To The Madness

By - Salem20

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Re dei Re

    Group
    Branco OutLands
    Posts
    21,734
    Location
    Narnia

    Status
    Anonymous
    Heilà branco! di recente ho trovato questo fumetto che parla dell'infanzia di Taka e Zira, e l'ho trovato molto carino! :) L'autore mi ha dato il consenso per postarlo. Chi vuole unirsi alle traduzioni è il benvenuto! :)




    Artista:Salem20

    COVER




    Da pag. 1 a pag. 5

    PAG 1


    Zira:La morte è la fine...dopotutto...e mentre l'aspettavo mi sono pentita di tutte le decisioni che avevo preso. Rifarei tutto di nuovo? rifarei davvero tutto? mi sono pentita di aver insegnato ai miei figli a vendicarsi di qualcuno che nemmeno conoscono, per essere stata un orribile madre quando avevano bisogno di me...per essere stata così cieca...ma la cosa di cui più mi pento, è quella di non essere mai stata in grado di mantenere la promessa che le ho fatto......perdonami...

    PAG 2

    Zira:La mia vita non è mai stata facile. Ero la più debole dei miei fratelli. Mentre loro crescevano e diventavano sempre più forti, io rimanevo piccola e debole. I miei genitori sapevano che non sarei sopravvissuta a lungo. Anche quando iniziai a crescere ero sottopeso e debole, e così venivo ignorata dalla mia famiglia. Allora non capivo il perchè, e per i miei genitori fu più facile abbandonarmi. Non avevamo una dimora fissa, quindi spesso dovevamo spostarci, e per me era una tortura. Cercavo di fare del mio meglio per resistere...ma un giorno svenni...il mio corpo collassò a causa della mancanza di cibo e per essere stato portato al limite...

    PAG 3

    Zira:Quando ripresi conoscenza, mi accorsi di essere sola...quella volta mi ritrovai completamente sola, non solo ignorata...camminai a lungo...cercando le loro tracce. Mi nutrivo di quello che lasciavano gli spazzini, ovvero, di carne avariata...di qualsiasi cosa che avesse potuto far cessare i crampi allo stomaco. Speravo di non vomitare per non soffrire di nuovo la fame. I giorni divennero settimane...e poi mesi...tuttavia, continuavo ad andare avanti, non sapendo nemmeno più cosa stessi cercando...camminavo...e camminavo...e ancora, e ancora...di giorno...di notte...fino a quando non c'è la feci più a sorreggermi...pensai che fosse la fine...non mi ero mai sentita così sola...non mi piaceva quella sensazione...

    PAG 4

    Zira:Li odiavo... odiavo mia madre, mio padre e i miei fratelli! ma allo stesso tempo li volevo così tanto....ero molto spaventata...e fu allora, che qualcuno apparve...non volevo morire così! e con le poche forze che avevo, cercai di scappare! sapevo di non potercela fare...

    Uru:Oh, piccola! stai calma, non ti farò del male! grazie mille grandi re e regine per essere stati clementi con questa cucciola, e per avermela fatta trovare in modo da prendermene cura!

    Zira:Ero confusa nel vederla ringraziare qualcuno per il mio bene. Mai, nessuno aveva fatto una cosa del genere...lei era...come...

    Uru:Ciao piccolina! come ti chiami, Huh? io sono Uru.

    Zira:Una stella!

    PAG 5

    Adimu:Grazie mille per la fiducia, Uru!

    Uru:Sono io che ti ringrazio per la tua pazienza, parleremo più tardi Adimu.

    Hasina:Almeno io e il tuo inutile marito siamo d'accordo su una cosa. Stai sbagliando con loro!

    Zira:Ciao Uru!

    Uru:Madre, le iene fanno parte del cerchio della vita come lo siamo tutti noi. Voglio dar loro questa opportunità. Papà ci sperava, e così farò! Oh, ciao piccola!

    Hasina:Ecco perchè non mi piaceva, Mohatu era troppo buono. Sono preoccupata. Sei una regina rispettata tra i tuoi sudditi. Tuttavia, vediamo come andrà a finire.

    Uru:Grazie mille, madre. Taka non potrebbe prendersi cura di lei in mia assenza?

