The Days of Love

l'ultimo capitolo della Trilogia

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Gaoh
     
    .
    Avatar

    Re Saggio

    Group
    Member
    Posts
    10,314
    Location
    Il Regno tra le Stelle

    Status
    Offline
    La terza parte della storia di Eleanor è letteralmente cantata come un poema da lei stessa.
    E' un capitolo transitorio che esprime la natura di Eleanor, dopo essere cresciuta tra gli uomini, ed è relativamente breve.

    Capitolo 14: Una terra da amare
    Villa di Ferguson
    Martedì, 15 luglio 1998, ???


    Con il sorgere del primo sole, l'aria estiva di Nairobi, secca e colma di polvere, fu traversata da forti correnti negli strati superiori dell'atmosfera, risultanti in brezze da est che raggiungevano la velocità di sette nodi, spazzando via i remoti cirri e lasciando il cielo limpido e terso come l'interno di una preziosa madreperla.
    Per essere uno che si stava preparando a una guerra spietata dalla quale si poteva anche non fare più ritorno, quel giorno mi sentivo estremamente a mio agio quando mi alzai dal letto: uscii sul balcone della mia stanza e respirai a fondo la brezza del mattino, mentre il bianco sole illuminava ancora una volta la città lontana.
    Guardando in basso, notai che Meethu era già sveglio, e stava sdraiato sul ciglio della strada, guardando fisso verso nord: i pensieri di quel leone - io lo sapevo - volavano a Eleanor, non ve ne era il benché minimo dubbio, e io mi dicevo che prima fosse avvenuto, meglio sarebbe stato per tutti: per lui, per Eleanor, ma soprattutto per me.
    Per quanto gli avessi detto che non volevo coinvolgerlo nei miei problemi, lui mi era stato appresso per tutta la sua vita, visto e considerato che non aveva mai conosciuto il padre nei suoi primi giorni, e neanche una settimana dopo averlo trovato, era stato costretto a perderlo di nuovo, per sempre.
    A ricordare quel dolore, mi tornò in mente il corpicino straziato di Mina, e mi si strinse il cuore: io e Meethu eravamo più simili di quanto io stesso ammettessi. Era solo come me, e come me, aveva sofferto per la perdita dell'essere più importante per lui... potevo negarlo davanti a qualcun'altro, chiunque altro, ma non potevo negarlo di fronte a me stesso, men che meno a lui.
    Fu in quegli istanti, che sentii in lontananza i richiami armoniosi di Eleanor: il mio anello attivò quasi subito il suo potere di comprendere tutte le voci, e potei comprendere il suono di un canto dolce e pieno di emozioni. Sebbene fosse lontana, il suono dei suoi vocalizzi gutturali si poteva udire da miglia; un riverbero che lacerò l'aria di Nairobi, e che probabilmente sarebbe stato udito dalla città, se non fosse stato per il rombo assordante del traffico che andava crescendo di minuto in minuto, verso l'ora di punta.
    Meethu mugolava sotto voce, accompagnando con i suoi ringhi gutturali il suono di quella voce che al suo orecchio era più dolce di qualsiasi stilla di miele; si beò di quell'istante, e - lo confesso - anch'io, sospiravo tra me quelle note.
    Ho memorizzato bene quel canto, e lo trascriverò qui sotto, perché è giusto che anche voi lo sentiate per bene: poiché esso è ciò che Eleanor fu, prima di comprendere le dure verità di questo nostro mondo.
    Ella era ignorante su molte cose, ingenua come una scolaretta che vive in un mondo di fiabe e fantasie, e per questo era simile alla stessa Mina, ma non possedeva la stessa saggezza inusuale, e non aveva mai conosciuto dolori.
    Il suo canto ne è la prova: ascoltate.


    --------------------------------------------

    Ah!

    Ditemi o fiori,
    dite al mio cuore,
    se al mondo esiste qualcosa più bello,
    di qualcuno che si ama?
    Tanto ho sperato,
    tanto ho desiderato,
    e ora egli è qua,
    è qua per me,
    e sarà amore,
    e sarà per sempre.
    Tutto risplende sul nostro mondo,
    tutto è amore e felicità;
    ditemi fiori, che il mio grande amore,
    presto, a me verrà.

    Un mondo d'amore,
    un mondo di felicità.

    Ah!

    Ditemi o fiori,
    dite al mio cuore
    che sta palpitando, che presto arriverà
    il giorno in cui tutto l'amore vivrà in me.
    Tanto ho sperato,
    tanto ho desiderato,
    e ora è giunto il giorno,
    è qua per me,
    e sarà amore,
    e sarà per sempre.
    Una pioggia di gioia ci abbraccerà,
    Un silenzio di pace ci farà da giaciglio,
    ditemi fiori, che quel giorno beato,
    per sempre per me durerà.

    Un mondo di incanti,
    un mondo di felicità.


    TO BE CONTINUED


    Lasciate qui i vostri commenti, grazie.
     
    .
98 replies since 9/6/2014, 22:59   3130 views
  Share  
.