Kion Vs Kopa?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Re Leone

    Group
    Member
    Posts
    7,052

    Status
    Offline
    Di base accanirsi per qualcosa è sempre sinonimo di stupidità per me.
    Che si tratti di Ship o teorie di base uno può sostenere ciò che vuole, se non va contro il canon e se non manca di rispetto ad altre teorie.
    Se una cosa va contro il canon puoi ancora sostenerla se ti va, ma a sto punto non puoi iniziare a cercare di farla valere a tutti i costi, perchè se fai così allora ostenti la tua ignoranza
    Per capirci, una persona può anche venirmi a dire che la terra secondo lui è piatta, ma non può venirmi a dire: La terra è piatta ed è così e basta. perchè a quel punto io ti faccio vedere che non è vero.
    e spesso di fronte alle prove la gente si indispettisce ancora di più.
    È questo che io intendo con stupidità
    Chi mi viene a dire: A me piace Kopa, anche se non è canonico nel mio universo lo è non è stupido (e di base queste persone non si accaniscono contro Kion) non ho nulla contro di loro
    Chi dice: Kopa è il primogenito di Simba, Kion fa schifo, non lo considero, WKopa unico vero futuro re, se non siete d'accordo con me morite.... beh, questi sono solo degli stupidi

    E alla fine la ragione è sempre una, nostalgia, una ragione che in molti ambiti è dannosa, come ad esempio pokemon, dove i nostaglici delle prime generazioni sono il cancro
     
    .
  2. riky the lion
     
    .

    User deleted


    Io non voglio convincere nessuno sull'esistenza di Kopa comunque... prima avevo solo detto la mia opinione...
     
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Re Saggio

    Group
    Member
    Posts
    10,314
    Location
    Il Regno tra le Stelle

    Status
    Offline
    CITAZIONE (StePanda @ 21/8/2015, 17:46) 
    Parecchi fan pare che detestino il piccolo Kion perché... rende Kopa non canonico?
    Non ho ben capito la ragione di questo "odio".
    Che ne pensate voi?
    Ne sapete più di me?

    Io dico quello che penso: siamo tutti liberi di pensare quello che vogliamo. La sola cosa importante è non cercare di forzare le nostre convinzioni nella mente degli altri.
    C'è a chi piace solo Kovu, c'è a chi piace solo Kopa, e - credetemi - ci saranno anche quelli a cui piaceranno Kion, e almeno nella loro ideologia, vogliono renderli canonici come se facessero parte del franchise da sempre, e questo, data la percezione delle cose che varia da individuo a individuo, non potrà mai essere cambiato.
    In quanto alle Fan Art, la maggior parte di queste Fan Art in particolare sono fatte per riderci su come se fosse una satira, o almeno io credo, e quindi non vanno prese sul serio.

    Spero di essere stato di aiuto a chiarire questa incresciosa situazione. Grazie dell'attenzione.
     
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Bravo Cacciatore

    Group
    Fan
    Posts
    2,963
    Location
    Trapani

    Status
    Offline
    Inizialmente ammetto che Kion non mi aveva fatto una bella impressione, proprio al primo impatto.. Ma non per lui in sé o per il fatto che in passato e tutt'ora mi piace pensare a un universo in cui Kopa sia esistente.. Ma era proprio tutta la faccenda del "The Lion Guard" a farmi storcere il naso.
    Col passare del tempo però, metabolizzando che la serie ha comunque un target di età abbastanza basso e venendo a scoprire la vera ragione del famoso """cutie mark""" che ha sulla spalla, mi sono dovuto ricredere.. Momentaneamente non disdegno Kion, che tralaltro mi piace pure come viene raffigurato, ma tutto dipenderà da come lo renderanno i produttori.. Sta a loro decidere se Kion si farà amare o.. Odiare xD
    Detto questo, da buon Kopa fan, nel mio universo possono benissimo coesistere i 3 come Kion fratello minore dei gemelli Kopa e Kiara :D


    Comunque razionalmente sono moderatamente ottimista: il Re Leone è uno dei migliori marchi della Disney e se hanno deciso di farne una serie sono sicuro che non lo rovineranno.. Sono fiducioso!
     
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Bravo Cacciatore

    Group
    Fan
    Posts
    1,902
    Location
    Dal Vesuvio

    Status
    Offline
    CITAZIONE (StePanda @ 21/8/2015, 17:46) 

    Kion Vs Kopa


    Parecchi fan pare che detestino il piccolo Kion perché... rende Kopa non canonico?
    Non ho ben capito la ragione di questo "odio".
    Che ne pensate voi?
    Ne sapete più di me?

    Ecco qui una fan art che dimostra questo "odio":

    Sin da quando ho visto per la prima volta l'annuncio di The Lion Guard , ne sono stata entusiasta ,idem per l'annuncio del protagonista Kion come altro figlio di Simba, e mi dispiace molto che una buona parte del fandom del re leone, specialmente quello rivolto a Kopa ,(personaggio che anche se non lo è ,io lo ritengo esistente nella storia o quantomeno esistito,dunque per me Kion è semplicemente il terzo figlio di Simba e Nala), se la prenda con il povero Kion ,quando la serie non è neanche iniziata e a parte il fatto che Kion sia figlio di Simba e Nala e che sia un membro delle guardie ,non si sa molto su di lui...Quindi mi chiedo perchè odiarlo incondizionatamente quando non si sa più di tanto della sua storia , nel senso ,i Kopa -fans odiano Kion ,perchè rende Kopa "non-canonico" ,ma se putacaso i produttori decidessero di aggiungere Kopa o qualche come chiamarlo..."easter egg" ?! con lui ^^ .Tutto è possibile .Poi per le fan-art penso e "spero" che siano solo parodie per prendere in giro coloro che odiano incondizionatamente Kion^^
     
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Re dei Re

    Group
    Branco OutLands
    Posts
    21,734
    Location
    Narnia

    Status
    Anonymous
    Nel mio mondo Kopa è canonico e esiste, e con lui c'è anche suo fratello Kion e Kiara. Inoltre da quando ho visto Kion me ne sono innamorata; e secondo me è più bello e carino di Kopa. Mi piacciono entrambi, ma Kion di più.

