Pegasus Device

Sequel ufficiale di Rainbow Factory

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. _DarkPrince_
     
    .
    Avatar

    Re Leone

    Group
    Fan
    Posts
    7,998
    Location
    Dal lato oscuro della mia anima.

    Status
    Offline
    Capitolo 4

    L'ascensore suonava tranquillamente, l'ironia del dolce carillon in mezzo al pandemonio non sfuggì Cloud Cover. L'ascensore era una nuvola bianca brillante, la pulizia colpì la puledra come incredibilmente strano. Brividi correvano lungo la sua schiena come la nuova impostazione le ricordava solo un paio di giorni fa, quando è stata scortata dalla carrozza fatiscente nell'architettura lucida della Cloudsdale Weather Corporation. Passò una zoccolo lungo il muro impeccabile, esitando sopra il pulsante 'Porta Aperta'.
    Potrebbe esserci qualsiasi cosa oltre quella porta. Potrebbero essere i mostri che hanno iniziato tutto questo, pronti con taser e armi. Potrebbe essere una trappola, un semplice dispositivo impostato fino a ucciderci rapidamente. O hey, forse potrebbe esserci il nulla.
    La puledra viola si voltò verso i due pony dietro di lei. Absentia annuì, il viso immerso in una determinazione rigida. Corona scalpitava il pavimento, sorridendo a Cloud Cover. "Fallo", disse.
    Ingoiando, lei premette il pulsante e fece un passo indietro, appoggiandosi per qualunque cosa poteva esserci là. Come le porte solide si aprirono lentamente con un sospiro, rabbrividì.
    "Ah, bene, mi chiedevo quando ti saresti fatto vivo. Chi sono i tuoi amici? "
    Corona balzò in avanti sbuffando, premendo Cloud Cover indietro e in piedi davanti alle ragazze. Lui scalpitò ancora, appoggiandosi ora e sbuffando così forte che il vapore sfuggì dalle narici.
    "Che succede, ragazzo? Hai paura di me? Non ne abbiate, non voglio abbassarmi al tuo livello. Non credo che ho preso il tuo nome. "Il pegaso azzurro cielo si avvicinò e Corona fece lo stesso, trattenendolo.
    "Che cosa vuoi, Contrail? Hai intenzione di catturarci e prendere tutta la gloria, eh? Questo è quello che mi hai detto, giusto, il bisogno di gloria? Ebbene, che cosa stai aspettando? "
    "Come ti chiami?" Lui ignorò il puledro, guardando Cloud Cover con un sopracciglio alzato. "Andiamo, probabilmente sei quella intelligente, che non stava combattendo. Se dovessi ucciderti adesso, quale possibile beneficio potrei guadagnare ad aspettare? "
    "Sorpresa, gioia, forse far passare qualche pervertita morale attraverso una linea drammatica consegnata improvvisamente mentre noi periamo tra gli zoccoli di uno stallone malvagio".
    "Va bene, giusto punto, ma non andrai oltre me finché non ho il suo nome. Che cosa è? "
    "E' Corona," sputò il puledro, ancora pronto a balzare al Pegasus prima di loro. "Dici il tuo punto, abbiamo una fabbrica da distruggere."
    Contrail camminava pigramente, ridacchiando silenziosamente ai fallimenti con protezione contro il muro. Corona scosse violentemente, ma gli altri due si spostavano con cautela. Absentia rifiutò di mollare gli occhi di dosso dallo stallone, guardando e respirando profondamente, ma rimanendo in silenzio. Si sedette vicino ai controlli, toccando il pulsante "Chiudi Porta", ma non premette tutto il pulsante.
    "Questo ascensore è al livello superiore. È possibile spostarsi verso il basso, ma solo di un paio di piani prima che si blocca. Se vuoi sprecare il tuo tempo a controllare, andate avanti, ma se scegliete di fidarvi di me ascoltate quando vi dico che non c'è niente di neanche lontanamente utile su quei piani. Alcune cose orribili, naturalmente, forse un paio di dormitori. Se desiderate nascondervi e dormire prima di venire catturati, va bene. L'unica via che conduce al progresso è fuori da quelle porte di là. "
    "E perché dovremmo fidarci di te?"
    "Perché qui Corona gli diventa molto più facile essere violento e spietato più di tutti noi. Immagino che forse una lezione di umiltà potrebbe evitare di farlo diventare il più di un mostro come lui mi accusa di essere. "
    Cloud Cover si voltò incuriosita. "Contrail? Di cosa sta parlando? "
    Il pony arancione rimase immobile, sbuffando. Evitò di guardare negli occhi della sua amica.
    "Oh, andiamo ora! E 'davvero molto divertente quando lo si guarda. Hehehe. Hah! "Lui ridacchiò rapidamente per un momento prima di tossire, imbarazzato. "Ehm ... Mi dispiace. Le vecchie abitudini sono dure a morire. Ma onestamente, lo è! Hai portato qualcosa di appuntito nel cervello di un equino e si può solo vedere la vita defluire dai suoi occhi. Sembra terribile, certo, perché lo è. Ma è qui che l'umorismo viene! In natura rende così facile uccidere l'un l'altro e quindi aborrisce l'atto di fare così. Chi l'avrebbe mai detto? Forse noi siamo quelli che aborrono qualcosa che la natura ha fornito i mezzi per farlo. E forse sono un mostro. "
    Corona sospirò, rilasciando la sua rabbia come si mise sulle sue cosce. "Ho capito, ho capito il tuo punto. Io sono ... mi dispiace. Mi dispiace di aver ucciso il tuo amico. "
    "Corona!"
    "Che cosa?"
    Absentia ruppe il silenzio, scivolando lontano dal puledro vergognato con uno scoppio di disgusto. "Come ... come hai potuto? "
    "Come potrei che cosa? Tu eri quella che ci ha irritato in un esercito! Sei stata tu a predicare la morte dei vostri aguzzini! Come si può dare la colpa di tutto questo in un solo individuo, in particolare uno che sta cercando di aiutarti? "
    Lei abbassò lo sguardo, senza parole.
    "Non lo so ... Penso che sia stato il concetto di ... la perdita di un amico. "
    Il cuore di Corona si strinse al dolore nella sua voce, e guardò giù in simpatia.
    "Fa male perdere qualcuno che ami, non è vero?" Contrail ispezionò uno zoccolo, soffiando delicatamente su di esso. "Come ti fa sentire a rendersi conto che siamo tutti qui Equini, pony con amori e le vite, le nostre storie? Che cosa fa di te? "
    "E chi ti fa a giudicare i nostri errori quando semplicemente rispecchiano i propri?" Cloud parlò, camminando vicino e colpendo con uno zoccolo il misterioso lavoratore prima di lei.
    "Io? Oh, niente. Mi chiedo solo qual è il punto di assegnazione di 'buono' e 'male' su una scala in cui ogni azione può essere considerata ".
    "Questo è letame di cavallo!" Cloud gridò, sbattendo i suoi zoccoli anteriori sullo stallone. Lui iniziò a ridere, ridendo maniacalmente alla puledra aggravata a colpirlo.
    "E che cosa avete intenzione di fare? Uccidimi anche perché non sei d'accordo con me? Non dovete accettare quello che abbiamo fatto. Io no di certo. Ma quale autorità avete di determinare la morte di un essere vivente? "
    Ci fu un momento di calma incredibile in ascensore come Cloud Cover guardò profondamente negli occhi di Contrail, ansimando per la rabbia. Nessuno parlò, nessuno si mosse. Contrail semplicemente sorrise.
    "... Qual è la strada per l'uscita? "
    "Questo ascensore. Ma è necessario il codice di accesso da un gestore, sia di Rainbow Dash o Hide. È probabile che entrambi siano diretti verso la sala di controllo, perché se non lo aveste notato, "Le sue parole furono tagliate come un sordo 'boom' scosse l'ascensore, buttando Absentia sulla schiena. "L'impianto ha iniziato a sperimentare alcune difficoltà tecniche."
    "Sì, sta esplodendo!" Corona esclamò orgoglioso.
    "Non proprio. Alcuni tubi e sistemi di trasferimento mancano, sì, con sbalzi di tensione e il malfunzionamento occasionale della macchina. Quasi un'esplosione, solo un mese di riparazioni. Saremo in grado di portarlo sotto controllo abbastanza presto, motivo per cui quei due saranno nella sala di controllo. Vedrete i segnali, basta seguire il 'Cyclone Room' ".
    "E per quanto riguarda te, dopo questo?"
    "Ritorno al lavoro. Ci sono riparazioni da fare. Sistemi da fissare. La chiarezza è qualcosa che non ho vissuto in un tempo molto lungo e ci sono tante cose che mi rendo conto che devo avere fatto ".
    "... Hai intenzione di tornare al lavoro dopo tutto questo. Non hai preoccupazioni per il futuro del tuo lavoro? "
    "Nemmeno uno." Lui sorrise, toccando il 'porta aperta'. "Sciò, ora fuori. Non hai nessun posto dove andare, ma in avanti. Buona fortuna, fare bei arcobaleni, qualunque sia il vostro destino spero che funzioni bene per tutti. E ricordate, "ridacchiò, scegliendo un piano inferiore, come i puledri uscirono," nessuno è meglio di chiunque altro. "
    La porta si chiuse, e tutti e tre si voltarono a esaminare l'ambiente circostante.
    La prima impressione di Cloud Cover era che tutto era molto rosso. Fari girevoli diffondevano la loro luce rubino attraverso ogni centimetro delle pareti bianche, una volta pure, riempendole con un profondo senso di presagio. Sirene ululavano attorno a loro, la loro orchestra di rumore suonava per chi voleva ascoltare. Sordi scoppiettii e rimbombi accompagnavano ogni onda d'urto che li colpiva, le vibrazioni violente spostarono il pavimento sotto i loro zoccoli e pelucchi di nuvole si separarono dal tetto. Cloud fu colpita da un improvvisa immagine del riscaldamento a casa, le nuvole cadevano ricordandole la nevicata dolce in una giornata fredda trascorsa nascosta nel letto con una tazza di cioccolata calda. La memoria l'ha ispirò, e scattò in azione, camminando per il corridoio blando.
