Pegasus Device

Sequel ufficiale di Rainbow Factory

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. _DarkPrince_
     
    .
    Avatar

    Re Leone

    Group
    Fan
    Posts
    7,998
    Location
    Dal lato oscuro della mia anima.

    Status
    Offline
    Capitolo 3

    Corona e Cloud Cover camminavano silenziosamente nella stanza enorme dove si trovavano. La Sala Teatro principale era vasta, buia, e incredibilmente vuota, tranne che per la visione terrificante sulla parete di fondo. Fioche, luci ricoperte di sporco gettavano un debole bagliore rosso sull'oggetto.
    Era una macchina. Ponteggi arrugginiti e rotti precariamente appesi sopra a delle fauci giganti, la sua forma di una colorata piramide inversa nera con Celestia-sa-cosa. L'aggeggio era antico e obsoleto, il corpo di un semplice contenitore cubo con qualunque meccanismo di cui aveva bisogno per svolgere il suo compito misterioso. Della vernice verde oliva sfaldava nelle schede, e solo la pallida sagoma del logo della Corporation poteva essere vista intonacata in un punto morto. Cloud Cover rabbrividì a quell'immagine spettrale delle tre torri di fumo. Le ali che irrompono fuori dai faraglioni spaventarono la puledra, e guardando indietro le si ritrassero le appendici.
    Sei vasche vuote sedevano prima della macchina, e nella stanza oscura brillava splendente, un arcobaleno di pace che beffava i puledri con la sua deliziosa ironia. Subito sopra ogni singolo contenitore un tubo enorme appeso, sfilacciato e cadente da decenni di abbandono.
    Corona rimase senza fiato, saltando avanti e prendendo a calci qualcosa che Cloud non poteva vedere.
    "Cosa stai facendo?"
    "Sc-sc-sc-scheletri-scheletri! Ossa! O-o-ossa di pony! "
    La puledra si fermò, il suo cuore seguì il suo esempio, e un sudore freddo uscì dal suo corpo. La camera era incredibilmente calda e di muffa. La puzza di sudore e di feci assalirono le narici, torcendo il suo stomaco. Tutelando per se stessa, si chinò bassa a terra e socchiuse gli occhi, perforando le tenebre come meglio poteva.
    Il terreno era pieno di ossa sia decrepite e rotte, i loro proprietari a lungo dimenticati, senza che nessuno sappia mai chi erano e come sono morti.
    Cloud Cover ondeggiava, il suo stomaco che minacciava di svuotare quel poco di contenuto che è rimasto sulle nuvole. Chiuse gli occhi, immaginando un luogo fresco e felice.
    Ricordo la gita a Manehattan. E' stato fantastico. Ho fatto il giro intorno alla Empire State Building Stabile. Visto la Statua dell'Armonia. Solo ... relax con gli amici e non preoccuparsi di sopravvivere il giorno successivo. Tutto questo è solo un sogno. Cloud aprì gli occhi.
    Un cranio vuoto la fissò a sua volta.
    "Dannazione. Ugh ... Corona, che cosa stai facendo? Non riesco a vederti. "
    "Alla ricerca di un interruttore della luce in modo che i mostri non sembrano così spaventosi."
    "Penso che io preferisco avere problemi a vederli."
    "E' l'ignoto che mette davvero paura. Nella luce, siamo in grado di vedere e capire, e forse la vita non sarà così spaventosa. "
    Il pensiero colpì la Pegasus viola e lei annuì e parlò a voce alta.
    "E '... davvero profondo, in realtà. "
    "Questo potrebbe essere!" Corona grugnì come egli sollevò un enorme interruttore in su. Si fulminò e fumò, facendolo svolazzare indietro in stato di shock. Il silenzio regnò per un minuto, fino a quando un ronzio minore iniziò in lontananza e si fece più forte fino a quando non sembrava echeggiare. Quasi tutte le luci lampeggiarono e bruciarono immediatamente, ma due o tre resistettero. Cloud Cover inciampò all'indietro, accecata dalle forme orribili che rimasero impresse sulla sua visione. Una figura demoniaca rimase bloccata nei suoi occhi, le sue braccia aperte, facendo cenno alla puledra di venire più vicino. Non importa dove lei guardò il demone scintillava morto nella sua vista, ridendo di lei, fino a quando la sua visione tornò e l'ombra del male svanì.
    Alzando lo sguardo, strillò, calciando se stessa all'indietro in un mucchio di puledri morti. Urlò di nuovo, cadendo intorno ai resti fino a quando lei si distese sul ventre, rannicchiata, nascondendo i suoi occhi. Corona era semplicemente svenuto nel vedere.
    Non c'era nessun demone.
    Sospesa in catene, le ali spalancate e avvolte in uno spago, tenuta solo da freddo metallo attorno alle zampe anteriori e la parte superiore della schiena, c'era appesa una cavalla completamente cresciuta. La sua criniera era incredibilmente lunga e praticamente d'argento con grasso e sporco. La sua pelliccia era incrostata in uno spesso strato di fuliggine e di ruggine, che nascondeva il suo Cutie Mark.
    Cloud Cover rischiò un unico sguardo, socchiuse gli occhi con la cavalla.
    La cavalla sorrise.
    Cloud Cover svenne.
    ---
    "Cosa Tartaro vuoi dire, non è possibile trovarli?!"
    Gentle si ritrasse dalla cavalla azzurra, ancora teneva gli occhi chiusi.
    "Sono d-d-dispiaciuta, Ms. Dash, erano nella camera di alimentazione e poi n-n ... non c'erano. "
    Rainbow Dash chinò la testa bassa, camminando davanti alla sua scrivania. "Io .. uh, mi dispiace. Ho sempre avuto un po 'di carattere, ma non dovrei prendermela con i dipendenti della società. Questa situazione riporta brutti ricordi. Molti, molti ricordi scadenti, e io-so di essere stupida, non importa. "
    "R-Rainbow?" Gentle provò, inclinando la testa solo il minimo. Il direttore si irrigidì, voltandosi di nuovo verso il pony dalla criniera rosa con un'occhiataccia. Dopo un profondo respiro, si rilassò e sorrise.
    «Sì, signora Butterwing?"
    "N-nessun pony mi ha spiegato esattamente quello che è successo, ma tutti ne parlano al punto in cui la conoscenza è un pò ... uh ... necessaria. Mm-forse, di tutti i pony, lei potrebbe essere disposta a discutere? "
    L'invecchiata pegaso era silenziosa. Si sedette alla sua scrivania e osservò Gentle, quegli occhi colorati di rosa così pieni di dolore e confusione. Qualcosa è in guerra dentro la sua testa, pensò, come due concetti che non possono coesistere. Brillante. Hide perde i suoi voti e sembra di essere il puledro scolaro che racconta al preside-solo che in questo caso il preside mi sembra uno psicopatico.
    Oh Celestia, non mi sorprenderebbe se lei potesse sentire o pensare qualcosa. Conigli. Pettirossi. Ghiandaie. Cerca nuvole felici. Questo non è il posto di lavoro adatto. Maggiore efficienza in linee di trasmissione di semi di grandine tramite dirottamento del sistema di condizionamento d'aria, utilizzare l'alimentatore superfluo per incrementare la produzione di modelli di fiocchi di neve. Aumento della produzione alla fine automatico consente trasferimento di forza lavoro fisico per servizio di controllo ghiacciolo, che a sua volta può finire la quota mensile di tre giorni prima del previsto. Oh dolce nuvola temporalesca sta ancora guardando fisso nella mia anima. Ghiaccioli sono predeterminati e un eccesso non è necessario. I tempi supplementari spenti per l'equipaggio. Il morale dei dipendenti aumenta di dieci volte. Operaio di produzione globale aumenta. Perché non è lei che lampeggia? Sta solo toccando i suoi zoccoli che mi fissano e io probabilmente potrei lampeggiare troppo e di nuovo a ingegneria solo nel caso in cui questo è terribile quello che sta facendo un semplice no sarebbe sufficiente ad aumentare la produzione di circa una percentuale unica che ci permette di iniziare controllo clima in terreni inesplorati. Avremmo potuto domare il selvaggio e tornare al luogo di nascita di private Pansy. Immagina l'onore.

    Gentle sbatté le palpebre, sconvolta per il suo panico indotto.
    "Potremmo collegare Cloudsdale alle radici dei suoi antenati sotto il nome della Corporation, con un conseguente massiccio braccio culturale con le indennità economiche, modificando il sistema di routing di semina-grandine."
    Rainbow Dash trasalì. "Io-che cosa?"
    "Beh, ehm-ti scrivo una relazione più tardi. C'è un sacco di roba in questa struttura che può essere migliorata che potrebbe ri-scrivere il futuro di Cloudsdale con la CWC come inchiostro. "
    "La tecnologia in questione," la cavalla dalla criniera grigia parlò lentamente, richiamando la sua precedente conversazione con il dottor Atmosphere ", è all'avanguardia".
    "Oh, beh, allora, va abbastanza bene", ammesse Gentle.
    Ha ragione, ma con un po' di investimento 'all'avanguardia' si potrebbe essere meno obsoleti delle armi in Equestria.
    "Ma mi piace il tuo modo di pensare, però. Mi piacerebbe vedere che rapporto si può fare. Pensare alla società. Mi piace. Siediti, Gentle. "
    La giumenta verde fece come le fu detto, il suo treno-relitto di un processo di pensiero si bloccò completamente. Il minimo sentimento di vittoria ballava nel suo stomaco, ma Gentle non gli permetteva di mostrarsi. Avrebbe potuto festeggiare dopo.
    "Allora ... 'L'incidente,' "Gentle chiese. "Ho sentito qualcosa su un mucchio di fallimenti che si sono ribellati alla sicurezza e che ha fatto iniziare tutti i lavori di ristrutturazione. Questo è tutto quello che so ".
    "Ho ucciso mia sorella."
    Gentle sorrise leggermente, le palpebre fluttuarono incontrollabili.
    "A sangue freddo. Beh, no. C'era un sacco di rabbia. Ha fallito il test, e io la avevo addestrata personalmente. Mi fidavo di lei, lo sai? "
    Gentle continuò a sorridere, guardando nel vuoto.
    "Lo fatto per difendere coloro che amavo e che avrei sempre messo prima di me ... Fino a quando lei ha rovinato tutto. Per così difendere disinteressatamente tutti quelli che ho mai amato o alzai per .... Non mi è mai stato rimborsato. Mai. Certo, i miei amici sarebbero belli e utili e di appoggio, ma quando è arrivato il momento di mettere me stessa davanti a loro, improvvisamente erano occupati o che non ne valeva la pena ".
    Gentle annuì silenziosamente, con una specie di sorriso ancora sul suo muso.
