Saving Mr. Banks

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. niki ven
     
    .

    User deleted


    Saving Mr. Banks – Tom Hanks è Walt Disney!

    [IMG]r0v8 Uploaded with ImageShack.us[/IMG]

    Saving Mr. Banks lancerà nel panorama mondiale Tom Hanks nei panni di Walt Disney, una delle icone più importanti ed influenti nella storia dell’animazione cinematografica.

    La storia è incentrata sul periodo in cui Walt Disney cercava di ottenere i diritti cinematografici dall’autore PL Travers ‘(Emma Thompson), per il romanzo di Mary Poppins.
    Le prime immagini di Hanks e Thompson nei personaggi sono emerse oggi, la produzione ha girato alcune scene a Disneyland.

    Regia di John Lee Hancock (The Blind Side), il film è interpretato anche da Colin Farrell, Ruth Wilson, Rachel Griffiths, Bradley Whitford, Paul Giamatti, e Jason Schwartzman.
    Saving Mr. Banks sarà nei cinema USA dal 20 dicembre 2013.

    Oggi, finalmente, è uscito il Trailer Italiano del film: Saving Mr. Banks.
    Questo è perfettamente uguale alla versione americana uscita nei mesi precedenti se non, ovviamente, per la lingua e riusciamo a carpirne varie informazione come il titolo del film, che in Italia sembrerebbe rimanere “Saving Mr. Banks”, o i nomi, apparenti, dei doppiatori. Per Walt Disney, infatti, abbiamo Angelo Maggi storico doppiatore di Tom Hanks mentre per Pamela Lyndon Travers troviamo Emanuela Rossi, altra storica doppiatrice di Emma Thompson.

    Vi ricordo che il film uscirà in Italia il 20 febbraio 2014 e parlerà del Making Of del film Mary Poppins, di come Walt Disney riuscì a convincere Pamela Lyndon Travers, autrice dei romanzi della tata londinese e di quello che i Banks, la famiglia protagonista, vogliono dire per quest’ultima.

    Video

    Edited by niki ven - 5/1/2014, 18:55
     
    .
  2. little lioness99
     
    .

    User deleted


    Bello un film della Disney con protagonista Walt Disney =D
    Certo avrei preferito un film sulla sua vita,ma va bene anche così,sembra una bella storia^^
     
    .
  3. niki ven
     
    .

    User deleted


    un film del genere sarebbe il mio sogno, io giuro che lo porterei come tesi di maturità o al limite di laurea.
     
    .
  4. niki ven
     
    .

    User deleted


    Aggiornato con nuove informazioni e con il nuovo trailer sub-ita.
     
    .
  5. Pridelands98
     
    .

    User deleted


    Un film su Walt Disney creato dalla stessa Disney?! Mitico! XD Lo vedrò non appena uscirà!
     
    .
  6. niki ven
     
    .

    User deleted


    Foto dal Set

    [IMG]xwxy Uploaded with ImageShack.us[/IMG]

    Qui ci sono gli originali ''Mary Poppins'' (Julie Andrews) e ''Bert'' (Dick Van Dike) alla prima del film : www.dailymail.co.uk/tvshowbiz/artic...s-premiere.html (Ma io vi amo! <3)

    Un paio di Futurette:

    Musica

    Video

    Emma:

    Video

    Storia

    Video

    Disney Movies UK ha fornito ai suoi followers un live-tweeting durante la conferenza stampa di Saving Mr. Banks al London Film Festival. Presenti in sala il regista John Lee Hancock, Tom Hanks (Walt Disney), Emma Thompson (Pamela Travers), Colin Farrell (il padre della Travers) e molti altri.

    Vi riportiamo alcune delle curiosità emerse durante la conferenza.

    Il regista è rimasto colpito da subito dallo script del film: è “una storia che volevo assolutamente raccontare”
    “Non puoi raccontare la storia di Mary Poppins senza usare le canzoni!”
    Il film è stato girato in ordine cronologico.
    “Ci hanno portato in un ranch a nord di Los Angeles dove c’eravamo solo io, Ruth [Wilson, interpreta la madre della Travers] e le bambine!” Colin Farrell
    Emma Thompson: “è stato bellissimo poter essere maleducata senza aver paura delle ripercussioni!”
    Emma Thompson: “il film parla di due culture che si incontrano e si scontrano per dare vita a qualcosa di iconico”
    “Dopo aver incontrato Richard Sherman ho dovuto dare una bella ritoccata allo script” – Kelly Marcel, sceneggiatrice

    Edited by niki ven - 5/1/2014, 18:49
     
    .
  7. niki ven
     
    .