    ---
    "Gauge! Gauge, mi senti? Sei ancora lì? Oh Celestia, Gauge, rispondimi, ti prego, oh no, oh no, oh no ... "
    Gentle era in iperventilazione nel buio. Una serie di tubi erano scoppiati in rapida successione, spruzzando una moltitudine di rifiuti chimici pericolosi per la stanza. Era stata espulsa dalla esplosione iniziale e aveva sbattuto il cranio su una valvola. Quando lei rinvenne, il suo mondo era nel caos. Gli allarmi continuavano incessantemente, facendo eco spento in ogni curva e fessura del condotto fino a perdere ogni senso di coesione. Le luci rotanti bruciavano gli occhi di Gentle, i morbidi lampi rossi graduali attraversavano la ragnatela di acciaio frastagliata e deformata a guidare le lame nel suo cervello in commozione cerebrale. Lei si imbattè in una giungla di cavi strappati, in preda al panico dai fili recisi scatenati e saltanti.
    Per il momento, il pericolo incredibile intorno a lei era appena registrato. Una voce infinitesimale di logica sussurrò dalle profondità della sua mente - quasi soffocata dai pensieri di paura, ma in qualche modo riuscì ad farsi sentire lo stesso.
    La maggior parte dei tubi sono ancora stabili e in buone condizioni.
    Si mise vicino ad una valvola più grande della sua testa, attenta a non disturbare il suo ambiente, e si sedette accanto.
    Quasi tutte le linee di condotti sono adeguatamente isolate e non ti bruceranno.
    Barcollò sul posto, lottando per concentrarsi su qualcosa mentre osservava la stanza.
    Le sostanze più pericolose sono le più facilmente identificabili.
    Tuoni liquidi spruzzavano con forza sul lato opposto della stanza, elettrica sostanza blu chiaramente visibile nel buio. Sotto la cacofonia Gentle sentiva i rumori e i scoppiettii come evaporati. Guardò a terra, massaggiandosi le tempie.
    Trova Gauge.
    Chiamò il suo collega di lavoro, con la voce rotta. Singhiozzò, dondolandosi dolcemente, chiudendo gli occhi per l'inferno intorno a lei.
    Piangere.
    "Gentle?"
    Non importa.
    "G-Gauge? Oh, Celestia, stai bene! Dove sei? Non riesco a vederti da nessuna parte. "
    "Heh ... 'Va bene'. Già. Certo. "
    "Andiamo, dove sei?"
    "Dovrei chiederti la stessa cosa. Cerca un punto di riferimento e ti posso dire come arrivare da lì a qui ".
    "Beh, non c'è alcun tubo qui vicino." Lei sorrise dolcemente, combattendo l'ondata di malattia con una risata.
    "Oh, giusto, perfetto. Avrai voglia di stare in piedi, camminare dieci passi in avanti, e andare a succhiare un limone. Seriamente ora, che cosa vedi? "
    Beh, egli deve essere in condizioni abbastanza buone, allora. Il suo sarcasmo non faceva male. La cavalla disorientata rimase a terra. Le vibrazioni scossero gli zoccoli e intorpidì le gambe mentre camminava su lentamente. Altri tubi. Altri fili. Più vapore, più petrolio, più luci lampeggianti, più criniere, più valvole, mo-Criniera? Guardandosi indietro, Gentle avvistò un ciuffo di capelli biondi che usciva da una massa di rottami di ferro. Lei tirò cautamente su di esso, suscitando un grido di dolore dalla carneficina.
    "Per la barba di Sombra! Guarda quello che stai facendo, cavalla pazza. "
    "Smettila di fare insulti strani e dimmi come tirarti fuori di là", parlò, schivando una scheggia di acciaio da un altro tubo che esplose. "Ho la sensazione che, se non facciamo qualcosa presto, le cose andranno peggio. Io non voglio essere schiacciata accidentalmente o qualcosa del genere. "
    "Non lo so, questo è abbastanza confortevole."
    "Gauge!"
    "Va bene, Celestia, calmati. Le cose non stanno andando così facilmente come vorremmo, e c'è bisogno di avere la mente lucida ".
    La stanza urtò di nuovo, ancora una volta, portando la pony verde in ginocchio. Lo stridio di una banshee penetrò nelle orecchie come una lama ben curata e alzò lo sguardo, curiosa. Una varietà di condotti fratturati sul tetto stavano aggredendo un segmento di ponteggi. Getti di vapore concentrati stavano sciogliendo le catene a basso costo, mentre una raffica di alta pressione di pezzi di ghiaccio bussò e tintinnò sulle linee di sicurezza. La passerella urlò contorta e sciolta, e con un urlo finale si staccò dal soffitto.
    Gentle si trovò incapace di muoversi, incapace di fare altro che guardare, come il peso morto crollò verso di lei. Il tempo si fermò, dando al suo cervello adrenalina pompata per rivedere proprio quelle serie di coincidenze e di decisioni l'avevano portata qui.
    La puledra ossuta camminava tranquillamente fuori, attenta a non svegliare i suoi genitori. La maggior parte dei Pegasi erano addormentati a quest'ora, ma non questo particolare pony. Lei era così giovane che quasi non poteva volare, non che la disturbava. Aveva iniziato a camminare prima di molti altri puledri della sua età, e il suo sviluppo le non importava in ogni modo. E' stato qualcosa che rendeva i suoi genitori preoccupati di tanto in tanto, con grande confusione della cavallina. Niente di tutto questo entrò nella sua mente come lei camminava attraverso le nuvole in movimento verso la sua destinazione. Dietro di lei, il Colosseo dominate sullo sfondo, come al solito. Qualcosa di importante stava accadendo lì oggi, e si vedevano minuscoli granelli di Pegasi creare nuvole e anelli di vapore. La puledra continuò.
    Si fermò al limite della città, e guardò giù nervosamente. A una incredibile distanza, si potevano vedere i campi strani sotto la città. A mezzogiorno, questi campi saranno sommersi nell'ombra di Cloudsdale. Una fitta di orgoglio fece il sorriso della puledra, anche se non era sicura del perché. Un segmento di nuvola si staccò e balzò indietro, ridacchiando con ansia.
    Più lontano da sotto di lei, le terre di Equestria allungate verso l'orizzonte. Piccoli pezzi di nuvole alla deriva lontane, sia pezzi erosi dalla città nel cielo, o case di Pegasi che aveva voluto vivere lontano dalla metropoli galleggiante. Il terreno era buio nonostante l'arancio e viola che danzava all'orizzonte, un contrasto che ispirò la puledra. Idee esplosero nella sua mente, ma lei li respinse. Ora non era il momento di essere distratti. Il sole stava sorgendo, e fu per questo che la puledra aveva lasciato il comfort e il calore del suo letto per camminare in tutta la città.
    Come i primi raggi del corpo celeste ruppero oltre il bordo del mondo, si sedette. Il sole si sollevò da terra con cura deliberata. Celestia stava facendo un lavoro incredibile, la puledra rifletté, e con buona ragione. Oggi è stato il giorno in cui il sole avrebbe dovuto allinearsi con l'Impero di cristallo che si alzava. Non troppo molti avevano preso la briga di capire quel fatto, ma la pegaso sul bordo del suo mondo non lo avrebbe perso per tutta la gloria dello Stormo.
    Ecco. Il sole si fermò - solo per un secondo, per questo era tutto ciò che poteva essere consentito - e il Regno di Equestria beava luce cristallina per quel momento. Colori già vivaci del mondo luccicavano e brillavano come se l'intero pianeta era stato scolpito da diamanti.
    La puledra si sedette per un tempo molto lungo, prendendo il calore del sole come una difesa contro il prossimo freddo invernale. E 'stato solo quando un'ombra cadde su di lei che tornò alla realtà. Pensando che dovrebbe essere a casa per la colazione prima che i suoi genitori cominciarono a preoccuparsi, la puledra voltò le spalle al complesso che orbitava intorno alla città e si precipitò a casa.

    Un'orchestra di devastazione suonava sopra Gentle, l'impalcatura scriveva un pezzo infernale Allegrissimo nella sua discesa. Righe di infrastrutture si piegarono e scattarono come se i raccordi in ghisa fossero stati fatti di vetro. Nel suo disorientamento girò la stanza intorno, fondendo le fiamme e il cadere delle schegge in una vivace tela di arte moderna. Tutto ciò che rimaneva a fuoco è stata la passerella, a tutto volume come un treno merci fuori dall'inferno. Acqua bollente, tuono liquido, schegge di ghiaccio, e frammenti del condotto tutto pioveva intorno a lei.
    "Tu diventerai un ingegnere, Gentle, ed è definitivo."
    "Ma padre-"
    "Ascolta, Gentle. Capisco che c'è un regno illimitato di possibilità per la tua specialità. Ma i membri della famiglia Butterwing hanno sempre finito con una qualche forma di un goniometro sui loro fianchi! "
    "La tua è una calcolatrice grafica."
    "Non cambiare discorso. Nella rara evenienza si finisce per ottenere un Cutie Mark in qualche altro campo, poi tua madre e io ti aiuteremo a perseguire quella carriera non importa quale. Ma vogliamo che studi ingegneria ora così avrai un'alta probabilità che ti piace e sarai abile a esso, sarai pronta! "
    "Come fai a sapere che non sarà possibile ottenere un Cutie Mark in ingegneria, nonostante il fatto che ci passerò tutto il mio tempo? Non posso sperimentare la ricchezza di Equestria correttamente se resto bloccata dentro con il mio muso in un libro, padre. "
    Lo stallone calpestò uno zoccolo a terra, calciando indietro dal tavolo. Si precipitò in cucina, sbattendo le ante così duramente che soffiarono vapore. Sospirando, la puledra rimase al suo posto e seguì l'infuriato Pegasus, con calma plasmò gli armadi tornando a posto.
    "E prendi il contatore. Ti preparo dopo. "
    "Mi dispiace, padre." Lei continuò a saltellare intorno alla cucina, ricostruendo gli infissi nuvola. Con uno zoccolo teso di fronte a lei e la sua lingua di fuori al lato, bordò uno dei casi di lato. "Hmmm," rifletté, portando l'altro zoccolo anteriore alla bocca, pensando. Con un 'aha', lasciò cadere la finestra di parecchi centimetri e rapidamente creò un cassetto sopra la parte superiore di esso.
    Suo padre continuò facendo la sua discussione con le spalle alla puledra, ignaro dei suoi cambiamenti. "Non si ottiene un Cutie Mark, se non si suppone di farlo! Questo è il modo in cui va e il modo in cui è sempre stato! "
    "Non è mai stato testato. Quasi ogni pony cerca una miriade di attività prima di trovare quello per cui sono fatti, "ribatté lei, diminuendo la profondità dei pensili. "Non hanno mai controllato per vedere se un pony è fatto per fare una sola attività per la maggior parte della loro pubertà finisce per essere 'fatto' per quel particolare soggetto, padre. Non voglio essere io a scoprirlo. "
    "Questo è letame di cavallo e si-Gentile, per l'amor di Luna, interrompi la ricostruzione della cucina."
