La vera storia di Taka/Scar

Tratta dai libri "Six New Adventures" e da un sito web sul Re leone ecco a voi la storia d

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. lion king 4 ever
     
    .

    User deleted


    Mi sono iscritto da poco a questo sito ma l'ho trovato veramente fantastico. Occorre però fare una correzione. La storia di Ahadi, Mufasa e Taka/Scar è molto diversa da come la vedete nel video "The forgotten Prince". Quel video è un’invenzione dei fan. Adesso vi racconterò la vera storia tratta dai libri “Six new adventures” e da un sito web che racconta la storia di Taka e Mufasa (quella vera) scritto dalla Disney. Taka e Mufasa erano cresciuti insieme e si volevano molto bene. E Ahadi, il padre dei due cuccioli, voleva bene a entrambi e lo dimostrava a tutti e due. Ahadi, infatti, trascorreva ore con i figli affinché crescessero entrambi forti e saggi (la celebre frase “Guarda le stelle…E ci sarò anch’io” viene detta da Ahadi in presenza di entrambi i figli e non solo di Mufasa). Taka e Mufasa amavano il padre, era il loro eroe e uno dei loro giochi preferiti era di imitare il padre che sconfiggeva le iene. Ahadi era fiero dei suoi figli, ma era consapevole che la legge della succesione lo obbligava a nominare re Mufasa. Mufasa, infatti, già adolescente, era diventato un leone saggio, buono, generoso e forte, ma sopratutto disposto a sacrificarsi per gli altri. Insomma, Mufasa era il Re ideale. Mufasa fu così scelto per succedere al padre, Taka tuttavia promise che un giorno sarebbe stato re. Un giorno di siccità alle Terre del Branco, (lo stesso giorno in cui arrivò per la prima volta Rafiki) ahadi aveva promesso di andare a caccia con lui, ma non potè perchè dovette risolvere dei problemi di siccità nel regno. Taka, viaggiando arrivò nel cimitero degli elefanti e conobbe le iene che lo cambiarono. Lo ingannarono, insegnandoli a rinnegare ciò che il padre li insegnava e lo fecero diventare più schivo e riservato. Quel giorno Mufasa e Rafiki erano andati in giro per le Terre del Branco e Taka fece infuriare un bufalo (Boma) perchè attcasse Mufasa. Mufasa scappò, ma oma colpì Taka che si ritrovò con la cicatrice, ma l’arrivo di Ahadi e Mufasa mise in fuga il ruminante. Taka da allora si fece chiamare Scar. Scar divenne sempre più geloso del fratello, poiché quell’avvenimento gli aveva fatto capire quanto era inferiore a Mufasa. Cercò allora di ucciderlo attirandolo in una gola. Mufasa, però, si rifiutò di attaccare suo fratello e così subì senza reagire gran parte dell’incontro. All’ultimo istante, però, colpì Scar con una potente zampata e lo sconfisse. Poco dopo, Mufasa si fidanzò con Sarabi, e qualche mese dopo salì al trono. Dall’unione di Mufasa e Sarabi nacque Simba. Il resto lo sapete. Basta guardare il Re leone.

    Cosa ne pensate? Commentate in molti, per favore.

    Edited by lion king 4 ever - 18/2/2008, 19:19
     
    .
  2. GT Master™ | Simba™
     
    .

    User deleted


    Finalmente la vera storia!!!! Io sono uno dei pochi che sostiene che Scar non può essere definito un "poverino" ed "indifeso".Tutto quel sentimentalismo per un assassino col pedigree XD!!! Grazie per averla postata :D.
     
    .
  3.  
    .
    Avatar

    The Blu Lion

    Group
    Regina
    Posts
    19,416
    Location
    Terra e Mar Ligure

    Status
    Offline
    WOOOW GRANDE!!! Hai tradotto l'intera storia originale della infanzia dei 2 principi (Taka e Mufasa). Grazie mille per il racconto!
    Comunque mi sembra che Scar se le sia andate a cercare 0_0 e ha una vena di pazzia.
    Invece non mi è chiara la uccisione del padre di Nala... quando l'avrebbe ucciso? e perché non è stato esiliato per questo?