    Zira:Hasina mi piace di più.


    Da pag. 6 a pag. 10
    PAG 6

    Hasina:Sarà probabilmente con i nostri "presto nuovi alleati". E ora se vuoi scusarmi, ho altro da fare.

    Zira:Sembra un pò arrabbiata.

    Uru:Oh tesoro...E da moltissimo che mia madre c'è l'ha con tutto.

    Zira:Oh, no...non essere triste....

    Uru:Da quando mio padre è stato ucciso...beh...ha smesso di essere la stessa...mi sarebbe piaciuto se lo avessi conosciuto anche tu. Lui era un grande re e padre.

    Zira:Doveva essere meraviglioso! Io..hmm...hai detto che volevi parlare con Taka, giusto? posso cercarlo se vuoi!

    Uru:Oh, mi farebbe molto piacere! se lo trovi potresti dirgli che voglio parlare con lui?

    Zira:Ma certo ma...voglio dire...Uru!

    PAG 7

    Uru:Stava per chiamarmi mamma!

    Ahadi:E ciò mi preoccupa, Uru.

    Uru:Ahadi...per favore, non ricominciare...è solo una cucciola! una cucciola che ha già sofferto troppo!

    Zira:Il punto è che Zira sta iniziando a pensare di avere dei diritti nei doveri reali. Abbiamo altre leonesse che possono occuparsene. Sei troppo attaccata a lei, e stai dimenticando le tue priorità.

    Uru:Non permetterò che lei pensi di essere stata di nuovo abbandonata! conosco le mie priorità, Ahadi, ma ti prego, chiudiamo qui la conversazione...

    Zira:L'ho trovato!

    Taka:Zira...lasciami in pace!

    PAG 8

    Taka:Non osare.

    Zira:Non lo farò se farai ciò che devi. Comunque la regina vuole parlarti.

    Taka:Grandioso, ora mia madre ha anche un nuovo maggiordomo.

    Zira:Non lo sono! ma se lo fossi sarebbe fantastico! Quanto sono felice che non mi cerchi mai!

    Taka:Non hai niente di meglio da fare?

    PAG 9

    Shenzi:Non posso lasciarti neanche per un secondo che la famiglia ti gironzola attorno.

    Taka:Ah, Shenzi! mia cara amica! che ne diresti di uno spuntino?

    Shenzi:Ah, dai su, è carina! comunque non posso, perche violerei una regola. Devo essere un buon esempio come futura matriarca e seguire mia madre.

    Taka:Appunto! tua madre è un esempio troppo buono.

    Taka:Per questo rovina i miei piani.

    PAG 10

    Scar:Vado a vedere cosa vuole mia madre prima che Zira me lo ripeta di nuovo. Ci vediamo dopo Shenzi.

    Zira:Meh! è molto pigro! ecco cos'è.

    Shenzi:He - he! delle volte è difficile, sai? vedila così. Ad ogni modo, tutti notano quanto sia felice la regina Uru di vederlo con te.

    Zira:Ah! Sul serio? è felice? lo pensi davvero?

    Shenzi:Tutti se ne sono accorti, Zira. E' molto felice che tu sia qui. Non la vedo così da moltissimo tempo.

    Narratore:Zira era eccitata nel sentire i commenti di Shenzi. Li prese molto a cuore, e da allora il suo comportamento cambiò nei confronti di Taka. E Taka, a modo suo, accettò Zira. Dopotutto, faceva qualsiasi cosa per lui. E sebbene Taka fosse difficile, Zira non lo vedeva come un grande ostacolo pur di vedere Uru compiaciuta. Il tempo passò, e Zira sentiva di aver trovato il suo posto.

    Uru:E' un notte bellissima, vero tesoro? sono contenta che tu sia venuta.

    Narratore:Tuttavia, c'era qualcosa che Uru non aveva detto ai suoi figli, a Zira, al branco e ai suoi sudditi...


    Da pag. 11 a pag. 15
    PAG 11

    Narratore:Una malattia la stava uccidendo, lentamente...

    Uru:Stai tranquillo, Ahadi. Azina disse che ho ancora molto tempo, ricordi?

    Ahadi:Uru...dobbiamo dirglielo...i nostri figli...il branco...