    La puledra matura sospirò, a metà strada tra il passaggio del lavello e il forno. Respinta una nuvola di scarto dal suo lavoro, rapidamente mise i due di nuovo alle loro posizioni originali.
    "E 'così poco pratico però! Spendi metà del tuo tempo di cottura solo a muoverti da un capo all'altro. Con un po 'di cambiamento, si potrebbe rendere questa stanza davvero efficiente. "
    "Non stai pensando alla logistica della materia. L'impianto idraulico è in linea con il piano del bagno di sopra e vicino al locale caldaia. Meno perdita di calore e migliore utilizzazione di gravità. Per non parlare del problema con lo spostamento del forno. Adesso hai ancora più tubature e cablaggio tutto mescolate nelle mura ed è un incubo da costruire. È per questo che hai bisogno di studiare! Tu non capisci niente di corretta progettazione, Gentle! "
    Non voglio sapere nulla di ingegneria, padre! Non voglio lavorare nella tua rozza fabbrica! "
    "Scu-"
    "Non hai camminato attraverso la città e ... notato tutto? Non è quello l'orgoglio di Cloudsdale? "Lei saltellava dietro al genitore agitato, senza badare ai suoi muscoli che si stringevano mentre parlava. Saltò e svolazzò di nuovo al suo posto, continuando la sua storia con aria di puro stupore. "Mi emoziona, padre. Le colonne, e l'arte intricata e racconti scolpiti in ogni singolo posto! Non solo la storia, però. Quei massicci pilastri sorreggono le strutture che non danno un bel niente a che fare le vostre 'logiche'. Sono lì per impressionare, sostenere, e intimidire. Con un solo edificio, gli architetti sono riusciti a catturare lo spirito dello Stormo e annunciarlo al mondo. "
    "E ogni volta che qualche nuovo nemico attacca Equestria e lancia il sistema meteorologico fuori strada, quei 'brillanti' pilastri collassano e dobbiamo impilarli di nuovo insieme! Un edificio progettato correttamente dovrebbe concentrarsi esclusivamente sull'essere sano e semplice. Chi se ne frega di come bello è o qualunque scopo poetico supponiamo che abbia? Se fosse per me, questa città sarebbe un cubo nel cielo, costruito intorno alle abitazioni dei Pegasi e rendendo la produzione per la Corporation il più economico possibile ".
    "Blahbedy bla bla Corporation. Vuoi dire una macchia nera nel cielo che blocca la vista? "
    Lo stallone calpestò il suo zoccolo giù così duramente che il pavimento si inclinò.
    "Cloudsdale Weather non ha fatto altro che bene per questa famiglia! Essa ci nutre. Essa ti nutre. Ti dà gli abiti che indossi quando vai fuori con gli amici nelle notti speciali. Ti dà la comodità e la sicurezza di questa casa dalle tempeste e si fa la pioggia. Mantiene l'intero paese in esecuzione, Gentle! Non voglio sentire parole volgari sul mio posto di lavoro ancora da te, lo capisci? "
    "Sei parte della macchina, padre. Questo è tutto. "
    "Io-tu-non-"
    "I denti digrignano e si posso sentire gli strilli delle parti sporche e lavoratori arrugginiti da quella ... maledetta fabbrica che accerchia Cloudsdale come una guardia carceraria. Ti sei abituato al rombo del industrializzazione, padre, e io non resterò ad essere una parte di esso. Io non voglio diventare solo un altro dado e bullone nel sistema. "
    "Teenagers", la respinse.
    "Sto ancora parlando, padre." Lei si alzò, incrollabile anche quando un vaso sanguigno sembrava scoppiare nell'occhio dello stallone.
    "Come ... come ti permetti di parl-"
    "Ho trottato in giro per questa città un milione di volte e c'è sempre più da vedere oltre la tua Corporation affollata! Ho visto i puledri che giocano e genitori costruire e vendere e educatori di insegnamento e apprendimento, allo stesso tempo! Ho visto l'economia, come si muove, dalla Corona alla Corporation per i lavoratori, per gli artigiani e le famiglie. Non mi importa se la paga è minore rispetto a un dipendente della fabbrica! Mi rifiuto di sacrificare la mia libertà di creatività per qualche soldo in più al mese. Le strade sono pavimentate con aurora, e tu trotti in giro con l'olio sui tuoi zoccoli. Voglio creare! Io voglio vivere, voglio essere! "
    Saltò in aria, le ali svolazzavano con la rabbia e la ribellione. Senza aggiungere altro, lei esplose fuori dalla porta, lasciando il padre balbuziente di fumo.
    "Maledetta mocciosa! Solo focalizzata sulla sua immaginazione, e non a sopravvivere felicemente. "Sospirò lentamente, e si voltò verso la cucina. "Un bel sidro forte, penso. Non c'è nessun cambiamento di mente nella puledra testarda. "Arrivò verso un armadietto per prendere un bicchiere, e si fermò quando trovò il suo zoccolo raggiungere la porta alla perfezione, piuttosto che le solite punizioni corporali.
    Lui sbatté chiudendo, sbuffando ancora una volta.

    "Eppure, eccomi qui," Gentle mormorò, dimenticandosi completamente la massa di liquidi e metalli come brandelli nell'aria verso di lei. Scattò dai suoi pensieri mentre il mondo intorno a lei si era bloccato e urlò in agonia, e quando aprì gli occhi si accorse che l'impalcatura era atterrata su un I-beam vagante, in equilibrio precario sopra di lei.
    "... Gentle? Sei ancora viva? "
    "Io uh ... sì. Sì, sono viva. Andiamo fuori da qui prima che la roba crolli di nuovo. Come sei bloccato? "Chiese, riuscendo scivolare attraverso i tubi che avevano bloccato la strada. "In ogni modo particolare hai bisogno di una mano per sbloccarti?"
    Come lei girò l'angolo per affrontare lo stallone, sbiancò. C'era un tratto di acciaio completamente incorporato nel polpaccio basso sinistro di Gauge, un'estremità nuda e luccicante con il rosso, era imbullonato alla piastra in acciaio che ora giaceva in su, ridacchiando sommessamente.
    "Penso che i generatori di cristallo sono in baldoria," disse.
    "Come ... sei ancora in grado ... di parlare? "Gentle raggiunse fino a toccare il tubo, e poi la gamba di Gauge, e poi di nuovo il tubo, prima che lei mise la zampa verso il basso e semplicemente sbattè le palpebre.
    "Dovrai disfare quel bullone lì, sul acciaio. E poi portami via. Per fortuna, "fece una pausa, rotolando la testa a sinistra e indicò con una scrollata di spalle," ora c'è un buco conveniente verso il corridoio a meno di tre metri di distanza. Penso che ... "si fermò, gli occhi strabici per la concentrazione, come Gentle afferrò la chiave che Gauge stava usando. Come iniziò a torcere i dadi, lottando per non guardare il sangue, tenendo le gambe rovinate lontane da lei, Gauge continuò. "Già. Hai intenzione di portarmi. Non dovrebbe essere troppo difficile. Almeno non sta sanguinando. "
    "Sono un po 'curiosa," Gentle girò intorno la chiave ", di come non sei nel dolore incontrollabile. Sei ... rotto. "
    "E 'perché io sono andato in shock."
    Gauge crollò allora, proprio come l'ultimo dado spuntato fuori dal telo. Lo stallone si accasciò in avanti sulla chinata e ignara cavalla. Le gambe le tremavano sotto lo sforzo, ma lei reggeva, e lentamente camminarono verso il buco del muro nuvola che il suo amico aveva appena sottolineato.
    ---
    "Non c'è nessuno qui."
    "Grazie, Corona, per la tua osservazione stupefacente."
    I tre fuggiaschi stavano appena dentro la sala di controllo, al riparo dal vento della Cyclone Room. Uno dei tubi massicci era fratturato dalle esplosioni, e l'area esterna era diventato una caverna pericolosa piena di semi di grandine che schizzavano a velocità mortali. La ringhiera di sicurezza era stata completamente cancellata dalle schegge, la camera ad imbuto portava ad una serie di pale del ventilatore incontrollato. Cloud Cover diffidava nel attraversare il corridoio nella sala di controllo. Era il luogo perfetto per una arrabbiata direzione smaltire rapidamente alcuni fallimenti fastidiosi, ma nulla era venuto fuori.
    "Corona ha ragione, però," Absentia parlò a bassa voce. "Se non ci fosse nessuno qui? Non dovrebbe esserci qualcuno che cerca di risolvere ... beh, questo? "Sollevò lo zoccolo anteriore, indicando gli schermi fotocamera in continua evoluzione prima di loro.
    La devastazione alla fabbrica era esattamente come Contrail aveva spiegato. Ogni fotocamera che girava mostrava una sorta di tubo rotto o filo in scintille, anche una parete mancante o un piano di tanto in tanto, ma non vi era alcuna disgregazione universale o totale annientamento. Il problema più grande, per quanto Cloud Cover considerò, era che non sembrava esserci un singolo lavoratore cercare di fermare o gestire qualsiasi cosa.
    "Li abbiamo uccisi tutti?" Corona piagnucolò, apparentemente notando ciò che Cloud stava pensando. "Dov'è questa presunta 'Direzione', comunque? Dov'è uh ... Rainbow Dash? "
    Absentia strillò, facendo un passo indietro istintivamente. Nel giro di un secondo la sua espressione cambiò da vertigini, alla speranza, alla paura, alla vergogna. Lei rabbrividì e sussurrò agli puledri.
    "Non posso farlo. Non posso affrontare ... "
    "Aspetta, ma ... eri piuttosto desolata a essere quella che doveva incontrarla per prima, "Cloud interrogò. "Che cosa è cambiato?"
