Tesina terza media su TLK?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Tanto d'apprendere

    Group
    Fan
    Posts
    7

    Status
    Offline
    Non sapevo dove mettere questa discussione,spero non sia fuori luogo ^^"
    A breve ci saranno gli esami di terza media e io volevo proprio portare il Re Leone come tesina!
    Però ho ancora diversi dubbi sui collegamenti ecc.
    Girovagando un po' ho trovato questi collegamenti è per adesso la tesina sarebbe questa:

    Italiano: William Shakespare(Amleto)
    Storia:Hitler
    Geografia:Africa
    Arte:
    Francese: "I ragazzi che si amano" di Jacques Prevert (dedicato a Simba e Nala durante Can You Feel The Love Tonight)
    Inglese:TLK musical
    Scienze:Le stelle
    Tecnica:
    Musica:Elton john
    Ed.fisica:


    Anche se in arte,tecnica e ed.motoria non ho idea di cosa portare,consigli?Si dovrebbe cambiare qualcosa?
    Grazie in anticipo :)
     
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Re Leone

    Group
    Principe
    Posts
    5,283
    Location
    NARNIA

    Status
    Offline
    qui ci vuole theguitaristpoet!! ci penso io ma non so se ha tempo, aspetta che provo a contattarla!
     
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Re Leone

    Group
    Guardia reale
    Posts
    6,740
    Location
    Un altro mondo...

    Status
    Anonymous
    Eccomi!xD
    Prima di tutto: ottima scelta per il tema!xD
    Andiamo ai collegamenti: Shakespeare andrebbe come collegamento ad Inglese. Gli altri, a parte Prevert (che mi sembra un pò forzato) mi sembra ci stiano tutti...anche se quello in scienze potrebbe essere migliorato. Per quanto riguarda tecnica ed arte: ci sono tanti riferimenti al mondo dell'animazione che sarebbero azzeccati ^^
    Per esaminare meglio i collegamenti dovresti decidere che taglio dare alla tesina, il film ha diversi livelli di lettura e temi, quindi ci sono più possibilità.
     
    .
2 replies since 25/1/2016, 01:56   380 views
  Share  
.