Test personale su Il Re Leone

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Giulia dans le noir
     
    .

    User deleted


    1) Il tuo film preferito della trilogia? Sono indecisa tra l’1 e il 2, anche se riconosco che il primo è superiore per quanto riguarda atmosfere, grandiosità e traumi descritti. Il secondo però è in un certo modo più profondo e propone, sottotraccia, una storia di atti di ribellione all’ordine costituito e di presa di consapevolezza (we’re one) assenti nel primo.
    2) Il tuo personaggio in assoluto preferito? Direi Kiara. Sono giunta a questa conclusione dopo anni e anni di pensiero: quando vidi Il Re Leone 2 la prima volta avevo 12 anni e Kiara mi stava antipatica, soprattutto da piccola. In realtà la colpa dell’antipatia era della doppiatrice italiana della Kiara cucciola. Ho rivalutato negli anni il personaggio di Kiara. Da piccola –prima di vedere il secondo film- stravedevo per Nala.
    3) Il personaggio più odiato/che ti piace di meno in assoluto? Non lo odio (che termine pesante) ma mi è sempre piaciuto poco: Mufasa.
    4) La tua canzone in assoluto preferita? Can you feel the love tonight, assolutamente.
    5) La canzone più odiata/che ti piace di meno in assoluto? Upendi. E' una canzone che ha un ruolo molto importante, perché sancisce la presa di consapevolezza e l'accettazione da parte di Kovu dei sentimenti che prova per Kiara: è una canzone troppo insulsa in considerazione del ruolo essenziale che riveste.
    6) Il tuo personaggio originale del primo film preferito? Nala
    7) Il tuo personaggio originale del secondo e terzo film preferito? Kiara. (insieme a Kovu e Vitani)
    8) Il tuo personaggio originale delle Six New Adventures preferito? [modificato il 25/11/2014] Ho letto solo Nala’s Dare delle Six New Adventure quindi non conosco bene tutti i personaggi presenti. Voto Kula, ma solo perché mi piace il nome e non mi disturba l'aspetto fisico.
    9) Il tuo personaggio originale della serie Timon e Pumbaa preferito?Non ho mai visto la serie Timon&Pumbaa
    10) Il tuo Pridelanders preferito? Per non ripetermi con Kiara (che a rigor di logica è una Pridelander) né con Nala (idem con patatine), Sarabi. Non appare molto ma mi piace, soprattutto nella scena in cui fronteggia Scar (anzi, quasi esclusivamente in quella. Però suggerisce un personaggio deciso, autorevole, che non vuole scendere a compromessi con l’ingiustizia)
    11) Il tuo Outlanders preferito?Vitani.
    12) Il tuo personaggio non leone preferito? Rafiki.
    13) Hai mai letto le Six New Adventures? Ho letto per intero solo Nala’s Dare, pur avendole iniziate tutte.
    14) Hai mai visto Il Re Leone al cinema? Certo! Avevo 8 anni e vidi al cinema il primo Re Leone (l’unico, credo, che è passato al cinema). Fu un’emozione che ricordo ancora. Inoltre segnò una specie di “passaggio” nella mia storia familiare: fu infatti l’ultimo film della Disney che io, mia sorella e i miei genitori ci recammo a vedere al cinema per Natale. Fino ad allora, era stata una tradizione. Mi sembra che Il Re Leone chiuse la tradizione (anche se non ricordo perché, dato che mi sorella era ancora piccola nel 1994. Forse fui io che non andai più con loro, o forse non vidi più, in quelle occasioni, film così tremendamente emozionanti da farmeli ricordare)
    15) Hai mai visto dal vivo il Musical (od una qualsiasi altra opera teatrale) del Re Leone? No.
    16) Hai mai giocato ad un videogioco su Il Re Leone? No.
    17) La coppia migliore?Kiara e Kovu
    18) La coppia peggiore? Scar e Zira. Non è neppure appurato che esistano come coppia, in realtà, ma nella mente malata di Zira così è. La sua ossessione per Scar la porta all’ossessione per far rivivere un progetto morto. È una “coppia” malata e negativa.
    19) La tua citazione preferita dai tre film? "‘Un re saggio un giorno mi disse: siamo un’unica realtà. Allora non capii cosa volesse dire. Ora ho capito.'
    ‘Ma... loro…’
    ‘Loro? Noi. Guardali, padre. Sono come noi. Che differenze vedi?’”
    Ci sono altre citazioni che mi hanno colpito da sempre e che da piccola ho usato nei miei giochi e nei miei pensieri. Ma questa è quella che continua a colpirmi profondamente.
    20) La morte più triste? [modificato il 23/10/2014] La morte di Nuka. Ora, non pensate che non abbia pianto tutte le mie lacrime per la morte di Mufasa, costruita in maniera tragica e magistrale, e che ancora non mi commuova quando lui, affidandosi al fratello, si sente rispondere “Lunga vita al re”. Ma la morte di Nuka, l'outsider tra gli outsider, mi ha sempre molto commosso.

    Edited by Giulia dans le noir - 15/2/2015, 15:57
     
    .
50 replies since 19/1/2014, 13:33   2248 views
  Share  
.