    Uru:Ahadi, devo ancora istruire Sarabi per il ruolo di futura regina, e Mufasa ha ancora molto da imparare, le iene sono ancora sotto la mia osservazione per poter decidere della loro permanenza...so che devono saperlo, ma non sono ancora pronta...

    Ahadi:Va tutto bene, Uru. Sono qui per te! glie lo diremo quando ti sentirai pronta! Parlerò io con gli animali. Sei stanca e hai bisogno di riposo. Oggi penserò io a tutto! ma ti prego, promettimi che rimarrai qui...

    Uru:Io...te lo prometto!

    Narratore:Per Ahadi era difficile vedere Uru, la leonessa che poteva fare di tutto e che aveva iniziato a governare così giovane, essere così impotente...sapeva che Mufasa non era ancora pronto per governare...e lui stesso non era pronto a perderla. E da quando era iniziata, che Uru non sorrideva più realmente. Tuttavia, avere Zira intorno sembrava far ignorare ad Uru le sue condizioni; d'altra parte, sembrava essere veramente felice. Ciò preoccupava Ahadi, e non sapeva come sentirsi.

    Hasina:Ahadi, posso parlarti un secondo?

    PAG 12

    Ahadi:Hasina, a cosa è dovuto l'onore della tua visita?

    Hasina:Lei come sta?

    Ahadi:...Peggio...

    Hasina:La vita è davvero strana...mentre la mia giovane figlia muore, io sono qui in forze...sembra sia il mio destino veder perire tutti quelli che amo...

    Ahadi:Hasina...io...

    Hasina:Comunque non sono venuta a compatirmi per te, Ahadi. Uru non ha ancora ufficializzato l'adozione di Zira. Cosa aspetta?

    Ahadi:Hasina, un cucciolo richiede tempo e impegno, e ora Uru non può...se avesse voluto, l'avrebbe già fatto; è lei la regina, io sono il principe consorte, quindi l'ultima parola è la sua.

    Hasina:Forse per te la decisione spetta solo a lei, ma Uru ti ama, e non vuole la tua approvazione. Vuole il tuo supporto! sappiamo entrambi cosa sta succedendo...

    Ahadi:Hasina, lo so...penso solo che non sia il momento adatto...

    Hasina:Potrebbe anche non esserci più tempo in seguito, Ahadi. Non credere che voglia impicciarmi nella vostra relazione, ma Uru è mia figlia, ed è tutto per me. E visto che le cose non stanno andando bene...

    Ahadi:Capisco...

    PAG 13

    Hasina:Sono contenta che tu capisca, e ora se vuoi scusarmi, vado a darle un'occhiata.

    Mufasa:Vedi, Sarabi? qualcosa non va...

    Sarabi:Muffy, forse ti preoccupi un pò troppo...

    Mufasa:La nonna e papà non si sono mai piaciuti. Ma adesso...quando non c'è nessuno sembrano tristi, e parlano molto come se nascondessero qualcosa...

    Sarabi:Può darsi che sia dovuto al comportamento freddo e distaccato di Taka...forse per questo sono tristi.

    Mufasa:No, non è da Hasina esserlo per Taka, o per chiunque altro...c'è solo una leonessa che potrebbe essere la causa del suo cambiamento.

    Sarabi:Non iniziare a soffrire, non sappiamo di che si tratta.

    Mufasa:Ma...mia madre è molto giù ultimamente...Sarabi, no-non so cosa possa essere, ma ho paura...

    Sarabi:Capisco! sono qui per te, Muffy! possiamo parlarne con tuo padre...

    Zira:Sarabi! Mufasa!

    PAG 14

    Sarabi:Zizi, buongiorno!

    Mufasa:Ciao piccola!

    Zira:Hum...so che volete stare un pò da soli, ma...posso restare un pò con voi?
    in realtà...vorrei cacciare qualcosa per Uru...
    Il re Ahadi ha detto che nessuno deve disturbarla, e Taka è con le sue amiche iene, mentre io sono sola...e a me non piace la solitudine...

    Sarabi:Oh, Zizi cara, non preoccuparti, ti aiuto volentieri a prendere qualcosa per la regina! sicuramente farà molto piacere anche a Diku venire con noi; mia madre è venuta qui in visita, e Diku sarà nei paraggi.