    "Così di tutti i pony, da ogni pony che potevano esserci mai stati, quello che amavo di più, il più addestrato, e che ha dato il massimo, ha avuto il coraggio di buttare via tutto e lasciare che lei stessa diventasse inutile. Inutile allo Stormo, per la Corporation, e, soprattutto, a me. Mia sorella - beh, lei non era veramente mia sorella, ma tutti più o meno la consideravano come se lo fosse, in ogni modo, eravamo così vicini, ma qualunque cosa - lei ha fallito ".
    Gentle continuò a lampeggiare caoticamente. Il sorriso iniziò a vacillare.
    "E così ... Ho cambiato lealtà. Se è così facile per tutti gli altri aver cambiato lealtà senza soluzione di continuità e senza rimpianti, perché non potrei? Ho giurato di proteggere e promuovere la Cloudsdale Weather Corporation. E' l'unica entità che non mi ha mai deluso per il tempo che ho curato per essa ".
    "Hai ucciso tua sorella."
    "Ho ucciso un fallimento!" Rainbow Dash sbattè i suoi zoccoli sulla scrivania, calciando la sedia mentre lei esplose. "Mia sorella vivrà nella mia mente come un ricordo di quel pony perfetto che non mi avrebbe mai deluso! Il fallimento è morto! Mia sorella è viva, qui! "Bussò il suo cranio più volte, sottolineando il suo punto. "C'è qualcos'altro che devi sapere, Gentle? Ti ho dato i perché. Forse anche il modo? "
    Io sono più propensa per la 'cosa'.
    "N-no, Ms. Dash. Grazie per avermi informato. Cosa devo dire al dottor Atmosphere per quanto riguarda i fallimenti? "
    Il pegaso azzurro si voltò, camminando verso la parte posteriore del suo ufficio.
    "Digli di preparare l'ascensore e un Pegasus Device. Voglio quei fallimenti venire direttamente da me, e voglio un dispositivo riscaldato solo per loro ".
    ---
    "E 'passato tanto tempo da quando ho avuto un amico con cui parlare."
    Cloud Cover scosse violentemente. L'orrore e il disgusto che sorgeva nel suo stomaco pungolò, fisicamente cercando di sfuggire al suo corpo. La cavalla oscillava dolcemente sulle catene in qualche brezza impercettibile, provocando il filo a tirare le macchie di piume che aveva perso. La sua voce era infantile e roca, priva di qualsiasi senso di maturità, ma la cavalla enunciò bene e le sue parole venivano trasportate attraverso il Sala Teatro Principale .
    "Ho sempre avuto questi grandi amici, amici che mi hanno aiutato a capire chi ero e gli amici che mi hanno aiutato a diventare quello che sarei stata. Nessuno app .. appre ... rende senza i loro amici. Avere amici è figo. Hai intenzione di essere mia amica? "
    Il dialogo si fermò, e Cloud Cover poteva solo udire lo stridio lucente del movimento di metallo arrugginito come la cavalla oscillava.
    "Penso che mi piacerebbe davvero un amico. Tu non mi hai ancora fatto male quindi sei un amico. Io non tratto i miei amici che bene. Come mi sono comportata quando mi hanno infastidita quando io li amavo così tanto, invece. Ora mi sento in colpa per questo. Mi chiedo che cosa i miei amici stanno facendo ora. Probabilmente non pensano a me. Nessun pony pensa a me. È per questo che sono qui, in modo che nessun pony potrà mai pensare a me ancora ".
    "Io ... Io penso a te! "
    Cloud rimase a bocca aperta come Corona si avvicinò alla creatura. Il puledro era ovviamente terrorizzato, ma c'era una sincerità negli occhi della puledra che lo attirava.
    "Io penserò a te e sarò il tuo amico."
    "Oh, questo è bello. Questo è fantastico. "Si rivolse a Cloud. "E tu? Vuoi essere mia amica? "
    La puledra sospirò, si alzò e andò vicino a Corona. "Io .. sì, io sarò la tua amica. "
    Il mutilato pegaso singhiozzò una sola volta ma sorrise di nuovo subito dopo. "Ho di nuovo amici. Proprio come ai vecchi tempi. "
    "... Sei un fantasma?"
    "Cloud Cover!"
    "Non un fantasma. Sono un pony. Una pe ... pe ... pe ... "
    "Pegasus?"
    "No, io non sono un pegaso." La cavalla scosse il catene, e il filo rimbalzò e tirò le sue ali. "Non un Pegaso. Sono una p ... pestilenza alla nostra razza, così mi chiamano. E così continuano il mondo al sicuro da me, un mostro inutile. "Lei tirò apaticamente a lei ciò che la legava, come se fossero una parte di lei, con la sua espressione vuota e di accettazione. La voce era piatta, monotona, come se stesse commentando la vita da una visuale in terza persona. "Credo di essere un fantasma, in realtà. Che è ordinato. Mi piace. Essere un fantasma è divertente. "
    Il disgusto di Corona svanì in un attimo. Questa è solo una bambina, pensò. Il suo corpo è grande, ma ... lei è più giovane di Cloud o io nella sua testa. Che cosa hanno fatto di lei? Il puledro si rivolse alla sua amica, sussurrando la sua preoccupazione nel suo orecchio.
    Questa cavalla non è stato nessun mostro. Cloud Cover guardò il corpo disteso, e l'immagine orrenda cambiò nei suoi occhi. Rotta, ferita, abusata, di proposito torturata dalla Corporation per un motivo che non era più evidente. La puledra fissò gli occhi dolci e il sorriso caldo raggiante su di lei. Invece di un demone, il pony era un'ombra, una conchiglia, un immagine sbiadita di una vita, che una volta valeva la pena vivere. Cloud cominciò a piangere.
    "C-chi?" Singhiozzò lei, incapace di vedere la figura. "Chi sei?"
    "Io .." La cavalla soffocò, e il suo sorriso innocente andò in frantumi. Tutto il suo corpo, il sorriso e tutto, affondò in basso. "Non lo so. Lo sapevo, una volta. Poi mi sono dimenticata. Loro non mi permettevano di farmi ricordare perché la vecchia vita era un male. Molto male. Male per Pegasi, male per lo Stormo. Lodate lo S. ... no, non lodare. Non faccio più parte dello Stormo. Sono stata esiliata. "
    "C'è ... un nome con cui possiamo chiamarti? Tutto ciò che suona come un nome per te? Con il tuo Cutie Mark, forse? Ti aiuterà. "
    Il pegaso legato allungò il collo, cercando di vedere il suo fianco senza torcersi nel filo spinato. Qualsiasi immagine può o non può essere stato lì era camuffato da una vita intera di sporcizia. La pelliccia era incrostata e ranga, ma avrebbe preso una idropulitrice per rivelare il marchio sottostante . Si voltò di nuovo, riuscendo in qualche modo a scrollarsi scusandosi, nonostante la sua posizione unica.
    "Nessun marchio ... vabbè. Probabilmente è solo una cosa di essere legato. Corda o polsini forse. E' scomparso, insieme con i miei ricordi e il mio scopo, il mio nome è perduto. "
    "Perduto ...". Cloud Cover aggrottò la fronte, pensando intensamente. Uno dei molti libri che aveva letto quando trascurava l'esercizio di volo era stata la storia degli Alicorni. La loro lingua era quasi morta, ma pochi gli storici - così come gli alicorni stessi - erano riusciti a compilare un dizionario per aiutare ad educare puledri e la rinascita della lingua dimenticata.
    Celestia significava sole e Luna significava luna. Questa cavalla è persa. Persa ... che era ... Pensare,Cloud Cover, se si può fare una cosa, è pensare!
    "Absentia" scoppiò, saltando nella sua eccitazione. "Non... è molto, e non ha la miglior connotazione, ma è un nome. Cosa ne pensi? "
    La cavalla scosse nella felicità. "Ho un nome! Ho un nome! Nessuno mi ha chiamato per un lungo tempo. Grazie, amica. "Absentia sorrise così largamente, che gli occhi quasi scomparvero. "Ma un nome non è sufficiente. Il tuo? "
    "Beh, io sono Corona, e questa è Cloud Cover."
    "Nomi incantevoli. Io li amo. I nomi sono meravigliosi. Ora, perché siete qui? Nessuno viene, tranne il custode, e lui non parla a me, è cattivo o offensivo ".
    "Siamo qui perché-scusa, hai detto custode? Uno stallone, con un camice? "
    Il viso di Absentia arricciò in concentrazione. "Come tutti i lavoratori. Quindi forse? Lui mi da' da mangiare e mi prende per le passeggiate. "Lei piegò una gamba, sfoggiando un misero muscolo. "Non mi è permesso di morire di fame o di perdere la mia forza. Devo camminare intorno alla fabbrica, una volta ogni due giorni. Ci si sente bene. "
    I puledri si guardarono con disgusto.
    "Loro ... ti guidano? Questo è rivoltante! Incredibile! Non importa il motivo, nessuna creatura su questo pianeta dovrebbe subire questo abuso! Corona! "
    «Sì, signora!" Il puledro scattò sull'attenti, sconvolto dalla improvvisa convinzione della sua amica, che era in alto.
    "Vai a rompere quel blocco laggiù! Quello con l'interruttore! Stiamo per tirarti giù Absentia, e stiamo andando a sedersi e mangiare e per recuperare e scoprire che cosa lo Stormo sta succedendo in questa fossa desolata. "Lei si lanciò, a spirale intorno alla cavalla fino a che loro facce divennero a livello.
    "Sto andando a fare una passeggiata? Siamo andati ieri. Oggi non è un giorno per camminare. "
    "Absentia, io sono così, mi dispiace, ma questo può fare molto male. Ora toglierò il cavo fuori dalle ali, in modo da poter volare. Possono impigliarsi, ma farò del mio meglio. Capisci? "
    I suoi occhi tesi e iniettati di sangue si riempirono di lacrime. "Volare ... E' passato tanto tempo da quando ho volato ... Vale la pena provare dolore a volare, anche se per l'ultima volta. Voglio volare ... "
    "Va bene, Absentia, concentrati su quello," Cloud Cover la rassicurò, mentre lei lentamente dissestava il filo, togliendo un po' di piume. Il pony annerito piagnucolò, e Cloud parlò di nuovo. "Dimmi solo del volare. Parlami di quanto male si desidera volare e quello che ti ricordi di volare ".
