Pegasus Device

Sequel ufficiale di Rainbow Factory

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. _DarkPrince_
     
    .
    Avatar

    Re Leone

    Group
    Fan
    Posts
    7,998
    Location
    Dal lato oscuro della mia anima.

    Status
    Offline
    Fanfiction di AuroraDawn
    Traduzione in italiano a cura di _DarkPrince_
    Per vedere il testo originale: cliccare QUI
    Per leggere "Rainbow Factory" cliccate QUI.

    Pegasus Device


    Cloudsdale Weather Corporation ha funzionato senza problemi da più di vent'anni. Cioè, fino a quando due puledri riuscirono ad evitare di essere trasformati e si trovarono nelle viscere infestate della struttura massiccia. Riusciranno a fare fuori la fabbrica abbandonata con la loro sanità mentale intatta? Saranno in grado di scoprire i segreti di una società buia che il CWC si vergogna di mantenere? E che dire dei lavoratori che contribuiscono ad assicurare che, alla fine, non una sola anima riesca a passare...

    where_not_a_single_soul_gets_through_by_aelioszero-d674xfs
    Capitolo 1

    Le ultime parole , miserabile, inutile puttana di una puledra?
    ... Hai ... dei bellissimi occhi.
    ---
    Tutti i pony fuori da questa stanza. Sigillatela da fuori. Bloccatela. Nessuno mi venga a dire che non può farlo.
    Ma Ms. Dash-
    Fai come ti dico! Utilizzate i dispositivi di backup per ora. La sala teatro principale è off-limits per tutti!
    Ms. Dash, cosa vuole che facciamo con il puledro?
    USCITE! Basta, lasciatemi stare. Mi occuperò io di questo sacco di carne.
    Sì, Ms. Dash.
    ...
    Oh, Scootaloo ... Perché? Come hai potuto fallire in quel modo?
    ---
    "Ti sto dicendo, Rainbow, che ho bisogno di più ingegneri. Non possiamo continuare a mantenere questo impianto installato e funzionante con l'equipaggio scheletro che ci hai fornito! Sarebbe un vero peccato guardare tutta la nuova fabbrica cadere a pezzi perché si è troppo economici per assumere un dipendente o due. "
    "Suvvia, Hide. Cosa ti aspetti che faccia? Metto un annuncio sul Cloudsdale Gazette? 'Cercasi: Ingegnere per aiutare a mantenere macchinari sventra puledri e altri dispositivi di omicidio di massa a scopo di produzione arcobaleni. Vantaggi competitivi. Candidati seri soltanto '. Non possiamo assumere semplicemente qualcuno. "
    "Oh, per l'amor di Celestia, Rainbow! Hai guardato questo edificio? Dieci ingegneri non possono mantenere correttamente sei diversi piani di macchine per la creazione meteo ad alta efficienza. Per non parlare che abbiamo ancora bisogno di mantenere la vecchia fabbrica che cade a pezzi, al fine di mantenere tutta questa faccenda operativa .... "
    "Hide. Vieni con me ".
    Rainbow Dash si alzò dal suo posto, gemendo leggermente. Gli ultimi due decenni erano stati lunghi e stressanti per gestire la Cloudsdale Weather Corporation. La società aveva prosperato sotto la sua guida, grazie soprattutto a causa della sua eterna fedeltà a Cloudsdale. Era riuscita a diffondere il clima controllato dai pegasus ben oltre i confini di Equestria.
    Hide seguì il suo supervisore, sospirando profondamente mentre lo conduceva fuori dalla porta. Uscirono dal suo ufficio in un angusto, corridoio poco illuminato. Le pareti erano perfettamente lisce, nuvole piatte, rotto solo dalla porta occasionale. Gli sforzi di Dash per controllare il suo tono di voce erano molto chiari per lo stallone, ma lei era rimasta calma mentre parlava.
    "Venti anni fa avete operato in questa struttura impeccabile, Hide. Cos'è successo, per Tartarus? Perché se non lavorate più, che vi paghiamo a fare? Ti dispiace spiegarmi questo? "
    "Perché 20 anni fa ho avuto tre volte il personale che ho adesso e un impianto di circa un decimo delle dimensioni e della complessità di quello attuale. Ignorando le macchine di backup, abbiamo avuto solo un Pegasus Device per continuare a funzionare. Da allora, la maggior parte del mio staff è stato coinvolto in incidenti sul lavoro, ha ricevuto "l'azione disciplinare", o semplicemente è impazzito. "
    "Tu sei pazzo, Hide. Io sono pazza. "
    Sì, ma siamo consapevoli. Quindi sulla parte superiore dove si trovano i miei lavoratori più fortunati, abbiamo non uno, ma sei dispositivi per continuare a funzionare. Coloro da soli devono prendere tutte le nostre ore di lavoro per mantenerci! "
    "Hide, dai un'occhiata in giro. Vedi quello che ho costruito. Cosa vedi in questa stanza? "
    "Vedo il Kevlar e fibra di miscelatori in acciaio."
    "Sì, esattamente. Abbiamo sviluppato queste macchine per infondere nubi con tessuti, rendendoli entrambi completamente solidi e più leggeri dell'aria. Imprese di costruzione in tutto il mondo acquistano le nostre azioni. Diamine, l'intero complesso Cloudsdale Weather è anche fatto di loro! "
    "Qual è il tuo punto, Rainbow?"
    La cavalla ignorò lo stallone, esortandolo a seguire. Hide sospirò ancora una volta e si aggiustò il camice bianco prima di seguire il suo supervisore.
    "Guarda là", disse Dash, indicando con un'ala di un polveroso-blu a un cubo moderno alla ricerca, enorme in relazione ai lavoratori accanto ad essa. Il suo mantello si era offuscato nel corso degli anni, e anche se non c'era traccia di grigio nella sua criniera, la sua ,una volta, vivace colorazione ora era distesa e svuotata.
    "Cosa, uno dei Pegasus Device? Cosa c'è di così speciale? "
    "Prima dell'incidente, consumava diversi pony d'allevamento" per estrarre gli spettri dell'arcobaleno. Con l'ingegneria del team di ricerca, siamo riusciti ad abbassare questa media a due puledri. Progresso, Hide. Progresso ".
    "Parlando di progresso, mi ricorda-"
    "Più tardi. Il progresso è stato fatto, aumentando l'efficienza e diminuendo i costi. Non agendo come se avessimo i soldi infiniti. Pensi che otteniamo quei fallimenti pietosi gratis? "
    "Non ero a conoscenza che abbiamo trasmesso alle scuole di volo gli ordini di acquisto per gli idioti disfunzionali, no."
    "Morditi la lingua. Tangenti, payoff, ci vuole un sacco di bit per tenere tutto top secret. Allora, cosa vuoi da me? "
    "Solo ... un dipendente, Rainbow. Questo è tutto quello che chiedo, per l'amor del cielo. Un dannato ingegnere. "
    "Suppongo che potrei sempre 'promuovere' uno dalla fabbrica inferiore."
    "Oh, grazie a Luna. Sì, per favore! "
    "Bene, allora, seguimi. Se vuoi veramente un ingegnere, allora è vostra la decisione su chi deve lasciare le loro famiglie alle spalle ".
    "D'accordo."
    La cavalla fece strada, aprendo una grande porta. Una serie di fischi elettronici uscirono quando la porta si aprì, sibilando, consentendo l'accesso al corridoio buio. In diretto contrasto con la stanza fluorescente che avevano lasciato, i due pony erano completamente oscurati.
    "Stiamo prendendo la strada più lunga, allora?"
    Lei sospirò, diventando turbata. "Io non sono fatta per fare il mio punto. Non credo che si capisce più l'importanza di Cloudsdale. Immagino che prima di mandarti via per l'azione disciplinare potrei almeno cercare di aiutarti. "
    Hide strinse le labbra. Lei sta mettendo in discussione la mia lealtà a questa fabbrica? Praticamente lo ho costruita io da zero! Ma Dash fa come Dash farà ... Meglio tacere. Chi lo sa, Hide. Presto potresti andare in pensione ....
    "E il modo più semplice per aiutarvi a sapere di come è preziosa Cloudsdale è di prestare attenzione a come operiamo. Mi sbaglio? "
    "Certo che no, Rainbow".
    "Chiamami Ms. Dash, per favore. Io sono il tuo superiore, che ti piaccia o no. "
    "Certo, Ms. Dash."
    Raggiunse un muro, sbloccando una porta nascosta. La stanza al di là offrì una luce minima, appena sufficiente per non perdere l'equilibrio. I due chiusero la porta dietro di loro.
    "Dovresti essere in grado di dirmi cosa c'è qui dentro."
    "Un Pegasus Device, seconda edizione, il numero di serie di otto otto alpha-tango"
    "Bene, bene. Cosa sta facendo, Hide? "
    "E 'attualmente in funzione, lavorando a una temperatura di settanta gradi Celsius, abbattendo le risorse di input in un rapporto di efficienza delle tre unità di spettri per unità di bestiame."
    "Taglia il gergo tecnico, Hide".
    "Sta facendo arcobaleni."
    "Esattamente! Ma dal momento che si sta chiaramente evitando l'argomento, permettetemi di descriverti ciò che la macchina sta facendo. Che buon tempismo, sta per lavorare il suo ultimo fallimento ". Dash si schiarì la gola, osservando la macchina ronzante. Dopo un momento sussurrò allo stallone accanto a lei, sorridendo subdolamente.
    "Il processo inizia come la maggior parte delle produzioni di fabbrica vanno. Una unità di risorse prime, è posta su un nastro trasportatore che porta nella macchina ".
    Due stalloni, i quali i loro corpi muscolosi minacciavano di strappare le loro tute, issarono un fragile puledro blu su un nastro trasportatore. Il puledro era inorridito, gli zoccoli piegati e legati con angoli dolorosi sotto di lui. Fu costretto a fissare la macchina di fronte a lui, costretto a guardare, incapace di distogliere lo sguardo dalla fauci del Pegasus Device.
    "La macchina carica le risorse prime nel suo segmento di prima trasformazione, rompendo il materiale in formato lavorabile."
    "No. .. No! Aiuto! Luna! Celestia! Oh, aiuto, aiuto, qualsiasi pony-AAAUGH! "
    Hide , con molta attenzione, guardava la scena senza battere ciglio, un insieme di lame e ganci trasse il puledro nel Pegasus Device. I laser sottoposti scansionarono il pegasus blu, determinando le posizioni delle sue appendici. Con un ronzio, le pale enormi sbatterono giù sul puledro, tagliando tutte le sue membra.