    User deleted


    [IMG]ujwy Uploaded with ImageShack.us[/IMG]

    Il nuovo film Disney ‘Saving Mr. Banks’, in Italia nelle sale il 20 febbraio 2014, racconta la storia della lotta di Walt Disney per ottenere i diritti cinematografici per realizzare il film Mary Poppins. La scrittrice P.L.Travers si fece inseguire per 20 anni prima di dare il suo permesso alla realizzazione del film che ha reso felici i bambini di 2 generazioni. Mary Poppins è stato il mio film preferito da bambina, e anche adesso da grande ho il mio appuntamento annuale con Mary Poppins e la famiglia Banks. Quindi si può dire che sono che io sono Supercalifragilistichespiralidosamente entusiasta del nuovo film Disney che fa vedere la storia di come il Mary Poppins volo fuori dalle pagine di un libro per diventare uno dei film più di successo della storia.

    Ma prima di guardare Saving Mr.Banks ci sono alcune curiosità che dovreste sapere sulla tata più famosa al mondo:

    I Libri

    1) Mary Poppins non è solo un libro ma fa parte di una serie di 6 libri scritti da P.L. Travers dal 1934 e al 1988, quando Travers aveva 88 anni .

    2) I libri di Mary Poppins sono stati tradotti in 17 lingue , tra cui anche una versione in latino dal titolo Maria Poppina ab A ad Z.

    3) Il personaggio di Mary Poppins è ispirato dalla zia P.L.Travers . La zia si chiamava Ellie è portava una borsa fatta da una stoffa a motivo tappeto e dava lezioni di galateo alle bambine.

    4) Nel 1961 Travers vendette i diritti del primo libro a Walt Disney per $ 100.000 e il 5% degli utili lordi del film. Essendo diventato il film Disney con i ricavi più alti per 20 anni direi che la scrittrice P-L-Travers divenne milionaria.

    5) Insieme al film Disney pubblicò anche dei libri come merchandising sotto il nome Walt Disney’s Mary Poppins. Tali libri superarono di ben 5 volte le vendite dei libri originali.

    [IMG]bz0m Uploaded with ImageShack.us[/IMG]

    Il film


    1) Le figlie di Walt Disney si innamorarono dei libri di Mary Poppins , e il padre si incurioso e lesse da se le avventure della tata inglese decidendo cosi di farne un film. Sfortunatamente per lui questa non si mostro un impresa facile. Per 20 anni l’autrice dei libri, P.L.Travers si fece inseguire e continuamente mostrava il suo disinteresse nel avere la sua Mary Poppins trasformata in un ‘sciocco cartone animato’. Disney riuscì a convincere l’autrice solo nel 1961 promettendo che Mary Poppins sarebbe diventato un vero film con veri attori e lasciando a lei i diritti di approvazione dello script .

    2) Mary Poppins è stato il debutto sul grande schermo per l’attrice Julie Andrews . Un primo debutto di grande successo che gli fece vincere quell’anno un Golden Globe ed un Oscar come Miglior Attrice Protagonista. Lei accetto di fare il film solo dopo essere stata rifiutata per il ruolo di Eliza Doolittle nel film My Fair Lady , ruolo che venne dato a Audrey Hepburn . Durante il suo discorso di accettazione del Golden Globe, Julie Andrews ringrazio Jack Warner ( presidente della Warner Bros ) per non averle dato il ruolo di Eliza Doolittle, rendendo cosi possibile la sua partecipazione alla realizzazione di Mary Poppins. Una piccola vendetta personale del attrice.

    3) Dick Van Dyke che interpreta Bert fa anche il ruolo del Signor Dawes, il crudele vecchietto della banca.

    4) I fratelli Sherman, i quali scrissero tutte le canzoni del film, se ne uscirono con la parola ’ Supercalifragilistichespiralidoso ‘ partendo da un linguaggio loro segreto di quando erano piccoli. La parola è entrata nel Dizionario Oxford con il significato ‘meraviglioso’ ed è anche la parola più lunga della lingua inglese.