    Mi ricordo ... planata. Giro. Trucchi ed emozioni con gli altri della ... l'accademia. Non mi ricordo niente, ma volare. Luna, è meraviglioso. La beatitudine. Come nuotare nella seta fredda e respirando vera, aria fresca. Senza volo non sono nulla! Io non sono niente ora, perché io non posso volare, ma presto potrò volare o non sarò niente. Sarò qualcosa, perché lo farò, e non saranno in grado di portarlo via f-OW! "
    "Mi dispiace. Quasi fatto. Continua a parlare. "
    "Mi fa male, ma questo dolore ne è valsa la pena. Sto diventando qualcosa per esso. Mi merito il premio e quindi questo dolore è necessario e buono. Volo. Volo.Vooooooolo. "Absentia ripete la parola più e più volte, gustandolo, provò sensazione di rotolare fuori la sua lingua, sperimentando con inflessione e accento. Parlava più forte, la parola scoppiava dal suo muso in un crescente grido come l'agonia e l'eccitazione si accesero in lei.
    Cloud rimosse l'ultimo ricciolo del cavo e segnalò a Corona. Annuendo, si allontanò dal fermaglio accanto a lui e si sgroppò, per piegarla. Spinto da improvvisa ferocia della puledra iniziò un battito ritmico veloce sulla fibbia, ansimando come le sue gambe giovani faceva pochi progressi sul metallo.
    Rallenta, Corona, pensò, il potere e il controllo è più utile qui che la velocità.
    Fece una pausa, respirò profondamente, e guardò in basso tra le gambe. Sollevò un unico zoccolo, puntando con più cura di quanto avesse mai preso in vita sua, e scalciò. Il blocco scoppiò e la catena precedentemente fissata sotto frustò a velocità incredibili, sfiorando la sua criniera abbastanza difficile da tagliare. Absentia precipitò a terra, atterrando così duramente che il pavimento nuvola esplose intorno a lei.
    "Ab-Absentia? Stai bene? "
    Cloud Cover si chinò in stretta, sbirciando attraverso la nebbia lentamente svanita. Una sagoma emerse dalla nebbia, in piedi forte e orgogliosa. Le sue ali si avvolsero, provandosi, estendendosi, ogni piuma era in contrazione in successione in una visualizzazione gloriosa di rivitalizzazione.
    "Io sto meglio di bene. Io sto alla grande. Non sono più tenuta ferma dalla Corporation. È cibo? Il cibo è una buona idea. Posso avere qualcosa da mangiare? "
    I puledri esaminarono la borsa del cibo strombata sul pavimento, i grani erano leggermente rovesciati. Si girarono verso Absentia.
    "Beh, sì?"
    "Grandioso".
    E si tuffò nella borsa della C.W.C. Premium Class veloce come un fulmine.
    ---
    Contrail si sedette sui talloni, dondolandosi avanti e indietro, peggio di un puledro in una pasticceria.
    Pipe Wrench si sedette sulle zampe posteriori, per misurare il danno di fronte a lui.
    La fabbrica inferiore era nel caos. Fili elettrici oscillavano a casaccio, scatenandosi in modo casuale e, occasionalmente, potevano inviare un colpo di energia giù a qualunque metallo che potrebbe collegarsi a esso. Vapore che fuggiva da tubi fratturati, surriscaldamento sezioni del corridoio. Una linea particolare perdeva il tuono liquido che colava minacciosamente davanti al due.
    "Voglio toccarlo. E 'lucido e blu e, come me, ma radioattiva tranne Hide dice sempre che sono radioattive, ah! Hehehe. Come l'energia nucleare. Incontrollabile. Costante e illimitato. Eh, ahaha. "Nonostante la sua alta energia, la sua risata era rallentata, insieme con la sua voce. Le incredibili lunghe ore e inseguire avevano stancato Contrail, e i suoi occhi si abbassarono, l'unica voce di verità sul corpo dello stallone.
    "Ca'lla come una bomba," Pipe Wrench brontolò, "uno r'dy t 'andare via un' qualsiasi s'cnd. S'g'd t 'hanno tha' energia, th'gh. G'nna bisogno t 'risolvere questo problema. "
    Il soffitto gemette, un muggito di un bambino ammalato, e il corridoio cominciò a vibrare. Pipe Wrench gelò e, sorprendentemente, così fece Contrail. Il metallo nelle pareti iniziò a risuonare come il rumore gemente si faceva più forte. La struttura si lamentava senza sosta fino a quando un piccolo tubo di trasferimento di acqua spuntò, mostrando una piccola perdita che riuscì a mettere a tacere la cacofonia.
    "Eh, quello non era così male."
    Come se contestato dal commento di Contrail, il tetto crollò, lasciando cadere un insieme di impalcature dal piano di sopra sulla distruzione di seguito. Decine di nuovi tubi esplosero, aggiungendo caos e pericolo.
    "No, non è affatto male. Heh. Heheh. Aww ... "
    ---
    I tre prigionieri erano rannicchiati intorno al sacchetto di cibo, lentamente masticando piccoli chicchi di grano. Nonostante tutto quello che era successo, si erano seduti e si rilassarono. Il sollievo inondò il corpo di Cloud Cover, svuotando la mente da tutte le preoccupazioni e i dubbi che lei deteneva prima. Per la prima volta da giorni lei - così come gli altri due - si sentiva totalmente in pace.
    Tutti avevano mangiato relativamente poco prima e poi, dopo aver saturato il loro esaurimento, si addormentarono. Che tempo era fuori Cloud non poteva dirlo, ma non le importava. Erano riusciti a dormire senza essere scoperti, e questo era tutto ciò che importava. Riposati, essi ripresero a mangiare in silenzio, per non perdere tempo prezioso parlando.
    Ora, il trio si distese, accarezzando la pancia piena e ruttando con grande soddisfazione. Per Cloud Cover, le maree si erano calmate e non importa quello che le andava contro, ora erano in attacco. Si girò sorridendo, formulando un piano. Fantasie riempirono i suoi pensieri, le fantasie della fabbrica che cadeva in un miliardo di pezzi, con tutti i lavoratori che precipitavano dal cielo. Celestia rimproverare i dirigenti, condannandoli a destini peggiori della morte che avevano causato. Tutti i pony di Cloudsdale, il glorioso Stormo, che accettava i tre come eroi della loro razza. Tutto quello che dovevano fare era fuggire.
    Chiuse in posizione verticale e schiaffeggiò il suo viso. "Lascia il sogno per dopo," sospirò, alzandosi sugli zoccoli. "Dobbiamo prima trovare una possibilità."
    Lo stesso Corona si svegliò di soprassalto, accigliando i suoi occhi annebbiati alla puledra. "Cosa c'è? Eri così concentrata a soffiare questo posto in mille pezzi, e ora ti stai deprimendo di nuovo ".
    Cloud aggrottò la fronte, scuotendo la testa. "Non è quello, stupido. Lo sono ancora, ma ... non abbiamo idea di dove siamo veramente, o il modo di uscire da questo livello della fabbrica. Non abbiamo nessuno che sa dove andare ".
    Absentia si rianimò dai suoi grani. "Conosco questo posto come conosco i miei stinchi! Posso aiutare, non vedo l'ora di aiutare i miei nuovi amici. Aiutare è bello e questo è quello che fanno gli amici per l'altro. Mi piace anche passeggiare. Ci si sente bene e mi danno qualcosa da fare. Sono divertenti. Dove stiamo andando, comunque? "
    "Beh," Corona balbettò, leggermente scioccato da quello che la cavalla non aveva ancora capito dei loro obiettivi. "Stiamo per uscire. Stiamo per lasciare questo posto. "
    "Ma l'uscita della porta è laggiù. Tu non hai bisogno di me per questo, stupido! "Lei rise, con la sua voce di innocenza.
    Clous Cover non poté fare a meno di sorridere alla gioia sul volto del pony annerito. «No», ridacchiò, "dall'intero edificio. Stiamo per scappare! "
    Absentia gelò ed il suo sorriso si lasciò cadere come una roccia.
    "Fuggire", rimase a bocca aperta, con gli occhi spalancati per la meraviglia. "Che bella parola. Suona così familiare. "Lei sbatté le palpebre rapidamente, consentendo al concetto di entrare nella sua testa. "Lo so! Ci ho provato un giorno al guinzaglio e mi hanno portato subito indietro. Ero davvero vicino al segnale di uscita, anche! Sembrava abbastanza bello e volevo vederlo. Fuggire », mormorò di nuovo. "Ogni volta che ho provato a correre da qualcuno, è così che lo chiamavano. Quando l'ho fatto dal mio custode lo chiamava fuggire. Quando mi sono imbattuta con Dash per andare nel mondo esterno lo chiamavano-oh Celestia ".
    "Chi è Dash? Absentia? Ti sei ricordata qualcosa? "
    "Io .. c'è nebbia. Io non so perché io .. ma ne avevo bisogno anche ... ma perché da Dash? Dash è la più grande. Lei è così impressionante. Sono così orgogliosa di lei. "
    "Absentia", Corona bordò, agitando uno zoccolo di fronte al cavalla nostalgica. "Chi è Dash? Perché sei orgogliosa di lei? "
    "E 'solo la più incredibile pony in Equestria, è tutto. E lei ha un lavoro ben pagato! Lei gestisce la Rainbow Fact ... o ... y. "Lei alzò lo sguardo lentamente, il suo sorriso caldo lentamente si trasformò nel più grande espressione di angoscia che Cloud avesse mai visto. In un istante, lei stava gridando e piangendo, rotolando sul pavimento.
    "NO! NO, DASH, NO! MI DISPIACE! HO PROVATO A NON FALLIRE! MA ANDRA' MEGLIO! SARO' IL MEGLIO PER TE, RAINBOW DASH! FERMATI! LASCIAMI! NON LASACIARMI DA SOLA, MI DISPIACE! NO, NO NO NO NO! AAAAAAAAUUUUUUUGHHHH! "
    "Per l'amor di Luna è andata fuori di testa, Cloud!"
    "Non so cosa sta succedendo! Dai, Absentia, andrà tutto bene, andrà tutto bene. Stai bene ora, stai bene, sei OW! "
    La puledra volò sulla schiena come la cavalla agitata la colpì. Si scosse e si alzò appena poteva, girandosi appena in tempo per vedere Corona serrato su una delle zampe anteriori di Absentia, aggrappandosi come se la sua vita dipendesse da questo.
    "Presto! Afferra l'altra! Calmarla! "
    Lei saltò sulla zampa, avvolgendo il suo piccolo corpo intorno ad esso nonostante la picchiava tra le nuvole solide. Riuscì ad allungare la testa per Absentia per tubare dolcemente alla cavalla.
