Le avventure di Ichabod e Mr. Toab

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Pridelands98
     
    .

    User deleted


    Ho trovato su YouTube l'11 Classico Disney per intero sia in lingua originale che in italiano.

    In lingua originale: Video
    In italiano: Video

    Qui sul forum i video non si vedono (almeno io non riesco a vederli qui) ma se ci cliccate sopra li potrete vedere suYOuTube

    Edited by Pridelands98 - 4/5/2014, 11:06
     
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Re Saggio

    Group
    Member
    Posts
    10,314
    Location
    Il Regno tra le Stelle

    Status
    Offline
    Tecnicamente, va prima il Vento tra i Salici, e poi Sleepy Hollow. ma dovete assolutamente vedere la scena della fuga nel primo. Ricorda molto il Libro della Giungla!
     
    .
  3. Pridelands98
     
    .

    User deleted


    A questo punto, dato che ho creato la discussione sulfilm metto alcune nozioni importanti. Fonte: http://it.wikipedia.org/wiki/Le_avventure_...abod_e_Mr._Toad

    Le avventure di Ichabod e Mr. Toad (The Adventures of Ichabod and Mr. Toad) è un film del 1949 diretto da Jack Kinney, Clyde Geronimi e James Algar. È un film d'animazione prodotto dalla Walt Disney Productions e composto da due segmenti, basati rispettivamente sulle storie Il vento tra i salici e La leggenda di Sleepy Hollow. Il film venne distribuito dalla RKO Radio Pictures nelle sale americane il 5 ottobre 1949, ed è l'11º Classico Disney. È anche l'ultimo dei sei film collettivi prodotti dalla Disney fino a Le avventure di Winnie the Pooh del 1977, dopo Saludos Amigos, I tre caballeros, Musica, maestro!, Bongo e i tre avventurieri e Lo scrigno delle 7 perle.
    Le avventure di Ichabod e Mr. Toad è uno dei due Classici Disney (l'altro è il suddetto Le avventure di Winnie the Pooh) a non essere stati distribuiti nei cinema in Italia, ma solo in home video. Il film è uscito infatti direttamente in VHS e DVD il 1º marzo 2004.

    Trama
    Il film è composto da due segmenti, entrambi basati su popolari opere letterarie.
    Il vento tra i salici: La storia di Taddeo Rospo, basata su Il vento tra i salici di Kenneth Grahame (narrata da Basil Rathbone nell'edizione originale e da Luigi La Monica in quella italiana). In questa storia, il carismatico Taddeo Rospo è lo spensierato e ricco proprietario di Villa Rospo. Taddeo crede nel divertimento, nell'avventura e nei viaggi senza meta; egli ha costruito una grande quantità di debiti ignorando le responsabilità finanziarie a causa suo amore insaziabile per le mode e le "manie", come correre incautamente a cavallo attraverso la campagna su un carro giallo canarino con il suo fedele cavallo Lancashire, Cirillo Belsedere, che continua a scontrarsi contro tutti gli ostacoli. Tasso McTass chiama i suoi amici, Topus e Talpino, per cercare di farlo ragionare, ma Taddeo scopre presto le moderne auto a motore, ed è determinato a ottenerne una con ogni mezzo necessario. Taddeo viene accusato di furto d'auto dopo aver scambiato Villa Rospo con una vettura appartenente all'oste Strizzalocchio e la sua banda di donnole, e viene condannato a vent'anni di permanenza in cella di isolamento quando Strizzalocchio testimonia che Taddeo ha tentato di vendergli una macchina rubata (che in realtà era stata rubata dai suoi compari). La vigilia di Natale Cirillo visita Taddeo sotto mentite spoglie e lo aiuta a fuggire. Taddeo riesce a trovare Topus e Talpino, e i tre vengono informati da McTass che il malvagio Strizzalocchio e le sue donnole hanno preso il controllo di Villa Rospo. Con l'aiuto dei suoi amici, Taddeo riscatta il suo buon nome, recuperando il contratto dalle mani dei malviventi. Taddeo, toccato dalla lealtà e la gentilezza dei suoi amici, promette di mettere la testa a posto. Topus, Talpino e McTass fanno un brindisi al nuovo Taddeo alla loro festa di Capodanno, ma sono scioccati nel trovare Taddeo alla guida di un biplano del 1908 insieme a Cirillo.
    La leggenda della Valle Addormentata: La storia di Ichabod Crane e del cavaliere senza testa, basata su La leggenda di Sleepy Hollow di Washington Irving (narrata da Bing Crosby nell'edizione originale e da Sergio Tedesco in quella italiana). L'alto e dinoccolato Ichabod Crane è il nuovo maestro di scuola nella valle addormentata. Il suo comportamento un po' 'strano lo rende il bersaglio degli scherzi del chiassoso e robusto bullo della città, Brom Bones. Un giorno Ichabod scopre la bella del paese, Katrina Van Tassel. Katrina è la figlia giovane e bella di Baltus Van Tassel, il più ricco agricoltore della zona, e la fidanzata di Brom. Katrina è una civetta per natura, ma vede Ichabod come un'opportunità per rompere la monotonia di Brom, che spaventa ogni altro potenziale pretendente. Ichabod ha messo gli occhi sulla ricchezza dei Van Tassel, ed è anche infatuato dalla bellezza e la grazia di Katrina. Dopo una serie di tentativi comicamente falliti da parte di Brom di far cedere Ichabod, la situazione cambia quando Brom scopre di poter approfittare della forte credenza di Ichabod nelle superstizioni. Brom racconta musicalmente la storia del cavaliere senza testa per spaventare l'insegnante. Quella notte di Halloween, il solitario ritorno a casa di Crane diventa estremamente spaventoso quando appare il cavaliere senza testa, ridendo maniacalmente, su un grande cavallo nero. Il cavaliere insegue Ichabod cercando di decapitarlo, ma si ferma quando Ichabod attraversa un ponte vicino al locale cimitero olandese (il ponte è il punto oltre il quale il cavaliere non può andare, secondo il racconto). Il cavaliere senza testa lancia poi a Ichabod la sua testa mozzata (che si rivela essere in realtà un Jack-o'-lantern infuocato). La mattina dopo, le uniche cose che si trovano vicino al ponte sono una zucca in frantumi e il cappello di Ichabod. Brom poco dopo sposa Katrina. Si dice che in seguito Ichabod abbia sposato una ricca vedova paffuta in una regione lontana, e abbia avuto molti figli (tutti recanti una somiglianza con Ichabod). Ma la gente della valle addormentata lo nega fermamente; tutti credono che Ichabod sia stato fatto sparire nella notte di Halloween dal macabro cavaliere senza testa.