    "Dopo aver elaborato il puledro, che poi alimenta le risorse nel segmento di seconda trasformazione, dove la nostra tecnologia top-secret disintegra la carne ed estrae gli spettri."
    Hide annuì, sforzandosi di sentire Dash con il gorgheggio provenienti dalla macchina. Le urla erano più fluide, zampillante fino a quando finalmente non c'era nulla.
    "Gli spettri vengono poi pompati nel nostro reparto di miscelazione di sotto, e sono sicura che tu sai cosa succede lì."
    "Sì, sì," Hide farfugliò, sollecitando Dash a lungo. "E 'tutto molto bello, e ho capito. Per favore, possiamo solo andare a prendere il mio ingegnere, Ms. Dash? "
    "Va bene," Rainbow sospirò, massaggiandosi il collo con uno zoccolo. "Vorrei davvero che ci metti più impegno in questo, Hide. Sei un buon amico per me e non vorrei perderti ".
    Hide spinse un interruttore nel muro, e le nuvole si spostarono per rivelare un vano ascensore angusto. Camminarono e si fermarono ai lati della porta. Dopo una rapida scansione della retina, le porte lentamente si chiusero e l'ascensore si scosse violentemente, iniziando la sua discesa verso la fabbrica inferiore.
    "Sei un buona amica per me, Dash. E credimi, io amo questo lavoro. Ho amato il lavoro sin da quel meraviglioso glorioso primo giorno, ho avuto modo di vedere il risultato del mio duro lavoro. Quel primo arcobaleno nel cielo, fatto con il primo lotto di fallimenti che ho supervisionato .... Ero terrorizzato, allora, per quello che stavamo facendo, ma sapendo quanto era felice Equestria e Cloudsdale ... tutto andò a posto ".
    Gli occhi di Dash si offuscarono con nostalgia, e lei guardò dolcemente lo stallone. «Quindi non stai perdendo il tuo vantaggio?"
    "Santo cielo, no! E 'solo frustrante, Dash. Date un'occhiata là fuori. Le cose sono cambiate da quando sono iniziati i lavori di ristrutturazione. La tua fabbrica superiore, sia il vecchio e il nuovo, è oscurata in una costante nuvola temporalesca. 'Vantaggio competitivo', credo, è quello che hai venduto alle principesse. Invece di due piani, con una sola macchina da mantenere, mi hai dato sei diversi piani di fabbrica, non solo con i Pegasus Device, ma solidifiers cloud, cristallizzatori di ghiaccio ad alta potenza, e per non parlare dei locali di permanenza per i fallimenti che da maggior potenza a queste macchine. Alcuni giorni vorrei poter solo tornare in quella Stanza Teatro Principale, e-"
    La felice espressione di Dash venne sostituita da paura assoluta. "No. Stop. Nessun pony deve mai entrare in quella stanza se non per mio ordine! Perché vuoi andare là? "
    "Dash, Dash, calmati! Non è quello che volevo dire! Ho solo ... Dash! "
    Hide colpitì la cavalla dalla criniera arcobaleno , facendola inciampare. I suoi occhi rilassati, guardarono con particolare attenzione lo stallone sopra di lei. Lei allungò una mano, ansimando, e Hide la aiutò a stare di nuovo sui suoi zoccoli.
    "Io. .. Scusa. Mi dispiace. "
    "Va tutto bene."
    "Oh, mentre abbiamo un minuto, hai detto che ti sei ricordato qualcosa del dispositivo?"
    "Uno dei miei ricercatori mi ha consegnato questa lettera, insistendo di fartela leggere. 'Solo ai tuoi occhi' genere di cose ". Hide mise lo zoccolo nel suo camice da laboratorio, pescando fuori un biglietto spiegazzato. Lo diede a Dash e lei lo prese con uno sguardo di curiosità che copriva il viso. Lei rimase in silenzio mentre leggeva, e Hide si concentrò sulla sua espressione.
    Gli occhi di Dash spuntarono fuori, ancora una volta, le gambe tremavano mentre continuava a leggere.
    "... Quanto ... per quanto tempo? Da quanto tempo questa cosa è in sviluppo? "
    "Scusa?"
    "Non fare lo stupido con me, Hide! Devi aver già letto questo! Da quanto tempo la vostra squadra sta lavorando su questo? "
    Hide rimase in silenzio per un momento, formando con attenzione la sua frase successiva.
    "Dr. Test Tube stava lavorando su un progetto completamente diverso, quello incaricato di vedere se c'erano altre risorse che potremmo trarre dai fallimenti dei test. Stava cercando di determinare se la pelle potrebbe essere utilizzata nelle solidifiers cloud. Tessuto organico invece di Kevlar. E 'stato solo ieri sera, a quanto pare, che ha scoperto che potremmo estrarre spettri innocui senza alcun danno per le risorse. "
    Dash sussurrò, fissando il pavimento. "Per oltre 20 anni ho guidato questa azienda. Ho visto gli amici e la famiglia passare da quelle porte, e in quei nastri trasportatori. E ... vuoi dirmi che era per niente? "La sua voce si alzò in un grido. "L' ... l'incidente avrebbe potuto essere evitato del tutto? Stai scherzando!? "
    "Dash, questa tecnologia non esisteva nemmeno fino all'anno scorso! E 'inutile soffermarsi sul passato. Pensa al futuro. Non sarà più necessario puledri di omicidio! Potremmo farlo funzionare con una unità di sangue - '! Ad una Cloudsdale migliore' Basta immaginare ora, stalloni e cavalle e tutti accorreranno da noi. Risorse praticamente infinite, e possiamo caricare le loro donazioni. Chi potrebbe resistere all'idea di essere parte di un arcobaleno? Prova a immaginare, Dash. "
    "Solo ... immaginare. Difficilmente. Chiudere il programma. Avere il dottor Test Tube nelle Risorse Equine. A me ,personalmente, mi piacerebbe scoprire quante penne posso strappargli singolarmente dal suo corpo prima che lui svenga. E - e poi magari vedere come può lavorare senza i suoi zoccoli. Solo i zoccoli, intendiamoci. Non posso permettermi di aggiungere - altro, alla nostra struttura".
    "Dash, questo è scandaloso! Cosa c'è di sbagliato con te? Questo è un modo legittimo per promuovere la gloria di Cloudsdale e dello Stormo, aumentare il valore di tutta l'azienda, e di fermare questo omicidio senza senso che abbiamo fatto per millenni! "
    "Insensato. Vedi, questo è quello che mi ha preoccupato di te. Questo non è senza senso. Stiamo facendo a Cloudsdale un favore eliminando quelli troppo inutili per indossare il suo nome. Questo è quello che ti sembra di aver dimenticato, Hide! Inoltre, come ti aspetti di annunciarlo? Dovremmo far sapere al mondo intero ciò che abbiamo fatto. La società sarebbe rovinata! Celestia ucciderebbe tutti noi ".
    "Be '... forse abbiamo bisogno di essere puliti. Nuovo inizio. "
    "Da quando hai preso una coscienza? No, Hide. Non è finita. Mi hai capito? "
    L'ascensore rabbrividì ad un arresto e le porte si aprirono. La camera era il cavernoso Rainbow Mixing room. Rainbow annusò profondamente, godendo il suo primo respiro di aria fresca in mesi, ignorando i lavoratori impressionati nella stanza. La maggior parte non aveva mai visto il manager del Cloudsdale Weather Corporation - tanto meno mai dovrebbe.
    Un alone di paura afferrò la stanza. Per vedere qualche pony della fabbrica Alta normalmente significava qualcuno in un sacco per cadaveri che stava scendendo, o che potrebbe sparire oltre le porte fino a quando non sono stati rilasciati come morti.
    "Il mio nome, Ms. Dash," Hide ribolliva, "è il dottor Atmosphere. Io ho una laurea, lo sai. "Atmosphere indicò un gruppo di lavoratori vestiti allo stesso modo e gridò. «Ehi lì! Chi di voi è single e non esce in questo momento? "
    Quattro dei Pegasi indicati, lasciarono due cavalle che si guardarono intorno selvaggiamente per qualche tipo di assistenza.
    "Va bene. ! Tu! "Dr. Atmosphere puntò uno zoccolo rosso scuro alla prima: la più grande, di un brillante verde-acqua. "Da quanto tempo hai lavorato per Cloudsdale Weather?"
    "Q-quattro a-a-anni, s-signore."
    "Tu". Atmosphere si rivolse alla seconda cavalla. Lei deglutì, il suo corpo celeste si rannicchiò all'imponente stallone.
    "Sei mesi, signore."
    "Eccellente. Tu. Verdognola. Vieni con me. Sei appena stato promossa. Dai i tuoi saluti e, come dice un vecchio proverbio ... "Atmosphere affievolì, controllando la sua rabbia per Dash e schiarendosi la gola.
    "D. .. dice? "
    "Benvenuti, muli! Benvenuti ... nella Rainbow Factory! "
    Atmosphere ridacchiò, praticamente trascinando la cavalla terrorizzata con lui verso l'ascensore. Dash era in grado di trattenere il suo sorriso, suo marchio di fabbrica, catturando gli occhi dei lavoratori fino a quando la porta dell'ascensore si chiuse.
    ---
    Folate fredde saltarono contro il lato della cabina e scossero violentemente la carrozza. Le nuvole si alzarono, prendendo nei suoi dintorni.
    Non era sicura di come esattamente aveva fallito il suo esame di volo. Qualcosa su il chiudere le ali troppo presto. Non aveva importanza. Il fatto è che lei era fuori da Cloudsdale, fuori da Equestria, e fuori della vita e dei ricordi di tutti i suoi amici e familiari. Non era giusto.
    "Ma cosa è 'giusto', comunque?"La polverosa puledra viola sospirò, cercando di individuare qualcosa, qualsiasi cosa di interesse per rendere il volo meno doloroso. Tutto quello che poteva vedere erano altri quattro puledri, ciascuno appartati e silenziosi. Cloud cercò immediatamente di fare conversazione. In un primo momento erano tutti disposti a cercare di parlare, ma ben presto divenne evidente che non trovavano nulla da discutere, tranne dei loro vergognosi fallimenti.
    Cloud mise uno zoccolo attraverso la sua breve criniera verde acqua, sospirando. Si accasciò contro la parete di legno fredda della loro gabbia, seduta e fissando acutamente il nulla.
    "Chi ha bisogno di Cloudsdale comunque?", Mentiva a se stessa. Chi voglio prendere in giro, pensò. Abbiamo tutti bisogno di Cloudsdale ... Oh, Celestia, chi merita questo? Che cosa abbiamo fatto di male? No, calmati, Cloud ... Ora non è il tempo di disperarsi. Potresti pure ... goderti il viaggio, credo.