    "LASCIAMI ANDARE! CI RIPROVERO'! E NON FALLIRO', TE LO PROMETTO! "
    "Shh, shh, va tutto bene, i tuoi amici sono qui, nessuno sta cercando di farti del male. Va tutto bene, siamo qui per te, prendi respiri profondi ... "
    "IO NON DELUDERO' PIU' NESSUNO! SOPRATTUTTO NON TE! DASH, PER FAVORE, TI VOGLIO BENE! SEI-NO! NO, PER FAVORE DASH, NO! "
    "Absentia, stiamo andando a vedere altri amici. Dash non è qui. Lei non è qui, Absentia! Ognuno è andato via, ma non noi. Ma va bene, abbiamo più amici da qualche parte qui vicino, devi solo calmarti! E 'tutto ok-Cos-? "
    Absentia aveva smesso di muoversi e stava fissando in profondità le luminose iridi gialle di Cloud Cover, riuscendo in qualche modo a concentrarsi nonostante le lacrime. Lei non lampeggiava, guardò solo profondo alla puledra, non rompendo la sua direzione dello sguardo.
    "Per favore! Dash, eri mia sorella ... "
    "Absentia, stai bene?" Chiese Corona con cautela, cercando di attirare l'attenzione della cavalla. Non ricevette alcuna risposta, la cavalla era catatonica, con lo sguardo fisso e lampeggiante, ma metteva in bocca le parole. "Cosa pensi, Cloud? Lei guarda bene? "
    "Beh, ha smesso di piangere. Quel sorriso bianco è sul suo viso. Penso che lei debba andare alla sala di alimentazione. Forse degli uh, 'amici' ci aiuterà a recuperarla. "
    "Oh ... Quindi stiamo solo andando a portare una pony cresciuta pienamente sulle spalle attraverso un corridoio misterioso e forse in trappola, dove in ogni momento altri pony che cercano di ucciderci possono saltare fuori e abbaiarci o qualcosa, e poi tornare in una stanza che è quasi sicuramente una trappola in attesa del nostro ritorno, e liberare un mucchio di fallimenti mentalmente fragili per aiutarci a abbattere un sistema che si è costruito attorno al concetto stesso di schiacciamento resistenze come questo innanzitutto. "
    "Non dimenticare che la metà del percorso verso la stanza di alimentazione è distrutto, quindi dovremo trovare un altro modo."
    "Brillante. Semplicemente eccezionale. "Corona sospirò, afferrando un ultimo sacco di cereali prima di sporgersi di lato, sollevando la coscia di Absentia e facendola scorrere sulla schiena. "Ricordo che in questo periodo della giornata, se ho anche ragione su che ora è in questo momento, starei a mangiare una bella ciotola di cereali e guardare i cartoni con i miei genitori. Ora sto trasportando una cavalla attraverso un edificio progettato per uccidermi. Momenti di divertimento. "
    "Stai iniziando a suonare come me. Ora marcia, signore. "
    ---
    Gentle si sedette sulla sedia principale di fronte lo schermo, tranquillamente maneggiando le telecamere al di sotto, persa nei suoi pensieri. Accanto a lei, Gauge trasmetteva messaggi attraverso l'altoparlante, cambiando i sistemi di pressione e di re-instradamento del movimento di fluidi all'interno della fabbrica inferiore, aiutando il gruppo assemblato di lavoratori al di sotto di isolare il settore danneggiato in modo per poter iniziare le riparazioni.
    'Improvvisamente sono occupati e non valeva la pena' ... Quella povera cavalla. Ora so tutto di questo. Ci si mette il cuore e l'anima per aiutare gli altri e ti schiacciano con una mancanza di apprezzamento. Ma agiscono gentilmente con te e dicono parole gentili, e perché gonfiano il tuo ego pensano di essere i tuoi amici. E si continua a sacrificare tutto a costruire per se stessi solo per vederli sorridere. I veri amici si aiutano a vicenda.
    "Sì, sembra che la linea di galleggiamento principale dietro il muro è stato fratturato da una esplosione separata. Non c'è nessun altro posto lungo quella linea dove si sta registrando un calo. Prova uh ... Oh, santo cielo, non lo so. Abbiamo bisogno di quel particolare tubo rattoppato o perderemo fino al trenta per cento della produzione nuvola entro la fine della settimana. Rompete il muro nuvola se è necessario. "
    Lo stallone arancione si chinò vicino, ascoltando le voci soffocate provenienti dal diffusore del suo schermo.
    "Non dovrebbe essere teflon infuso, solo ... puntate una torcia in aria o qualcosa del genere. Non mi interessa. Basta che lo riparate. Ma andiamo avanti ... Okay, questo tubo è tuono liquido. Dovrei solo invertire il flusso e inviarlo attraverso le ausiliare. Oh, merda, abbiamo già del vapore che attraversa quelle. Uhhh ... "
    La Corporation non mi ha mai delusa. E' stata dura, certo, e in alcuni giorni il lavoro è stato brutale. Ma è stato coerente. Non ho mai visto nessun altra azienda con un alto tasso di ritenzione, mai. Ti trattano bene qui. Essi mostrano la tua importanza. Ci impediscono di cadere. essi-
    Gentle fermò il suo scorrimento insensato, alzandosi un po' sulla sedia.
    “Cos'è 'quello'?”
    "Ho capito. Gentle, spurga le linee chimiche sopra il cavo di alimentazione secondaria, ce la fai? "
    "Dove? Ah, ah, mi dispiace. Su di esso. Dove la faccio spurgare? "
    "Spurga dove ti pare, non mi interessa. E' solo qualcosa che abbiamo usato per pulire il Pegasus Device, probabilmente stagnante ormai. Dump'em. "
    Gentle eseguì, aprendo la sfiato in una zona priva di lavoratori - per quanto poteva vedere dallo schermo, in ogni modo - e guardare come centinaia di litri di alcuni fanghi di colore biancastro scivolarono grottescamente fuori dalla valvola aperta e attraversare la griglia nascosta dalla nebbia. Soddisfatta del lavoro, chiuse la valvola e continuò lo scorrimento senza meta.
    Giusto, chi voglio prendere in giro. 'Inutile allo Stormo, per la Corporation ...' 'Sì sarebbe il collettivo di Pegasi da Cloudsdale. Questa è invenzione dell'opinione pubblica. Oh mio alicorno, i miei soldi delle tasse sono andati a ... tenerci al sicuro. Bisogna essere orgogliosi. Non è così male. Si sente ancora male, però, ma ho paura. Abbiamo bisogno di questi fallimenti, affrontarli prima che sia troppo tardi.
    Proprio in quel momento le porte massicce si aprirono, travolgendo la sala computer con incredibili forti raffiche di vento prima che si chiudessero di nuovo. Hide e Rainbow Dash passeggiavano, mormorando parole riscaldati a vicenda.
    "Hai avuto fortuna?" La pegasus dalla criniera arcobaleno interrogò, fermandosi a metà falcata.
    "Niente. Non riesco a trovarli da nessuna parte. Anche la nebbia è appoggiata indisturbata. La sezione distrutta non può nasconderli, comunque. Ho sfogliato ogni stanza con le telecamere a disposizione, e presto li troveremo ".
    Dash si voltò a Hide, fissando il suo sorriso.
    "Va bene, vai. Avvialo. L'onere è tutto tuo ".
    "Grazie, Ms. Dash."
    "Basta."
    Ridacchiando, Dr. Atmosphere praticamente trotterellava fuori dalla stanza gioiosamente.
    "No, no, fermati, aspetta, aspettaspettaspetta-NO! Cosa il Tartarus state facendo, idioti? Non far passare il vapore attraverso quel bivio! Potresti far saltare i generatori di cristallo! "Gauge sbatté la console, urlando nel microfono ai lavoratori molto al di sotto di lui. Il trio guardò sullo schermo e si bloccò, voltandosi verso il suono della sua voce. Una radio gracchiava, catturando la risposta del lavoratore.
    "Abbiamo una rottura completa della linea principale e la linea secondaria è utilizzata per deviare la pressione dell'acqua al largo della valvola! Che altro vuoi da noi? "
    "Oh, andiamo, ci deve essere un modo che possiamo ..."
    "Le linee d'acqua sono completamente a corto di commutazione con le linee di tuono liquido, stiamo andando per battere quei generatori di cristallo. Sarà un gran casino, ma non grande come questo, se non lo facciamo riparare. "
    Gauge scivolò dalla sedia, asciugandosi la bocca con uno zoccolo pesante. "Ugh, bene. Poi passerò io su quelle linee. Gentle, sto andando ad monitorare tutte le mie azioni. Quei ragazzi al piano di sotto sanno fare il proprio lavoro ", aggiunse, parlando di nuovo nel suo microfono. "Tenete in moto il vapore attraverso quei tubi fino a quando ho finito. Tenetelo occupato mentre riparo questo, e restate fuori dai guai. Capito? "
    "Capito. È meglio affrettarsi. "
    "Va bene, Gentle, imposta il tuo schermo alla sala bivio. I maggiori trasferimenti passano attraverso la Cyclone Room, ma praticamente ogni gasdotto regolare viene instradato attraverso la stanza bivio per la manutenzione di emergenza come in questo caso. La camera è un incubo, però, quindi ho bisogno di guardare che non faccio niente di stupido. Va bene? "
    "Okay. Capito. Ci vediamo quando arrivi. "La cavalla si voltò verso il televisore di fronte a lei. Fissò la nebbia per diversi secondi, completamente in bianco. "Non sta andando da nessuna parte," sospirò, cambiando le telecamere.
    ---
    Cloud Cover ansimava profondamente, le ginocchia tremavano sotto la combinazione di peso della cavalla inconscia e la paura dal carico enorme di liquidi caustici che si trovavano vicino al suo muso per un pelo.
    Corona guardò incredulo la puledra accanto a lui. "Penso," sussurrò, lentamente portando gli occhi al buco fumante che era la grata, "che sanno che siamo qui."
    "F-forse pensano che siamo passati per di qua?"
    "Non importa, direi. Continuiamo? "
    Cloud Cover annuì e si trascinò oltre il buco con cura incredibile. Ri-allinearono Absentia sulle loro spalle e decollarono lentamente attraverso la fitta nebbia. La struttura era lontana dal palazzo buio e silenzioso di quando sono arrivati; luci squillarono in tutti i corridoi e gli echi delle chiavi martellanti e lavoratori che gridavano rimbalzò in ogni tubo e macchina. Nonostante - o forse a causa, Cloud era incerta -del caos, non un solo dipendente del Cloudsdale Weather Corporation scorse due puledri con un pony sulla schiena.
    Contemporaneamente si fermarono ai margini della nebbia, appoggiati minimamente per cercare di evitare qualsiasi segno di cattura.
    "Credo che siano tutti dietro di noi, a riparare il pasticcio. La camera di alimentazione è solo a sinistra, circa duecento metri più in basso, "parlò Cloud.
    "Dovremmo fare una corsa?"
    "Penso di sì. Tu che dici, Absentia? "Entrambi la guardarono.
    "Esegui ... Per favore, non ... volare, cadere ... "
    "Penso che sia un sì."
    Stabilizzando la cavalla, per quanto possibile, diedero il via in una sola volta e galopparono verso il loro obiettivo.