    Zira:Oh, davvero? mi piacerebbe se Diku venisse con noi! G-grazie, Sarabi!

    Sarabi:Ma figurati, Zizi.

    PAG 15

    Sarabi:Ci vediamo più tardi, Muffy!

    Zira:Sìì!

    Mufasa:A dopo, Sarabi.

    Sarabi:Andiamo

    Zira:Sarabi, Mufasa mi sembra preoccupato. Qualcosa non va?

    Sarabi:No, è solo in pensiero per il futuro, nel diventare re e...
    Ma tu non devi preoccuparti.

    Zira:Oh! immagino che sarà un grande re.
    E tu una meravigliosa regina!

    Sarabi:Sei dolcissima!
    Grazie mille, tesoro!


    Da pag. 16 a pag. 20
    PAG 16

    Da qualche parte vicino alla Rupe dei Re.



    Diku:MI ANNOIO TANTISSIMO!

    M. di Diku:Sii paziente, tesoro.

    ?:Perché...

    Diku:Posso andare a cercare Zira?

    M. di Diku:Non chiamarla così, Diku.

    Diku:Ma è il suo nome..

    M. di Diku:Lo so, piccola, ma quando è stata adottata, il suo nome fu cambiato in uno più appropriato. I vagabondi danno nomi orribili ai loro cuccioli...
    Per ora, chiamala col suo soprannome, va bene?

    Sarabi:Ciao, mamma!

    Zira:DIKUUUU!

    Diku:ZIZIIII!

    Zira/Diku:FINALMENTE!

    PAG 17

    Sarabi:Ah, quanto mi siete mancate! Ciao anche a te, Dwala.

    Dara:Ciao mia principessa! sei mancata a tutti!

    Dwala:Ah, grazie ai grandi re e alle regine, ancora un altro po' e mamma si sarebbe ridotta ad avere solo tre figlie.

    Diku:Ciao Sarabi!!!

    Sarabi:Ciao sorellina!

    Zira:Ciao regina Dara e principessa Dwala.

    Dara:Ciao Zizi! sei sempre molto educata!

    Dwala:Già! a differenza di qualcuno che conosco!

    Diku:Zitta, Dwala!

    Dara:Ragazze, state buone!

    Sarabi, sai perché il re Ahadi vuole vedermi con urgenza? qualcosa non va? Zuzu non sapeva il motivo.

    Sarabi:Va tutto bene. Credo di sapere il perché...hmmm...

    Hey, ragazze, perché non andate a giocare un po'? verrò presto!

    Diku/Zira:YAY!

    Sarabi:Ma non vi allontanate!

    Dara:Ahh, che pace!

    PAG 18

    Sarabi:Credo che il re Ahadi voglia che tu adotti Zizi.

    Dara:Capisco, credo che si possa fare. Dopotutto, sarebbe molto amata da noi.

    Sarabi:Tuttavia...dubito che la regina Uru lo sappia...Uru e Zizi sono molto legate. Volevo solo che lo sapessi, mamma, quindi potrebbe essere questa la ragione per cui il re Ahadi voglia vederti urgentemente.

    Zira:Diku, aspettami!

    Zebra:E' questa la cucciola straniera?

    Zebra 2:Si...

    Zira:Hmm?

    Zabra:Non mi fido di loro. Non hanno imparato che gli stranieri sono pericolosi dopo che hanno ucciso Mohatu?

    Narratore:E non era la prima volta che Zira sentiva quel genere di commenti.

    Zebra 2:Credi che rimarrà?

    Narratore:Cercava sempre di ignorarli, ma certe volte era tanto difficile.
    E pian piano la tristezza si trasformò in qualcos'altro.
    E le sue emozioni non passarano inosservate.

    Zira:Stupide Zebre...

    Narratore:Forse, erano state notate dalla creatura sbagliata.

    PAG 19

    Narratore:Ahadi non sapeva cosa fare.
    Dopo aver parlato con Hasina, si sentiva in colpa.

    Chiamò la regina Dara per provvedere a una nuova casa per Zira. Ma ora, si rendeva conto quanto fosse sbagliato nei confronti di Zira e Uru.