    5) P.L. Travers odiò il film Mary Poppins. Durante la proiezione della prima in America pianse per tutto il tempo. Al calare del sipario andò da Walt Disney e chiese che tutte le scene con i cartoni animati fossero cancellati dal film, cosa che non successe ovviamente. Visto il successo del film , la Disney espresse più volte il desiderio di fare un sequel ma la Travers non concesse mai più i diritti per la sua amata Mary Poppins, lasciandolo per iscritto anche nel suo testamento.

    Perché è il nuovo film della Disney si chiama Saving Mr. Banks ?

    Mr.Banks è il patriarca della famiglia nei libri di Mary Poppins. Egli è ossessionato dalla sua carriera e non presta le attenzioni dovute ai suoi figli . Il titolo del nuovo film Disney suggerisce che Mary Poppins è venuta a casa Banks per salvare il Signor Banks dalla sua vita insoddisfacente e fargli capire l’importanza della famiglia. Non ci rimane che aspettare di guardare il film per scoprire di più . Speriamo che la Disney rispetti la vera storia dietro la realizzazione di Mary Poppins , mostrando come due personalità forti come quelle di Walt Disney & P.L. Travers si scontrano l’una con l’altra. Tutto il lavoro fatto sulla sceneggiatura da parte della autrice dei libri durante il suo soggiorno presso gli studi della Walt Disney è stato registrato su nastro, cosa che fa si che non ci sia molto spazio per aggiungere interpretazioni in puro stile Hollywood. Emma Thompson può già essere vista nel trailer dare una grande interpretazione del caratterino di P.L. Travers. Tom Hanks sembra cosi perfetto come Walt Disney, al punto che non avrei potuto immaginare nessun altro attore in quel ruolo.

    Saving Mr.Banks esce nelle sale il 20 Febbraio 2014. Ospite di Disney Italia, sarò alla premiere a Roma il 6 Febbraio per farvi un ‘social’ reportage su Twitter e Facebook.
     
    .
  8. niki ven
     
    .

    User deleted


    Nuovo poster Italiano

    [IMG]tr9h Uploaded with ImageShack.us[/IMG]
     
    .
  9. niki ven
     
    .

    User deleted


    [IMG]ql05 Uploaded with ImageShack.us[/IMG]
     
    .
  10. niki ven
     
    .

    User deleted


    I dati dell'edizione italiana

    www.antoniogenna.net/doppiaggio/film1/savingmrbanks.htm
     
    .
  11. niki ven
     
    .

    User deleted


    Video della premiere a Roma:

    Video
     
    .
  12. niki ven
     
    .

    User deleted


    Saving Mr. Banks: l’anteprima italiana a Roma!

    [IMG]wgfr Uploaded with ImageShack.us[/IMG]

    Meno di tre giorni fa si è tenuta presso il Cinema Moderno – The Space di Roma l’anteprima dell’attesissimo film Saving Mr. Banks, dal 20 Febbraio al cinema.

    Per l’occasione, il cinema ha ospitato un allestimento “praticamente perfetto sotto ogni aspetto” ispirato alle magiche atmosfere della premiere americana di Mary Poppins, tenuta presso il Chinese Theatre ad Hollywood nel lontano 1964 che potete osservare nel seguente video.

    Video

    Questo è stato fatto in quanto il film diretto da John Lee Hancock racconta dell’appassionata e faticosa avventura cinematografica che anticipò la realizzazione del più volte premiato lungometraggio diretto da Robert Stevenson.

    Ad accogliere sul red carpet i vari ospiti fra cui Serena Autieri, Luca Ward e Alessia Fabiani, Mary Poppins ed i suoi amati pinguini-camerieri si trovava il conduttore televisivo Marco Liorni, accompagnato da un’orchestra intenta a suonare le più famose tracce della colonna sonora composta dai fratelli Robert e Richard Sherman mentre su un mega LED venivano proiettate le scene più salienti del film originale, in un magico contesto ricco di tra gli alberi di ciliegio e le siepi a forma di Topolino.

    Ad impreziosire la location una collezione di auto FIAT, tra cui una storica Topolino, e le nuove 500 contrassegnate dalla citazione che lo stesso Walt Disney amava utilizzare per ricordare la sua filosofia di vita: “If You Can Dream, You Can Do It“, in italiano “Se Puoi Sognarlo, Puoi Farlo“. Ovviamente, oltre all’azienda automobilisti italiana, erano presenti altri partner fra cui la Rizzoli che ha da poco ripubblicato il primo libro di Pamela L. Travers all’interno della collana BUR (Biblioteca Universale Rizzoli), Radio Italia, Wella e Medicinema.