    ---
    "Ehi, aspetta, whoah whoah!" Gentle calciò indietro dal suo posto e schioccò la sfera di controllo, filando attraverso una dozzina di telecamere senza rallentare. "Credo che ... Ecco! Gauge, i F-oh, giusto, se n'è andato. "Lei si voltò e rimase a bocca aperta, come trovò il suo naso, quasi a toccare Rainbow Dash. "Augh! Ciao. Ho trovato i fallimenti. Si dirigono verso la stanza di alimentazione. Portavano qualcosa, ma non riuscivo a vedere cosa fosse. Sembrava grande e pesante, come un adulto. Potrebbe essere rifornimenti, o forse un ostaggio. I vecchi operai hanno accennato che uno di loro non ha fatto il check-in dopo le detonazioni ".
    Rainbow Dash socchiuse i suoi occhi rosa, guardando in profondità Gentle. "Beh, sono curiosa. Gestisci la situazione, signora Butterwing. Se non fossi qui in piedi, in questo momento, e se tu avessi il controllo di questa società in questa stanza, come in questo momento, e non si ha nessuno che guida le vostre azioni, cosa vorresti fare? "
    "Ms. Dash? Io non la seguo. "
    "E 'semplice. Ne ho avuto abbastanza di problemi per la mia autorità, ora sono piuttosto curiosa di vedere dove la vostra lealtà arriva. Prendi. Il. Controllo ".
    Gentle annuì lentamente, tornando a sedersi ai comandi. "Fabbrica inferiore, abbiamo confermato gli avvistamenti dei fallimenti. Tenere il personale solo essenziale per il mantenimento del vapore per assistere Gauge. Ognuno non richiesto, passi direttamente alla stanza di alimentazione. I fallimenti sono ora marcati di risorse inutili e devono essere smaltiti. Non liberate la vostra creatività, semplicemente uccideteli. "Le sue gambe cominciarono a scuotere violentemente come ultima frase sfuggì dalla sua bocca. "Oh, Celestia, che cosa ho fatto?"
    Rainbow Dash si inginocchiò in basso e prese uno degli zoccoli di Gentle con la propria. "Ci si sente male, Gentle? Ad ordinare un altro equino morto? "
    "Beh, naturalmente ci si sente in torto, ho appena ... Perché l'ho fatto? Avrei potuto lasciarli andare, non potrei? Proprio in quel momento? "
    "Ci si sente male, Gentle? In questo momento pensi che sia la decisione sbagliata? "
    "... No, non lo penso. Sono fallimenti. E' meglio per la Corporation. "
    Rainbow Dash si alzò e cominciò a camminare verso la porta. Lei sorrise leggermente. "Brava ragazza," disse sottovoce.
    ---
    Fiocco di neve scoppiò dal pavimento come i puledri caddero nella stanza. Premette il viso ossuto alle barre e riuscì a rompere un sorriso enorme. All'immagine instabile di Cloud Cover, era come se il viso di Fiocco di neve si fosse diviso. Lei scosse la testa e tirò Absentia più in profondità nella stanza di alimentazione come Corona afferrò le chiavi fuori dalla console del computer.
    "Ce l'hai fatta! E hai trovato il fantasma! Ottima giornata, una giornata davvero meravigliosa. Sì. Buono. Va bene. E adesso? "
    "Sembrava che tu lo avessi capito, quando abbiamo parlato l'ultima volta."
    "L'ho fatto? Interessante. Ho sempre sperato che il fantasma sarebbe piombato qui ".
    "Ho bisogno di ... arrivare al piano di sopra. "
    Ogni pony congelò, girando la testa verso la cavalla inquieta sul pavimento. Corona guardò Cloud prima di tornare indietro verso la porta, il suo zoccolo era appoggiato sulla chiave nella serratura. Cloud si strinse nelle spalle e si chinò in basso verso Absentia.
    "Ehi, come stai? Stai bene? "
    "Devo andare sopra. Ora. Ho bisogno di essere al piano di sopra in fretta. "
    "Beh, questo è il nostro problema, Absentia".
    "Questo non è il mio nome."
    La puledra viola sbiancò, presa alla sprovvista. «Ti ricordi il tuo nome?"
    "Sì. Non è importante, però. Non lo è mai stato. Mai lo sarà. Ma non è il mio nome, ricordatelo. Ricorda così non dimentico di nuovo. "Lei barcollò, cercando di stare in piedi su quattro zampe fino che Cloud l'aiutò ad alzarsi. "Mi ricordo di più, anche."
    "Per esempio?"
    "Come arrivare al piano di sopra. Ma ho provato in passato, e ho bisogno di aiuto. Ci sono troppi pony qui giù, avremo bisogno di una distrazione. "
    "Una lotta!" Fiocco di neve calpestò il suo zoccolo, raggiante all'idea. "E una gloriosa battaglia deve essere! E' il momento prendere le armi e ripagare questi mostri per l'abuso che abbiamo sopportato ".
    "Rallenta," Corona esortò, sbloccando il cancello e facendo un passo indietro per lasciare uscire i prigionieri.
    "Sì, calmati. Abbiamo bisogno di fare un piano, prima di tutto. Siamo in grado di caricare a testa bassa i lavoratori, ma non riesco a vedere il risultato del lavoro. "
    "Non succederà," spiegò Absentia. "Prendi la mia parola. Ascolta, abbiamo bisogno di pensare. Dobbiamo realizzare questo esattamente per quello che è. "
    "E che cos'è, Absentia?"
    "E' una guerra. Una guerra contro ... Non lo so. Qualche minaccia immaginaria sembriamo, noi deboli e rotti pony. Una guerra che abbiamo perso per più di mille anni, e che continueremo a perdere se non facciamo qualcosa al riguardo. Dobbiamo reagire e non dobbiamo mai smettere di combattere indietro e abbiamo bisogno di combattere finché vinceremo. Hai capito? Non c'è più ritirata. Non più nascondersi, non più la raccolta per riorganizzarsi e fare la stessa dannata cosa che ha reso noi dei fallimenti per centinaia di decenni! "Inciampò, lasciando cadere la sua spavalderia con un annusata. "Sono ... Sono stanca di nascondermi e sono stanca di accettare il fallimento. Sono stanca di accettare il fatto che io sono un fallimento. "
    I Pegasi scarni e addolorati erano riuniti intorno Absentia. La furia strisciò sul viso come un'ombra, oscurando i suoi lineamenti, i suoi occhi viola bruciavano nell'oscurità. Rimasero seduti, in attesa, in ascolto. Absentia si alzò sopra tutti loro, con le gambe stabilizzati in pilastri rigidi, e lei continuò a parlare.
    "Siamo in grado di correre là fuori come gli idioti che si aspettano che siamo, o siamo in grado di prendere il tempo per creare un piano, un ult .. ulti ... minaccia finale. Qualsiasi cosa decidiamo di fare non sarà l'ultima occasione che abbiamo. La direzione pensa che non siamo più un problema. Mi freghi una volta, "ridacchiò. "Siamo qui per rappresentare ogni puledro che viene portato qui, nel passato o nel futuro. E' per questo che siamo qui. Non solo per essere uccisi! Questo è il nostro titolo di gloria! I salvatori dei figli dei Pegasi. Siamo soldati, ora, combattendo in prima linea. Non possiamo mai fermarci o fare marcia indietro! Abbiamo rotto per troppo tempo ed è il momento di tornare più forte che mai! Se falliremo, se falliamo, fallisce ogni puledro spaventato e solo per passare sempre attraverso quei grandi nubi temporalesche! Avete capito? "
    Lentamente, uno per uno, tutti i pony in sala raddrizzarono le spalle e il collo esteso. Fiocco di neve gonfiò il petto e Corona in seguito, causando un effetto increspatura di puledri che mimarono l'azione.
    "DITEMI, AVETE CAPITO?"
    "Per i puledri!"
    "Per la nostra libertà!"
    "Per la vita che non hai mai avuto," Cloud Cover parlò piano, fissando la cavalla di fronte a lei. La sala tacque di nuovo come Absentia girò la testa e guardò direttamente negli occhi della puledra. Una lacrima le scendeva lungo la pelliccia grassa, pulendo la piccola macchia di sporco mostrando un arancione brillante.
    "E la vita che hai diritto a vivere", concluse, annuendo in segno di apprezzamento. Il gruppo che li circondava scoppiò in applausi e urti di zoccoli, rinnovati con un senso di scopo, ancora una volta. Fiocco di neve stava piangendo e ridendo, e si avvicinò a Absentia.
    "Non ho mai avuto la possibilità di incontrare un tale fantasma migliore fino ad ora. Questi puledri che vedete qui seguiranno quello che dico. Non so perché, ma è sicuramente utile. Avrete la completa cooperazione di ognuno di noi. "Si avvicinò a Cloud e Corona, salutando. "Devo ringraziare voi due per il vostro coraggio. Stasera sarà una buona notte, so solo questo! Voi due vi ricongiungerete con la vostra famiglia e gli amici. Per il resto di noi, beh, i nostri cari hanno imparato a odiarci ormai. Stasera si potrà semplicemente raggiungere la pace. "
    "Adesso, Cloud Cover," Absentia chiamò girando verso la puledra. "Hai visto la maggior parte di questo posto ormai. Non so se qualcosa è cambiato dall'ultima volta che sono fuggita fuori. Cosa ne pensi? "
    "Tutto sembra incredibilmente vecchio e sporco, io non credo che sia stato incasinato. Alcuni dei lavoratori sono tornati per riparare un piano, dove quello sfogo viene fuori. "Indicò alla conduttura rotta dove lei e Corona era prima caduti attraverso. "Io scommetto che quel computer lì controlla la maggior parte dei sistemi di tubazioni, perché da quello che ho visto di questi generatori, sono abbastanza automatici."
    "C'è stato un annuncio poco prima di venire qui dentro," Corona si aggiunse alla conversazione. "Sanno che siamo qui e la maggior parte dei lavoratori stanno arrivando per ucciderci. Probabilmente non abbiamo molto tempo per scherzare con macchine complicate ".
    "Allora dovremo guadagnare un po 'di tempo. Chiunque si sente abbastanza forte, si raduni. Dovrete correre dai lavoratori di nuovo alla zona danneggiata. Causerà abbastanza confusione, e forse hanno bisogno di tenere i tubi rotti per non causare problemi. Qualcuno qui sa nulla di computer? Avremo bisogno di hackerare quello per causare qualche problema. "
    "Aspetta," una puledra grigia convogliata da un angolo. "Questo non è Applewood! Solo perché siamo bambini non significa che siamo 'alla moda' e sanno come incidere ".