    Si stropicciò gli zoccoli nei suoi brillanti occhi gialli, togliendosi il sonno. Un lampo di luce attirò la sua vista, con un tuono incrinato intorno ai puledri. Saltò, il suo mormorio echeggiò con un altro puledro. Ingoiò la sua paura, si voltò verso la fonte di luce e notò una spaccatura nel legno. Dopo un rapido controllo per assicurarsi che nessuno stava prestando attenzione, la puledra si sdraiò e premette la faccia contro il muro.
    Il cielo fuori era un vortice di nubi e lampi. Il tuono scosse le viscere, minacciando di aspirare l'ossigeno direttamente dai polmoni.
    Questo è strano. Non dovremmo aver superato questa tempesta da ore? Ci si sente come se siamo stati in esso per ore ... Forse siamo fuori da Equestria ora. Uno dei pochi posti dove Cloudsdale non modera il clima? Il che avrebbe senso, credo. Spedire i fallimenti per le terre che si rifiutano di vendersi.
    Una scarica di energia elettrica scattò a pochi metri dal suo muso, l'onda d'urto fece urlare Cloud.
    "Aiieeeee! Aiieeeeee! Aaaugh! "
    "Cloud! Cloud! Per l'amore di Luna, smettila di urlare! "
    Un pallido puledro arancione schiaffeggiò la puledra viola, spingendo la schiena contro il pavimento della cabina.
    "... , Corona mi hai colpito," Cloud mormorò, poggiando uno zoccolo sul viso dolorante.
    "Mi ... Mi dispiace, Cloud. Mi conosci, ho sempre agito prima di pensare. "
    "G-grazie. Ne avevo bisogno. Ascolta, Corona, lo so che tutti noi ci siamo stufati di parlarne, ma ... Come hai fatto a fallire? Che cosa è successo? "
    Il puledro si massaggiò il collo, abbassando lo sguardo verso il suo Cutie Mark. Era un ferro di cavallo d'oro con le ali, che ricorda uno degli dei di velocità che hanno segnato la mitologia Equestre.
    "Ho fatto tutto troppo in fretta, come al solito. Eh, i pony dicevano che sarei stato utile per lo Stormo con la mia velocità. Chi avrebbe pensato che sarei stato in grado di fare le curve strette di volare attraverso i cerchi? Io non capisco, Cloud. Perché dobbiamo lasciare? Tu sei quella intelligente, quella che ha lavorato con tutte quelle riviste. "
    "Non so ... solo perché ero l'editrice per il giornale della nostra accademia non significa che io capisco tutto, Corona ".
    "Qual è la tua ipotesi migliore?"
    "Beh, è ​​Cloudsdale, non è vero? Hai mai visto un pony pegaso nel team meteo che ha una disabilità o era un po 'ritardato? "
    "Non posso dirlo."
    "Esattamente. È per questo che siamo stati mandati via, credo. Per conservare l'immagine perfetta. Comprensibilmente è così, immagino ... Io non vorrei essere parte di una gara con gli Unicorni o pony terrestri. Difetti ... non possiamo avere difetti. "
    "Ma perché no?"
    "Scusa?"
    "Cosa c'è di sbagliato nell'essere equino? I Pony commettono errori, Cloud. Tutti i pony lo fanno. Perché Cloudsdale mette l'ultima parola su quali errori sono intollerabili come segni di debolezza? "
    "Non lo so, Corona. Francamente, non mi interessa. "
    "Tu non hai la minima idea? Ne dubito. Tu pensi troppo per non avere un parere. "
    "Le opinioni sono inutili nel grande schema di-"
    "Non hai niente altro da discutere."
    "... Bene. 'Con tutte le grandi cose derivano grandi responsabilità', giusto? Mai sentito prima, non è vero? "
    "Certo," Corona annuì, stabilendosi accanto a Cloud Cover. Un altro scoppio di tuono li strinse al cuore, e la pioggia sembrava martellare ancora più forte di prima sul tetto sopra di loro. Acqua ghiacciata veniva spruzzata su di loro attraverso i fori nel legno e si misero vicino insieme, mantenendosi caldo.
    "Bene," la puledra viola sospirò, ripensando agli articoli che aveva scritto sull'argomento della Scuola di Volo. Distrattamente lei fissò il suo Cutie Mark, una matita e un blocco note, prima di continuare a parlare.
    "Cloudsdale si vanta di essere la più grande delle cose, e, naturalmente, gli viene fornito con la più grande delle responsabilità: il controllo completo e totale di tutto il sistema meteo attraverso non solo Equestria, ma pure la maggior parte del mondo. Il tempo, a sua volta, influenza gli ecosistemi, che influenzano le economie, che interessano la totalità delle strutture sociali che si affidiamo per rimanere in vita. In breve, si tratta di una affare abbastanza grande.
    "Con tale compito a Equestria, Cloudsdale deve avere tutto il necessario. Le conseguenze della mancanza di un compito così enorme sarebbe peggio, Cloudsdale deve fare di tutto per avere successo, quindi in confronto a un tracollo globale completo, il nostro esilio è giustificato. Ha senso? "
    "Si utilizzi troppe parolone".
    "... Abbiamo bisogno di essere mandati via così Cloudsdale rimarrà nel successo."
    "Va bene," sospirò Corona, lasciando cadere la testa sul pavimento. Dopo un momento di silenzio, dolorante, rivolse la sua attenzione alla spaccatura del legno e guardò fuori.
    Se è per favorire lo Stormo, che cosa c'è da essere presi per pazzi? Cloud alzò gli occhi e si appoggiò allo schienale, facendo del suo meglio per ignorare il mondo intorno a lei. Cosa c'è da preoccuparsi, davvero?
    "Ehi, penso che non abbiamo lasciato Equestria."
    " Perché? "
    "Perché sono abbastanza certo che è Cloudsdale Weather Corporation quella laggiù."
    "Questo è folle, fammi guardare." La giornalista spinse il suo amico da parte e sbirciò nella tempesta.
    Non può essere, lei barcollò, fissando il complesso inconfondibile. Cosa sta succedendo?
    "Ehi, Cloud, non siamo nella no-fly zone?"
    Ha ragione ... Ma a nessuno è stato permesso di stare così vicino alla Corporation prima. Non nei due decenni che è esistita.
    Corona era riuscito a trovare un altro nodo nel legno e si fermò accanto a Cloud, guardando intensamente con lei. "Wow, riesci a vedere? Sopra la vecchia fabbrica. La nuova aggiunta. E 'enorme! "
    Cloud Cover non poteva tirarsi via dall'immagine che si presentava a lei. Nella radura della tempesta c'era la ormai familiare Vecchia fabbrica, l'edificio che era rimasto nella panorama di Cloudsdale per millenni. Su di esso, tuttavia, si poggiava i sei nuovi piani che erano stati costruiti dopo un grave malfunzionamento del macchinario segreto della Fabbrica Alta. L'intera edizione è stata oscurata in una tempesta veemente e sconvolgente, così scura come se stese succhiando via la luce intorno ad essa. Si gonfiava e si fuse lentamente, quasi volutamente, sembrava un gigante addormentato a proteggere le sue preziose uova d'oro all'interno.
    I due puledri osservarono con preoccupazione come superarono la parte anteriore dell'edificio. Era raro che qualche pony che non lavorava per Cloudsdale Weather si avvicinava alla struttura.
    Questo è inaudito. Che ci facciamo qui?
    La cabina si spostò improvvisamente - ulteriormente confondendo i due – su un'aratura dritta in campo nero smog, soffocando ogni grammo di luce. Lasciando nient'altro che i loro pensieri, i puledri si spostarono lontano dalle pareti e si sedettero con il resto dei loro compagni terrorizzati.
    ---
    Dr. Atmosphere iniziò, trascinando una sedia e sedendosi su essa. "Allora," disse, rivolto verso la cavalla di color verde, che stava seduta su un tavolo metallico freddo. La cavalla iniziò a sudare per via delle luci artificiali della sala colloqui minuscola. Non c'era uno scenario per distrarsi; solo le luccicanti pareti della nube, il tavolo, e lo stallone maliziosamente sorridente che si frapponeva tra lei e la porta. "Quindi".
    "... Quindi?" Lei iniziò la discussione, con la sua voce timida e insicura.
    "Quindi".
    "... Do-Dottor Atmosphere?"
    "Sì! In effetti, questo è esattamente quello che sono. Ma visto che stiamo andando a spendere un sacco di tempo insieme, non esitate a chiamarmi Hide. Ora, la signora .. "trafugò, scavando nel suo rugoso camice. Tirò fuori un blocco appunti e lo posò sul tavolo, i suoi movimenti erano praticati e precisi. Con un colpo d'ala spiegò un paio di occhiali e li mise. "La signora .. Butterwing? "Hide guardò, inarcando un sopracciglio. "Questo è un nome insolito."
    "Gentle! Butterwing Gentle. Per favore mi chiami solo Gentle ... Odio il mio cognome. "
    "Gentle. Come è pittoresco. Ora, Gentle, quali erano i tuoi compiti nel fabbrica inferiore? "
    "Meccanica, Dr. Atmos-"
    "Chiamami ancora Atmosphere e starò per sempre a chiamarti Butterwing. Mi piace riservare l'uso del mio titolo formale nei rapporti con i fallimenti dell'esame. "
    "Fallimenti dell'esame? Non la seguo. "
    "I vostri doveri, Gentle. Doveri della fabbrica inferiore. "
    "Giusto ... Mi dispiace. "Gentle strofinò la nuca, sentendo un mal di testa iniziare. Si prese un momento per allungare le sue ali. Che cosa ho fatto con la mia vita ... Dove sono? Come ho fatto anche finire in questo pasticcio? La pegaso verde sospirò profondamente, poi si raddrizzò e cercò di guardare lo stallone nei suoi occhi.
    Il terrore era salito in tutto il corpo di Gentle. Non riusciva a collocare la fonte della sua paura, ma come si bloccò sulle pupille di Atmosphere venne lo stesso. C'era qualcosa in lui, quel nero affondato, che rifletteva l'odio puro e decenni di dispetto. Gentle rabbrividì e guardò il tavolo.
