Incendio in un canile, morti 15 cuccioli

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Re dei Re

    Group
    Branco OutLands
    Posts
    21,730
    Location
    Narnia

    Status
    Anonymous
    Almeno 15 cuccioli di cane sono morti bruciati nell'incendio scoppiato in un capannone della società di import export di cani di razza ‘World Pet Center’ di Aversa, in provincia di Caserta.


    Video
    http://tv.liberoquotidiano.it/video/115159...ml#.UwDFGmJ5NA0



    sono 180 i cuccioli salvati dai Carabinieri!
    Video

    altri video
    Video

    il video che ho visto al telegiornale non l'ho trovato, ma se lo trovo lo metto.

    CUCCIOLI MORTI AD AVERSA, IPOTESI ATTENTATO CAMORRISTICO
    Diciassette cani di razza erano custoditi in una struttura con circa 200 box per esemplari di varie razze. In attesa di sistemazione gli altri 185 cuccioli



    Potrebbe essere doloso l'incendio che nella tarda serata di venerdì ad Aversa (Caserta) ha coinvolto parte del capannone della società di import-export "World PetCenter" uccidendo 17 cuccioli di varie razze pregiate. Ne sono convinti i carabinieri del Reparto Territoriale che stanno conducendo le indagini. Non si esclude neanche la matrice camorristica.

    Sul posto, oltre ad una scala appoggiata al tetto dei box e che avrebbe consentito l'accesso alla struttura, mai notata dai proprietari, sono state trovate anche alcune polpette, su cui verranno effettuate analisi per stabilire la presenza di veleno; il cibo era destinato probabilmente ai cani da guardia della struttura. Per gli investigatori, dunque, c'era qualcuno estraneo all'attività nella tarda serata di ieri nel perimetro esterno dell'azienda ed è probabile che l'obiettivo fosse quello di distruggere solo il furgone; poi però le fiamme e il fumo si sono propagati per il vento coinvolgendo anche il capannone che ospitava altri box e le gabbie dei cuccioli di cane. In queste ore gli investigatori dell'Arma stanno anche visionando le immagini delle telecamere di sorveglianza dell'azienda.

    Sono gravi le condizioni di molti altri cuccioli che hanno problemi di respirazione; secondo i primi soccorritori un ritardo di pochi minuti nell'opera di salvataggio avrebbe causato la morte di tutti i 199 cuccioli.

    In ogni caso solo l'indagine tecnica dei Vigili del Fuoco del Caserta potrà stabilire con esattezza l'origine del rogo. Dal Comando Provinciale fanno sapere che "non ci sono allo stato elementi per parlare di dolo, ma l'eventualità non si esclude".
    FONTE= http://napoli.repubblica.it/cronaca/2014/0...slider=77469543

    qua dice che sono 17, i cuccioli morti.

    Edited by Nala - 18/2/2024, 23:06
     
    .
  2. SihirWazi ~
     
    .

    User deleted


    Poverelli...ma se erano in un camion ed erano di razza saranno stati quei cagnolini importati dai canifici dell'est...non ho capito,da dove arrivavano quei cuccioli?

    L'audio dei video non me lo fa sentire,ma solo per il fatto di esserci scritto "cuccioli di razza sempre disponibili" non mi sa di legale. Quindi può darsi che erano della camorra e per non essere scoperti hanno bruciato tutto.
     
    .
  3. Pridelands98
     
    .

    User deleted


    Non ci posso credere, è una cosa orribile D:
     
    .
  4. kib
     
    .

    User deleted


    T.T
     
    .
  5. Scar il Principe dimenticato
     
    .

    User deleted


    bleah, :sick: mi viene da vomitare per quanto certa gente faccia schifo uccidendo dei poveri cani indifesi, ma sopratutto INNOCENTI! che peccato hanno fatto quei cuccioli? forse il fatto di essere nati! comunque Sihir dicono che avevano qualcosa contro a questo signore che portava il Camion con cuccioli, e gli hanno voluto fare un dispetto, oppure che sia stata opera della Camorra.
     
    .
  6. Lani
     
    .

    User deleted


    NOOO poveri cuccioli!!ma perché loro erano innocenti.. :'(
     
    .
  7. Scar il Principe dimenticato
     
    .

    User deleted


    un giorno spero che queste persone di M***A, possano fare la loro stessa fine, o anche peggio bruciare a l'inferno tra le braccia di satana! :angry:
     
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Re Leone

    Group
    Principe
    Posts
    5,283
    Location
    NARNIA

    Status
    Offline
    vorrei fare un appunto alla discussione;
    i cuccioli non sono morti bruciati vivi, ma sono morti intossicati dal fumo, che è ben differente come cosa...
     
    .
  9. Scar il Principe dimenticato
     
    .

    User deleted


    ma se il camion è stato bruciato?
     
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Re Leone

    Group
    Principe
    Posts
    5,283
    Location
    NARNIA

    Status
    Offline
    fumo e diossina li hanno fatti morire, quella è la principale causa della morte.
    il fumo tossico ha saturato l'aria; le fiamme sono arrivate dopo, quando ormai non c'era più nulla da fare.
     
    .
  11. -Serafina-
     
    .

    User deleted


    POVERI CUCCIOLOTTI!!!!!


    stupida gente!!!
    annoyed_h4hangry

    Edited by -Serafina- - 26/2/2014, 19:41
     
    .
  12. SihirWazi ~
     
    .

    User deleted


    Riprendo questa discussione dopo molto tempo solo per una piccola nota:

    è stato sicuramente uno schifo, quello che è successo, ma come ho detto nel primo post il tutto non mi sembrava AFFATTO legale.
    Quindi quei cuccioli saranno stati sicuramente importati, non svezzati completamente e nemmeno vaccinati, insomma come succede spesso sarebbero stati smistati in vari negozi tipo questo e poi magari morti di cimurro o chissà cos'altro.
    Quindi oltre a pensare ai "poveri cagnolini" io darei pure un'occhiata a quello che c'è dietro e aumentare i controlli.
    Magari si potrebbe anche spiegare alla gente che un cane o si prende da un canile o da persone serie e competenti. Cuccioli di razza a 300 euro non esistono, anche perchè questi cagnolini non hanno mai dei documenti.
     
    .
11 replies since 16/2/2014, 15:08   173 views
  Share  
.