    "Io non posso farlo, va bene? E' ... è complicato. Basta pensare che essa rende la mia mente tutta appiccicosa! Se stessi a guardarla in realtà, probabilmente manderei tutto in aria. Ancora una volta. "
    Sulla sua ultima parola i puledri si guardarono e si strinsero nelle spalle. Non aveva molta importanza per loro. In realtà, non lascerò che un rancore intralci ciò che potrebbe essere semplice, Cloud sperò. Lei annuì e abbracciò Absentia, parlando. "Va tutto bene. Non hai bisogno di scuse. Non più. Inoltre, Corona e io sono più che qualificati a gestire questa po-"
    "Per i fallimenti che stanno certamente sporcando la mia sala di controllo impeccabile," disse una voce fluida e irregolare al citofono. I tre Pegasi congelarono, ascoltando senza dire una parola. "Vorrei prima di tutto, nonostante quanto mi addolora, congratularmi con voi! Siete scivolati passando tutto il nostro sistema di sicurezza all'avanguardia, un'orda di sanguinari droni, e siete riusciti a creare confusione e, beh, basta dire di come siete stati cattivi con la nostra povera, povera struttura. Sono passati vent'anni da quando questo ultimo si è verificato e, francamente, avevo bisogno di un po 'di buon divertimento da queste parti. "La voce si ruppe in una risata, una risata costruita dalla vera gioia e l'entusiasmo dello splendido spettacolo che era stato dato. Era una vecchia risata, con una 'hah' profonda, ma c'era una profondità e una cordialità che refrigerava, non riscaldava, le anime dei puledri. "A prescindere! Io non amo chiacchierare con quelli che stanno per morire, e io non sono del tutto sicuro del perché. E 'stata la politica a non fare una cosa del genere, ma sono contento ora che ho la possibilità. Mi mette proprio in buon umore.
    "Lo scopo, però, del mio intervento, non è semplicemente congratularmi con voi. Questa è una cortesia fornita da me solo-oh, Elementi, non mi sono nemmeno presentato. Un altro criterio, vedete, quello che mi ha impedito di fare quello che sto facendo adesso per un tempo così lungo. Il mio nome è dottor Atmosphere. Non un tipo di medico, ho una laurea in ingegneria, e-sto divagando. Lo scopo del mio intervento è quello che voi due restate perfettamente immobili mentre il catalizzatore si riscaldava e si disperda. "
    Sei piccoli tubi scoppiarono dai pannelli di controllo intorno ai puledri, diffondendo un gas bianco denso che ribolliva e scivolò per la stanza come una marea nera sospesa, sommergendola entro un secondo.
    "Coro-cough-Corona! Come-"
    "So - Non riesco a respirare - come si fa, Cloud! Absentia! D-ugh, ack!-Dove siete-"
    "! Lo sportello" Una voce roca si udì attraverso il frastuono, lottando per fare in modo che i suoi toni profondi ancora infantili fossero ascoltati. "Dobbiamo aprire ..."
    Corona si rivolse a ciò che gli ricordava di essere l'ingresso e una volta toccato terra, si concentrò. Lui diede il via, quasi alle stelle, e si preparò a quello che poteva colpire. C'era una sensazione di qualcosa di pesante, poi caldo come il dolore si diffuse lungo il fianco, poi incredibilmente freddo come un uragano succhiò dal lato della porta di Corona. Il puledro crollò come lo smog fu dirottato dalla sala al di là del ciclone.
    "Beh," Absentia gracchiò, tirando Corona fino a suoi zoccoli, "Penso che Contrail sia un tipo stupido.
    "Lui, uh, credo che abbia certamente la capacità di non pensare con chiarezza. Qualcuno sa che roba era? "Il puledro allungò il collo, alla ricerca di una risposta. Cloud Cover si rispolverò e si sedette accanto agli altri, scrollando le spalle.
    Qualunque cosa fosse, non ha funzionato. Quindi possiamo ancora andare avanti. Che colpo di scena. Ora abbiamo solo bisogno di trovare Dash e così possiamo-
    "Allora, qual è il nuovo piano? Chiedere a Rainbow Dash di aprire l'ascensore, se può gentilmente, e poi agitare gli zoccoli e fuggire fischiettando Dixie? "
    "Uh". Corona grattò la criniera, con lo sguardo perso nel nulla.
    Absentia si sedette accanto a Cloud Cover, e cominciò a parlare a bassa voce. La forte determinazione che aveva superato prima era sparita di nuovo, lasciandosi alle spalle il semplice discorso di una puledra emanato dal guscio scrostate e rotto di una cavalla.
    "Dash e io. .. eravamo vicini. Non come, puledri amici o roba simile. Come una famiglia. Più di una famiglia che la maggior parte dei Pegasi hanno, sai? Guardavo a lei, ma lei non si accorgeva di me come volevo. "Lei si trascinò, toccando i suoi zoccoli anteriori insieme. "Solo per essere notata ...
    "Mi ha dato molto, Dash, più di quanto mi aspettassi Mi insegnò. Ero così accecata da quanto grande lei era che mi sono ricordata, ma non ho mai imparato. Beh, allora ... "Absentia lasciò cadere la testa tra le sue zampe, scuotendo lentamente. Cloud Cover raggiunse una gamba, tenendo la cavalla vicina. "Allora," Absentia continuò con voce roca, "poi si accorse di me."
    Absentia calciò in su, distruggendo la ringhiera di fronte a loro, calciando selvaggiamente e pestando sciami invisibili.
    "E non sono mai stata notata da alcun altro pony da allora!" Si voltò e fracassò la parete prima di scivolare ai suoi fianchi, singhiozzando. "Mi sono dedicata a lei, e non ho chiesto nulla, ma un colpo d'occhio in cambio! La lealtà è un concetto falso, un elemento rotto! E' possibile attivare, modificare, sfidare, e anche usare come scusa per ferire qualcuno. Qual è la fedeltà di un puledro come me a una dea come Rainbow? "
    "Cos'è una divinità a coloro che non credono?"
    Absentia alzò lo sguardo alla puledra viola con gli occhi luccicanti. I loro occhi si incontrarono, e in quello sguardo la speranza nasse.
    "Ancora non posso fare a meno, però. Fa troppo male, Cloud. Non voglio essere notata da Rainbow, mai, mai p-più. E se due forti, puledri intelligenti non possono arrivare fino a lei, che cosa può fare una cavalla rotta? "
    "Dacci ragione, Absentia. Prima, non c'era alcun motivo per uscire di qui. Possiamo lasciare questo inferno di un purgatorio, ma perché? Sarebbe stato più facile per noi rinunciare. E poi ci siamo spogliati di ogni dignità e significato, eppure non siamo tutti uguali. Eri intrappolata nel tuo purgatorio, e da lì si può solo salire, Absentia. Da qui possiamo volare. "
    "Volare", Corona mormorò, rompendo il suo silenzio. Tutti e tre si riposarono, appesi alla ringhiera, fissando il vuoto spalancato davanti a loro.
    La fabbrica era uno spettacolo da vedere, Cloud pensò. Ogni bianco brillante muro di nuvole era stato messo lì da un pony, modellato e plasmato da zoccoli esattamente come i suoi. Fissò con aria assente i cavi elettrici oscillanti che strillavano e lampeggiavano, il corto circuito di un oggetto conduttore che poteva avvolgerli intorno. Scintille di energia erano saliti intorno a loro, riducendo tubi di acciaio a schegge e accendere pericolose-seppur colorate, lei notò-sostanze chimiche.
    Non ho mai visto bruciare una nuvola prima.
    I tubi giganti che vivevano nella Cyclone Room erano stati danneggiati e consumati, gemendo più forte del vento per indicare il loro disappunto per essere stati così imperdonabilmente abusati. Ancora, però, continuavano a lavorare, pompando le loro merci a livelli più bassi, canticchiando insieme. Cloudsdale Weather Corporation non si era ancora spenta, e gli ingranaggi avrebbe continuato a girare fino a quando l'ultimo dente sarà stato tranciato.
    "Pensi ancora di sapere cosa sta succedendo?" Corona rifletté, girandosi verso le pony. "Come, al piano di sotto. I lavoratori regolari, quelli che, ehm, Cloudsdale, vede. Pensi che abbiano qualche idea che la fabbrica superiore si sta sciogliendo in giù? "
    "Oh, assolutamente, mostro pietoso! Faranno qualcosa di sbagliato, di sicuro. In realtà, non mi sorprenderebbe se alcuni degli immensi cambiamenti nei movimenti fluidi e sovratensioni elettriche abbia mutilato o ucciso i miei amici ".
    Corona, Cloud, e Absentia girarono tutti la testa a sinistra, con gli occhi spalancati, verso la lucente giumenta verde che era seduta sulla ringhiera, le gambe posteriori a penzoloni, stabilizzando se stessa solo su i suoi zoccoli anteriori sulla rotaia. La sua breve criniera rosa irta nel vento. Una forte raffica arruffò le penne delle ali, come se desse un avvertimento ai Pegasus che lei vorrebbe cadere, senza alcun piano per la loro cattura. Lei continuò a parlare, ignorando il fatto che lei era a pochi metri di distanza dal suo marchio. I puledri erano prigionieri catturati vicino a una guardiana poetica.
    "Non che io lo scoprirò, naturalmente. Non è consentito di uscire da qui! Mai lasciare. Va bene, questo posto è bellissimo. "Un segmento di acciaio sbattè passando sulla sua testa, sfiorando la criniera. Gentle traballa leggermente, ma non prese nota. "Be ', tanto per dire. Era. Ancora è e può essere ... ha solo bisogno di un po' di fissaggio. Tutto ha bisogno di fissaggio. Le pareti, i tubi, la gestione. La sua gamba, anche ", precisò, indicando lo stallone arancio scuro, sul terreno, e il frammento di metallo annegato dentro di lui. "Ogni cosa ha bisogno di fissaggio."
    Ci fu silenzio per un tempo molto lungo.
    "Ogni cosa", concluse Gentile.
    Prima che altro silenzio potesse intervenire tra loro, Cloud Cover azzardò una parola, incerta su cosa stava per accadere.
    "C-ciao?"
    "Ogni cosa ha bisogno di fissaggio! Devo sistemare tutto! Devo sistemare Gauge. Devo, devo sistemare voi! State tutti rotti! Parti rotte che afferrano il sistema! Deve rimuovere le parti rotte. Come mai sei rotto? Perché hai bisogno di fissaggio? "
    "Io-io-io non capisco", disse Cloud Cover, lentamente, facendo un passo indietro. I suoi amici seguirono l'esempio, rimanendo a livello con la puledra ancora rimanendo in silenzio.
    "COME HAI FATTO A ROMPERTI, FALLIMENTO?! COME HAI FATTO A NON SUPERARE IL TEST? "
    "Ho chiuso le ali troppo presto!"