    "Ero nella sezione di ingegneria meccanica. Il mio lavoro comprendeva la manutenzione sui atomizzatori e le tubazioni da essi alle piscine arcobaleno. Mi è stato inoltre affidato il compito l'anno scorso con la progettazione di un generatore di nuvola più efficiente, ma ho finito quel rapporto qualche mese fa. "
    Hide si appoggiò allo schienale, fischiettando. "Sapevo che il tuo nome era familiare. Ho letto quel rapporto, Gentle. Eccellente logica nel mettere i condensatori a fianco del intercooler. Sarai felice di sapere che la relazione ha da poco superato l'approvazione di Ms. Dash e sarà posto in vigore il mese prossimo. "Hide sollevò il blocco degli appunti e scarabocchiò una piccola nota su di esso, concedendosi un sorriso.
    Gentle trattene la sua eccitazione a quella notizia, temendo quello che qualsiasi sfogo di emozione, buona o meno, potrebbe fare in questa intervista. Lei si raddrizzò di nuovo, alzando lo sguardo dal tavolo, ancora evitando lo sguardo di Hide.
    "Dimmi, Gentle ..." Hide si alzò, camminando intorno al tavolo e dietro la giumenta verde. "Sai niente della fabbrica superiore?"
    "So che ci sono due sezioni, la vecchia fabbrica e la nuova fabbrica."
    "Bene, molto bene. Che altro sai? "
    "La vecchia fabbrica è per lo più un segnaposto per i sistemi di trasporto di materiale dalla nuova fabbrica alla fabbrica inferiore. Il nuovo stabilimento è responsabile per la produzione di spettri, così come la ricerca e lo sviluppo. "
    "Fantastico!" Hide rise e diede un colpetto delicato sulla schiena, prima che il giro del tavolo lo portò di nuovo al suo posto. Si alzò in piedi accanto ad essa, concentrandosi sulla cavalla. "Ma sai che cosa va nello Spectra, Gentle?"
    "No, signore."
    "Beh, stai andando a scoprirlo, quindi complimenti! Tu sei uno dei pochi che arriva a imparare il componente principale dello Spectra. Guardami, Gentle. "
    Ci volle ogni grammo della sua forza di volontà per alzare gli occhi al livello di Hide. Nell'istante che lo ha fatto, quello stesso terrore le ritornò, come se la sua stessa essenza veniva drenata in quelle retine senz'anima.
    "Spectra è un pigmento in corpi equini, responsabile per i colori del tuo pelo e criniera. Aderisce con la magia, mantenendola fresca e permettendogli di cambiare e fluire attraverso un pony. Quello stesso legame magico è lo stesso della provenienza del CutieMark, lo sapevi? Senza di essa, saremmo tutti dei fianchi vuoti. "
    "I-il che è ... interessante. "
    "Ora, sicuramente ormai ti sarai fatta un'idea delle nostre risorse, non è vero?"
    "Ho-Ho un-un-un 'idea ..."
    "Ti prego, dimmi, Gentle. Sono semplicemnte affascinato di sentire quello che hai da dire. "
    Gentle scosse dal suo posto, si toccò con uno zoccolo la sua criniera rosa per come lei era riuscita a elaborare tutto ciò che aveva appena imparato. Il sudore colava dal viso, e lei rischiava guardando lo stallone rosso di fronte a lei. Lì seduto, freddo, immobile, con gli occhi calcolatori apparentemente apatici ancora concentrati. I suoi zoccoli si spremevano insieme, toccando pazientemente sul tavolo d'acciaio, il rumore in rapida crescita era più forte e aumentava il battito in testa.
    Tap. Tap. Tap. TAP. TAP. TAP. TAP! TAP! TAP!
    «È impossibile!" Scattò Gentle, calciando se stessa dal tavolo. Si tagliò uno zoccolo sulla sua sedia e cadde, schiantandosi sul pavimento. "E '... Non c'è modo! Cloudsdale se ne sarebbe accorta! Celestia avrebbe notato tutti i pony mancanti! "
    Hide era in piedi sopra la parte superiore di Gentle, con calma allungò un'ala per aiutarla ad alzarsi. La cavalla fissò l'ala come se fosse velenosa, e si trascinò indietro appena Hide parlò. "Ora, signora Butterwing," ridacchiò, con la sua ala ancora estesa. "Chi ha parlato di catturare pony innocenti? Celestia no, non avremmo mai preso in considerazione una cosa del genere! Chiaramente stai pensando troppo. "
    Le orecchie di Gentle scesero per la vergogna e lei accettò l'ala, sistemandosi sulla sedia mentre il dottore fece lo stesso. "Mi dispiace," mormorò. "Ansioso, sai? Che con tutta la segretezza e tutto. Un sacco di lavoratori avrebbero anche giurato che questo posto fosse infestato. Quindi, allora, se non pony innocenti ", azzardò una risata. "Se non pony innocenti, allora con cosa è fatto lo Spectra?"
    "Puledri colpevoli," Hide sghignazzò, battendo sul tavolo.
    Gentle si contrasse.
    "Gentle? Ciao? "
    "C-colpevole di che cosa?"
    “Il fallimento delle proprie prove di volo, naturalmente."
    Egli non può essere serio. Lui sta ... dicendo questo, come se dovesse essere così ovvio per me.
    "Tu ... voi mostri! "
    "Oh, siamo i mostri, vero? Lascia che ti spieghi una cosa, Gentle, e io spero che tu ascolti attentamente. Queste scuse patetiche per i 'Pegasi' sono la vera cattiveria. Essi minacciano di distruggere l'essenza stessa di Cloudsdale. La reputazione è potere, Gentle! E il potere porta l'immortalità. Reputazione che non può esistere mentre idioti senza speranza con le ali zoppe vanno in giro facendo cadere incudini sui pony terrestri. Quindi, se non siamo in grado di mantenere la nostra reputazione, perdiamo la nostra immortalità! "
    "Ma sono solo bambini, per l'amor dello Stormo! Non posso essere una parte di questa ... questa follia! "
    Hide stava scuotendo la testa in condiscendenza. "Ah, Gentle, Gentle, Gentle ... Avevo paura che non avresti ben capito dal punto di vista di Cloudsdale Weather. Nessuno dei nuovi dipendenti potrà mai farlo. Ecco perché noi abbiamo una politica ufficiale intorno a questa questione! "
    "Mi rifiuto".
    "Non è così semplice, cara. Spero che presti molta attenzione. "Lo stallone si chinò vicino a Gentle da dietro, il suo respiro caldo solleticava il suo mantello. "Tutti i nuovi dipendenti della fabbrica superiore hanno diritto a una scelta."
    "..."
    "Se scegli di offrire te stessa come volontario per la produzione di Spectra, permetteremo un fallimento del test di andare libero. Non sapranno mai che ha fallito. Andrà via, purtroppo, a vivere una vita ricca e appagante a costo della propria. E 'un gioco da ragazzi, non è vero? Morire, solo per lasciare una mezza cartuccia disgustosa a contaminare la nostra reputazione? "Hide rise di gusto, schiaffeggiando Gentle sul retro. "Come creare una rivolta?"
    "Come ... come si può fare a scegliere? Bastardi senza cuore! "
    "Se rifiuti di decidere, prendiamo entrambe le vostre vite. Non sentirti così male! Molto molto pochi hanno mai accettato questa offerta. Per quanto mi ricordo in tutta la mia carriera per Cloudsdale Weather, non c'è stata più di una manciata. E 'piuttosto inutile, lo sai? Abbiamo salvato una puledra gialla decenni fa, e non più di due giorni dopo che lei ha 'superato' la prova che crollò a terra e non fu più vista. "Lui sorrise con nostalgia, assaporando il ricordo di quel pony inutile cadere dal cielo come una tafano. "Un po 'prima di allora abbiamo risparmiato uno strabico Pegasus con una malsana ossessione con le bollicine. Un anno più tardi e lei rimase incinta da una Guardia Reale e lasciata in balia a se stessa sul terreno ".
    "Perché mi stai dicendo questo?" Gridò Gentle, nascondendo il muso nei suoi zoccoli.
    "Perché proverei odio nel vedere un fantastico ingegnere come te abbandonarsi così per alcuni sacchi di concime."
    "B-beh ... quando la metti in questo modo ... "
    "Abbastanza convincente, non è vero?"
    Con una lacrima che scorreva sul suo zoccolo e scese sul tavolo, Gentle annuì.
    "Io. .. rifiuto l'offerta. Io ... Io-accetto la posizione. "
    "Eccellente!" Dr. Atmosphere chiuse il suo blocco notes e lo infilò nel suo mantello con un gesto teatrale. "Il mio ufficio è in fondo al corridoio a destra. Ti prego di trovarmi quando sei pronta. Benvenuta nella fabbrica superiore di Cloudsdale Weather , Butterwing Gentle! Sono sicuro che sarai solo arrabbiata per il nostro lavoro e il progresso. "Lo stallone era raggiante e brillante il più possibile mentre chiudeva la porta dell'ufficio.
    Gentle singhiozzava solo.
    ---
    "Ti ricordi di quello che aveva quel disturbo della crescita degenerativa?"
    "S-sì, era quella rosa bluastra di quanto ... tre anni? "
    "Va bene ragazzi ehm', quel wus (?) quello va bene. Ragazzo, se lei non fosse una grintosa? "
    "Tutto balla intorno a-ahahaha! Hahahahah! Hehehehahahahahah! "
    "Potete dare uno schiaffo a Contrail? Se n'è andato di nuovo. "
    Uno degli altri due Pegasi raggiunse il divano umido e rotto, schioccando quello azzurro di nome Contrail con uno zoccolo feroce. Gli altri ruppero in una risata fragorosa quanto una crisi isterica di Contrail scese a una risatina silenziosa e senza fine. Lui si contrasse sul pavimento, stringendo i fianchi.
    "'iuro su Luna, io sono l' u'ico sano di mente in questo equi'ggio."
    "Sanità, Pipe Wrench? E' che la parola dovrebbe significare? "Un arancione scuro Pegasus con una incredibilmente lunga criniera bionda si voltò e interrogò il suo supervisore.
    Pipe Wrench era di un grigio corazzato, il suo cutie mark un dado e bullone arrugginito. Il suo già leggero strato era sbiadito e sfregiato, e le linee sul volto mostrava una vita lunga e stressante. Pipe Wrench sembrava costantemente cercando di lampeggiare il sonno dagli occhi, in mancanza di altro. Sospirando, lo stallone rispose all'altro dipendente.
    "Indica, Gauge, per le nostre menti se è così difficile per tutti voi mantenere il vostro co-"
    "Oh, calmati, Pipe! Non c'è bisogno di essere tutto sconvolto su ... Haha ... mantenere la nostra .. hehehe! Ahahahahahah! "
    I due stalloni intorno a Contrail guardarono semplicemente come lui era decaduto di nuovo in una risata incontrollabile. Dopo un minuto, Pipe Wrench sbatté le palpebre e alzò lo sguardo.
