Iron Maiden

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. unumseptium
     
    .
    Avatar

    Bravo Cacciatore

    Group
    Member
    Posts
    2,129
    Location
    from terronia with love

    Status
    Anonymous
    Sono grandi! Io vivo a Bologna ma ho preferito andare al concerto dei Black Sabbath il 18 giugno.
    Molti miei amici però ci sono stati e hanno detto che é stato un bellissimo concerto :) mi hanno anche regalato una maglietta

    La storia del satanismo non penso sia vera... Conta che più o meno ogni gruppo rock (qua si tratta di metal quindi succede anche più spesso) è stato accusato di satanismo... Molte band ci scherzano anche sopra per "provocazione" mettendo nelle loro canzoni parti ambigue o finti messaggi al contrario...
    Un esempio è la canzone Empty Spaces dei Pink Floyd. All'inizio della canzone Roger Waters bisbiglia qualcosa e ascoltando al contrario quella parte si sente questa frase:

    "Hello, looker! Congratulations, You have just discovered the secret message. Please send your answer to 'Old Pink,' Care of the funny farm, Chalfont..."

    "Ciao, osservatore! Congratulazioni, hai appena scoperto il messaggio segreto. Prego, manda la tua risposta al 'Vecchio Pink' presso la Funny Farm, Chalfont...."

    "Funny Farm" è un modo per chiamare gli ospedali psichiatrici


    Con questo i Pink Floyd volevano chiaramente scherzare sui messaggi al contrario nelle canzoni.

    Penso che anche gli Iron Maiden si comportino in un certo modo solo per "scherzo" o per apparire più "aggressivi, come dice qualcuno :D

    \m/
     
    .
2 replies since 25/6/2014, 21:13   55 views
  Share  
.