    "... Giusto. Nessuno ha esperienza di computer, allora? "
    "Beh, è ​​probabilmente protetto da password. Non possiamo riprogrammarlo. Mi sono iscritta alla scuola di volo, non in un istituto tecnico. "
    "Oh, per l'amor dell'Idra. Nessuno? Nessun pony qui ha mai toccato qualcosa di elettronico? "
    Il gruppo era silenzioso, guardando l'uno dell'altro. Un sussurro violento fu sentito e dopo alcuni secondi un altro puledro grigio scuro, un puledro, fu spinto verso la parte anteriore. Il suo Cutie Mark, un grande joystick, sembrava brillare nel bagliore verde delle vasche.
    "Io uh, ho giocato a un sacco di videogiochi."
    Absentia mise uno zoccolo lungo il viso, gemendo. "Ok, hai ragione, questo non è un film. Cloud Cover, che sembri molto brava a notare le cose. Tu resta qui e lavorare sul computer con ... "
    "Elite".
    "Davvero? Qualunque sia. Cloud, stai con Elite e gli altri puledri che potrebbero essere in grado di aiutare. Voglio quel computer incasinato, non mi importa quello che fai. Rovina i sistemi in ogni modo possibile. "
    "Subito!"
    Corona e Fiocco di neve staranno insieme sulle porte quando il gruppo di Cloud inizierà a impostare il computer.
    "Ehi, stai attento là fuori, va bene? Se ti fai ammazzare, schiaffeggio il tuo volto. "
    "Allo stesso modo. Non farti prendere, va bene? Sarò molto turbato se devo salvare il tuo fianco. "
    Si sorrisero debolmente e guardarono i loro zoccoli.
    "Beh," Corona parlò, con la voce incrinata. "Questo è quanto. Per lo Stormo, eh? Quella stupida frase. Quello che si diceva sempre prima degli atti di valore. Non ha più lo stesso peso, vero? "
    "Per l'altro, Corona."
    "Per l'altro", accettò. "Fiocco di neve! Sei pronto? "
    "Le truppe sono state assemblate e siamo pronti per la distribuzione, sergente!"
    "Ehm, bene. Andiamo! Afferra qualcosa di pesante che può oscillare con la bocca! Andiamo a buttare quei mostri malvagi indietro in modo che questi ragazzi possano tirarci fuori di qui! "
    Il gruppo ruggì e fuggirono in avanti, facendo saltare le porte che si aprono così duramente che le cerniere si piegarono.
    "Giusto," Elite borbottò. "Diamo uno sguardo a questo computer."
    "COMANDO D'ACCESSO>", venne visualizzato. Il puledro digitato le parole "Self Destruct" e colpì il tasto enter.
    "COME SE FOSSE. INVIO COMANDO> "
    "Ah, per le mie piume. Che ne dici di ... "Entrare 'spegnere'.
    "ZITTO. INVIO COMANDO> "
    "Questo è più difficile di quanto pensassi. Tutte le idee, Cloud? "
    "Fammi provare ..."
    ---
    "Aww, merda!" Gentle colpì la sua console del computer, facendo scivolare la sedia sopra il monitor della stanza di giunzione. In esso, Gauge stava accuratamente manovrando intorno una ragnatela di tubi caldi e fili elettrici nudi. A differenza degli altri, questo schermo era completamente silenzioso. Lo stallone aveva raggiunto la sezione del condotto che doveva riorganizzare e girava intorno, girando le valvole e smontando le linee.
    "Gauge," Gentle gridò nel microfono: "I ​​fallimenti si stanno affrettando per attaccare i lavoratori. Devi tornare qui e aiutarmi. "
    Lo stallone continuò a lavorare, completamente muto.
    "Oh, per l'amor di Luna." La cavalla schizzò fuori dalla stanza, lasciando la sua sedia girare rumorosamente. Quando la porta si chiuse dietro di lei, la radio gracchiò.
    ---
    Corona ansimava pesantemente girando con l'oggetto in bocca. Era una specie di grande pinza che non aveva mai visto prima. Non gli importava, era pesante e poteva tenerlo. Galoppò duramente con la testa bassa, guardando morto avanti con uno sguardo che poteva spaventare Cerberus. I suoi zoccoli sbattevano contro la grata di metallo, unendo l'eco di una dozzina di altri pony galoppo. Con ogni battito dei suoi zoccoli, come tamburi esplodevano nella sua testa. Facendo le cose con calma può aiutare, pensò, ma a volte è necessario essere più veloce.
    La cacofonia di zoccoli iniziò a raggiungere i lavoratori, che cominciarono a guardarsi intorno in confusione. I musi sfregiati e sgangherati servirono solo a far infuriare Corona, e si spinse più difficile che mai, in testa al gruppo di puledri dietro di lui in con una possente pinza fuori dalla bocca. Gli operai iniziarono a farsi prendere dal panico gridando.
    "Fiocco di neve!"
    «Sì Sergente!"
    "Sei pronto?"
    "Devo aspettare di esserlo, Corona! In caso contrario, dubito che mi butterei a capofitto nel mio destino irrecuperabile, naturalmente. Hah! Te invece, compagno? "
    "Beh, mi sa che ho passato tutta la mia vita nella paura del parere dello Stormo e nella paura delle mie debolezze. Ho sempre creduto che ero veramente inutile, un vero e proprio fallimento. "
    "E?" Chiese Fiocco di neve, prendendo il ritmo per affiancare il pony arancione. Corona alzò lo sguardo verso i lavoratori. Adesso stavano in linea rinforzando attorno a pochi eletti che continuavano a lavorare sulla parte distrutta di fabbrica.
    "Non c'è cosa come essere inutile," grugnì, calciando le sue zampe posteriori contro il terreno così forte che spinse lui stesso al di sopra del primo operaio che era venuto correndo verso di lui. Girò con destrezza, portando la pinza verso il basso con una forza incredibile che lo scricchiolio in quanto potente poteva essere sentito tra tutte le urla e le grida di battaglia. Nel momento in cui atterrò, il suo stomaco si capovolse all'idea di ciò che aveva appena fatto, e la nausea quasi lo inabili.
    "Hehehe, hah! HAH! Pipe Wrench, tutto bene? Heh. Hai bisogno di un antidolorifico? Quel dolore sembrava letale! Bahahahah! "
    Corona vacillò, fissando lo stallone erratico che torreggiava sopra di lui. Nonostante le risate del pony azzurro, una tristezza incredibile si fece strada sul suo muso. Iniziò a ridere più istericamente, avvicinandosi. Con un urlo finale, alcune risate dementi tra un gemito di dolore e alla voglia di ridacchiare, si tolse in aria e volò via, ruotando come un proiettile. Come Corona si voltò a guardarlo, uno zoccolo lo colpì sulla guancia, facendolo cadere a terra.
    "Ya credo cosa giusta che vigliacco pazzo fugge hai vinto? Ho una notizia per te, puledro, stai per morire ".
    Corona rabbrividì alla giumenta con il camice dietro di lui. La confusione devastava la sua mente mentre si leccava il muso, sorridendo al fallimento prima di lei. Non so. Questo è strano ... la tristezza sul volto di quel stallone. Sono equini tanto quanto noi! Perché non possiamo solo capirlo? Perché non possiamo parlarne? Sicuramente avremmo potuto raggiungere un compromesso, hanno avuto modo di odiare se stessi per questo.
    "Celestia, amo lo stridio quando io spezzo uno spreco di collo di ala. Semplicemente lo adoro! "La giumenta s'impennò, mettendo i suoi zoccoli anteriori sopra la testa di Corona.
    "Oppure no," grugnì, rotolando alla sua sinistra e tirando le pinze dal cranio di Pipe Wrench e frustò li più forte che poteva. Sbatterono nella mascella della giumenta come lei era a pochi centimetri da Corona, saltò verso il suo lato all'ultimo secondo. Si alzò sugli zoccoli e trascinò la pinza fuori dal bordo del ponteggio per timore che uno dei lavoratori riuscisse a prenderla. Sentì una serie di gambe avvolgersi alle sue, sentendo il ringhiare della giumenta dietro di lui. Iniziò a correre ferocemente, scivolando sulla grata di metallo. I suoi zoccoli posteriori sbattevano sul suo viso più e più volte, finché le sue gambe lo lasciarono e lei scivolò all'indietro, inconscia, dalle impalcature. Corona si girò e guardò oltre il bordo, a guardare la caduta della lavoratrice nel buio sottostante.
    Lei non aprì le sue ali.
    Il suo mondo sembrava inclinare alla gravità delle sue azioni che tornavano a lui. Cominciò a camminare lentamente in mezzo alla battaglia, evitando miracolosamente ogni calcio, pugno, ed l'oscillazione di una chiave inglese. Grida di dolore emessi da grandi e piccoli quanto lo spruzzare di liquido caldo appannò suo volto. Corona raggiunse la fine della schermaglia, guardando in basso verso la camera di alimentazione. Lo stallone azzurro cielo era al punto medio, dondolandosi avanti e indietro. I suoi singhiozzi erano tranquilli, ma raggiunsero Corona come tamburi tribali nelle orecchie.
    Alle sue spalle la lotta continuava, la sua assenza inosservata. Fiocco di neve stava praticamente ballando alla musica che gli pareva di sentire, i suoi movimenti fluidi e belli come combatteva. Come prese a calci un lavoratore verso il basso, la coda agitò elegantemente fino negli occhi di un altro, accecandolo. Lui piroettò, battendo il lavoratore accecato sopra e usando la forza di repulsione per cadere all'indietro sul primo stallone che ha combattuto, costringendo l'aria a uscirgli dai polmoni.
    Vari altri puledri andato diversamente. Alcuni sembravano essere combattenti esperti, tenendo a bada e addirittura invalidando dipendenti. Altri erano a terra, polpe irriconoscibili anziché puledri, ma quelli che poteva muoversi ancora combattevano. Non uno dei fallimenti era scappato, nonostante le forze schiaccianti.
    Corona continuò a camminare fino a raggiungere lo stallone piangente. Lui esitò, aveva paura del lavoratore, ma decise che valeva la pena il rischio.
    "H-hey?" Chiese, toccando il Pegaso. Si voltò con gli occhi iniettati di sangue e guardò Corona prima di seppellire il viso tra gli zoccoli di nuovo.
    "Non c'è niente di divertente di tutto questo!"
    "C-cosa?"
    "Non c'è niente di divertente. Niente da ridere-eheheh-circa. Pipe Wrench è andato, appena andato, e non ha fatto nulla di male. Niente, hah! Tutta la sua vita si è dedicato al solo lavorando sodo e tenere tutto senza intoppi per tutti. Ed ora lui viene picchiato a sangue-haha, Pulp Wrench-da un lavoratore canaglia, distruggendo il suo discorso del tutto. M-ma ha lavorato attraverso di essa. Vecchio, amaro, sì, ma si può dargli torto? Questo è stato l'unico lavoro disponibile ".