    "Rotto! Sei rotto e devo sistemare voi! Quindi ho molto lavoro da fare, tante rotture da risolvere! Ahahaha! E 'divertente, vedi? "
    "Cosa-"
    "E 'solo così DIVERTENTE! E 'divertente! Ahahahahahaha! "Gettò la testa all'indietro in una esplosione di allegria, rovesciando l'equilibrio e la rotazione oltre la ringhiera. Cadde nel Cyclone, la sua risata echeggiò nella stanza urlando. Cloud guardò la cavalla andare sempre più in basso, precipitando, prima che finalmente le sue ali si aprirono secondi prima del contatto con una delle ventole inferiori in rapida rotazione. Gentle salì in cerchio, vertiginosamente verso il tetto, schiamazzando fino in fondo.
    "E 'solo così divertente, sai perché? Sapete perché questo è così divertente? "
    Cloud congelò, cercando di rintracciare la cavalla. Gentle girò e bloccò un occhio selvaggio sulla posizione della puledra, e si tuffò, l'aria urlava dalle sue estremità alari. Atterrò su tutti i suoi zoccoli senza rallentare, inviando un ondulazione attraverso le nuvole. Lei aveva fatto sbattere la schiena di Cloud contro il muro, separandola dai suoi amici.
    "ALLORA?! LO SAI?! "
    "I-i-io no. Io non, per favore, mi dispiace, perché è divertente, perché?"
    Gentle appoggiò la testa in stretta, a un centimetro di distanza dalla puledra, respirando così profondamente che Cloud poteva sentire il suo riscaldamento sul petto. Gentle inclinò la testa, non lampeggiando, solo ridacchiando, fino a quando i loro nasi si toccarono.
    "E' così divertente, perché adesso," fece una pausa, fissando Cloud. Passò un minuto, e non un pony si mosse di un solo centimetro. Cloud sbatté le palpebre, e Gentle continuò. "Penso di essere rotta anch'io. Non è buffo? "
    "Io .."
    "Perché mi hai rotto, bambina?"
    "Io.. Mi dispiace? "
    "Perché mi hai rotto? Perché mi sono rotta? Stavo bene. Non è rotto quello che non è fissato. Hehehe. Hah! Sei pericolosa. Ogni cosa deve essere risolta. Perché io sono rotta? No, "voltò la testa e parlò a se stessa. "E 'troppo rotto. Ridimensionarlo un po 'indietro. Parlare in modo coerente. Ha! Haha! PARLARE! Rotto. Fissare. Rotto. Fissare. Rotto. Fissare. Rotto. "
    Gentle ripeté quelle due parole senza sosta, fissata su di loro, rompendo la sequenza solo con vari scoppi di risate prima di immergersi in fondo alla sua mente. Absentia allungò la mano per Cloud Cover e tirò delicatamente su un fianco, esortandola a muoversi. La Pegasus viola scivolò da sotto la cavalla verde, che non si mosse minimamente. Liberata dalla pony, iniziarono a fuggire via da lei. Come finalmente si allontanarono da Gentle, Corona rimase a bocca aperta.
    "Leggo!"
    Cominciarono a passare accanto allo stallone arancione che, dopo la sfuriata del puledro, si resero conto che era molto vivo. Il suo zoccolo era mollemente collegato con la gamba di Corona, e tossì.
    "Perché?" gracchiò, con voce secca e addolorata. "Perché fate del male?"
    Ne ho abbastanza di questa conversazione per oggi, Corona pensò, guardando a Cloud per rispondere allo stallone.
    "Perché fate del male?" La domanda venne chiesta di nuovo.
    Cloud Cover si avvicinò cautamente intorno a Gauge e portò il suo viso verso il basso livello con il suo. Ansimava, la luce svuotata dai suoi occhi, e chiese ancora una volta.
    "Perché far del male?" Cloud Cover ripeté. Non c'era amarezza nella sua voce. Questa non era una trionfale vittoria. Lo stallone aveva fatto solo ciò che riteneva giusto, forse contro la sua volontà? E ora, tra tutti i fallimenti che aveva affrontato, giaceva confuso e dolorante. Tutto ha bisogno di prospettiva, lei ragionò. "Perché far male?" Chiese di nuovo lei, guardando Gauge negli occhi.
    Gauge sospirò e abbassò la testa, lasciando che tutta la sua tensione andò con una espirazione. Il dolore era l'ultima goccia per lui. Non c'era nulla che potesse fare di più, non più con combattimenti folli. La pazzia era tutto intorno a lui. I suoi peggiori timori si stavano avverando, e invece di panico si trovò in piena accettazione di esso. Si leccò le labbra di nuovo e piegò il collo, guardando al Cloud nuovo.
    "Non si può cadere. Non si può cadere. Cadere ... "
    "Perché far del male?" Cloud ripetè, in attesa di una risposta completa.
    "Cadere ... non è ... lo stesso ... volare ", disse Gauge, scuotendo la testa ora come la sollevò. Il sudore rotolava fuori sul suo muso, prendendo la sua pelliccia e pulendola dello sporco che si era accumulato negli anni.
    Cloud Cover rabbrividì istintivamente. Dopo le parole di Gauge, la sua mentalità superiore evaporò per fare spazio alla paura.
    "Che razza di scusa è? E' disgustoso! Che cos- "
    Cloud mise uno zoccolo in alto, mettendo a tacere Corona. Guardava ancora negli occhi di Gauge, combattendo l'orrore che la sua dichiarazione aveva creato dentro di lei. "Vuoi morire?"
    Nonostante il violento scuotimento ora, Gauge scosse la testa. "No. Andrà meglio. Si può ... »Si, girò a guardare Gentle. "Può essere risolto," tossì, finalmente abbassando la testa per permettere una risata morbida. "Buona fortuna", disse al soffitto.
    Come Cloud Cover si allontanò senza una risposta, insieme ai suoi amici con calma, non poteva decidere se era sincero o beffardo.
    ---
    "Allora?"
    Rainbow Dash lanciò un'occhiata di traverso a Hide e scattò la testa, lasciando cadere gli occhiali di sicurezza che sedevano sulla sua criniera sul suo muso. Gli occhiali scuri nascondevano gli occhi stanchi, e per un momento Hide giurò che lo stava guardando proprio come quando iniziò la sua carriera presso Cloudsdale Weather. Lavorò in attesa della sua risposta, camminando lentamente intorno alla macchina nel centro della stanza. Era alta il doppio di lei e sembrava un cubo a guardare piuttosto moderno. Lei passò un zoccolo sulla parte esterna in plastica morbida e rabbrividì, permettendole di superare la sua soggezione solo per un momento. Lei non poteva farne a meno, e mai avuto intenzione. Dopo tutto, capì, il Pegasus Device era così figo.
    Rainbow Dash continuò a ispezionare il dispositivo, sfogliando macchie di sporcizia del corpo scintillante e cambiando quadranti e le impostazioni a pannelli piatti situati all'interno del guscio.
    "Beh, sono un po 'curioso se sei ancora intento a raccogliere quei fallimenti. Voglio dire, dopo tutto, non è forse un po' cliché di tirare il' haha io sono un malvagio nemico ed ecco come ho intenzione di far trascorrere i tuoi ultimi momenti trascinandoti avanti per sempre e soffrire invece di ucciderti immediatamente e non preoccuparsi per i miei piani di essere sopraffatto 'concerto? "
    "Suvvia, Hide. E' l'ultima occasione che abbiamo per eseguire il dispositivo per un lungo periodo di tempo, penso. "Si sporse in stretta, abbracciando la macchina di malizia. "E' più per la Corporation che per me. Inoltre, il catalizzatore deve avere innescato la tossina. Odio essere il personaggio che dice 'non può peggiorare' prima della pioggia, ma sono probabilmente morti ormai. "
    Subito dopo le parole della cavalla un piccolo citofono suonò nella stanza.
    "Dash. Atmo ".
    "Il mio nome è Ms. Dash, e il mio collega deve essere indicato come il dottor Hide Atmosphere, Gauge. Non hai il diritto di chiamar-"
    "Puledri ... voce. Per te. "
    "Oh, fantastico. Cosa c'è di sbagliato con il tuo parlare? "
    "Gamba rotta. Pochino ... di dolore ".
    "Beh, metti Gentle, allora." Atmosfera alzò gli occhi. "Mi piacerebbe sapere che cosa sta succedendo prima che i fallimenti siano improvvisamente qui."
    Ci fu una colluttazione alla radio, e poi il silenzio per un momento. Dieci secondi dopo, un'altra voce si scatenò nella stanza.
    "Rotto. Tutto rotto. Gamba rotta, ali rotte, mente rotta. Fissare fissare fissare lah lah de de dah. Hahahaha, Gauge! Gouge. Gauge sei rotto. Caspita. Ahahaha! "
    "Va bene, va bene, fantastico. Dove sono i fallimenti, allora, Gauge? "
    "Sulla tua ... strada. Lavorare velocemente. Hai bisogno di riposo. Bye. "
    La radio cliccò fuori prima che Dash o Hide potesse dire un'altra parola. I due si strinsero nelle spalle e si voltarono verso il loro lavoro. Dopo alcuni minuti di silenzio imbarazzante, Rainbow finalmente parlò.
    "Giusto, va bene, quindi forse sono un po' nel panico qui e non hanno alcuna idea di come ho intenzione di mettere quei piccoli pasticci di mucca in questa macchina senza cambiare me stessa o mandarti sulla strada di Gauge o Gentle. Forse tutto quello che so è che la società è in difficoltà e devo aiutarla. Forse io non so cosa fare. "
    «E forse lo so io?"
    "Non ho detto questo."
    "Ma non hai detto neanche che non so."
    "Davvero?"
    Anche in questo caso, Hide lasciò il suo manager per i propri pensieri, come si concentrò sul proprio lavoro.
    "E che cosa stai facendo, comunque?" Chiese Rainbow frustrata.
    "Che cosa ho bisogno, Ms. Dash. Forse non useremo il Pegasus Device. Forse possiamo solo finire tutta questa faccenda. "
    La stanza scosse con una violenta esplosione-ancora-lontana, causando l'oscillamento della luce con altri vari apparecchi sopra i due pony. Hide guardò con apprensione, come la lampadina oscillava pericolosamente vicino al trasferimento di tuono liquido sopra la sua testa.
    "Bene, bene, penso che sia abbastanza chiaro," parlò, facendo un passo dalla porta.