    Ahadi:Ha ragione...Uru lo merita.

    Narratore:Doveva dirlo alla regina Dara che aveva cambiato idea.
    Doveva fare la cosa giusta.
    E così fece quello che andava fatto.

    PAG 20

    Ahadi:Ciao, mia splendida regina!

    Uru:Oh! ciao, mio bellissimo re!

    Ahadi:Ti senti meglio?

    Uru:Molto meglio, tesoro!

    Ahadi:Questa sì che è musica per le mie orecchie!
    Tesoro, vorrei parlarti di Zira.

    Uru:*Sospira* Mi dispiace per aver sempre evitato l'argomento...

    Ahadi:Penso che dovremmo adottarla.

    Uru:Ebbene, io -
    Aspetta, cosa?

    Ahadi:Uru, voglio solo il meglio per te. Solo adesso mi rendo conto che Zira sarebbe una bellissima aggiunta alla nostra famiglia.
    Ti aiuterò con tutto!

    Uru:Tesoro, sono senza parole...dici sul serio?


    PAG 21

    Ahadi:Serissimo!

    Uru:Grazie.

    Ahadi:Non devi ringraziarmi!

    Quando vuoi che avvenga la carimonia?

    Uru:Il prima possibile, tesoro.

    Ahadi:Molto bene!

    Hasina:Grazie mille, Ahadi...

    PAG 22

    Narratore:E ben presto, Ahadi iniziò a sistemare le cose.

    Dara:Re Ahadi! è un grande onore essere qui nelle Terre del Branco.

    Ahadi:Regina Dara!

    Mi dispiace averti convocata qui con tanta urgenza, ma onestamente parlando, all'inizio volevo che tu adottassi Zira, tuttavia, abbiamo deciso di renderla parte integrante della nostra famiglia.

    Dara:Oh, Ahadi, sono lieta che abbiate deciso di adottarla. Non preoccuparti, sarò ben felice di venire a vedere mia figlia.

    Ahadi:Ti prego, resta per la cerimonia.

    Dara:Con piacere!

    Ahadi:Potresti solo non parlarne con Uru?

    Dara:Non preoccuparti, Ahadi, sono contenta della scelta che avete fatto.

    Diku:Hey Zir - Zizi - tutto bene?

    Zira:Si...sto bene.

    PAG 23

    Diku:Posso farti una domanda?

    Zira:Ah...sì.

    Diku:Perché i tuoi genitori ti hanno chiamata "Zira"?

    Oh, mi dispiace, non avrei dovuto...

    Zira:Tranquilla, siamo amiche...nessuno mi chiama col mio vero nome.
    E so il perché...il suo significato è orribile.

    Tutti i miei fratelli avevano un nome con dei significati del genere; era un modo per prevenire la debolezza. Ma con me non ha funzionato, ero sempre debole e malata.
    Quindi pensarono che non ne valeva la pena di sprecare le energie per me.

    Mi hanno dato solo un motivo per odiarli.

    Diku:Oh, Zizi, quanto mi dispiace!

    Zira:Ma ad essere sincera...certe volte...mi mancano...

    Diku:Sono loro ad aver sbagliato! sei stata degna di essere salvata! tutti noi ti amiamo tanto!

    Zira:Grazie, Diku!

    Diku:Ma, ti dispiacerebbe se il tuo nome venisse cambiato?

    Zira:Hmm...mi piacerebbe averne uno simile, ma con un significato migliore.

    CONTINUA QUI!



    Edited by Nala - 28/6/2022, 14:47
     
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Futuro Re

    Group
    Branco PrideLands
    Posts
    664
    Location
    Dalle terre lontane...

    Status
    Offline
    Figoooooooo😮
    Scometto che sarà interessantissimo!!
     
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Futuro Re

    Group
    Branco PrideLands
    Posts
    664
    Location
    Dalle terre lontane...

