Il re leone: un' unica realtà

Questa è la nuova versione della mia prima FF scritta un pò di tempo fa.

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Kisasi8
     
    .

    User deleted


    Capitolo 9

    -K-Kifo? Tu sei uno dei grandi re del passato?
    -Oh, io sono molto di più! Io sono stato il più grande re che le terre del branco abbiano mai avuto, oltre ad essere stato il primo naturalmente!
    -Davvero? Tu sei stato il primo re delle terre del branco?-chiese ammirato Kisasi.
    -Assolutamente! Nacqui in un regno molo lontano da questo...ed insieme ad un gruppo di leonesse lasciai la mia casa per cercare gloria e fortuna... e la trovai! Il mio regno fu lungo e tutti quanti conoscono la mia storia e la tramandano alle generazioni future!
    -Ma a me nessuno me l'ha mai raccontata!
    -Certo, considerato la madre che ti ritrovi!
    -Già...-commentò triste Kisasi.
    -La tua ferita è piuttosto brutta...non escludo che un giorno tu possa rimanere cieco a quell'occhio...permettimi di darti un'occhiata!
    A quel punto l'ombra si avvicinò a Kisasi e lo osservò.
    -Certo che sei davvero scheletrico! E con questa ferita anche inquietante!
    -Ma anche tu c'è l'hai!
    A quel punto Kisasi pensò che forse non era il caso di alzare la voce con uno dei grandi re del passato e quindi subito disse:
    -Io...scusa...non volevo offenderti...
    -Oh, non preoccuparti! A me piace avere questa cicatrice! Mi ricorda ogni giorno di avere sempre diffidenza degli altri e di non abbassare mai la guardia!
    -E come mai?
    -Devi sapere che fu il mio caro fratellastro a farmela...una storia davvero noiosa e triste...in ogni caso non trovi che sia curioso? Io ho una cicatrice, tuo padre aveva una cicatrice, tu hai una cicatrice...senza contare che tu sei un mio diretto discendente...il mio sangue scorre in te...a differenza di Kovu!
    -Cosa vuoi dire?-domandò Kisasi con sorpresa.
    Kifo ghignò e poi disse:
    -Non lo sai? Strano...-disse con finto stupore.
    -Non so cosa?
    -Bè...Kovu non è veramente tuo fratello...è più che altro un fratellastro...visto che Scar non era suo padre...
    -Cosa?! Scar non era suo padre?
    -Assolutamente no! Zira lo ebbe con un altro leone...
    -Ma perché Scar allora lo scelse come erede? Non sarebbe dovuto essere Nuka, visto che è il suo primogenito...
    -Nuka era considerato troppo debole sia fisicamente che mentalmente...
    -Ma allora Vitani? Lei non è debole...
    -È vero...ma diciamo che tuo padre avrebbe preferito che fosse un maschio a prendere il suo posto...cosa che io non ho mai compreso...è stata mia figlia a succedermi e si è dimostrata una buona regina!
    -Allora sarei dovuto essere io...
    -Sì...ma Kovu nacque prima di te e così pur non essendo suo figlio, Scar lo scelse come suo erede...e fu anche per questo motivo che ordinò a Zira di ucciderti...aveva paura che tu avresti potuto cercare di spodestare Kovu...
    -Ma io non l'avrei mai fatto!
    -Già...ma tuo padre non volle sentire ragioni...era davvero strano...
    -E mia madre? Lei acconsentì?
    -Oh, sì! Non battè ciglio! Nel preciso momento in cui Scar gli diede l'ordine, lei fu determinata ad eseguirlo!-mentì Kifo.
    -Ma allora che cosa posso fare? Io qui non ho un futuro!
    Kifo lo guardò e sempre sorridendo malignamente, disse:
