Timon&Pumbaa, amici o qualcosa di più?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Lucifer†
     
    .

    User deleted


    Due cose:
    1) Ho azzeccato la sezione o andava in Other Stuff? °A°
    2) Prima di lapidarmi per questo topic, leggete tutto quanto per favore.


    Timon e Pumbaa sono sicuramente due dei sidekicks più conosciuti della Disney, due personaggi uniti da una profondissima amicizia che molto spesso si rivela ambigua.
    Si comportano come una coppia sposata, crescono Simba insieme, dormono insieme e accolgono il cucciolo nel loro "letto" quando fa un brutto sogno.
    Nella serie animata si baciano diverse volte, che sia per errore o per propria volontà, o magari solo per farci fare due risate. Sempre in questa serie, Pumbaa chiede a Timon di essere carino quando gli fa conoscere qualcuno dei suoi familiari, si veste da donna e finge di essere sua moglie, ripete più di una volta che "farebbe qualunque cosa per lui" eccetera. Anche Timon non scherza, spesso lo chiama con appellativi dolci e in un episodio (Once Upon a Timon) decide di rinunciare a ricchezza, potere e alla mano di Tatiana per poter stare con Pumbaa, che altrimenti non avrebbe potuto vivere con lui nella colonia.
    Ma lasciamo stare la serie animata che è tutta un'altra storia rispetto al Re Leone originale, e parliamo invece di fatti ufficiali e prove.

    In un'intervista sul New York Times, Ernie Sabella e Nathan Lane (rispettivamente doppiatori di Pumbaa e Timon) hanno ammesso che i loro personaggi sono effettivamente la prima coppia gay che la Disney abbia mai creato.

    Ora, io non saprei dire se la cosa era ironica o meno dato che non ho a disposizione l'intervista completa, quindi la pianto qui e do il via libera alle discussioni, tanto si è già capito che sono a favore. :''3


    Anzi, aggiungo una cosuccia trovata per caso su cinemagay.it:
    CITAZIONE
    Trentaduesimo classico animato della Walt Disney uscito negli anni Novanta, "Il Re Leone" è una storia sulla vita, la morte e la rinascita. Intrisa di un forte spirito ambientalista ed animalista (non compaiono mai esseri umani), è la prima opera disneyana basata su un dramma shakespeariano quale "Amleto". Oltretutto Timon e Pumbaa sono ritenuti una coppia gay da molti - cosa che poi fu confermata nel corso del tempo - per diversi motivi. Entrambi provengono da diverse specie di animali e non sono accompagnati da partner femminili; condividono nel loro piccolo spazio anche lo stesso "letto". Nei confronti di Simba si comportano come genitori surrogati tanche piangono quando il "figlio" si allontana da loro perché innamorato di Nala. In una delle scene prima del finale vi è Timon e Pumbaa, che per aiutare Simba, distraggono le iene con uno spettacolo molto camp. Alla fine del film i due personaggi saranno integrati nel nuovo regno di Simba stando addirittura sulla rupe dei Re con la nuova coppia di reali e la figlia appena nata. Insomma, un film con un chiaro sottotesto gay per tutta la famiglia.
     
    .
  2. niki ven
     
    .

    User deleted


    Ehehehehehe ...
    Ero già a conoscenza di molte di queste cose, e guardando il classico Disney in effetti anche secondo me Timon e Pumbaa sono una coppia omosessuale. Anche se per quanto riguarda il discorso ''prima coppia gay della disney'' non sono d'accordo, la prima è stata Red & Toby (Tod e Copper) dell'omonimo classico. Se loro non sono gay, allora cosa possono essere?
     
    .
  3. Pridelands98
     
    .

    User deleted


    Sebbene anch'io difendo fino alla morte i gay e i loro diritti, sinceramente non vedo Timon e Pumbaa come dei personaggi omosessuali. I due come ha già detto Lucifer sono molto legati da una profonda amicizia e si ritrovano spesso a litigare per poi riapparssisificarsi (scusate per la parola inventata al momento ma non riesco a scriverla nel modo corretto) con un grande abbraccio, basta vedere quando Timon raggiunge Pumbaa alla fine del terzo film mentre sta correndo ad aiutare Simba, proprio come effettivamente una coppia sposata ma nel loro comportamento non vedo proprio atteggiamenti gay, dato nelle poche volte in cui gli è capitato Timon è stato piuttosto attratto dalle femmine di suricato che ha incontrato mentre Pumbaa invece da un po più l'aria di essere affezionato fino in fondo al suo amico.
    Però d'altra parte si potrebbe anche intuire che c'è qualcosa tra i due dato che fanno sempre tutto insieme ed hanno allevato sia Simba che Pumbaa Junior (quest'ultimo solo nella serie televisiva) come due veri e propri genitori.
    Anche se in effetti su Timon e Pumbaa mi viene comunque qualche dubbio, ma tra Red e Toby vedo solo vera amicizia ma non mi risulta che abbiano mai avuto atteggiamenti omosessuali, ad esempio Red quando vede Viky impazzisce e si innamora tanto di lei che pur di difenderla si scontra con il duo migliore amico Toby, sebbene poi, ovviamente, all'arrivo dell'orso attacca con tutto se stesso la feroce bestia pur di proteggere Toby.

    P.S. niki, veramente penso che l'idea di una possibile relazione amorosa tra Timon e Pumbaa si possa avere con più certezza guardando il terzo film ed alcuni episodi della serie televisiva ma nel primo non mi sembra vi sia alcuna scena che farebbe intuire il fatto che possano essere gay.
    Scusate se ho fatto troppe ripetizioni.
     
    .
  4. Lucifer†
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    Anche se per quanto riguarda il discorso ''prima coppia gay della disney'' non sono d'accordo, la prima è stata Red & Toby (Tod e Copper) dell'omonimo classico. Se loro non sono gay, allora cosa possono essere?

    Non sei il primo che mi dice questa cosa, devo assolutamente rivedere quel film perché lo ricordo davvero poco e adesso mi sono incuriosita °A°
    ....Ricordo solo che mi faceva piangere </3


    CITAZIONE
    P.S. niki, veramente penso che l'idea di una possibile relazione amorosa tra Timon e Pumbaa si possa avere con più certezza guardando il terzo film ed alcuni episodi della serie televisiva ma nel primo non mi sembra vi sia alcuna scena che farebbe intuire il fatto che possano essere gay.

    Quoto, anche se tanti piccoli indizi sono sparsi un po' ovunque, almeno secondo me °^°
    Anche se nel terzo film, quando si baciano per sbaglio sembrano entrambi abbastanza schifati :''D ma quello in fondo è successo poco tempo dopo essersi conosciuti, era mooooolto presto. E poi quella scena la vedo più come elemento comico random, oltre che una specie di parodia a Lilli e Il Vagabondo :''3
     
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Re Leone

    Group
    Principe
    Posts
    5,283
    Location
    NARNIA

    Status
    Offline
    può andare anche qui =)
    discussione molto interessante!
    sono curioso di leggere i vostri commenti!
     
    .
4 replies since 17/5/2014, 21:45   983 views
  Share  
.