    Status
    Offline
    Nooo povera😥. Questa è l'unica volta in cui Zira mi fa un po' pena, di solito la odiavo tantissimo😂, ma adesso mi fa tanta tenerezza😂😥💖
     
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Re dei Re

    Group
    Branco OutLands
    Posts
    21,734
    Location
    Narnia

    Status
    Anonymous
    Ma poverina! meritava di essere trattata male e abbandonata solo perchè era debole? poverina, e ci credo che è diventata cattiva alla fine! :cry:

    Edited by Nala - 29/9/2020, 16:11
     
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Futuro Re

    Group
    Branco PrideLands
    Posts
    664
    Location
    Dalle terre lontane...

    Status
    Offline
    Diventa sempre più triste😔
    Poi la trovera Scar, giusto?
     
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Futuro Re

    Group
    Branco PrideLands
    Posts
    664
    Location
    Dalle terre lontane...

    Status
    Offline
    Non vedo l'ora!

    Alla fine la trova Uru! Non ho indovinato, uff☹😂
     
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Re Leone

    Group
    Branco PrideLands
    Posts
    3,352
    Location
    Pridelands

    Status
    Anonymous
    Oh poverina!!!! Provo una compassione enorme!!!! :cry: ho sempre odiato Zira perché è la più cattiva nel re leone....ma qui fa troppo pena!!!! I genitori invece di aiutarla la vedono come un peso....per forza poi si è ritrovata a cambiare carattere e a diventare cattiva :cry:
     
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Re dei Re

    Group
    Branco OutLands
    Posts
    21,734
    Location
    Narnia

    Status
    Anonymous
    La madre di Uru sembra essere acida! forse Taka avrà preso da lei! XDD comunque Zira è pucciosissima, sembra di stare proprio bene nel branco di Uru e di aver trovato il suo posto!

    Edited by Nala - 29/9/2020, 16:16
     
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Re Leone

    Group
    Branco PrideLands
    Posts
    3,352
    Location
    Pridelands

    Status
    Anonymous
    La mamma di Uru sembra essere un pò cattiva. Però può essere pure perché ha perso il marito e allora è così acida!!!! Invece Zira è così carina e pucciosissima!!!! *.* per preferire Hasina immagino che Taka deve essere peggio XD
     
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Futuro Re

    Group
    Branco PrideLands
    Posts
    664
    Location
    Dalle terre lontane...

    Status
    Offline
    Bellissimo questo fumetto😊😍. Ma quanto è pucciosa Zira? La sto adorando <3 .
     
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Re dei Re

    Group
    Branco OutLands
    Posts
    21,734
    Location
    Narnia

    Status
    Anonymous
    Vero, è pucciosissima! peccato che sia diventata malvagia! Comunque, solitamente Ahadi viene rappresentato col pelo giallo, criniera nera, e occhi verdi. Ma anche così non è male!

    Edited by Nala - 29/9/2020, 16:19
     
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Futuro Re

    Group
    Branco PrideLands
    Posts
    664
    Location
    Dalle terre lontane...

    Status
    Offline
    Oddio, non sembra neanche lui!
    Cmq bella pagina anche questa😉.
     
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Re dei Re

    Group
    Branco OutLands
    Posts
    21,734
    Location
    Narnia

    Status
    Anonymous
    Mi fa strano vedere le iene troppo buone. Shenzi non sembra essere lei. l'unico che non si smentisce è Scar! voleva addirittura offrirle Zira come merenda! XD comunque adesso non ci resta che aspettare che l'autrice posti il seguito.

    Edited by Nala - 29/9/2020, 16:19
     
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Re Leone

    Group
    Branco PrideLands
    Posts
    3,352
    Location
    Pridelands

    Status
    Anonymous
    Se guardate bene gli occhi di Taka mandano lampi di fuoco....per così poco?!!! XD XD Shenzi e Zira sono così care e tenere!!!! :3 spero che Shenzi non diventi cattiva a meno che Taka non combini qualcosa lui per fare uscire di scena lei e la madre!!!! OH! Ma Mufasa ci sarà secondo voi? Non so ma mi fa sta cosa strana che Taka sia figlio unico
     
    .
  15.  
    .
    Avatar

    Futuro Re

    Group
    Branco PrideLands
    Posts
    664
    Location
    Dalle terre lontane...

    Status
    Offline
    Oddio è vero ahahahahaha XD XD
     
    .
40 replies since 17/9/2020, 18:17   1817 views
  Share  
.