    Personaggi
    Taddeo Rospo: protagonista de Il vento tra i salici, è un rospo carismatico e spensierato. Molto eccentrico, è un grande avventuriero sempre vittima delle sue manie e stravaganze, che possono cambiare da un momento all'altro. È molto ricco e possiede una bellissima villa chiamata Villa Rospo, di cui tutta la comunità è orgogliosa.
    Tasso McTass: un tasso, uno dei migliori amici di Taddeo Rospo. Si occupa delle finanze di Taddeo, ma deve sempre fare i conti con i suoi debiti e le sue stravaganze. Per farlo rinsavire chiama Topus e Talpino, ma invano. Alla fine aiuta Taddeo a riconquistare la sua villa e la libertà.
    Topus e Talpino: un ratto d'acqua e una talpa, due dei migliori amici di Taddeo Rospo. Amano prendere il tè insieme. Vengono chiamati da Tasso per far mettere la testa a posto a Taddeo, ma invano. Alla fine aiutano Taddeo a riconquistare Villa Rospo e la libertà.
    Cirillo Belsedere: il fedele cavallo Lancashire di Taddeo Rospo, suo compagno in tutte le sue avventure. Testimonia a suo favore al processo, ma viene contraddetto da Strizzalocchio.
    Strizzalocchio: un oste, che la comunità ha preso come esempio di onestà. In realtà è un criminale, capo di una banda di donnole. Dopo aver truffato Taddeo Rospo prende il controllo di Villa Rospo, ma alla fine riceve la giusta punizione.
    Ichabod Crane: il maestro di scuola della valle addormentata, è alto e dinoccolato, e a causa del suo strano comportamento diviene la vittima delle burle del bullo Brom Bones, che però riesce sempre a rendere ridicolo. Inoltre, nonostante il suo aspetto allampanato, dimostra di essere un vero donnaiolo, affascinando tutte le belle dame del paese.
    Brom Bones: il bullo della valle addormentata, capo di una banda di ragazzi. È forte e muscoloso, e nonostante i suoi scherzi è l'eroe di tutto il paese. Lui e la sua banda prendono subito di mira Ichabod Crane, ma i loro scherzi non vanno mai a segno. Alla fine del film sposa la bella Katrina Van Tassel. Sembra che il cavaliere senza testa che spaventa Ichabod alla fine del film sia in realtà lui, ma non vi è conferma di questo.
    Katrina Van Tassel: la ragazza più bella della valle addormentata, figlia del ricco contadino Baltus Van Tassel. Fidanzata di Brom Bones, è una vera civetta e non disdegna le attenzioni di altri pretendenti, compreso Ichabod Crane. In seguito alla sparizione di Ichabod, comunque, sposa Brom.
     
    .
2 replies since 25/3/2014, 20:46   278 views
  Share  
.