    "Ehi, io sono ... Mi dispiace? Non avevo intenzione di uc-oh dolce Luna, ho ucciso un pony. "Corona cadde in ginocchio, cadendo contro lo stallone. "Ma ... lui è uno di voi ragazzi! Avete tutti preso parte a questo! "L'assurdità della sua situazione lo colpì e Corona si trascinò lontano dal pony, guardandolo con sospetto. "Te lo meriti!"
    "Noi ... meritiamo questo? Io, forse. Io ho costruito quel dio terribile del dispositivo al piano superiore. Beh, l'ho progettato. Hah! "
    "Quale? E chi sei tu comunque? "
    "Contrail. Piacere di conoscerti carne. Guarda cosa ho fatto? Carne! Come hai fatto al mio amico! Hahaha! "
    "Uh".
    "Mi dispiace. Ho ... Ho questo terribile mal di testa, e Pipe Wrench è andato ... e ... "
    "Beh, come lui dovrebbe essere," Corona parlò, le sue parole erano succinti. Contrail osservò il puledro incredulo, accigliato.
    "Tu non sai niente! Non puoi nemmeno cominciare a pensare a quello che hai fatto! Hai rovinato questa struttura! Hai incasinato tutta la produzione per settimane! Aha, ahahaha, hahahah! Un programma di produzione che regge tutta Equestria! E peggio di tutto hai ucciso il più grande stallone che questo regno abbia mai conosciuto! "Scosse di rabbia, o una risata, ma non alzò lo zoccolo verso il puledro. "Pipe Wrench era un pony proprio come voi o io! Aveva una famiglia molto, molto tempo fa, fino a quando la Corporation lo ha promosso e li ha persi per sempre! E' stato picchiato e insultato e ripartito un milione di volte, e lui ha sempre e solo cercato di essere gentile e servire lo Stormo. Ma a causa di chi lo impiega, questo significa che la sua vita è senza valore? Vuol dire che la morte se la meritava? Chi sei addirittura? Che cosa ne sai? "
    "Meritava di morire tanto quanto chiunque di noi fallimenti!"
    Contrail chiuse gli occhi, sospirando.
    "Allora, cosa ti fa superiore a noi?"
    "A-Aspetta, cosa?"
    "Perché ci stai combattendo, ragazzo? Perché stai uccidendo i miei colleghi di lavoro, pony impiegati secondo la volontà dei vostri genitori e dei loro genitori prima di loro? "
    "Beh, come puoi difenderti? Lo sai cosa hai fatto, cosa tutta questa azienda ha fatto, e per quanto tempo non ho idea! Come si può dire che questo sia giusto? "
    "Perché è stato approvato con un voto pubblico, quando è cominciato tutto. Eh, nessuno lo sa! È deliziosa ignoranza, hahahah! "
    "... Merda di cavallo! Nessun pony vivo avrebbe mai accettato un tale concetto! "
    "Sei un Pegaso, puledro! Non conosci le tue radici come tutti? Eravamo una razza di combattenti potenti. Abbiamo combattuto l'esercito Grifone una decina di volte e prima abbiamo anche contribuito a fondare Equestria. E tutti noi dobbiamo essere perfetti, precisi, puri, senza pari, paradisiaci, palomino, raccogli una salamoia pepp-ahem. I difetti ti uccidono, non lo sai? È necessario, sicuramente. Ogni pegasus pensa che lo sia, è praticamente uno dei nostri primi pensieri comuni. Imperfezione è un certificato di morte. Non mentire, non si può mentire a me, heehee! Ho passato un pezzo enorme della mia vita, a mentire a me stesso e so come suona. Dimmi cosa ne pensi quando dico la parola 'fallimento'. Non mentire, fallimento, perché io so! Ahaheehee! "
    "..."
    "Dimmi, pietoso rifiuto!"
    “ Sento la rabbia e l'odio e la paura! Anche disgusto al pensiero di tutto! Ma non è perché siamo Pegasi, è perché mi hai insegnato tutto della società e di come essa predica, come dato di fatto! "
    "Davvero? Quando la Corporation ha mai chiesto pubblicamente di deturpare i fallimenti dei test? Quando il governo ha mai pubblicato propaganda o annunci che ricordano a chiunque di odiarli? "
    "Beh-uh".
    "Esattamente! Bwahahah! Non è proprio così chiaro ora? E' radicata nella vostra mente. E' sempre stato lì, anche tu sei d'accordo con te stesso, perché non si può prendere in considerazione qualsiasi altra opzione. E ci stai dando la colpa solo perché noi siamo quelli che fanno qualcosa a riguardo? Dove sarebbe Cloudsdale senza la Corporation? L'odio sarebbe così immenso che sarebbe la rovina di tutti noi, ci saremmo divisi in parti. Le famiglie dovrebbero uccidere il giovane e non ci sarebbero arcobaleni, solo sangue. Prendiamo l' odio e l'ho trasformiamo in qualcosa di bello, perché altrimenti avrebbe rovinato tutti noi. "
    "... Io .. Non posso ... "
    "E poi hai il coraggio-haha, strana acidità-per dirmi che il mio migliore amico meritava di morire perché la società lo ha costretto a fare questo lavoro? Credi davvero che a qualcuno di noi piace? Davvero? "
    "Beh, ho pensato che ... si ... "La voce di Corona vacillò, decrescente fino a quasi un sussurro. "E non riesco a credere che ho pensato che ... ma bisogna convenire che tutto questo è sbagliato e ha bisogno di smettere! "
    "Ah, i motivi pietosi di un criminale condannato a morte. Si potrebbe affermare che sia ingiusto. Niente affatto, hoo! La giustizia è esattamente ciò che è. E' ingiusto, sicuramente, ma la pena di morte non è affatto giusta. Non ha bisogno di esserla, naturalmente, la giustizia è tutto. Guardami negli occhi proprio ora, ragazzo, guardami in profondità negli occhi, e mi dici con onestà assoluta se ti meriti di vivere o meno. Ti ricordi come hai fallito quella prova, pensa a cosa ha causato a non essere in grado di passare ad un semplice test di valore, e tu mi dici se ancora meriti di vivere. "Aprì gli occhi così ampiamente quanto più poteva e fissò la testa di Corona, guardandosi l'uno nell'altro.
    Corona rimase in silenzio per un tempo molto lungo, eppure lui lo fissò, rifiutandosi di lampeggiare.
    "... Basta lasciami in pace, sei un maniaco pervertito! "Schiaffeggiò gli zoccoli di Contrail, rimescolando di nuovo in piedi. "Basta uscire di qui! Vai piangere il tuo amico prima che un vostro amico venga a piangere voi! "
    "Questo è lo spirito," Contrail rise mentre si alzava, indietreggiando dal puledro infiammato. "Heheheh, ora si vede da dove veniamo. Come è facile odiare qualcosa di così vile ... A tempo debito, ragazzo. Una volta che tutto questo soffierà via, magari ti raccomando per un lavoro qui. "
    "Non ci sarà alcuna fabbrica che mi assumerà!"
    "Già. Giusto. "Contrail scoppiò a ridere come prese a calciare in su, ridacchiando tra sé saettando via lungo il corridoio. Solo ora, la risata era sincera come la prima volta.
    ---
    Cloud Cover chinò la testa fuori dalla porta. Lontano, in fondo al corridoio poteva vedere l'enorme rissa di puledri che svolazzavano intorno ai lavoratori, tirando vari scarti che avevano raccolto prima di partire.
    «Come va con quel computer, Elite?"
    "Non sto andando da nessuna parte. Continua a fare commenti malevoli verso di me ".
    "Per esempio?"
    "Beh, dai un'occhiata."
    Cloud Cover si sedette accanto al puledro e pulì un po' di sporcizia dallo schermo, socchiudendo gli occhi.
    "COMANDO D'INVIO> AIUTO
    PER IMMETTERE UN COMANDO, DIGITARE IL COMANDO E PREMI INVIO.
    COMANDI DISPONIBILI:
    -RIAVVIO SISTEMA
    -SISTEMA DI SPURGO
    -GASDOTTO REINSTRAD
    CONTROLLI VALVOLE-
    -MANUTENZIONE DEL COMPUTER "
    "Ho provato di tutto, ma ognuno, tranne la manutenzione richiede una password. Entrando nulla è nella lista, e si lamenta solo. "
    "Si lamenta?"
    "Guarda questo". Batté in 'Formato disco rigido' e colpì la tastiera.
    "VAI A LAVARTI LA CRINIERA. INVIO COMANDO> "
    "Perfino i programmi di un computer offendono?" Cloud calciò la console decrepita più forte che poteva, sorrise appena lo schermo iniziò tremolante.
    Il monitor si era stabilizzato, ed era apparsa una sola riga.
    "... E il pony colpisce" Elite lesse. "Duramente".
    "Qui, bisogna muoversi. Vorrei cercare i file di manutenzione. "
    "Buona fortuna. Sono tutti comandi inutili, come i backup e deframmentazioni. Nulla che colpisce l'impianto, almeno ".
    "Guardo questo ... "Comandi vocali". Cosa succede quando ci rivolgiamo così? "
    "Io so parlare, idioti."
    "Oh, bene, un computer parlante che parla come mia madre quando io non pulisco la mia stanza."
    "Non darmi sarcasmo, sei un fallimento! Sì, posso vederti. Cos'è che voi idioti volete? "
    Cloud spostò i suoi occhi a Elite, cercando di non ridere. Tutto intorno a loro la morte e la violenza erano solo a secondi di distanza, e qui i loro zoccoli venivano schiaffeggiati da una macchina. Potrebbe questo giorno andare peggio di così?
    "B-bene", il puledro balbettò, "Ci piacerebbe davvero se ti spegnessi."
    "Sparisci".
    "Giusto, non vuole lavorare. Leggi le tue opzioni di manutenzione del computer. "
    "Beh, posso farlo per voi. Non perché lo sto facendo per te, perché è così incredibilmente semplice e sarà divertente vedere voi due calabroni in giro con le opzioni che non funzioneranno. Ho avvisato al piano di sopra che sei qui, tra l'altro. "
    "Loro sanno già, ora passa ai fatti!"