    Prima della proiezione di Saving Mr. Banks, però, è stato proiettato, in versione ridotta, il documentario “Walt Disney e l’Italia” che sta fungendo da battipista al lungometraggio, di Marco Spagnoli e prodotto da The Walt Disney Company Italia e Kobalt Entertainment. La versione integrale sarà distribuita in tutte le sale del circuito The Space da domani fino al 12 Febbraio e in chiaro, su Rai Uno, il 15 Febbraio alle ore 11,00.

    In attesa nel nostra recensione, vi lascio la sinossi ufficiale del film:
    Quando le sue figlie lo pregarono di realizzare un film tratto dal loro libro preferito “Mary Poppins”, dell’autrice P.L. Travers, Walt Disney fece loro una promessa, non immaginando che ci sarebbero voluti 20 anni per riuscire a mantenerla. Nella sua ricerca per ottenerne i diritti, infatti, Walt si trova ad affrontare un’ipocondriaca scrittrice, irremovibile nella sua decisione di non permettere che il personaggio della sua amata e magica tata venga stravolto dalla macchina di Hollywood. Ma non appena il successo dei libri diminuisce, insieme ai guadagni, la Travers con una certa riluttanza accetta di andare a Los Angeles ad ascoltare le idee di Walt Disney per l’adattamento cinematografico. Durante quelle due brevi settimane nel 1961, Walt Disney utilizza ogni risorsa a sua disposizione per convincerla. Armato di fantasiosi storyboard e divertenti canzoni, create dai talentuosi fratelli Sherman, Walt tenta il tutto per tutto senza riuscire a convincerla. Man mano che la Travers diventa sempre più irremovibile, Walt Disney vede la possibilità di ottenere i diritti, allontanarsi sempre di più. Solo quando cercherà nei suoi ricordi d’infanzia Walt capirà il senso delle paure che assillano la scrittrice, e insieme riusciranno a dare vita a Mary Poppins, facendone uno dei più teneri film della storia del cinema.

    Con un cast stellare che vede Colin Farrell interpretare il padre della scrittrice, Ruth Wilson la madre, l’attrice già candidata all’Oscar® e all’Emmy Award® Rachel Griffiths interpretare la zia Ellie, Annie Rose Buckley come P.L. Travers da bambina, il già candidato all’Oscar e vincitore dell’Emmy Award Paul Giamatti vestire i panni del gentile autista della Travers, Jason Schwartzman e B.J. Novak i fratelli Richard e Robert Sherman e sopratutto Tom Hanks nei panni di Walt Disney e Emma Thompson in quelli di Pamela Lyndon Travers, vi invitiamo a seguire il vento dell’Est e correre, il 20 Febbraio, in tutte la sale cinematografiche proietteranno Saving Mr. Banks, soprattutto se, come noi, amate emozionarvi, ridere e lasciarvi incantare dalla magia che questo film racchiude in se!
     
    .
  13. niki ven
     
    .

    User deleted


    Featurette tutta nuova, in anteprima, col doppiaggio italiano:

    http://cultura.panorama.it/cinema/saving-mr-banks-film-video
     
    .
  14. niki ven
     
    .

    User deleted


    Lo stesso, ma su youtube:

    Video

    I più attenti noteranno, come me, un testo leggermente diverso per "L'aquilone". Era il "dove possibile" cui accennavo sopra.
    Mi è stato riferito che hanno un po' hanno modificato l'originale per una fissazione quasi maniacale col sinc che si deve avere a tutti i costi.
    Ma come vedete il lavoro non è malvagio e le modifiche non sono troppo esagerate. Speriamo di avere nei prossimi giorni tanti altri video promozionali!
     
    .
  15. niki ven
     
    .

    User deleted


    Ragazzi, a questo link danno la possibilità di aggiudicarsi i biglietti per l'anteprima del 17.

    http://www.omaggiomania.com/cinema/ingress...aving-mr-banks/

    Qui anteprima Italiana, Mary Poppins balla con i pinguini

    Video
     
    .
39 replies since 25/7/2013, 09:23   343 views
  Share  
.