La sorella di Clayton potrebbe essere ispirata a Zira e a Vitani?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Pridelands98
     
    .

    User deleted


    Salve branco, è da un po che mi viene in mente questo dubbio quindi volevo sentire la vostra opinione: anche secondo voi la sorella di Clayton potrebbe essere ispirata al personaggio di Zira (e forse anche a quello di Vitani)?

    Per chi non lo sapesse la sorella di Clayton è un personaggio originale Disney apparso in un solo episodio della serie televisiva la leggenda di Tarzan (chiamato in lingua originale The Gauntlet of Vengeance dove volge il ruolo di antagonista principale e si chiama Lady Waltham.
    Nella trama di questo episodio Waltham giunge nella giungla insieme al suo maggiordomo spacciandosi per un innocua ricercatrice venuta dall'Inghilterra solo per poter studiare e fotografare gli animali selvatici. Chiede una giuda per aiutarla a muoversi nella giungla senza pericoli e Tarzan si offre di aiutarla; tuttavia, dopo che inizia il safari fotografico, il maggiordomo di Waltham rapisce Jane, il Prof. Porter, Jane, Terk e Tantor abbandonandoli prigionieri in una gabbia o legati in luoghi pericolosi della giungla. Quando Tarzan scopre ciò Tarzan, Waltham rivela la sua parentela con Clayton ed accusata Tarzan di essere un assassino dimostrando quindi voler vendetta (ma guarda, non vi ricorda una certa leonessa dall'orecchio bucato?!) ed in più, con una specie di bastoncino, sputa addosso a Tarzan una sorta di veleno che avrà effetto in poco tempo affermando che l'antidoto si trova in cima ad un'alta montagna. In questo modo Tarzan deve scegliere se morire pur di salvare tutti i suoi amici oppure se andare a prendere l'antidoto con le consapevoli conseguenze che non riuscirebbe a salvare tutti i suoi amici, Tarzan ovviamente sceglie la prima opzione. Egli riesce a salvare in tempo Terk, Tantor e il Prof. Porter ma quando giunge da Jane le forze lo hanno quasi abbandonato riuscendo a salvare in extremixs sua moglie. Proprio lì vicino c'è Lady Waltham che viene all'improvviso attaccata da due pantere nere venendo però salvata in tempo da Tarzan il quale, una volta scacciate le due belve, cade a terra svenuto, Walham allora, rendendosi conto di aver sbagliato, si pente guarendolo con l'antidoto (che in realtà aveva con se) e dopo aver chiesto perdono a tutti torna in Inghilterra (un po come Vitani, almeno secondo me). Fine dell'episodio,

    Voi che pensate? Notate anche voi queste somiglianze?
     
    .
4 replies since 16/4/2014, 15:56   192 views
  Share  
.