Il discorso tra Simba e Nala

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. serenity ~
     
    .
    Avatar

    Re Leone

    Group
    Member
    Posts
    6,810
    Location
    Bat Country.

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Pridelands98 @ 21/9/2014, 18:54) 
    Salve branco, ho appena controllato da cima a fondo tutta la sezione del Re Leone 2 e sono sicuro che non esista una discussione del genere ma nel caso non l'abbia notata vi prego di perdonarmi.
    Comunqueee... sto guardando proprio ora il Re Leone II e mi è tornato alla mente un dubbio che mi veniva ogni volta che guarda una particolare scena del secondo film. Ovvero quando Kiara e Kovu sono sdraiati sull'erba a fissare le stelle e Simba è lì vicino su una mini collina ad osservarli chiedendo allo stesso tempo consigli a Mufasa e gli altri Re del passato se si deve fidare di Kovu o meno. Il dubbio viene quando arriva anche Nala e dice a Simba....
    Nala: "Tu desideri percorre il cammino che ti è stato destinato. Forse per Kovu non è lo stesso?!"
    Simba: "Cosa? Come fai a sapere...?"
    Nala: "Anch'io li vedo giocare laggiù, esattamente come li vedi tu. Cerca di conoscerli e vedrai"

    Poi Nala se ne va subito e Simba la segue dopo pochi secondi. Ma io non capisco perché Simba si stupisce di quello che gli ha detto Nala e neanche il senso dell'"intero" breve dialogo.
    Le vostre opzioni?

    Allora, io credo che con la frase "Tu desideri percorre il cammino che ti è stato destinato. Forse per Kovu non è lo stesso?!" significhi che Simba ha voluto percorrere il cammino che per lui era stato destinato da sempre ma Kovu no, nel senso: Simba era il legittimo Re e alla fine quella strada ha seguito. Kovu, invece, aveva un cammino stabilito per lui (E cioè uccidere Simba e diventare Re) ma alla fine non ha voluto percorrere quella strada.
    (Non so se mi sono spiegata bene)
     
    .
21 replies since 21/9/2014, 17:54   969 views
  Share  
.