    ---
    Absentia, Corona, e Cloud Cover rimasero tutti seduti per un tempo molto lungo nel semplice corridoio. Le luci erano tutte andate, lasciando il corridoio buio e,alla vista di Cloud, piuttosto sconsolato. Alla fine, circa duecento metri più in basso, una sola porta era spalancata, rovesciando l'illuminazione sulle ombre.
    "Hai avuto modo di prendermi in giro", disse Corona, muovendo uno zoccolo stanco attraverso la sua criniera. "Chi pensano che siamo?"
    "Un gruppo di puledri stanchi e spaventati con in nessun altro posto possono andare", disse Absentia. Stava fissando la porta con intensa apprensione. "Penso che una volta che siete entrati da quella porta probabilmente non c'è niente che io possa fare per aiutare. Resterò dietro la porta a guardare, e se c'è qualcosa, vi aiuto o cercherò di farlo. "
    Cloud annuì e poi allungò le ali.
    "Allora, Cloud, visto che non c'è modo di sorprenderli andando in là, credi che ci sia qualcosa che potremmo fare? Forse essere sciocchi li sorprenderebbe? "
    "Non sembra. Abbiamo una porta, e poi il destino al di là di essa. Potremmo saltare vestiti da clown e non farebbe molta differenza, sospetto. "Lei fece una smorfia. "Preferirei morire con dignità".
    "Allora," Corona arricciò il muso, pensando. "Come abbiamo intenzione di prendere questi ragazzi, comunque?"
    "Spingiamoli in quel dispositivo per arcobaleni. In sostanza, probabilmente lo hanno impostato per funzionare non appena ci prendono. In mancanza di questo, facciamoli fuori, e ne trasciniamo uno verso l'ascensore per fuggire. "
    "Capito. Senza senso e credo che qualcuno di noi morirà nella procedura. "
    "Più o meno."
    "Se ti fa sentire meglio," Absentia mormorò, "Il mio primo piano di fuga coinvolse una moltitudine di fallimenti che cercavano di eseguire le stesse azioni del test di volo che non siamo riusciti a passare in primo luogo."
    Cloud Cover si voltò, scioccata. "Davvero?"
    "Ha quasi funzionato, almeno.
    "Beh, ci siamo allora."
    Corona e Cloud Cover iniziarono a camminare, mantenendo un ritmo costante verso la porta. La distanza era breve, ma straziante. Sulla soglia si fermarono, presero un ultimo sguardo con Absentia , ed entrarono.
    Improvvisamente, erano ancora vivi. La camera era piuttosto semplice, vantava solo di una grande macchina in mezzo e molti altri oggetti vari, come ad esempio i contenitori e altri computer e gli strumenti che dovevano essere utilizzati con esso. A parte per gli aggeggi, una singola esecuzione di ponteggi correva in alto sopra la porta. Si incontrava con una fila di tubi di grandi dimensioni, tutto tremante innaturalmente come se l'infrastruttura di Cloudsdale Weather lottava per rimanere funzionale.
    "Va bene, pensavo a qualche battaglia culminante," parlò Corona.
    "Perché combattere quando possiamo semplicemente concludere in questo momento?"
    Rainbow Dash comparve da dietro il Pegasus Device, filando sapientemente come lei salì sopra i puledri e atterrò pesantemente sul ponteggio. Camminava lentamente lungo la piattaforma in agitazione, continuando a parlare.
    "Francamente sono un po' scioccata nel vedere questo come una sorta di lotta, sapete? Dov'è il tuo senso di armonia? "
    Cloud Cover guardò accigliato la cavalla. "Che ne sai dell'armonia?"
    Rainbow Dash continuò a camminare lungo il reticolo con determinazione, la puledra solo in parte guardò lei. "So che l'armonia è alla ricerca di un compromesso. Ridere di ciò che ti spaventa. Mettersi davanti agli altri e mai rinunciare a ciò che conta per te. Abbiamo un compromesso con i pony di Equestria, fornire mezzi a ognuno per vivere, mentre abbattiamo i nostri simili. Ridiamo al buio in queste sale. Ci siamo offerti volontari per affrontare la sofferenza e il dolore al fine di mantenere il clima in esecuzione, e per evitare che Cloudsdale diventi una presa in giro della nostra grande gara. E non abbiamo mai, mai rinunciato a tali obiettivi. Che cosa avete fatto? "
    Cloud non disse nulla mentre Corona camminava lentamente, mantenendo costantemente Dash in vista.
    "Avete immediatamente deciso di distruggere quel stabilimento nel paese che avrebbe lasciato il pianeta a marcire in sua assenza. Voi urlate e correte, e ora ciecamente vi aggrappate a ciò di cui avete paura. Invece di lasciarsi morire per il bene del mondo, vi domandate di rimanere in vita anche se questo significa la morte delle piante e il prosciugamento dei fiumi.
    "Ditemi, voi fallimenti, che ne sapete dell'armonia? Il vostro beneficio mi uccide, veramente. "
    "Non c'è un modo migliore, allora?" Corona parlò, scioccando Cloud.
    Che sta facendo?
    "Un modo per fare arcobaleni, per mantenere il clima, senza torturarci? Un processo umano per mantenere il cielo sereno? Perché il dolore, perché l'inferno? "
    "Oh, beh, suppongo che sia una domanda giusta," Dash permise, raggiungendo la fine del ponteggio. Alzò gli zoccoli su una grande valvola, permettendo loro di sedersi per un momento. Infine, si girò e si rivolse ai puledri, inviando brividi lungo la schiena di Cloud come i loro occhi si incontrarono. "E 'davvero una questione di efficienza. Senza offesa. "Lei mise i suoi zoccoli di lato, aprendo completamente la valvola. I fili di tubi sopra la stanza iniziarono a perdere, violentemente spruzzando tuono liquido intorno alla stanza. Cloud Cover si tuffò per coprirsi, nascondendosi nel solo posto coperto che lei poteva vedere, mentre Corona si spinse verso l'alto fino al soffitto, librando lontano dalla sostanza chimica pericolosa.
    "Beh, è bello che uno di voi è in grado di pensare intelligentemente," una voce nuova si annunciò, il tono era profondo e condiscendente. Cloud si girò verso la sua fonte prima che uno zoccolo si scontrò con il suo cranio, facendola cadere sulle nuvole, mentre le stelle aggredivano il suo cervello. Si sforzò di tornare sui suoi zoccoli, ma una, gamba rosso scuro sbattè sulla sua ala, bloccandola a terra.
    "Lotta fino a quanto ti pare," il Dott. Atmosphere continuò, "Sono un grande esperto nel contenente risorse canaglia." Lui scoppiò a ridere, rettificando il suo zoccolo sulle piume di Cloud. Cercò di non piagnucolare come le sue primarie stavano lentamente tirando dalla sua ala, e invece si limitò a scuotere il dolore.
    "Cloud"
    Rainbow Dash sorrise e si tolse di nuovo, calciando la valvola chiudendola con aria di stile praticato. Lei chinò le gambe posteriori contro il massiccio tubo centrale ed si estese, a razzo in avanti. All'ultimo secondo lei si voltò di scatto, screpolando il cranio di Corona prima di sapere che cosa fare. Il puledro cadde sul pavimento nuvola, scagliando pezzi bianchi con il suo impatto.
    "Te l'ho detto," Atmosphere parlò, legando le gambe di Cloud Cover insieme con una corda ", che questo sarebbe stato più semplice. Il buon vecchio tuono liquido! "
    "Beh, ho avuto fortuna. Posso ancora usarli nel dispositivo. Buon vecchio istinto di sopravvivenza! "Lei ridacchiò al suo eco, trascinando il puledro inconscio verso il dispositivo.
    ---
    Absentia miagolò vicino alla porta, a guardare i suoi amici fallire così in fretta.
    Ho ignorato i miei ultimi amici. E poi li ho persi. Non sapevano che mi sono preoccupata per loro. Ma ora sto perdendo i miei nuovi amici. Ma Dash è lì! Lei è così figa. Smettila! No! No lei non lo è! Per niente!
    La cavalla guardò la serie di valvole sopra i suoi avversari. Sapeva cosa faceva il tuono liquido. Ne aveva sentito parlare, sentito parlare di altri che erano caduti al suo potere letale. Poteva usarlo, ma guadagnare niente. I suoi amici sarebbero caduti con i suoi nemici.
    Le sue ali erano così deboli e dolenti. Poteva volare, ma non molto bene. Voleva volare. Volare era buono. Absentia sorrise prima di ricordarsi quello che stava facendo. Forse poteva volare e buttare Rainbow nella macchina. No, lei avrebbe faticato a batterla e la sua amica cadrebbe. Forse, se lei tenesse in ostaggio Atmosphere. Lui l'avrebbe sopraffatta. Non poteva ferire i suoi nemici senza ferire i suoi amici.
    Voleva ferire i suoi nemici? Si guardò indietro alla valvola.
    Lei voleva davvero volare.
    Lei veramente voleva volare.
    ---
    "Tutti vincono," Dash annunciò con orgoglio, sollevando Corona sul nastro trasportatore. Il pony arancione gemette, dimenando, ma Dash lo ignorò e si diresse verso i controlli. Atmosphere sorrise e si fermò accanto a lei, aiutandola a far funzionare il dispositivo.
    "Rainbow Dash!"
    "Eh?"
    Dash era in stato di shock, a fissare la strana cavalla in piedi sul ponteggio. I suoi occhi rosa si legarono a quelli viola della forestiera, e il suo cuore si fermò.
    "Sc ... ? "
    "Lascia andare i miei amici o aprirò questa valvola!"
    Dash non riusciva a parlare. Poteva solo guardare nel silenzio stordito, il suo corpo tremava. Alla fine, il dottor Atmosphere si fece avanti, ridacchiando nervosamente.
    "O-ora, non lo farai. Non ha senso, si vede. Potrai farci fuori, sì, ma i tuoi amici con noi. E senza Dash o me ", continuò, ottenendo fiducia," non sarai mai in grado di uscire da questa fabbrica! Allora, che cosa, puledra sciocca? Che cosa speri di fare? "
    Absentia ignorò Hide, sempre guardando negli occhi di Rainbow. Aveva avuto un futuro, una volta. Cloud Cover cercò di spiegare che una volta che sarannò fuori, anche Absentia potrebbe avere un futuro suo. Non mi importa di un futuro, lei immaginò. Voglio solo volare.