    -Non preoccuparti! Forse tua madre non sarà perfetta, ma hai ancora tua sorella con te! E la tua amica Spotty, non si è forse offerta di dividere la propria razione di cibo con te? E tua zia Deni? Lei ti starà sempre accanto! Finché avrai loro dalla tua parte non avrai nulla da temere! Tua zia in particolare, sembra molto legata a te...chissà forse è perché gli ricordi in qualche modo suo figlio...
    -Deni ha un figlio?!-esclamò incredulo Kisasi.
    -Aveva un figlio...purtroppo scomparve poco prima della tua nascita...
    -Ma chi era il padre? Scar non permetteva a nessuno di entrare nelle terre del branco durante il suo regno...
    -Già...forse dovresti domandarlo a lei...comunque il mio tempo qui è finito...devo ritornare dai miei compagni...addio Kisasi! Ti auguro buona fortuna! E ricordati cosa ti ho detto!
    Così l'ombra cominciò a sparire, diventando tutt'una con le tenebre.
    Kisasi restò in silenzio e poi decise di tornare alla grotta.
    "Finché Vitani, Spotty e Deni mi saranno vicine non avrò nulla da temere!"
    Questo pensiero servì a ridargli coraggio e forza.
    Ma non appena se ne fu andato, Kifo ritornò ma questa volta accompagnato da un'altra figura anch'essa con gli occhi rossi che lo osservarono allontanarsi.
    -Mio signore,voi siete così saggio e astuto...siete riuscito a installare nella testolina di quel cucciolo il dubbio...presto l'invidia per il suo fratellastro Kovu non farà che crescere e lo porterà a seguire le nostre orme...
    -Kiburi! Voglio affidarti un incarico della massima importanza ed è necessario che tu lo svolga al più presto!-tuonò Kifo.
    -Ordinate ed io eseguirò, padrone!
    -Devi trovare Canine! Quella scimmia è stupida, ma è anche accecata dal potere e dal prestigio, quindi non dovrebbe essere difficile convincerlo ad unirsi a noi!
    -Se posso permettermi, potrei chiedervi perché avete bisogno di...
    -No, non puoi! Hai detto che avresti obbedito senza porre alcuna domanda ed è esattamente quello che devi fare! È chiaro?-disse Kifo con sguardo minaccioso.
    -Naturalmente, mio signore! Partirò immediatamente!
    E dette queste parole Kiburi scomparve, lasciando Kifo da solo ai suoi pensieri.
    "Presto le terre del branco torneranno ad essere avvolte dall'oscurità e allora...avrò la mia vendetta!"
    Intanto Kisasi era tornato alla grotta dove ormai si erano messe a dormire le altre leonesse.
    Deni e Vitani si erano già addormentate, ma Spotty era rimasta sveglia ad aspettarlo.
    -Kisasi...ma dove sei stato? Cominciavo ad avere paura che fossi tornato nel regno di Simba...
    -Non preoccuparti...avevo solo bisogno di schiarirmi le idee...
    Spotty lo guardò triste. Il viso di Kisasi era ancora leggermente sporco di sangue a causa del colpo di Zira.
    -Sei ancora un pò sporco...hai bisogno che qualcuno ti pulisca...
    Così prese Kisasi e cominciò a lavarlo, cercando di fare meno rumore possibile per non svegliare le altre leonesse.
    -Deve fare parecchio male, vero?
    -Sì e tanto...
    -Meno male che prima è arrivata subito Deni...non so cosa sarebbe potuto succedere altrimenti...
    -Spotty...perché hai voluto dividere la tua razione di cibo con me?-domandò Kisasi improvvisamente.
    Spotty lo guardò per un attimo e poi, ricominciando a lavarlo, disse:
    -Te l'ho già detto, mi sembra ingiusto che tu...
    -No...intendo perché proprio con me? Sono sicuro che se fosse stata Vitani o Kovu, non l'avresti mai fatto...