    "Tutto quello che sto dicendo 'è sto' scherzo ci sta facendo perdere 'la nostra san'tà non è uno scherzo."
    "SCHERZO?! Ahahahahahahah! "
    Gauge calciò Contrail sulla tempia, mettendo a tacere la fastidiosa risata.
    "Un vero peccato il suo senso dell'umorismo è così rotto", l'arancione pegaso aggrottò la fronte. "E 'l'unico di noi qui qualificato per riparare la macchina del caffè."
    "Quel' macchina no vale la vita, ragazzo. Proba'lmente è alimentato co 'sangue'i, sai? Ah giuro me'boy questo luogo dannato 'll'rip'r ta'shreds inna' eartbeat ',' iusto? "
    Gauge inclinò leggermente la testa, inconsciamente toccando il suo zoccolo sul tavolo in un incredibilmente rapido modo. Lui e Pipe Wrench si fissarono negli occhi per quello che avrebbe potuto essere secondi, ore, giorni. Non avevano più alcun concetto di tempo. Come Gauge piaceva metterlo, hanno investito tanto impegno nel mantenere il sole splendente che non avevano alcuna intenzione di godere di nuovo. Alla fine il tecnico ruppe il silenzio.
    "Che cosa dire."
    "Fabbrica. C'ucciderà. S'no stai attento. "
    "Oh, sì, di sicuro Pipe. Lo so da anni. Tutti qui lo sanno. Qual è il punto? "
    "... Boh. 'Mente una coff' Woul'n però. "
    La porta della sala pausa si spalancò, inondando la zona angusta e buio con la luce artificiale brillante dal corridoio.
    "Per amore dello Stormo, che cosa state facendo voi ciarlatani maleodoranti? Accendete una maledetta luce! "
    "Accidenti, scusa dr Atmosphere! Non la aspettavamo in giro così all'improvviso! Contrail stava per pulire il posto, ma ... "Gauge indicò lo stallone blu che stava sbavando sul terreno. "E' un po' preoccupante."
    «Ha preso il farmaco fornito?"
    "Certo che no."
    "Bene. L'unica cosa peggiore di un pony psicotico con una chiave in questo edificio è uno ostacolato mentalmente. Voi tre siete già abbastanza messi male a quel livello. "
    "Lov 'ya' troppo, doc. 'Noth'r scoppio di tubi? R'nbows spewin 'fuori th' Wazoo? "
    «Ci ​​sarà uno 'sputa' fuori arcobaleni presto, se non ti sbrighi e imparare a parlare correttamente, Pipe Wrench. No. Va tutto bene. Mi piacerebbe farvi vedere l'ultimo dipendente della Cloudsdale Weather della fabbrica superiore. Il suo nome è Gentle. "
    La giumenta verde tremava dietro Dr. Atmosphere. Lei scosse la testa, nascondendosi dietro la criniera rosa.
    "Oh, andiamo ora, Gentle! Non c'è alcun bisogno di temere questi tre. Tranne, forse ... "il dottore strascicò, spingendo il pony blu a terra con uno zoccolo," Contrail. Ma non preoccuparti di lui, per quello che manca nel pensiero razionale lo fa nel lavoro efficiente ".
    Gauge mise uno zoccolo intorno alla spalla di Gentle, conducendola nella sala pausa. "Per favore, Gentle, relax! Siediti sul divano. Attenzione alle molle. Posso offrirti qualcosa? Acqua? Chicchi di caffè in acqua? "
    "C-cosa c'è che non va con la macchina per il caffè?"
    "Quella cosa è danneggiata," Atmosphere interruppe, adagiato in una poltrona rotta. "Un giorno in su e uscire. Ognuno di noi è incredibilmente qualificato a capire i problemi meccanici ed elettrici senza il minimo sforzo, ma non siamo in grado di aggiustare l' affollata macchina per il caffè in infusione. "
    "E 'lampeggiante da dodici anni", osservò Gentle.
    "Th'nks, darlin ', siamo tutti w'll' ware".
    "E' questo l'orologio, o il timer?"
    "... Che cosa," Gauge tossì.
    "Io. .. avevo lo stesso modello a casa. C'è una funzione di conto alla rovescia-per-birra. Qualcuno ha cercato di metterlo in infusione per dodici ore e non ha mai colpito start ".
    Gauge, Pipe Wrench, e Hide si voltarono e guardarono intensamente il piccolo piccolo bianco pezzo di plastica e metallo che aveva eluso tutte le loro abilità deduttive. Nel silenzio imbarazzante di frustrazione, Contrail scoppiò sveglio, isterico.
    "Ahahaha! Aheeheeheeh! Che puledri stupidi! Ho impostato quella! Stavo aspettando tutti voi per farlo! Uwhahahahahahah! Ahahahaaaaaaa! "
    Dr. Atmosphere si contrasse. "Due anni, Contrail. Due anni. Due anni senza caffè ... Avrei dovuto strappare la tua carne a pezzi e nutrire i Timberwolves! "
    "Ma ... heheh .... non lo farai, perché io sono l'unico che sa-HAHAHAH-sa ... uh ... cos'era che io sono l'unico che sa fare qualunque cosa sia? "
    "Mantenere i mixer Kevlar-nuvola senza spegnerli."
    "HAHAHA! Che tripudio! Gauge ha ragione! Date a questo stallone un aumento! "
    "Allora, come va adesso, ora funziona? C'è un posto per me per dormire? "Gentle si immerse di nuovo nel divano. Non riusciva a trattenersi per le risate di Contrail. Questi mostri sono del tutto fuori ... Ma sembra bello. Questo è divertente. "Come fa questo sistema a funzionare?"
    Pipe Wrench cominciò a parlare, ma Gauge lo fermò subito, tenendo un zoccolo fino alla stallone sfregiato. "Che cosa, Pipe. Lascia a qualcuno che può spiegarlo. Altrimenti stai solo andando a dire un milione di cose e nessuno si illuminerà. "
    Gentle ridacchiò e si distese, trovandosi confortevole nella stanza angusta. Oh, Celestia, che cosa sta succedendo? Questo non dovrebbe essere così facile.
    "Ora, il racconto di un arcobaleno non è così bello come la storia che che conosciamo di zucchero e spezie"
    "Lei sa degli spettri, Gauge. Salta ".
    "Giusto, scusa, mi ricordo solo quel video didattico lasciato dal ultimo manager. In ogni modo. In sostanza, Gentle, lavoriamo su una base on-call. Come è praticamente stato per tutto il tempo, ultimamente. Il cibo è fornito - è eccellente, a proposito, non avete idea - così come i periodi di interruzione obbligatoria, imposto dalla stessa agenzia quella fa in modo che Cloudsdale Weather non venga incolpata per gli omicidi dei puledri che non sanno volare . A.K.A. Quindi, bisogna abituarsi ad essere stanchi. Grazie a Luna abbiamo caffè per ora, però, ti sei subito mostrata il miglior lavoratore qui. "
    P-per prima'. "
    "Spesso non sono d'accordo con voi tre, ma sì. Congratulazioni, Gentle, hai dimostrato a te stessa ciò che ci faceva sembrare tutti pazzi. "
    "Mi dispiace!"
    Hide scoppiò in una risata, scivolando dalla poltrona. La sedia scattò di nuovo e l'ingegnere rosso quasi si capovolse, scuotendo in allegria.
    "E '... Oh, Gentle, non ti preoccupare. Posso fare un commento sprezzante o due, ma non riesco mai a liberarmi di un grande lavoratore. Solo Dash tende a farlo ", sogghignò, guardando lontano bruscamente come la sua frase si concluse. Gli altri stalloni rimasero tutti compattati, evitando il contatto visivo con qualsiasi cosa possibile.
    Oh .. va bene. Lezione numero uno, non menzionare il capo. Stessa etichetta della fabbrica bassa. Ha un senso. Oh puledro, ancora non stanno dicendo niente. Questo è doloroso.
    "Quanti dormitori?" Gentle nitrì, fingendo un sorriso.
    "Giusto! Mi dispiace. Ci sono camere private previste per i lavoratori dipendenti. Essendo un ingegnere, sei fortunata. Si ottiene il proprio posto per dormire. Le guardie e gli operai hanno una cuccetta in quello che è praticamente una caserma. "
    "Come è la stanza? Fredde pareti nude, come il resto di questo luogo, o qualsiasi tipo di servizi? "
    "I 'let'no c'tevoli," Pipe mormorò.
    "Ottima insonorizzazione," aggiunse Hide.
    "Per essere onesti, Gentle .... Nessuno di noi può usare le nostre camere. Siamo troppo occupati. Quando abbiamo una pausa di solito siamo seduti qui in giro, a raccontare barzellette sporche e dare pugni a Contrail. "
    "Questo potrebbe essere il perchè non può smettere di ridere."
    "La risata è un diavolo, molto meglio di quando piangeva."
    "HAH! E 'stato divertente. Hehehe! Mi piacerebbe rimanere sveglio per tuuuutta la notte solo urlando e lamentarsi e sguazzare e singhiozzare e-"
    "Sì, è stato molto divertente per tutti, Contrail. Siamo molto contenti che è stato un momento felice per te. "
    "La cosa migliore erano gli incubi. Come quello in cui-"
    "Contrail".
    "Mi dispiace dottor Atmosphere." Per un secondo, ridacchiò il pegasus blu'fermandosi, ed egli consentiti solo a se stesso di tremare.
    "H '' Trail?"
    "Sì Pipe?"
    "Come si fa m'ny fallimenti t'take t 'fare una r'nbow?"
    "Q-quanti?"
    "Tutto o'em."
    "BA-HAH! NON MI PUOI VENIRE A RACCONTARE QUESTO, PIPE! "
    Gentle si sotrasse di nuovo nel divano, ignorando i reclami del molla. "C-cosa è successo a Contrail, comunque?"
    Hide si alzò dalla poltrona rotta, e si diresse verso la macchina per il caffè. Parlava a bassa voce, mentre armeggiava con la macchina, con la schiena rivolta verso il nuovo dipendente.
    "La stessa cosa che probabilmente accadrà a chiunque di noi, solo molto prima. Poveretto non ce l'ha fatta a gestire lo stress della fabbrica. "
    "Non preoccuparti, tesoro," Gauge sedette accanto a Gentle, portando uno zoccolo intorno alle spalle e spingendola in su dal divano. "E non è tutto morte e macchinazione qui intorno! Abbiamo un po 'di divertimento, dopo tutto ".
    "Come?" Accigliò Gentle, spazzolando la criniera rosa. "In nome di Luna come si fa a divertirsi qui intorno?"
