Rinoceronti, al parco Kruger evacuazione di massa per sfuggire al bracconaggio

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Pridelands98
     
    .

    User deleted


    IL SUDAFRICA vuole proteggere i rinoceronti dal bracconaggio, fenomeno evidentemente impossibile da contrastare sul territorio delle specie in pericolo. Così, i rinoceronti del celebre parco Kruger verranno evacuati e trasferiti in altre riserve del Paese, o anche all'estero. Ad annunciare la decisione il ministro dell'Ambiente Edna Molewa.

    Il Kruger Park confina con il Mozambico. "Siamo in grado di muovere fino a 500 esemplari", ha dichiarato Sam Ferreira, responsabile scientifico dei Parchi Nazionali del Sud Africa, a fianco del Ministro in conferenza stampa. Secondo l'ultimo censimento nel 2013 la popolazione di rinoceronti nel Parco Kruger, a 400 km di lunghezza da nord a sud, è stata stimata tra i 8.400 e 9.600 individui.

    Nei primi sei mesi del 2014, 558 rinoceronti sono stati uccisi in Sud Africa, tra cui 370 nel solo Kruger Park. Il bracconaggio è salito alla fine degli anni 2000, quando la domanda di corno di rinoceronte è improvvisamente esplosa, soprattutto in Vietnam e in Cina. Il corno è ora in vendita a prezzi esorbitanti sul mercato nero della medicina alternativa asiatica, dove viene ritenuto portatore di diverse virtù, mai verificate scientificamente. Finora, il Sud Africa ha schierato mezzi militari nel parco, nel tentativo di scoraggiare i bracconieri, che provengono principalmente dal confine con il Mozambico. Ma la scala del massacro ha spinto il governo a prendere in considerazione altri mezzi.

    Fonte
     
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Re Saggio

    Group
    Member
    Posts
    10,314
    Location
    Il Regno tra le Stelle

    Status
    Offline
    Miseranti e delinquebili!
    Non bastavano tigri e leoni, ora anche i rinoceronti.
    E per cosa?! Per medicine di benefici completamente infondati?!

    Spero solo che i rinoceronti del Kruger vengano portati in luoghi migliori e al sicuro dai fucili e dai coltelli dei bracconieri. Sciagurati selvaggi con la mente marcia e il sedere di gallina. Possano crepare!
    E noi, sciagurati tra gli sciagurati! Ancora una volta e per chissà quante altre!

    QUAND'E' CHE CAPIREMO!?
     
    .
1 replies since 14/8/2014, 08:39   40 views
  Share  
.