Timon&Pumbaa, amici o qualcosa di più?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Lucifer†
     
    .

    User deleted


    Due cose:
    1) Ho azzeccato la sezione o andava in Other Stuff? °A°
    2) Prima di lapidarmi per questo topic, leggete tutto quanto per favore.


    Timon e Pumbaa sono sicuramente due dei sidekicks più conosciuti della Disney, due personaggi uniti da una profondissima amicizia che molto spesso si rivela ambigua.
    Si comportano come una coppia sposata, crescono Simba insieme, dormono insieme e accolgono il cucciolo nel loro "letto" quando fa un brutto sogno.
    Nella serie animata si baciano diverse volte, che sia per errore o per propria volontà, o magari solo per farci fare due risate. Sempre in questa serie, Pumbaa chiede a Timon di essere carino quando gli fa conoscere qualcuno dei suoi familiari, si veste da donna e finge di essere sua moglie, ripete più di una volta che "farebbe qualunque cosa per lui" eccetera. Anche Timon non scherza, spesso lo chiama con appellativi dolci e in un episodio (Once Upon a Timon) decide di rinunciare a ricchezza, potere e alla mano di Tatiana per poter stare con Pumbaa, che altrimenti non avrebbe potuto vivere con lui nella colonia.
    Ma lasciamo stare la serie animata che è tutta un'altra storia rispetto al Re Leone originale, e parliamo invece di fatti ufficiali e prove.

    In un'intervista sul New York Times, Ernie Sabella e Nathan Lane (rispettivamente doppiatori di Pumbaa e Timon) hanno ammesso che i loro personaggi sono effettivamente la prima coppia gay che la Disney abbia mai creato.

    Ora, io non saprei dire se la cosa era ironica o meno dato che non ho a disposizione l'intervista completa, quindi la pianto qui e do il via libera alle discussioni, tanto si è già capito che sono a favore. :''3


    Anzi, aggiungo una cosuccia trovata per caso su cinemagay.it:
    CITAZIONE
    Trentaduesimo classico animato della Walt Disney uscito negli anni Novanta, "Il Re Leone" è una storia sulla vita, la morte e la rinascita. Intrisa di un forte spirito ambientalista ed animalista (non compaiono mai esseri umani), è la prima opera disneyana basata su un dramma shakespeariano quale "Amleto". Oltretutto Timon e Pumbaa sono ritenuti una coppia gay da molti - cosa che poi fu confermata nel corso del tempo - per diversi motivi. Entrambi provengono da diverse specie di animali e non sono accompagnati da partner femminili; condividono nel loro piccolo spazio anche lo stesso "letto". Nei confronti di Simba si comportano come genitori surrogati tanche piangono quando il "figlio" si allontana da loro perché innamorato di Nala. In una delle scene prima del finale vi è Timon e Pumbaa, che per aiutare Simba, distraggono le iene con uno spettacolo molto camp. Alla fine del film i due personaggi saranno integrati nel nuovo regno di Simba stando addirittura sulla rupe dei Re con la nuova coppia di reali e la figlia appena nata. Insomma, un film con un chiaro sottotesto gay per tutta la famiglia.
     
    .
4 replies since 17/5/2014, 21:45   987 views
  Share  
.