    CITAZIONE (GT Master™ | Simba™ @ 19/11/2007, 19:50)
    Finalmente la vera storia!!!! Io sono uno dei pochi che sostiene che Scar non può essere definito un "poverino" ed "indifeso".Tutto quel sentimentalismo per un assassino col pedigree XD!!! Grazie per averla postata :D.

    Si infatti XD image image
     
    .
  4. lion king 4 ever
     
    .

    User deleted


    Se volete sapere tutto sul padre di Nala, andate su Questione Nala, dove ho scritto la storia per intero. Comunque, Scar uccise il padre di Nala in un agguato nel cimitero degli elefanti. Ho trovato tutto su un sito.
     
    .
  5. Satinedog
     
    .

    User deleted


    woow grazie grazie!!!!ora mi è tutto più chiaro!!!grazie!!
    mannaggia però se non fosse stato per le iene...
     
    .
  6. lion king 4 ever
     
    .

    User deleted


    Prego. In effetti, le iene sono responsabili.
     
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Re Saggio

    Group
    Member
    Posts
    11,822
    Location
    Tra Catania e Roma

    Status
    Offline
    Grandissimo lavoro! Complimentoni!

    La storia di Taka,non l'immaginavo completamente così. Infatti,mi sembrava stranissimo che Scar volesse bene a Mufasa. E' il tipico esempio di come le brutte compagnie possono influenzare la vita di una persona(di un leone,in questo caso :P)
    E' come se le iene siano riuscite a far riemergere un "lato cattivo" di Scar,che ha generato l'odio per il fratello anche a causa di questioni di forza. Mufasa è decisamente più forte. Lo ha ammesso anche Scar nel film :P

    SPOILER (click to view)
    Grazie mille per la traduzione!


    Edited by Maricri - 28/11/2007, 21:20
     
    .
  8. lion king 4 ever
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Maricri @ 28/11/2007, 20:01)
    Grandissimo lavoro! Complimentoni!

    La storia di Taka,non l'immaginavo completamente così. Infatti,mi sembrava stranissimo che Scar volesse bene a Mufasa. E' il tipico esempio di come le brutte compagnie possono influenzare la vita di una persona(di un leone,in questo caso :P)
    E' come se le iene siano riuscite a far riemergere un "lato cattivo" di Scar,che ha generato l'odio per il fratello anche a causa di questioni di forza. Mufasa è decisamente più forte. Lo ha ammesso anche Scar nel film :P

    Lo ha ammesso anche Scar nel film :P

    SPOILER (click to view)
    Grazie mille per la traduzione!

    Prego figurati. Infatti, spesso le brutte compagnie possono cambiare profondamente l'animo umano. Moltissimi ragazzi, che sono buoni, si lasciano influenzare dai coetanei e diventano deibulli. Un esempio è il film "13 anni" non so se l'avete visto.
     
    .
  9. _LeOn_
     
    .

    User deleted


    WOOOOW!! Ooh finalmente la verità, la VERA storia dietro a Scar e alla sua infanzia trascorsa con il fratello Mufasa!!! In effetti devo dire che questa versione dei fatti mi piace molto, quelle create dai fan le trovavo troppo macabre, anche se interessanti...grazie mille, LK4Ever!! :lol: :lol:
    Dunque tutto è accaduto a causa della corruzione instillata nell'animo di Taka dalle iene...comprensibile in fondo.
    CITAZIONE
    Infatti, spesso le brutte compagnie possono cambiare profondamente l'animo umano. Moltissimi ragazzi, che sono buoni, si lasciano influenzare dai coetanei e diventano deibulli.