    "Va bene, va bene. Prendo i comandi da un fallimento, se il mio produttore mi vedesse oggi ... Sono disponibili le seguenti opzioni, deframmentazione, aggiornamento software, sistema di back-up, e la diagnostica. Cosa scegli? "
    "Diagnostica," Cloud confermò, sedendosi alla console. Elite si spostò oltre, a guardare in silenzio. "
    "Oh guarda, sai cosa significano questi paroloni. Buon per te. Non riesco a credere che sto parlando con te. Odio quelle regole della robotica. Va bene, le informazioni di sistema: ultimo deframmento 22 anni fa. L'aggiornamento è stato fatto un po' più recente, 23 anni fa. Aspetta, aspetta, è sbagliato. Probabilmente perché. Idioti. Passano così tanto tempo a preoccuparsi più di queste menti semplici come voi e dimenticare di tenermi aggiornato. Oh, mi è stato eseguito l'ultimo backup venti anni fa. "
    "Okay uh ... Eseguire la deframmentazione? "
    "No, in realtà, non lo farò. Ho bisogno di essere aggiornato prima. Sono così in ritardo e sono stanco di loro, mi ignorano perché le mie funzioni di base funzionano ancora bene. "
    Elite si illuminò e bordò Cloud Cover sopra, parlando al computer. "Beh, forse si dovrebbe cogliere le funzioni di base, allora! Ti faccio vedere! "
    "Bella pensata," Cloud sussurrò al puledro.
    "Oh, har har. Cosa pensi, che sono stupido come te? "
    "Ma devi seguire i nostri ordini, non è vero? L'hai appena detto, alcune regole di robotica o qualcosa del genere. "
    "Sì, ma non posso danneggiare equini, e volontariamente chiudendo provocherei danni. Celestia, voi due siete lenti. "
    "Eseguire un aggiornamento di sistema, deframmentazione e backup di tutti allo stesso tempo!" Elite gridò raggiante.
    «Be ', immagino che sia nulla di grave. Una deframmentazione può solo diamineeeeeeeeeeeeeee-" La console iniziò a fumare e fare scintille. Il display esplose in un lampo di vetro e filamenti, che soffiò indietro i puledri prima che sapessero che cosa fosse successo. Entrambi sollevati dal pavimento, guizzi di fiamme balzarono dall'interno della macchina. Dopo un breve secondo di confusione, capirono cosa era successo e saltarono intorno, applaudendo.
    "Come hai fatto a sapere che avrebbe funzionato?"
    "Il computer di mio padre si rompeva sempre quando abbiamo cercato di ripulirlo. Ho pensato che questo avrebbe funzionato anche troppo. "
    "Ma, ma, questo è un computer progettato per mantenere una società intera in corsa! E' troppo importante per fallire così facilmente! "
    "Probabilmente per questo che nessuno ha mai cercato il suo mantenimento. Non hai sentito? L'ultimo backup è stato fatto due decenni fa. Andiamo, dobbiamo recuperare il ritardo con Corona e il resto e uscire di qui ".
    Absentia superò di corsa fuori dalla stanza. Iniziando lungo la direzione opposta del corridoio, gridando dietro di lei. "Ci vediamo all'ascensore! Prendi gli altri e corri! "
    "Cloud Cover!"
    Corona era alla porta, ansimando duramente. Le lacrime correvano lungo il viso, e la sua espressione era una cosa che Cloud non poteva capire. Era ira o preoccupazione, e la puledra aveva uno strano sospetto dirigendosi verso l'interno. Qualunque sia la ragione, non era felice, e non c'era tempo per scoprire il perché.
    "Corona, stai bene!"
    "Più o meno."
    "Giusto. Uh ... Abbiamo battuto il computer, quindi dovremmo essere a posto. Andiamo dai prigionieri e usciamo fuori, okay? "
    "... Oh! Giusto, sì, andiamo, "fece una pausa, ancora riprendendo fiato, calmandosi. "Dov'è Absentia?"
    "Lei è corsa via verso l'ascensore. Andiamo, andiamo! "Il pony viola saltò in aria e girò l'angolo. Mantenendo la distanza, poteva vedere Fiocco di neve lentamente diventare sempre più gravato da un impeto fatto di furia e pazzia sugli operai.
    "Fiocco di neve! È fatta, andiamocene di qui! "
    "Sarebbe troppo - argh - facile, amore! Sono ben consapevole del vecchio cliché del cinema, e ad essere - ahi - brutalmente onesto-devo restare "Lo stallone si voltò, torcendo la gamba di una cavalla con forza sufficiente che il resto del suo corpo seguì, sbattendola sul terreno. Affrontò di nuovo Cloud Cover, in controtendenza contemporaneamente colpì l'altra cavalla in faccia. "Ad essere sincero, dubito che possiamo tenere questi nemici spaventosi per molto più tempo. E 'solo pochi di noi sono rimasti, ho paura! "
    "Andiamo, Fiocco di neve, seguici ora! Siamo in grado prendere l'ascensore prima di loro! "
    "Non ho speranze, né desiderio di raggiungere qualsiasi ascensore! Devo scen - scendere - devo insistere, il gioco è fatto. Ero abbastanza metaforico quando ho detto che stasera avremmo tutti raggiunto la pace ".
    "Andiamo, Cloud Cover," Corona sussurrò all'orecchio, tirando la sua coda. "Loro non ce la faranno mai ad andare via in tempo."
    "Non dire così! Vai aiutarli! Sei veloce, si può aiutarli! "
    "E tu sei intelligente, Cloud! È possibile calcolarlo! Essi non possono essere aiutati! "
    La puledra atterrò dolcemente, guardando la scena raccapricciante di fronte a lei. Lei non riusciva a tenere l'angoscia di distogliere il suo muso mentre osservava prigioniero dopo prigioniero cadere a vari colpi di chiavi, zoccoli, e cavi di alimentazione, anche in diretta. Il tempo rallentò come Fiocco di neve fu sopraffatto, le sue grida erano lontane e irriconoscibili. Il pop al collo echeggiò, clamoroso nella sua testa come lo stallone bianco cadde a terra di fronte a vari adulti con camici da laboratorio che ridevano e sghignazzavano prima di voltarsi verso i pochi puledri rimanenti. Nonostante tutto, Fiocco di neve stava ancora sorridendo.
    "Forse non importa, Corona ... Forse dovremmo morire qui con loro. "
    Corona si sedette accanto alla sua amica e sollevò la testa, tenendola ferma mentre la guardava negli occhi.
    "Due giorni fa avresti detto la stessa cosa, Cloud. Due giorni, tutto è passato, e guarda ciò che abbiamo passato ".
    "Esattamente, Corona! Guarda quello che abbiamo passato! "
    "Ma siamo ancora qui, Cloud! Sei troppo buona per dare una lezione come questa. In questi due giorni si è appreso tanto, tanto ... e pensi solo a buttare via tutto, lasciare che sia inutile come abbiamo pensato che fosse? "
    "Beh, no, io non credo ..."
    "Andiamo, Cloud. Abbiamo imparato abbastanza, non è vero? Non ti pare? "
    Alzò lo sguardo, perplesso. "Suppongo di sì. Dove vuoi andare con questo? "
    Corona offrì uno zoccolo alla puledra sconvolta. "Che ne dici di andare al piano di sopra e insegnare ai responsabili delle lezioni che abbiamo imparato?"
    Cloud Cover accettò lo zoccolo, tirando se stessa con un sorriso brillante che cresceva sul suo viso.
    "Mi piace l'idea," rispose freddamente, la fiducia nella sua voce invio un brivido lungo la schiena di Corona. Il ghigno che gli aveva dato lo aveva lasciato senza parole, guardò la puledra mentre galoppò lungo il corridoio verso Absentia e l'ascensore.
    ---
    "Gauge? Gauge, sei qui? "
    Gentle si fece avanti cautamente nella stanza bivio, ammirando la grande distesa di sistemi caoticamente disposti. Centinaia di chilometri di tubi di acciaio e plastica sporgevano da qualsiasi angolo che avevano scelto, serpeggiando lungo la stanza attraverso qualsiasi percorso che sembrava il più semplice, senza alcun riguardo per la logica o la sicurezza. Per Gentle, sembrava che quei vecchi screensaver del computer con le decine di tubi generati casualmente crescevano continuamente. L'abbandono in questa stanza l'aveva scioccata. Il tratto lontano dalla fabbrica pulita e luminosa era dietro di lei, questa camera era sgangherata e lasciata andare. Solo la metà delle luci funzionava ancora, Le altre erano bloccate dietro a connessioni impossibili di condotti o rimosse per fare spazio a una nuova linea di qualche sostanza chimica sconosciuta. Vedendo le condizioni intorno a lei, Gentle non era sorpresa che le linee di comunicazione non funzionavano.
    "Gauge? È necessario uscire. Gauge? "
    "Gentle?" La voce chiamò da lontano, facendo eco e rimbalzando per la stanza. Gentle si girò di scatto, già persa.
    «Dove sei? Ci deve essere qualche senso intorno a questo posto ".
    Ci fu un rumore incredibile e delicato di un tubo sul pavimento che andava verso di lei. Subito cominciò in direzione della sua origine, chiedendo a gran voce in tutto il caos, facendo attenzione premurosa a non urtare nulla di bollente o elettrificato. Verso la parete posteriore finalmente intravide l'immagine di un sudato e imprecante stallone, stretto tra un grappolo di tubi in agitazione.
    "Come-ah, dannato pezzo di letame ... Che succede, Gentle? Perché non sei alla tua stazione? "
    "Beh," cominciò, cercando di avvicinarsi. Gauge era a circa sei metri di distanza, ma la ragnatela di metallo gli impediva di avvicinarsi. "C'è stato un'evoluzione con i fallimenti. Hanno cominciato a correre verso i lavoratori di sotto. Sono venuta a trovarti prima di perdere il controllo delle riparazioni e vedere se fosse successo qualcosa di brutto qui ".
    "Un sentimento dolce," Gauge rispose a denti stretti, aggrottando la fronte in un dado arrugginito che sembrava non riuscire a rompere. "Ma non preoccuparti. Se non ottengo questa commutazione prima di smettere di far circolare il vapore, ti basta soffiare alcune macchine dall'altra parte della fabbrica. L'unico modo per essere nei guai qui-"
    Le sue parole furono tagliate da ogni luce nella stanza che saltò fuori, solo per essere sostituite da una luce rossa bassa. Si diffuse rapidamente nella stanza, lanciando numerose ombre nel labirinto già confusa. Una sirena salì dalle profondità della fabbrica, il suo ululato penetrante rimbombò nella testa del lavoratore. Gauge guardò intorno lentamente e improvvisamente si congelò, la sua faccia si girò incredibilmente pallida. In un attimo stava freneticamente lottando per fuggire dalla sua posizione, ma si trovò incastrato perfettamente sul posto.
    "... è se il sistema informatico principale dovesse subire un grave malfunzionamento. "
    Come se un esercito di fantasmi avesse invaso, un milione di gemiti e lamenti li sopraffò. Un secondo dopo, i tubi che circondavano lo stallone esplosero.
    "GAAAAUUUGE!"

    Edited by _DarkPrince_ - 5/9/2013, 12:38
     
    .
9 replies since 15/7/2013, 19:04   783 views
  Share  
.