    "Ti avevo ucciso! Eri morta! "
    Rainbow ruppe il suo smarrimento, gridando. Questo era fin troppo familiare ciò che tormentava la sua mente, il pensiero la colpì incessantemente ma senza farla affondare. Un emicrania immediatamente scoppiò nella sua testa, palpitante mentre cercava di capire.
    "Ho ucciso il fallimento che mi ha delusa! Lo so, me lo ricordo così chiaramente ... Come puoi essere viva? "
    "Io non sono il fallimento, Rainbow Dash." Absentia posò le zampe su una valvola superiore, parlando più forte di quanto non avesse fatto in 20 anni. "Io non sono quella che ti ha delusa. Sono tua sorella, Dash ".
    "Sorella ..."
    "Rainbow, non ascoltarla! E 'solo una pazza cav”
    "Zitto, Hide! Zitto con la tua voce tranquilla! Non si può gestire ogni situazione! Non lo sai! Sono stanca dei tuoi continui tentativi di prendere controllo di questa fabbrica da me! Ho giurato che avrei protetto Cloudsdale Weather! E 'tutto quello che ho. Solo la CWC e ... e mia sorella. "Lei alzò lo sguardo ad Absentia con le lacrime agli occhi.
    "La mia bellissima sorellina ..."
    "Non sono tua sorella."
    "Io .. che cosa? "
    "Non sono tua sorella. Sono il fallimento che hai lasciato giù ".
    "Ma ... ma hai appena detto ... "
    "Rainbow Dash, io sono due pony."
    Rainbow colpì a terra e poi in controtendenza, ruggendo pazza. "Bene, chi sei tu, allora?"
    "Io sono il fallimento che volevi uccidere, e tua sorella a cui non faresti mai del male."
    "Ma. ..!"
    "E io sono qui per prendere entrambe le cose lontano da te."
    Absentia aprì la valvola e chiuse gli occhi, sentendo un arresto completo. Il tubo sopra di lei cedette immediatamente, lasciando cadere tutto il suo carico di tuono liquido sulla cavalla. Sentiva l'ondata di elettricità attraversare il suo corpo, un fuoco che bruciava ronzare lungo ogni singolo cavo di nervi e tessuti del suo corpo. Il suo cervello sembra bollire, gli zoccoli sembrano vibrare, ed i suoi muscoli ballavano e roteavano alla sinfonia inviata dalla sostanza chimica tutto in una frazione di un millisecondo. Ebbe appena il tempo di diffondere le sue ali prima di perdere tutto il controllo del suo corpo, e lei cadde all'indietro oltre il parapetto.
    Rainbow Dash tubò per lei, ma il dolore sembrava incollarla sulle nuvole. Atterrò con un piede corto, scorrevole e spingendo verso l'alto pavimento di fronte a lei, e guardò come la coda di Absentia scomparve nel terreno prima di lei.
    ---
    Absentia non era mai stata più felice. Le sue ali tagliavano l'aria, rigida ora come il vento tolse lo sporco e il grasso dal suo brillante pelo arancione. I suoi primari e secondari intorpiditi, ma poteva ancora sentire il minimo brivido di piacere intenso che stavano cercando di riportare. Lei rabbrividì, non per il freddo, ma dalla straordinaria sensazione di impennata attraverso l'aria, un diritto che non le era stato concesso da quando era solo la più piccola delle puledre.
    Questo non è così male, immaginò. Dopo tutto, cadere è proprio come volare, giusto?
    La domanda non avrebbe avuto risposta.
    ---
    "Scootaloo ..." Rainbow sussurrò a terra. Sentì una vibrazione e guardò, vedendo il Dott. Atmosphere alto sopra di lei. Abbassò lo sguardo su di lei con dolore. Non c'era malizia, mancata presentazione di realizzazione o di compiacimento, semplicemente pietà.
    "Hide, lei ... Io non ... "
    "Abbastanza pony sono morti per il bene di questa struttura, Rainbow. Quella era uno di troppo. Non sei d'accordo? Non lo vedi ora? Il dolore che provoca la morte? Il dolore che non abbiamo più bisogno di utilizzare per lavorare? "
    "Hide?"
    "Sono stanco, Rainbow. Sono molto stanco. Ma ora siamo in grado di migliorare la nostra attrezzatura con le procedure di Test Tube. Siamo in grado di cambiare il mondo. E poi, "fece una pausa, riempiendo il suo comportamento con orgoglio," saremo in grado di governarlo. "
    Rainbow lentamente cominciò a comprendere la sua realtà. Ha senso ... ma ora? Perché ora?
    "Stai approfittando di questo pasticcio? Ora? "Fece una pausa, sentendo l'ennesimo crollo lontano, ascoltando di come il terreno di metallo e dei milioni di tubi intorno gemeva nel denuncia di un altro cambiamento. "Il mio impianto ... La mia povera, povera Corporation ... Hai fatto questo, Hide. "
    "Ho semplicemente permesso alla tecnologia di fallire, Dash."
    "Questa tecnologia è stato un-" Il suo rifiuto fu tagliato corto, Hide portò la sua zampa anteriore in avanti con uno scatto, mettendola fuori combattimento. Rimase lì a lungo, respirando profondamente al corpo inerte del suo manager. Lui avrebbe raggiunto l'inferno per un momento successivo, ma il rimprovero sarebbe valsa la pena. Lei lo avrebbe tenuto, naturalmente. Lui era l'unico che poteva guidare la Corporation nella sua nuova era.
    L'era dei Pegasi, pensò, testando la frase nella sua mente. Hide finalmente prese un momento di relax, ignorando il caos prima di lui, il suo caos, la sua opera d'arte. Discord non poteva reggere il confronto con lui. E poi sentì il singhiozzo.
    I due puledri legati furono tolti dal nastro trasportatore e rabbrividirono. Hide camminava intorno, perplesso. "Non ti preoccupare", tubò, lentamente sciogliendo la puledra per prima. "Anche se capirei il perché, ho intenzione di chiedere di astenerti dal colpirmi. Siete entrambi liberi di andare. "
    Cloud Cover si strofinò gli zoccoli, facendo un passo indietro dallo stallone. "Sì, giusto."
    "Sono onesto. Ti accompagno fino all'ascensore. "
    "Ma ... perché? "Corona tornò, abbracciando Cloud Cover con un'ala.
    "Perché tu hai compiuto tutto quello quando avevamo bisogno di te, e mettere su tutto questo spettacolo!"
    Lui scoppiò a ridere, in piedi nel corridoio. Cloud Cover guardava a Corona, cercando di organizzare i suoi sentimenti. La vittoria fu soppressa da sdegno e disgusto. Ci ha usato? Per che cosa? E adesso?
    Corona si strinse nelle spalle ed uscì dietro al medico, anche se con apprensione.
    "Beh, Cloud? Pronti a conquistare il mondo? "
    ---
    Il mondo al di là delle porte dell'ascensore era vuoto, e Cloud Cover stava avendo un momento difficile per decidere se lei dovrebbe essere euforica o preoccupata. Dopo tutto, lei era appena stata lasciata andare. Dopo aver visto l'inferno, la tortura, l'incarnazione vivente della morte stessa, stava per uscire dalla porta anteriore della fabbrica inferiore, libero di saltare con le ali e annunciare al mondo ciò che stava dietro di lei, dietro la nuvola nera che nascondeva la Corporation, dietro tutti i segreti e bugie.
    E stava per essere portata fuori per farlo.
    Cloud Cover si fermò, facendo inciampare Corona e Hide prima di controllare indietro.
    "Piccola puledra, qual è il problema?"
    "Perché stai facendo questo? Qual è il trucco? "
    "Il trucco," Atmosphere spiegò a bassa voce, "è che con i cambiamenti che sto portando, niente di tutto ciò ha importanza."
    Cloud socchiuse gli occhi. Corona semplicemente guardava avanti e indietro, nervoso, prima appoggiato alla sua amica e sussurrando.
    "Cosa stai facendo? Non convincerlo che il suo ego è sbagliato. Ci ha lasciato andare! Anche se c'è qualche trucco, possiamo andare molto lontano da qui. Lontano, molto lontano ", strascicò, guardando alle grandi piscine di arcobaleno che li circondavano.
    "Se voi due bambini avete finito la discussione sulla mia sanità mentale, sei circondato da vetrate. Sciò, fuori. Andate ".
    Cloud si diresse verso una finestra, guardando indietro. Atmosphere stava salutando con un sorriso ebete. Con un ultimo sguardo a Corona, ella si tolse seguendolo.
    Tutto sembrava sbagliato. Lei non dovrebbe volare. Non c'era nessun aumento orgasmico, nessun sollievo immediato. Questo è quello che volevo, giusto? Allora perché mi sento nauseata?
    "Tutto bene, Cloud?"
    "Dove sono tutti, in ogni modo? Perché il complesso industriale è così deserto? "
    "Mi sembra di vedere un branco di pony vicino alla piazza del paese, e un sacco nel complesso commerciale. Qualcosa deve essere successo. "
    Cloud guardò intorno. Il municipio era stato circondato da Pegasi e giornalisti pony. Non era raro per l'intera città raccogliersi intorno al sindaco per motivi minori; Cloudsdale era molto comune e un annuncio tra i vicoli nuvola sarebbe stato sufficiente per attirare una folla così grande.
    "Andiamo a fare la spesa, c'è un minor numero di pony e possiamo probabilmente avvicinarci di soppiatto a un televisore. Inoltre, avremo una migliore possibilità di ottenere la parola tra una folla più piccola ".
    "Va bene", disse Corona, inclinando a sinistra e impennando velocemente dalla visione di Cloud. Nel giro di un minuto, era atterrato nel gruppo, alcuni secondi prima di Cloud. Lei Iniziò già a gridare prima che avesse toccato il basso.
    "Tutti! Ognuno ascolti! Qualcosa di terribile sta succedendo alla Cloudsdale Weather Corp! Stanno facendo cose terribili e noi-"
    "Sì, sì, piccola puledra! Zitta, stiamo cercando di ascoltare. "
    "Sì, chiudi il muso, ragazza. Non riesco a sentire. "
    Cloud Cover vacillò. "Ma, non è uno scherzo, Stanno-"
    Una serie di 'shh!' la zittì, causando la sua confusione a triplicare.
    "Cloud", Corona gracchiò, con voce apparentemente ferma in gola, "Hai bisogno di guardare questo."