    "Bene, con le risorse di elaborazione, naturalmente."
    "Vai avanti."
    "Coupl'ah decenni 'andare avevamo uno Tartarus'ova' incidente '. Già mai dato, dobbiamo fare in modo 'th' alla fail'res non è g'nna rovinare il F'ctry. Così è, abbiamo check'em fuori, watch'em roba talk'n. S'like realtà T. V, sai? "
    "... Voi ragazzi avete sempre lavorato da queste parti?"
    "Ottimo punto!" Hide abbaiò, abbattendo il caffè che aveva appena preparato. "Tutti voi signore, dimostriamo cosa i stalloni fanno qui. Iniziate con la manutenzione di base. Poi spiegate a Gentle come i fallimenti fanno funzionare i Pegasus Device ".
    "Aye aye, Cap'no."
    "Zitto, Pipe. Mi stai dando un mal di testa. "
    Contrail zippò dalla sedia, facendo un loop-de-loop in giro per i lavoratori prima di uscire fuori dalla porta. Gentle poteva sentire la sua risata per molto tempo per poi scomparire lungo il lungo corridoio sterile.
    "E 'un po' di carattere."
    "Penso che stia fingendo," il pegaso arancione sussurrò, scuotendo la criniera all'indietro. "Ehi, ti dispiace tirare questa retina per capelli? Per le misure di sicurezza e quant'altro. Ce la posso fare, ma è un dolore dover appoggiarsi contro una parete a grappolo per alzare la mia criniera. "Lui alzò gli occhi, offrendo un piccolo fascio di compensazione a Gentle.
    "Immagino. Ne ho bisogno di uno? "
    "Apprezzabile," mormorò, abbassando la testa quanto la cavalla piegò i capelli nella retina. "Nah, si dovrebbe andare bene, la tua criniera non è così lunga. Davvero, se è abbastanza lunga per una puledra, è necessario legare in su. "
    "Questo è un requisito strano», rifletté Gentle, seguendo Gauge fuori dalla sala pausa.
    "Storia divertente ..."
    ---
    "... Chiusa l'intera Vecchia Fabbrica, bloccato il dispositivo di backup uno, e subito commissionato la nuova espansione. In un secondo tempo abbiamo avuto un po 'di privacy da parte dei lavoratori edili, siamo tornati a produrre gli arcobaleni. "
    Gauge stava conducendo Gentle attraverso una serie di brevi corridoi. Le luci e le pareti nuvola bianche erano molto dietro di loro ora che hanno esplorato la serie di stazioni di servizio che hanno permesso al dottor Atmosphere e il suo equipaggio di mantenere la nuova fabbrica in esecuzione. Gentle a malapena riusciva a tenere il passo con il pony color rame di fronte a lei, inciampando e sbattendo la testa su vari sistemi di tubazioni e valvole. I condotti di metallo erano allungati all'infinito, scorrevano dentro e fuori l'un l'altro in un ordine caotico che - nonostante anni di esperienza della cavalla – le facevano non poco senso. Scorci di vari segnali di pericolo e adesivi di sicurezza non la rassicuravano.
    Che tipo di produzione meteo richiede materiali biologicamente pericolosi? 'Attenzione: estremamente corrosivo'. Stiamo producendo piogge acide qui?
    Teneva i suoi pensieri a se stessa, scegliendo invece di concentrarsi sul rimanere dietro a Gauge. Lo stallone stava ancora parlando ad alta voce, riuscendo sapientemente a tessere la sua strada attraverso il corridoio angusto, i suoi movimenti erano naturali. Gentle schiacciò uno zoccolo su un altra valvola, inciampando sul pavimento freddo. Un misterioso liquido blu iniziò a spruzzare violentemente da una valvola limitatrice di pressione a metri di distanza da lei. Gauge si voltò, con gli occhi sbarrati, egli girò velocemente intorno, solo per rilassarsi quando vide che la cavalla stava bene.
    "Guarda dove metti i piedi. Il Thunder Liquid è incredibilmente pericoloso ", commentò con noncuranza, prendendo a calci un interruttore diverso con uno zoccolo posteriore. Il liquido blu neon smise di scorrere, i resti del Thunder espulso gocciolò attraverso il pavimento di una parte non visibile. "Un tocco e il tuo intero sistema nervoso è danneggiato in modo permanente. Ho visto un sacco di migliori menti con cui ho lavorato morire in quel modo ".
    "Quello è letale? E abbiamo solo tubi che sputano a caso? "
    "Non è letale. Ti paralizza. Avete mai visto cosa succede quando un disabile pegaso attera in una nuvola? "
    "No. Che cosa succede? "
    "Loro non atterano".
    Lo stallone si sporse in avanti, offrendo uno zoccolo verso Gentle.
    "Dove mi stai portando comunque?" Gentle cambiò il discorso come lo stallone l'aiutò ad alzarsi. "Non ho mai visto una goccia di rifiuti sotto Cloudsdale Weather."
    "Non hai ascoltato? Ah, non importa, è un sacco in liquidi rovesciati che finiscono nella vecchia fabbrica dove vengono elaborati. Alcuni di loro, come quelli preziosi o separabili, vengono inviati qui per essere utilizzati. Il resto sono solitamente inviati nella stanza corrente o per la ricerca inferiore e Sviluppo ".
    "Aspetta, ci hanno detto di fare qualcosa di utile con i fanghi ? Quello che ha infortunato i tuoi 'ragazzi'? "
    "Ah, giusto, è lì che erano appostati. Vi siete mai fatti niente con questo? "
    "Già. Abbiamo finito per venderlo alla Arabia Sellata. A quanto pare ha una sorta di proprietà d'isolamento. Niente a cui non abbiamo già sviluppato un'alternativa più efficiente di, ma, ehi, era economico, lo sai? "
    "Ha senso. La spazzatura nel proprio paese è un altra difficoltà economica ".
    Gentle si controllava di più e cominciò a camminare. "Allora, qual è la tua storia, Gauge? Come fa uno stallone intelligente come te a mantenere la sua mente sana da queste parti? "
    "Non tentare di trattenerla. Siamo tutti matti, davvero. E non intendo solo noi lavoratori. Tutti! Essere normale è essere inesistente. In poche parole ... "Sospirò, inclinando la testa verso il basso nel pensiero. «Suppongo che finchè abbracci la morte della tua sanità mentale, non si muore mai veramente. Godersi il viaggio: è piacevole per una ragione ".
    "E '... piuttosto filosofico, direi. "
    " E 'bello avere finalmente la possibilità di parlarne. Occhio alla tua criniera qui, fili appesi bassi. "
    I due abbassarono collo in giù, guardando minacciosamente sopra se stessi come in attesa di un cavo che li raggiungesse e li scioccasse. Gauge si voltò di scatto, praticamente galoppante su una piccola rampa di scale e si appoggia contro la porta.
    I suoi movimenti sono così naturali per lui. E 'grazioso, davvero. Ogni passo dei suoi zoccoli sono calcolati non preoccupandosi di cosa lo colpirà. La testa è altrove, ma la sua entità funziona correttamente senza di essa.
    "Hai in mente qualcosa?" Il pony di rame teneva la porta aperta per Gentle, aspettando che lei lo seguisse fuori dell'area di manutenzione.
    "Oh, niente. Solo la Corporation. "
    "Sconvolge troppo la mia mente. Dopo di te. "
    La giumenta verde saltò in una grande stanza, guardandosi intorno. Diverse decine di pilastri di macchinari complessi in fila nella zona, il tutto collegato a terra da grandi tubi di acciaio che ronzavano e pulsavano dolcemente, la melodia di un assolo nella sinfonia della fabbrica. Gentle prese il suo tempo di percorrenza tra gli oggetti, esaminando con cura.
    Serbatoi a pressione ricevono sostanze dal sistema di tubature a terra, il riscaldamento e la concentrazione di attesa, no, quelli sono condensatori. Quindi qualunque gas è in quei tubi si condensa, e il liquido viene inviato ...
    L'ingegnere guardò alto, seguendo la complicata serie di tubazioni e strumentazione.
    ... Inviato a una turbina, così come tutto ciò che è proveniente attraverso i tubi sul tetto. Presumibilmente, questi sono misti, prima di entrare ... che cosa? Che sembra un atomizzatore che usiamo nella fabbrica più basso, solo incredibilmente più industriale. Tartarus, solo uno di quelli che potrebbe riempire una casa teatro con la nebbia.
    "Ti piace?"
    "Che cos'è?"
    "L'orgoglio e la gioia di Contrail, quando lui era ancora in grado di ricordare. Questo è ciò che lo ha spinto oltre il limite, ciò che ha causato la sua ribellione contro il delirio di ritorcersi contro e spogliarlo di ogni pensiero stabile che avesse mai avuto. Ma ha costruito da zero, il bastardo. Stallone più intelligente che abbia mai avuto il piacere di essere deriso. "
    "E '... non rassicurante a tutti. "
    "Giusto, mi dispiace. Ti dico una cosa, abbiamo mezz'ora fino a quando inizia l'elaborazione. Cosa vuoi sapere prima? "
    Gentle scolpì un piccolo sedile dal pavimento nuvola. Si lasciò cadere su di esso, strofinandosi gli occhi con i suoi zoccoli.
    "Voglio sapere di voi ragazzi. Si, Pipe Wrench, e Contrail. Come hanno fatto a ottenere questo lavoro? Com'è stato a fare quello che-abbiamo, credo, fatto ogni giorno? E che cosa, di grazia, sono questi i pilastri? "
    Gauge si arrampicò su una grande vasca di contenimento che era appoggiata ai controlli. Si stabilisce comodamente, stese tutte e quattro le zampe fuori con uno sbadiglio. Prese un momento per guardare la stanza buia, lunga quasi un centinaio di metri, guardando ogni pilastro carico della sua sostanza misteriosa.
    "Contrail ed io abbiamo iniziato qualche mese prima dell'incidente. Pipe wrench e Atmosphere erano già in circolazione da più tempo. Io non so nulla di Dr. Atmosphere, ad essere onesti. Ha un cuore morbido chiuso in una cassetta di sicurezza di sete di sangue ".
    Gentle annuì, vividamente immaginando lo stallone rosso intenso. La sua poppa, espressione immutabile riempì la sua mente, ogni dettaglio del volto invecchiato dello stallone si bloccarono in mente. Anche dopo così poco tempo con il Dottore, Gentle poteva vedere la sua chioma della criniera bianca in alta definizione, la barba grigia sul mento grattare gli occhi della mente. Eppure, nonostante il solido, senza amore statura di Hide Atmosphere, Gentle non poteva fare a meno di sentire che c'era di più per lo stallone.