    Spotty lo guardò nuovamente triste e poi disse:
    -Diciamo che tra tutti i figli di Zira, tu sei quello che è più facile da gestire e quindi mi sei più simpatico...inoltre avevo un debito con te...tu non hai detto niente quando ho finto di essere stata solo io ad andare nelle terre del branco e ad avere scoperto che Simba ha un figlio...e poi è stato grazie a te se sono potuta uscire dalle terre di nessuno...e poi...in un certo senso mi ricordi me...
    -E come?
    -Siamo entrambi soli e senza nessuno a questo mondo...quindi è naturale che per me sia più facile legare con te che con gli altri...
    -Ma non è vero! Io ho anche Deni e Vitani e tu...hai tua sorella..
    -Io e Dotty ormai ci parliamo di rado...e quando lo facciamo capita molto spesso che si creino quei momenti silenziosi imbarazzanti in cui nessuna delle due sa cosa dire...è così che vanno le cose da quando nostra madre non c'è più...
    -Spotty? Ma che cosa è successo a tua madre?
    -In che senso "Cosa è successo a tua madre"?
    -Nessuno ne parla mai, ma Deni mi ha spiegato che era la leader delle leonesse prima di mia madre...
    -Oh, è morta...è stato poco dopo che tu e la tua famiglia siete arrivati...
    -Davvero? E com'era?
    -Come mai questo improvviso interesse?-domandò Spotty sospettosa.
    -Sei mia amica, no? Perché non mi dovrei interessare?
    -Io e te siamo alleati, non amici! Io non ho amici! Ficcatelo bene in testa! Tu fai un favore a me, io faccio un favore a te! Ecco come funziona il nostro rapporto! Fine della storia!-ringhiò lei.
    -Se lo dici tu...-disse in tono scherzoso Kisasi.
    -E ti avviso che se continui a domandare, non saremo più neanche alleati!
    -D'accordo! Comunque...sono abbastanza pulito?
    -Sì, ho finito...
    A quel punto Kisasi senza pensarci, si lasciò andare e si addormentò fra le braccia di Spotty.
    -Ehi, ma che...fantastico! Si è addormentato qui...pazienza...
    Così la leonessa si mise a dormire a sua volta, vicino a Kisasi. Prima di addormentarsi pensò:
    "Stupida Spotty! Per una volta hai un amico che cerca di starti vicino e tu ti comporti in quel modo! Vergognati!"
    Il giorno dopo Zira si svegliò abbastanza presto rispetto alla norma e andò a dare una controllata a Kisasi, mentre questo stava ancora dormendo.
    "Sembra che stia meglio! Bene! E anche Spotty l'ha pulito...dopo la ringrazierò..."
    In quel momento ,guardandolo, Zira avrebbe potuto giurare che suo figlio era un sosia di Scar: aveva lo stesso modo di dormire, gli stessi occhi, la stessa cicatrice...
    "Oh, Scar...perché hai scelto Kovu, come tuo erede? Lui crescerà e diventerà forte, ma non sarà mai veramente tuo figlio...ma Kisasi...lui è identico a te...e ho paura che tu avessi ragione su di lui...è chiaramente invidioso di Kovu, sebbene cerchi di nasconderlo in ogni modo possibile...io seguirò e mi assicurerò che Kovu diventi il re e che ti vendichi, uccidendo Simba, per amor tuo...ma non posso garantirti che mi schiererò da un parte se mai un giorno lui e Kisasi dovessero affrontarsi..."
    In quel momento uscì dalla grotta per andare alla ricerca di qualcosa da mangiare, ma trascorsa un'ora senza aver preso niente, decise di ritornare nelle terre del branco nella speranza di rimediare qualcosa.
    Ma proprio quando stava per entrare nel regno di Simba, fu attaccata all'improvviso da alcune leonesse nascoste dietro delle rocce.