    Sono perfettamente d'accordo, è logico che possa andare così...perchè Scar avrebbe dovuto fare eccezione? :Scar:
     
    .
  10. lion king 4 ever
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (_LeOn_ @ 28/11/2007, 20:56)
    WOOOOW!! Ooh finalmente la verità, la VERA storia dietro a Scar e alla sua infanzia trascorsa con il fratello Mufasa!!! In effetti devo dire che questa versione dei fatti mi piace molto, quelle create dai fan le trovavo troppo macabre, anche se interessanti...grazie mille, LK4Ever!! :lol: :lol:
    Dunque tutto è accaduto a causa della corruzione instillata nell'animo di Taka dalle iene...comprensibile in fondo.
    CITAZIONE
    Infatti, spesso le brutte compagnie possono cambiare profondamente l'animo umano. Moltissimi ragazzi, che sono buoni, si lasciano influenzare dai coetanei e diventano deibulli.

    Sono perfettamente d'accordo, è logico che possa andare così...perchè Scar avrebbe dovuto fare eccezione? :Scar:

    Scar poteva fare eccezione. Gli bastava non ascoltare le iene. E grazie per i complimenti Leon.
     
    .
  11. _LeOn_
     
    .

    User deleted


    Vero...ma in fondo probabilmente era insito nel suo carattere, allora.
     
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Re Saggio

    Group
    Member
    Posts
    11,822
    Location
    Tra Catania e Roma

    Status
    Offline
    Beh...chissà cosa gli hanno detto per farlo cambiare così tanto. Sappiamo che si è lasciato influenzare dalle iene,ma non sappiamo esattamente come.
     
    .
  13. lion king 4 ever
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Maricri @ 28/11/2007, 21:22)
    Beh...chissà cosa gli hanno detto per farlo cambiare così tanto. Sappiamo che si è lasciato influenzare dalle iene,ma non sappiamo esattamente come.

    Forse hanno insidiato in lui il desiderio di essere sempre il Top, il meglio di essere superiori a tutti. Per le iene esiste solo una filosofia di vita: uccidere ed essere sempre più forte degli altri (per sopravvivere).
     
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Re Saggio

    Group
    Member
    Posts
    11,822
    Location
    Tra Catania e Roma

    Status
    Offline
    CITAZIONE (lion king 4 ever @ 28/11/2007, 21:26)
    CITAZIONE (Maricri @ 28/11/2007, 21:22)
    Beh...chissà cosa gli hanno detto per farlo cambiare così tanto. Sappiamo che si è lasciato influenzare dalle iene,ma non sappiamo esattamente come.

    Forse hanno insidiato in lui il desiderio di essere sempre il Top, il meglio di essere superiori a tutti. Per le iene esiste solo una filosofia di vita: uccidere ed essere sempre più forte degli altri (per sopravvivere).

    Si,potrebbe essere anche andata così. Sono d'accordo ^_^
     
    .
  15. lion king 4 ever
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Maricri @ 28/11/2007, 21:30)
    CITAZIONE (lion king 4 ever @ 28/11/2007, 21:26)
    Forse hanno insidiato in lui il desiderio di essere sempre il Top, il meglio di essere superiori a tutti. Per le iene esiste solo una filosofia di vita: uccidere ed essere sempre più forte degli altri (per sopravvivere).

    Si,potrebbe essere anche andata così. Sono d'accordo ^_^

    Ne sono contento. Comunque, secondo me :Scar: ha ucciso :Mufasa: per due motivi. Primo perchè voleva diventare Re. Secondo perchè voleva essere il più forte. Ma Mufasa è molto più forte e più massiccio di Scar. Perciò Scar ha pensato: Una volta morto Mufasa io sono il più forte. Comunque non mi sembra proprio che Scar sia di debole costituzione. Rispetto a Mufasa è molto meno muscoloso, ma ha un fisico da invidia. Agile, scattante, elastico sempre pronto a colpure quando meno te l'aspetti. Scar ha il fisico del cacciatore, mentre Mufasa quello del combattente per eccellenza. Per i maschi però essere cacciatori non vuol dire nulla, loro non cacciano, loro lottano.
     
    .
31 replies since 19/11/2007, 19:40   7736 views
  Share  
.