Hellsing

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Jedader
     
    .

    User deleted



    TRAMA


    I "Royal Knights of Protestant Order" ossia i "Cavalieri Reali dell'Ordine Protestante" (in riferimento ai cristiani protestanti) sono un nobile casato di Londra, conosciuto come Hellsing, che da generazioni lotta contro creature di cui la maggior parte della gente ignora l'esistenza: vampiri, ghouls e qualunque entità non umana che, generalmente, viene chiamata "mostro". L'Hellsing opera in gran segreto e da tempo è diventata un'organizzazione paramilitare al servizio di Sua Maestà. Al comando c'è Integra Farburke Wingates Hellsing (diretta discendente del primo Lord Hellsing) che ancora adolescente si trova costretta a prendere il controllo dell'Ordine. Il padre Arthur, malato e ormai prossimo alla morte, ordina alla figlia, qualora dovesse sentirsi minacciata, di scendere nei sotterranei della magione dove risiede qualcosa in grado di proteggerla. Alla morte del padre, lo zio di Integra cerca di uccidere la nipote, infastidito dal fatto che Arthur gli abbia preferito la figlia come successore alla guida della famiglia. Integra, come suggerito dal padre, si nasconde nelle segrete della magione, dove ritrova un cadavere. Lo zio riesce comunque a trovarla e non esista a spararle. Il primo colpo la sfiora solamente, ma il sangue versato, è sufficiente a risvegliare il cadavere che uccide all'istante lo zio e i suoi tirapiedi. Integra si trova così faccia a faccia con Alucard, un vampiro al servizio della famiglia Hellsing da più di un secolo, nonché asso nella manica dell'organizzazione che, per volontà stessa di Arthur, era stato rinchiuso nei sotterranei molti anni prima. La ragazza, sebbene ancora molto giovane, diviene così il Master (Il Padrone) di Alucard. Passano dieci anni da quell'episodio e Integra ora è una donna. Quando a Londra il numero di vampiri cresce in maniera esponenziale anche il Vaticano inizia a muoversi; invia l'Iscariota Alexand Andersen, il miglior agente della Sezione XIII (divisione segreta della Chiesa Cattolica), a Baydrick, zona di confine tra territori cattolici e protestanti, tuttavia queste apparizioni di ghouls sembrano non seguire alcuna logica, è come se le regole canoniche per la creazione di non-morti siano state bypassate, sembra quasi che tutto questo sia stato orchestrato da qualcuno. Così fanno la loro apparizione i fantasmi di 50 anni prima, i nazisti del Millennium. Per tutto questo tempo hanno agito nell'ombra cercando di realizzare il sogno che mezzo secolo prima si era frantumato: lo sbarco in Inghilterra, la distruzione di Londra, ma soprattutto l'annientamento di Alucard e della famiglia Hellsing. Una guerra in piena regola dalla quale nessuno potrà chiamarsi fuori

    Personaggi



    Alucard: È un vampiro molto potente e ricopre il ruolo di sicario dell'organizzazione Hellsing, con il compito di combattere ed eliminare vampiri e altre creature malefiche. È un antieroe nel vero senso della parola, essendo spietato con i nemici, che uccide dopo averli disarmati, terrorizzati ed umiliati, non prima di aver dato loro più di un'occasione di batterlo e combattendo con grande ferocia ed estrema crudeltà.

    Integra Hellsing: Gran Maestro dell'Ordine Reale dei Cavalieri Protestanti di Hellsing, comunemente detta "Organizzazione Hellsing". È una donna tenace e fiduciosa dei suoi mezzi, con un profondo senso del dovere ed una incrollabile lealtà alla sua Casata ed alla Regina. È legata ad Alucard da un rapporto profondissimo, che va oltre l'apparente dinamica tra Servo (Alucard) e Padrone (Lei, in qualità di legittimo capo dell'Hellsing), che è un misto di fiducia, ammirazione e timore.

    Seras Victoria:Originariamente membro della squadra di forze speciali della polizia D11, verrà coinvolta nel primo caso visibile nel manga (e nell'anime) dell'esistenza dei vampiri. Rimasta l'unica superstite della sua squadra la ragazza si troverà faccia a faccia contro un vampiro travestito da prete, e Alucard, giunto sul luogo per ordine di lady Integra per uccidere il vampiro e i suoi servitori, la porrà davanti ad una scelta, scelta che condurrà Victoria alla morte e alla rinascita come draculina, una creatura la cui natura è per metà umana e metà vampiro. La trasformazione completa in vampiro, in questa serie è solita avvenire quando una draculina beve sangue di propria spontanea volontà. Fino a quel momento rimane assoggettata alla volontà di colui che l'ha resa tale,in questo caso Alucard, che diventa il suo Master. Portata nella famiglia, Seras diviene membro ufficiale delle forze di sicurezza dell'Hellsing.

    Walter C. Dorneazz: Il maggiordomo del casato Hellsing (e a sua detta ex-tritarifiuti del casato) si occupa di spiegare a Seras le nuove regole della sua non-vita e si rivelerà un ottimo combattente durante un'emergenza (utilizza come armi dei guanti in fibra speciale da quale estrae dei fili estremamente taglienti con cui dilania i corpi degli avversari), ma egli stesso ammette di non essere più quello di una volta.

    Una parola:
    CAPOLAVORO


    Un manga di pura malvagità dove il buono non vince, anzi... non c'è neanche!
    La storia è molto originale, ricca di colpi di scena e momenti epici, con un aggiunta di personaggi caratterizzati al meglio.

    La grafica è crescente, infatti se si vede il primo volume i disegni non sono eccellenti (il disegnatore ha imparato a disegnare grazie a questo manga) per poi raggiungere livelli astronomici a partire dal 3° volume

    Volume 1


    volume 3


    Volume 5 (stile definitivo)



    Per l'anime:
    Vi sconsiglio assolutamente di vedere quella ciofeca della serie di 13 episodi ,segue il manga fino al secondo volume, ma poi cambia rotta

    Vi consiglio di vedere l' OAV, che oltre a seguire la storia fedelmente, ha uno stile grafico di un altro pianeta!
     
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Re Saggio

    Group
    Member
    Posts
    10,314
    Location
    Il Regno tra le Stelle

    Status
    Offline
    Conosco la storia.
    Uno dei manga più diabolici di sempre, e gli OAV hanno una Soundtrack in latino da paura.

    Suggerisco l'OAV 10 con Gradus Vita.
     
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Re Leone

    Group
    Fan
    Posts
    7,998
    Location
    Dal lato oscuro della mia anima.

    Status
    Offline
    Sto giusto seguendo gli episodi su Youtube. Che dire? Lo sto adorando! Scene splatter, parolacce, combattimenti a suon di proiettili e istituzioni religiose prese per il q.
    L'unica cosa che mi fa storcere il naso sono le entrate comiche di Seras che mal si addice in un anime così serio.
    Ah Alucard is the best vampire.
     
    .
2 replies since 11/12/2013, 02:29   98 views
  Share  
.