    Lui se ne frega ... di qualcosa, o qualcuno. E 'come se avesse semplicemente dimenticato come esprimere questo.
    "Pipe Wrench ... Oh, puledra, lui ha un retroscena affascinante. Non credo che questo è il suo vero nome, è solo perché parla in modo molto divertente. Ci sono due voci che alcune delle guardie di sicurezza hanno la vecchia abitudine di raccontare. Il primo è che lo ha fatto per se stesso, che trovo difficile da credere. E 'maledettamente difficile far oscillare una chiave inglese in bocca quando si tiene la mano con i denti. La seconda teoria è che un impiegato più grande ha iniziato a vedere le cose. Fantasmi o qualche merda di cavallo simile. Fu sfornato il fertilizzante di ol 'Pipe wrench come suo omonimo prima che le guardie riuscirono a tirarlo fuori. "
    "Cosa è successo agli altri dipendenti?"
    "La stessa cosa che accade per il resto dei LOONEYS qui intorno. Inviati alla vecchia fabbrica per mantenere i autosufficienti sistemi di gestione dei fluidi in esecuzione. Sì, "Gauge continuò con condiscendenza, interrompendo Gentle prima di poter fare la sua domanda. "Sì, questo è un uso del tutto inutile di risorse. Quelli che possono ancora essere di fiducia per non rompere nulla vengono generalmente assegnati al Dipartimento di Power Generation. "
    "Aspetta, la centrale si trova nella vecchia fabbrica? Questo è un posto strano. "
    "Parola mi hanno detto è che ci sono cose ancora più folli che accadono là che qua. Ne dubito però. "Gauge rise di gusto, rotolando sulla schiena a fissare il tetto bianco. "Il problema è che un sacco di pony elaborano storie della cospirazione folli perché, ehi, siamo l'incarnazione vivente del male, e abbiamo, denaro infinito, giusto? Sbagliato. Totalmente sbagliato. Cloudsdale Weather Corporation è un business, anche se uno che gestisce un intero collettivo, ma è ancora solo un business. Le aziende hanno bilanci e reddito limitato, e CWC non è diversa. Dobbiamo infrangere la legge? Bene, duh. Dobbiamo commettere atti vili contro Equinità? Yup, ci scommetti. Ma non è certo vero male. Cloudsdale Weather Corp lo fa come un servizio, non per divertimento! Discord ha incasinato un diavolo molto più di noi. Le forze di Chrysalis hanno causato milioni di bit di danno nel corso di alcune ore. Che dire di noi? La vita va avanti, giorno dopo giorno. Le città non si sbriciolano a causa nostra! Cloudsdale esiste grazie e per la società ".
    "Uh, Gauge? Sta suonando un po 'amaro. "
    "Oh, mi dispiace. Non lo faccio apposta. Sono solo stanco di persone che si lamentano dei loro posti di lavoro, ed è bello avere qualcuno per sfogarsi. Sono qui solo per lavorare, sai? Non ho firmato perché volevo aiutare lo sterminio degli fallimenti. Ho firmato perché era mio dovere nei confronti dello Stormo di mantenere il business che ci ha mantenuto. "
    "Sai, anche io."
    "Non sentirti in colpa, Gentle. In questo mondo che sia di lavoro o di morire, comunque ... "
    Gentle annuì di nuovo, cadendo in silenzio con Gauge.
    "Allora dimmi,» continuò, alzandosi dalla sedia. Iniziò a vagare senza meta, vagamente ispezionando tutti i vari tubi e valvole in sala.
    «Dirti che cosa?"
    "Parlami di Contrail. Parlami di questo ", sollevò uno zoccolo, indicando il pasticcio di macchine e tubazioni che li circonda. "Come li ruppe? Che cosa è? "
    "Indietro nel corso dei lavori di ristrutturazione, Rainbow Dash ha creato una task force intesa ad attuare misure preventive per far modo che un Incidente non si ripeta mai. Rendere una rivolta impossibile piuttosto che cercare di schiacciare uno che ha già iniziato. "
    Gentle rabbrividì.
    "Qualcosa non va?"
    "E '... imbarazzante discutere come contenere i bambini dal combattere contro la loro morte imminente. "
    "I bambini?" Gauge ridacchiò, e lui scivolò giù dal serbatoio per camminare accanto alla giumenta. "Fallimenti. Fallimenti. Inutili a Cloudsdale, la Corporation, e allo Stormo. Il test di volo è semplice! L'hai fatto, devi saperlo! "
    Ha ragione, in realtà. E 'incredibilmente facile. Per fallire l'esame di volo devi avere una straordinaria inettitudine.
    "So anche a cosa stai pensando. Ancora quella cosa di pensare ai puledri! '. Essi non sono pony, sono risorse. "Spiegò Gauge, roteando gli occhi. "Altre obiezioni alla tua descrizione del lavoro? Potremmo anche passare attraverso tutti loro in questo momento. "
    Il pegaso verde tacque, considerando le parole del suo supervisore color rame.
    "Allora?"
    "... No, no, non ho obiezioni. E 'strano, non riesco a fare marcia indietro su questo. Ma hai ragione. Almeno loro possono fare arcobaleni, giusto? "
    Il viso del stallone s'illuminò, con una commozione infantile che emanava dalla sua espressione. "Oh, ragazzi, più degli arcobaleni! Siamo diventati creativi qui. Rainbow Dash ha fatto un lavoro fantastico per aumentare l'efficienza di questo impianto. Ogni giorno porta cambiamenti che ci consentono di risparmiare denaro, aumentare la produzione senza aumentare di ingresso, e di aumentare la qualità dei nostri prodotti. "
    "Come fa a farlo?"
    "Ama il suo lavoro, puro e semplice. Non ho mai, mai, "Gauge sottolineò, stampaggio uno zoccolo," visto un pony così dedicato, dedicato, e fedele alla società come lei. Questo è tutto quello che abbia mai veramente chiesto a noi, onestamente. Finché si è disposti a sacrificarsi per Cloudsdale Weather Corp. quanto lei, non sarai mai nei suoi libri neri ".
    "Buono a sapersi. Contrail, "pressò Gentle, incitando Gauge con un ala. Si fermò accanto a un pilastro, tracciando uno dei condensatori con uno zoccolo. "Smettila di stallare".
    "Siediti, allora, e smettila di fare domande. Siamo a corto di tempo, quindi ho intenzione di farla finita. "
    Gentle fece come detto, appoggiandosi contro il pilastro. Era caldo, vibrante tanto che basta per farla tornare il formicolio. Rilassata dal massaggio, sollevò una gamba e imitò zippando il muso chiuso. Soddisfatto, Gauge continuò.
    "La Task force di Dash,è composto da Contrail, Atmosphere, e altri tre ingegneri che impazzirono durante la costruzione, aveva delineato tre fasi distinte per evitare un incidente. Il primo era un manuale di procedure che descrive, in dettaglio, la gestione dei fallimenti e come identificare i potenziali piantagrane ".
    «È questo che il dottor Atmosphere consegnò a me?"
    Gauge fissò Gentle.
    "Mi dispiace. Continua ".
    "Sì, lo è. Roba logica di base in là, ma un sacco di guardie di sicurezza erano troppo spessi per capirlo da soli. Grazie a Dash, però, la prima politica afferma esplicitamente che un pony supervisione non può sorvegliare il trattamento dei pony qualunque lui o lei che sia, e devono essere alleviati con la più alta classifica di lavoratore senza alcuna relazione con la risorsa.
    "Il secondo passo è stato quello di avere un piano di emergenza istituito nel caso una rivoluzione si avvia. Piano di emergenza della fabbrica è la seguente: Uccidete i capi specifici di ogni rivolta, e gli eventuali capi che si mostrano dopo che quelli iniziali siano stati affrontati ".
    "E 'piuttosto ... generico. Se c'è una rivolta come quella con quella puledra, come si fa a garantire che potevi .. 'Contenere' i responsabili? "
    "Ci sto arrivando. Punto tre è stato quello di garantire che tutte le risorse siano neutralizzati prima di consentire loro di uscire dalla struttura. Contrail è stato incaricato, con ogni strumento di budget della task force, con un sistema per la produzione di massa 'kill switch' o come volete chiamarli, in tutti i nuovi fallimenti portati dentro. Aveva bisogno di qualcosa che poteva colpire un singolo pony o un intero gruppo di loro, oppure evitare che il Pegasus Device si danneggiasse.
    "Ora, Contrail è molto intelligente. Molto molto intelligente. Nessun pony poteva corrispondere quando è venuto a conoscenza della meccanica dei fluidi e l'ingegneria meccanica. Nemmeno il dottor Atmosphere. Onestamente, penso che Atmosphere aveva paura che Contrail prendesse la sua posizione. Non che sia importante ora ... Mi dispiace. Fuori pista. Dash minacciò Contrail con ... qualcosa. Non lo so, a dire il vero, ma deve essere stato male. Lo stesso Contrail si chiuse nella sua stanza con una cassa di carta e strumenti, e per una quindicina di giorni nessun pony lo vide.
    "Poi, un giorno, quasi esattamente due settimane da quando chiuse la porta, c'era una risata. Incredibili risate. Un eco per i corridoi, giù ogni sfogo e anche, secondo alcuni, poteva essere stato sentito nel calamità del Cyclone Room. "
    "Qual è il-"
    "Più tardi. La Porta di Contrail era insaguinata, e le guardie lo ha trovato sul suo letto, tremante, stringendo i suoi arti. Le sue zampe anteriori era pieno di morsi, terribili contusioni. La Sicurezza riuscì a sedarlo, a quel punto iniziò a piangere. Questa è una storia completamente diversa, però, una cosa che non mi piace parlare e non c'è bisogno di sentire. Hai visto come sta ora, in modo da sapere come è andata a finire.
    "Sul tavolo nella sua stanza, invece, si trovava un unico progetto. Due camere. Una sulla parte superiore, con il receival Bay per il reparto di produzione arcobaleno, e una stanza più grande sotto. "
    Gauge scosse la testa, sorridendo.
    "Quel bastardo, che brillante, brillante bastardo. Lo ha fatto bene, ha risolto il problema di Dash, sacrificando la sua sanità mentale per la Corporation. Lei lo lasciò andare via con praticamente nulla ora, non posso dire di biasimarla. E 'stato il pensiero fantastico che non vedevamo dai giorni in cui è stato proposto il primo Pegasus Device. Una combinazione di gas ad eliminazione diretta e qualche strano ibrido di cianuro e tetrodotossina. Questi pilastri assicurano una perfetta miscela di sostanze chimiche, ogni volta, e li distribuiscono alla concentrazione perfetta. Quando un puledro respira i fumi, che vengono gonfiati dai pilastri nella stanza di sopra, sono temporaneamente eliminati. La tossina si infonde contemporaneamente nel sangue, ma non si attiva. Come una bomba a tempo. I fallimenti sono poi fatti rivivere, uno per uno, e controllati per vedere chi ha tratti di personalità più suscettibili da incitare la ribellione ".
