Ultimo libro letto

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. king_kovu
     
    .

    User deleted


    Il Ritratto di Dorian Gray
    Il capolavoro di Oscar Wilde,che sicuramente per fama conoscono tutti,parla della storia di un giovane e bellissimo ragazzo,di nome Dorian Gray,che si accorge della sua bellezza solo uando un pittore,Basil Hallward,gli regala una tela che lo rappresenta nel culmine della sua perfezione. Nel vedersi così perfetto,pronuncerà il voto che lo porterà all'infelicità eterna,e cioè chiese di rimanere per sempre giovane e lasciare i segni della vecchiaia sul ritratto. Questo però diventerà lo specchio della sua anima,sempre più corrotta e degradata, piuttosto che del suo corpo perchè Dorian,spinto da Henry Wotton,si abbandonerà ad ogni sorta di freno morale,commettendo numerosi peccati.
    Dorian Gray secondo me è sempre stato giudicato come la persona da non imitare,simbolo della dissolutezza,invece è esattamente il contrario.lui diventerà martire della sua continua ricerca della felicità,che non gli verrà mai concessa.
    Consiglio a tutti(per chi non l'abbia ancora fatto) di leggerlo,all'inizio può sembrare abbastanza noioso,il ritmo è lento ma andando avanti la lettura sarà sempre più scorrevole e coinvolgente
     
    .
11 replies since 2/10/2014, 15:42   179 views
  Share  
.