    Camminò accanto al puledro arancione, e guardò la televisione nella finestra che aveva indicato. Su di esso, una cavalla vestita formalmente stava leggendo le note, lottando per mantenere un tono neutro sul suo evidente disagio.
    "... ufficiali di Canterlot non hanno ancora rilasciato nulla di concreto, affermando solo che la discussione sui risarcimenti sarà la priorità assoluta. Nel frattempo, CWKN News tornerà al comunicato stampa da Cloudsdale Weather all'inizio di questa mattina. "
    L'immagine passò al Dottore Atmosphere, facendo saltare i puledri di nuovo in allarme. Non sembrava stanco, né sporco come quando lo avevano lasciato. Lo sfondo era un muro bianco e pulito, privo di qualsiasi agitazione o perdite di tubi e fili.
    "Sono sicuro che verrà come un immenso shock per i cittadini di Cloudsdale, e il Regno di Equestria. Non abbiamo intenzione di mantenere tali segreti pericolosi e bui, solo per fare come facevano i nostri antenati prima di noi. Gli orrori che ho descritto in precedenza in questa affermazione non sono inventati o esagerati, e la Corporation capisce che non ci sono scuse valide per le nostre azioni, né ci sarà mai. Speriamo, tuttavia, che la nostra unità coerente e senza fine per superare i limiti, per creare una nuova tecnologia, decenni di tecnologia in vista del medievale e tortuose macchinazioni che abbiamo usato come ultima risorsa, fungerà in qualche senso di espiazione per i terribili misfatti che abbiamo fatto.
    "Mentre questo comunicato stampa deve essere visto prima di tutto come un annuncio onesto che i nostri pony meritano di ascoltare, di conoscere, non ci si può aspettare da noi a ignorare ogni tentativo di difesa. I nostri antenati, e quelli prima di loro, sapevano che il clima deve sempre lavorare, deve sempre macinare in senso metaforico, non deve mai mai scivolare, o il mondo come lo conoscevamo sarebbe stato distrutto. L'unico modo che abbiamo - anzi, hanno - potuto garantire la sopravvivenza di Equestria sarebbe quello di raccogliere il componente Spectra da campioni viventi. Avevano annunciato questo-e abbiamo registri, registri pubblici che potrebbero essere trovati da qualsiasi pony curioso-e avevano assicurato che il tempo era più importante, in quanto sono stati considerati superiori anche ai nostri ego, e deve essere coerente anche a costo della vita.
    "Hanno tentato un processo volontario, ma non c'erano Pegasi disposti a sacrificare la loro vita per il bene di tutto, e noi, come custodi del cielo, non avremmo mai potuto portare noi stessi a richiedere la vita a dei pony che non capiscono, pony terrestri e unicorni, di quanto veramente sia importante il cielo. Alla fine, i nostri antenati sono arrivati ​​ad una soluzione. I fallimenti del test di volo vennero esportati da Equestra, una tradizione trasmessa dalla nostra patria pre-Equestria, e fu permesso di continuare come una parte immensa del patrimonio dei Pegasi. La Corporation ha deciso che piuttosto che lasciare quei fallimenti di vite piene di terrore, vergogna e disonore, avrebbero potuto usarli per il bene superiore.
    "I puledri che abbiamo elaborato in questa azienda sono gli eroi della storia della Cloudsdale Weather Corporation. Noi non tenteremo mai di dipingere noi stessi se non come i cattivi, nonostante come tutto il nostro lavoro è stato dedicato a questo lavoro mostruoso, o meglio, responsabilità. E questo mi porta alla scopo secondario di questo comunicato stampa ".
    Dr. Atmosphere fece una pausa sullo schermo, appoggiato ad una piccola brocca di acqua per un drink. Il video fu tagliato di nuovo dal cavalla vestita, lasciando l'immagine dello stallone rosso bruciato negli occhi di Cloud e di Corona.
    "La Corporation ha annunciato oggi, nel dettaglio piuttosto tecnico, un nuovo sistema di raccolta spettri attraverso un nuovo tipo di unità di sangue. Hanno discusso i vari blocchi tecnologici, nonché progressi che avevano fatto, nel corso degli ultimi due millenni di sviluppo del sistema. I dettagli possono essere trovati da qualunque pony interessato presso la nostra sede in viale Circumnumbulous ... "
    "Non posso crederci!" Corona urlò, calciando a terra. "Questo è prepos-hey, Cloud, dove stai andando?"
    La puledra viola si stava allontanando, tra la folla di pony ormai disinteressati, lasciandosi buttare in giro.
    "Cloud?"
    Si sedette sul bordo della strada, dove la città raggiungeva il limite, e guardò in basso. Molto al di sotto della città galleggiante, e tutto il suo arredamento affascinante e psicologia sociale, c'era il terreno arido e buio.
    "Andiamo, Cloud, che stai facendo?"
    La puledra si rivolse a Corona, con le lacrime agli occhi.
    "Sto andando a casa", disse, pigramente spingendosi fuori dal bordo, appena lei aprì le sue ali. "Dovunque sia."
    Corona la guardò lentamente scivolare in cerchio verso la terra, sentendosi improvvisamente molto solo in un'area affollata. Vi rimase per lungo tempo, senza mai rompere di vista la puledra sconsolata volare di sotto. Guardò dietro di sé, a fissare la città di Cloudsdale e la fabbrica avvolta dietro. Si voltò in avanti, nella disperazione di fronte a lui. Eppure, al di là di questo, si rese conto, non c'era speranza.
    E così si tuffò anche lui, cadendo verso la sua amica.
    O era in volo?

    Epilogo

    "Auuuugh!"
    Cloud Cover balzò dal letto, lacerando le lenzuola come lei cadde a terra, ancora piangendo e ansimando. Si appoggiò contro il muro, sentendo forte il cuore, e si tenne vicino fino a quando le immagini andarono via.
    "Un altro incubo?" Chiese Corona, sollevando la testa dal suo letto per vedere la sua amica.
    Cloud Cover annuì solo, singhiozzando in silenzio.
    Corona scivolò fuori delle proprie coperte lentamente, allungando la stanchezza fuori dei suoi muscoli. Si accasciò sul pavimento accanto a Cloud, che le permise di avvolgere le zampe intorno al suo corpo per ricordarle che erano ancora vivi. La testa ciondolò indietro come lei scosse più lentamente, e ben presto erano ancora una volta entrambi dormire.
    ---
    Rainbow Dash camminava avanti e indietro nella stanza cavernosa, sospirando come scorse uno dei tanti capelli arcobaleno sulla nuvola prima di lei.
    L'ispezione reale era venuta grosso modo come lei e Hide avevano ovviamente previsto. La maggior parte della loro tecnologia fu rimossa e distrutta, dopo che una storia incredibilmente dettagliata era stata spiegata direttamente alle principesse stesse. Ora, però, la Cloudsdale Weather Corporation era sulla strada giusta per raddoppiare - o forse addirittura triplicare - l'area del clima che coprivano prima.
    "Cattiva pubblicità è comunque pubblicità," la cavalla mormorò, dando un'occhiata a un'altra ciocca di capelli come si posò verso il basso sui suoi zoccoli.
    Non era sicura di come si sentiva da quando ha perso ... quella cosa. Chi era quella cavalla sporca? Sua sorella? Un mostro? O semplicemente un fantasma, una visione nella sua mente? E 'stato difficile dire in fabbrica. I lavoratori spesso dicevano che il posto era infestato. Forse avevano ragione?
    Lei scosse la testa, respingendo quei pensieri. C'era solo un fantasma che contava per lei, e lei non riusciva mai a lasciarlo svanire nel mito.
    "E questa qui, Principessa Celestia, è l'originale Camera di Contenimento Spectra. La macchina sul retro contiene la serie di pompe che hanno trasferito i componenti arcobaleno ai piani sottostanti ".
    "Perché è coperta? Sono certa che i miei ordini, che nessuna parte di questa struttura rimanga chiusa o coperta durante l'ispezione, erano chiari. "
    "Ci scusiamo, Altezza. Il telo è stato utilizzato per evitare che il grasso o sporco di fuori si infili nelle pompe e sporchi gli spettri. Vado a toglierlo subito-"
    "No, questo non è necessario. Il uh ... "La principessa fece una pausa, guardando le piscine incandescenti di colore con disgusto. "l ... poveri civili in quella piscina ... bene, che la piscina è costituito da ... in un certo senso ... In ogni modo, uh, meritano funerali app-appropriate ... "
    "Principessa Celestia? Volete riposare ancora un po 'prima di continuare il controllo? "
    "... Sì, Dr. Atmosphere. Devo dire, però, che durante questa inquisizione deve restare saldo sulla punizione per i crimini commessi da questa società, potremmo essere costretti a considerare l'indulto sui destini di voi e i vostri lavoratori. Ho solo ... Non riesco a comprendere lo sforzo che dovete prendere a sopportare questi terrori ogni giorno per tutta la vita ".
    "Principessa? Spero che non credete che cerchiamo di dipingere noi stessi in qualsiasi luce, ma con un punto di vista neutrale. Se il corrispettivo ci vuole punire noi non forniremo scus-"
    "No, no, va bene, dottore. Ora ti prego, vorrei riposare per un po '. "
    "Certo, vostra altezza. Da questa parte, per favore. "

    Il ricordo fece sorridere Rainbow Dash. Era completamente pronta a rivelare il Pegasus Device, ben sapendo che poteva restare solo fedele a una società se lei non sarà giustiziata o imprigionata. La perdita del dispositivo l'avrebbe devastata, ma il suo sacrificio avrebbe significato il continuare a proteggere e far crescere la sua amata Corporation.
    Eppure, giaceva, sempre coperta, sempre addormentata, sempre nascosta agli occhi e le menti dei cittadini di Equestria.
    Si avvicinò ad esso, ricordando il primo giorno di funzionamento del Pegasus Device. Lei aveva appena finito di guardare il video di formazione, e il CWC Mantra si era bloccato nella sua testa. Anche adesso, mentre lo zoccolo avvolse intorno il panno, si fece eco nella sua mente, causando la più leggera sfumatura di un sorriso sul suo viso. Lei tirò il telo via svelando il fantasma, il Pegasus Device, mormorando la frase ad alta voce per commemorare il momento.
    "Nella Rainbow Factory ..." ridacchiò lei, in piedi con ammirazione. "... Dove non una sola anima può passare ... "

    Edited by _DarkPrince_ - 12/9/2013, 18:44
     
    .
9 replies since 15/7/2013, 19:04   783 views
  Share  
.