    -Chi siete voi? Come osate venire qui e attaccarmi nel mio stesso territorio?!-ruggì Zira.
    Le leonesse cominciarono a ridere e fu a quel punto che ne riconobbe una.
    -Bianka! Vedo che sei sopravvissuta e che ti sei fatta delle nuove amiche! Dimmi, dove sono le tue vecchio compagne?
    -Oh, loro sono morte...non sono riuscite a resistere a lungo, ma le loro figlie sì...e sai, in un certo senso ti devo ringraziare per avermi esiliata Zira! Se non lo avessi fatto, non avrei mai conosciuto queste leonesse e la loro leader e mia nuova migliore amica, Uzuri!
    A quel punto si fece avanti un'altra leonessa, dal manto scuro e gli occhi blu.
    -E così tu saresti Zira...Bianka mi ha tanto parlato di te! È un onore conoscerti!-rise la leonessa.
    -Potrei sapere che cosa ci fate qui?-tuonò Zira furibonda.
    -Diciamo che siamo qui perché devo un favore a Bianka! Lei mi ha aiutato a impossessarmi di svariati regni e io in cambio ti ammazzo...nella maniera più crudele e sadica possibile, per intenderci!
    -Spiacente, ma non sarà così...
    -E cosa ti fa credere che tu possa sconfiggerci?-disse Uzuri con un ghigno.
    A quel punto le altre leonesse saltarono su Zira, la quale però con un salto riuscì ad evitarle e a scappare.
    -Prendetela!-ruggì Bianka e subito le altre leonesse cominciarono l'inseguimento.
    Zira corse più il velocemente possibile fino ad arrivare alla grotta, dove ormai le sue leonesse si erano svegliate.
    -Preparatevi a combattere! Ci stanno attaccando!-ordinò.
    Le altre leonesse, non capendo cosa stesse succedendo, rimasero ferme imbambolate finché non videro da lontano Uzuri, Bianka e le loro seguaci che stavano marciando contro di loro. A quel punto si misero in posizione e partirono alla carica a loro volta.
    La battaglia che si scatenò fu talmente disordinata e inattesa che entrambi gli schieramenti cominciarono ad andare in confusione. Infatti capitò in più momenti che le leonesse di uno stesso gruppo cominciassero a combattersi fra di loro, non riconoscendosi più a causa del caos attorno.
    Vitani, Kovu, Kisasi,Furaha, Nuka, Dotty e Spotty rimasero nascosti nella grotta ad osservare la scena con orrore.
    -Furaha...quelle leonesse sono le stesse...-iniziò a dire Vitani.
    -Sì, sono loro!-disse Furaha, non riuscendo a togliere lo sguardo da Uzuri che in quel momento, stava combattendo contro Zira.
    -Che cosa pensate che ci faranno se vincono?-domandò Nuka.
    -Ci uccideranno idiota! Che razze di domande fai?!-gli urlò Dotty con rabbia.
    -Non osare parlarmi così!-gli ruggì Nuka.
    -Smettetela voi due!-lì rimproverò Spotty spazientita-Dobbiamo pensare a cosa fare nel caso Uzuri dovesse vincere!
    -Dobbiamo scappare nel regno di Simba!-disse Furaha.
    -Ma sei impazzita?! Ci uccideranno non appena entreremo lì!-la rimproverò Kovu.
    -No! Kopa ci proteggerà...-disse Vitani.
    Tutti la guardarono straniti.
    -Vitani, non possiamo fidarci di Kopa...-cercò di spiegarle Dotty.
    -Kopa convincerà Simba a tenerci al sicuro! Potete starne certi!
    -Ma Vitani...-disse Kovu.
    -Io mi fido di Vitani!-disse Kisasi-Se dice che Kopa ci proteggerà allora per me sta bene!
    Spotty lo guardò e poi rassegnata disse:
    -Non riesco a credere che lo sto facendo...e va bene! Andiamo!

    Edited by Kisasi8 - 19/8/2018, 21:24
     
    .
319 replies since 1/6/2018, 21:58   8441 views
  Share  
.