Il re leone 4: Un'unica realtà'

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Kisasi. 3
     
    .

    User deleted


    Capitolo 15

    -Hai preso la tua decisone Simba?
    Simba si alzò e disse con un tono calmo e freddo:
    -Hai vinto tu Kisasi. La rupe dei re e' tua adesso. Ma lascia andare Vitani.
    Kisasi sorrise e disse:
    -Non tanta fretta. Prima di liberarla, voglio andare alla rupe dei re e ruggire come è tradizione. Sarà il modo per comunicare a tutti a chi appartiene adesso il tuo regno.
    Simba annuì e condusse Kisasi alla rupe dei re. Kovu non ci poteva credere. Simba si stava davvero arrendendo e stava consegnato il regno a Kisasi. Anche le altre leonesse erano perplesse e confuse.
    Quando arrivarono a detonazione, Kisasi con un ghigno rivolto a Baridi, salì sulla rupe. Finalmente era lì e stava per riuscire dove anche Kovu, Zira, Nuka, Scar, Simba e Mufasa avevano fallito. Quando arrivò in cima ruggì e tutte le sue seguaci ruggirono insieme a lui.
    Una volta finito, Kisasi si rivolse a tutte quante le sue leonesse e con gioia disse:
    -Mie care seguaci e fedeli assassine. Finalmente siamo riusciti a ottenere quello che volevo. Il controllo su un'enorme quantità di regni e la padronanza assoluta sui re decaduti- e a questo punto si rivolse a Simba- ora come nuovo re, io sono la legge! E la prima legge sarà...l'esilio! Per te, per la tua cara Nala, per Kiara, per Vitani e...-guardò Kovu con disprezzo- e per quello che un tempo consideravo mio fratello!
    A quel punto le leonesse ruggirono verso di loro e constrinsero a Simba e i suoi amici a scappare. Mentre correvano, sentivano le risate di Kisasi e alle sue parole:
    -Da questo momento in poi tutti gli animali di questo regno, ad eccezione dei leoni, saranno costretti a vivere nelle grotte sorvegliate dalle mie leonesse e chiunque proverà a scappare, è bene che sappia che qualcun'altro pagherà la vita per lui. E adesso che abbiano inizio i festeggiamenti! Andate a cacciare mie leonesse e vedete di portarmi qualche zebra. Ho fame!
    Simba stava guardando da lontano il sue ex-regno e triste se ne andò. Rafiki intanto osservava tutto da lontano. Come poteva essere accaduto una tale disgrazia? Mufasa non aveva considerato quanto sarebbe potuto accadere.
    Rafiki se ne andò nel suo albero per cercare di parlare con Mufasa, ma senza successo.
    Kisasi intanto aveva cominciato a radunare tutte le antilopi e a rinchiuderle nelle grotte. Ci mise di guardia alcune leonesse.
    -Se provano a scappare...sapete cosa fare- disse compiaciuta.
    Baridi si avvicinò a Kisasi che osservava tutte le sue leonesse radunare le mandrie.
    -Ho creato un potente regno, non trovi anche tu Baridi?
    -Naturalmente. E sono felice che tu abbia deciso di aver avuto il coraggio di dimostrare qual'e' l'animale superiore a tutti. Il leone. Non un ghepardo o un alligatore. Il leone.
    Kisasi intanto stava guardando le stelle. Erano così belle. Un tempo non faceva che guardarle tutta la notte. Ma ormai era passato ed quello era il momento di pensare al futuro.
     
    .
285 replies since 7/12/2015, 22:59   7585 views
  Share  
.