    Edited by Nala - 11/12/2020, 17:29
     
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Bravo Cacciatore

    Group
    Fan
    Posts
    1,902
    Location
    Dal Vesuvio

    Status
    Offline
    Idem per me Saffy , poi ognuno la pensa come vuole ,quello che non capisco è solo l'odio incondizionato verso un personaggio per motivazioni almeno per me , alquanto futili ^^
     
    .
  8. riky the lion
     
    .

    User deleted


    So che non centra a niente ma vorrei proprio capire perché su The Lion King Wikia considerano ufficiale solo il Film e The Lion Guard, Non capisco la differenza tra The Lion Guard e la serie di Timon & Pumbaa...
     
    .
  9. Werebadger
     
    .

    User deleted


    A me più che altro ha dato fastidio come hanno cambiato le origini di Scar (quelle delle SNA erano perfette, semplici, concise e coerentissime con il personaggio e la sua psicologia). E comunque l'idea di una specie di potere alla "shonen manga" utilizzato dai leoni non mi sconfinfera molto. Poi boh, staremo a vedere, magari va a finire che mi ricredo.
     
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Leoncino

    Group
    Fan
    Posts
    75
    Location
    Italia

    Status
    Offline
    Io conosco poco la storia di Kopa,ma devo dire che mi piace molto. Tuttavia,mi piace anche Kion e lo trovo molto interessante. Mi sarebbe piaciuto vedere Kopa in una serie sul re leone,ma ho l'impressione che se avessero voluto mettere Kopa al posto di Kion The Lion Guard non sarebbe lo stesso.
    Quindi,ripeto,a me piacciono entrambi,poi c'è a chi piace l'uno e a chi piace l'altro,l'importante è non esagerare con l'odio per uno e l'amore per l'altro e non scatenare discussioni e liti a proposito.
     
    .
  11. Kopa Soul
     
    .

    User deleted


    infatti, Kion sembra quasi la copia esatta di Kopa a parte che il ciuffo è rosso e va all'indietro, invece quello di Kopa va avanti ed è color nocciola, a me sono simpatici tutti e due, ma pensare che un cucciolo venga tagliato fuori mi rattristisce, soprattutto perchè molti credono che sia morto o che sia scappato ma nulla è certo sono solo ipotesi, l'unica cosa certa è che c'è un cucciolo misterioso di cui la storia è sconosciuta
     
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Re Leone

    Group
    Branco PrideLands
    Posts
    7,430
    Location
    Terre del Nondove

    Status
    Offline
    Kopa soul. non è per fare il rompiscatole, ma devi andare a presentarti nell'apposita sezione per poter scorrazzare libero per il forum ^^
     
    .
  13. Miriam1
     
    .

    User deleted


    Io invece non capisco una cosa perchè kopa e kion non possono vivere tranquilli finché kopa
    non viene attaccato da zira
    quando tornano si conoscono subito
    e ridiventano amici
     
    .
  14. Riky the lion
     
    .

    User deleted


    Scusate ma mi sono stancato di leggere "Kopa è stato ucciso da Zira" e cose simili... non sto a dire niente su sto fatto, ma questa opinione dei fans e cosa non vera sta diventando troppo famosa... vi lascio pensare liberamente, mi sono solo stancato di leggere ste cose


    Edited by Riky the lion - 2/5/2016, 18:01
     
    .
  15.  
    .
    Avatar

    Bravo Cacciatore

    Group
    Member
    Posts
    1,926

    Status
    Offline
    per quanto mi riguarda Kion è sorprendente!
    adoro tutti i personaggi, compreso kopa che non ha avuto molto spazio nella storia generale, fumetti compresi
    non bisogna odiare a prescindere e sbattere i piedi "perchè non è come volevo IO" ma al contrario valutare ogni cosa a sè, e questa con mio stupore funziona piuttosto bene!
    inoltre NO, non rovina il film, l'infanzia o altro, solo se vi fossilizzate li allora vi rovinate tutto...da soli :/
    il film del re leone resta il film del re leone*
    come il secondo e i varii personaggi
    e le innumerevoli fan-fiction e fan art al riguardo
    piuttosto usiamo la fantasia per fare storie alternative se proprio vogliamo
    ideare modi per inserire questo o quello, e maari personaggi che non esistono ancora !
    perfino pensare a come si potrebbe inserire kopa, e ci stà
    ma per questo odiare questo cartone e kion? no, non lo accetto xD perchè è assurdo e sciocco
    ripeto, amo tutti i personaggi, qualcuno lo detesto qualcuno ce l'ho come punto di riferimento, e ogni cosa cambia e può cambiare, la nostra fantasia è infinita, si possono pensare tante di quelle scene e cose da fare che non posso star qui ad elencarne neanche la metà
    quindi se avete la fantasia...usatela !!!
    sognate immaginate e create
    smettiamola di scagliarci contro qualcosa alla cieca
     
    .
35 replies since 21/8/2015, 16:46   3318 views
  Share  
.