     
    .
31 replies since 5/3/2021, 18:36   808 views
  Share  
.