    "Perché ravvivarli? Perché non lasciare loro inconsci? "
    "Unità magia Paura, che a sua volta stimola la Spectra. È possibile ottenere colori più vivaci quando sono pienamente consapevoli del loro destino. "
    "Ah. Quindi è un'altra cosa per l'efficienza e qualità, allora? "
    "Esatto, ora stai capendo! In ogni modo, se un fallimento tenta di fuggire durante la lavorazione, loro passano attraverso una macchina che li inonderebbe con il catalizzatore per il veleno, praticamente disattivando immediatamente la risorsa rinnegata. C'è un dispenser chimico tutto intorno a questa pianta, quindi, anche sulla remota possibilità che escano fuori dalla sala di lavorazione, possiamo fermarli tutti via tramite controlli del computer ".
    "Quanto tempo dura?"
    "Chiedo scusa?"
    "La tossina. Quanto tempo dura nel loro flusso sanguigno? Se non li uccide subito, il che mi porta a supporre che sia qualcosa che può essere risolto. "
    "Oh, Tartarus, non lo so. Un paio di giorni? Non che sia importante. Un fallimento dovrebbe stare in mezzo a due erogatori, che lo lascia in un ambiente chiuso, posizione vulnerabile, per così tanto tempo comunque. Il piano è infallibile. "
    "Non ho mai sottovalutato la capacità di un pazzo che crede di essere uno stupido."
    "Venti anni di produzione di arcobaleni di successo non sono d'accordo con te. Ora andiamo, dobbiamo andare a lavorare. "Gauge afferrò uno zoccolo, aiutando la giumenta verde a stare sulle quattro zampe, e la condusse ai computer nella parte anteriore della stanza. "Ora non preoccuparti per la maggior parte di questi pulsanti e interruttori. Sono più o meno per la manutenzione, che francamente non è stato fatto in un decennio. Abbiamo finalmente capito che il design di Contrail è praticamente pulito allo stesso tempo. "
    "Dieci anni di uso costante e mi stai dicendo che è ancora in ottime condizioni?"
    "Se si vuole soddisfare il rischio biologico completo e smontare ogni singolo pilastro uno ad uno per sfregarli con ciò che è essenzialmente uno spazzolino da denti glorificato, fammelo sapere e io ti insegno come chiudere tutto giù."
    "... Forse la prossima settimana. "
    «È quello che ho pensato. Ora, presta attenzione. Vedi questa leva qui? Quando quella luce, "Gauge sottolineò, guidando l'occhio Gentle al di sopra della massa di comandi e interruttori," inizia a lampeggiare, si vuole ... "
    ---
    Corona inciampò su Cloud Cover, spingendola leggermente verso il lato. Subito uno stallone massiccio in una tuta rivolse una minaccia per il bestiame verso di loro.
    "Attento," Cloud Cover sibilò, tracciando una gemito dal puledro.
    «Restate in linea, teppisti inutili! O abbiamo bisogno di più incoraggiamento? "La guardia ridacchiò tra sé, spostando il taser legato intorno i suoi zoccoli. Cloud e Corona guardarono dietro di loro per fissare momentaneamente la puledra in fondo, vedendo uno dei forehooves trascinarla.
    "E tu mi hai detto di non preoccuparsi," rispose il puledro arancione. "No, Corona, va bene, probabilmente è solo un po 'di buona sicurezza per assicurarsi che non facciamo qualcosa di sbagliato. No, forse è solo lavoro degli schiavi. Minacciare i loro schiavi con l'elettricità non è un buon modello aziendale per me! Stiamo per morire! "
    "Corona, ti prego. Sto cercando di concentrarmi. "
    "Rassicurante".
    Il gruppo dei puledri erano ammassati in una abbastanza grande, aperta e pulita stanza, le pareti nube solide mostravano per un soppalco sulla parete di fondo e dei resti di un vecchio, arrugginito sfogo. Cloud Cover fece una smorfia mentre esaminava l'ampio tubo metallico; decine di ammaccature e graffi foderavano la grata.
    "Sì, rassicurante. Aggrappati a questo, penso che potremmo avere bisogno di essa. "
    "Non possiamo correre? Perché non basta che corriamo? Penso che la corsa è una bella idea. Guarda, c'è una grande porta di là, sul lato opposto della stanza. Potremmo correre lì! Non è nemmeno custodito. Non è la porta dove siamo entrati dentro, me è meglio sbrigarci, sono preoccupato per questa faccenda del rapimento! "
    "Corona".
    "Io dico che dobbiamo decollare. Non volare, probabilmente se la aspettano. Ma se dovessimo farcela, potremmo probabilmente saltare fuori sulla porta sul retro prima che ci possano prendere. "
    "Corona".
    "Diamine, forse potremmo pensare a qualcosa, e poi tornate indietro e salvare tutti questi altri pony." Il puledro si asciugò la fronte con uno zoccolo, e rapidamente guardò ogni altro puledro nella stanza. "A pensarci bene, la maggior parte di loro sembrano che vogliono morire. Mi chiedo in quale altro modo possiamo usc-"
    "Corona!"
    "Non parlare! Resta fermo! "
    "... Mi dispiace, Cloud. Allora? Qual è il tuo piano? Correre? "
    "Oh, per l'amor di ... No. Io dico di aspettare e vedere che cosa realmente accade. È necessario smettere di farsi prendere dal panico su scenari immaginari! Ovviamente se possiamo pazientemente aspettiamo che la faccenda si risolva, non abbiamo bisogno di apportare qualsiasi sciocca commozione. Questo è un male? Sì, ovviamente, ma non stanno venendo a ucciderci. Sei stupido. "
    La loro attenzione fu improvvisamente rubato da due stalloni posti nel soppalco di sopra. Uno era un pony rosso molto severo . Il camice era spiegazzato e sporco, e la sua grigia, chiodata criniera era stranamente familiare ai puledri di sotto. Il secondo stallone era azzurro, e si voltò di scatto in aria. Si fermò, a testa in giù, in bilico vicino alla stallone rosso.
    "Oooh, posso stavolta, Hide? Posso? Posso? Posso? Perfavoreperfavoreperfavore. Io non sono riuscito a farlo in un tempo così lungo! HAH! "
    Hide guardò l'azzurro pegasus da cima a fondo e alzò gli occhi. "Trattieni i tuoi cavalli, Contrail. Attendi che Pipe Wrench torni ".
    Al momento opportuno, il lavoratore rivestito di grigio uscì da una porta laterale, ansimando.
    "'S fatto,' ide. G'tt'r tutti loosn'd e aperto ".
    "Eccellente. Smettete di aprire la bocca adesso ".
    Pipe Wrench grugnì, sistemandosi accanto a Hide sui talloni. Dr. Atmosfera schiarì la voce, e tutti i puledri nel centro della stanza guardarono il trio minaccioso di lavoratori.
    Cloud si mischiò, cercando di mettersi a proprio agio mentre guardava. Non importa quanto si sedeva, si ritrovò irritata dal piano vibrante.
    Aspetta, quando posso iniziare?
    "Vai avanti, Contrail."
    Contrail si contrasse violentemente ed atterrò sul bordo della piattaforma, con una risata adequata riempì la stanza.
    "Benvenuti! BENVENUTI! Benvenuti, muli, nella RAINBOW FACTORY! Ahahahah! Ah, hahahahah! "Ancora ridendo, si tolse in volo di nuovo. I puledri strillavano, schivando lo stallone impazzito.
    "Dobbiamo correre, penso, suona eccellente."
    "Stanno solo giocando! Siamo nulla per loro, ricordi? Giocattoli. Questo è tutto. E 'imbarazzante, ma dobbiamo dargli il loro divertimento e probabilmente ci lasceranno in pace. "
    "Contrail, per favore," Hide mormorò, battendo uno zoccolo. Il pazzo pegasus sospirò profondamente e atterrò, chiudendo il suo muso. L'atto stesso di farlo sembrava mandarlo in brividi violenti, e gli occhi gli si gonfiarono come se stessero cercando di scappare. Il pony rosso aggiustò la giacca e andò avanti, rivolgendosi al gruppo di sotto. "Benvenuti, come tutti avete sentito, alla Rainbow Factory. Sono sicuro che siete tutti molto cu- "
    "Che cosa vuoi da noi? Cosa state facendo mostri? "Gridò un puledro accanto a Cloud. La puledra continuava a sistemarsi, le vibrazioni sui suoi zoccoli era più intensa di minuto in minuto.
    "Come stavo dicendo," Hide ribolliva, "Sono sicuro che siete tutti molto curioso di sapere perché siete qui. E mi piacerebbe dirvelo, ma a causa di un cambiamento di politica, non posso farlo. Invece, per favore, respirate molto, molto profondamente. Oh, e, a proposito, il mio nome è il Dott. Atmosphere. Ricordatevi di chi ha fatto questo a voi! Sono sicuro che lo farete. "Terminando con un sorriso infantile, Hide si voltò e andò verso una porta invisibile, seguito rapidamente da Pipe Wrench e Contrail.
    "... Respirate profondamente? "Corona si guardò intorno, alla ricerca di un qualche tipo di indizio visivo alle parole criptiche del medico. Purtroppo, ne trovò uno. Il pavimento nube iniziò a cambiare colore dal bianco brillante al viola sporco, e non molto tempo dopo un velo di colore simile cominciò a sollevarsi da esso. Verso la parte posteriore, un puledro più piccolo crollò, un basso gemito gli sfuggì dal muso mentre cadeva.
    "Corona?"
    "Cloud se hai un'idea sputa il rospo per favore!"
    "Corri!"
    Il due fecero una falsa partenza, ma si fermarono appena un grande stallone bloccò l'ingresso alla l'unica porta di fronte a loro. Si voltarono, puntando per l'ingresso da dove sono venuti, ma, fu bloccato da un'altra guardia, con il volto oscurato da una strana maschera che rendeva il suo respiro affannoso.
    "E adesso?"
    "La bocca del sistema di ventilazione!"
    Determinata la direzione, il puledro arancione aveva già puntato per il tubo arrugginito prima di Cloud.
    "Corona, aspetta! Non è un ... "Cloud si fermò, la sua testa era quasi immersa dal gas misterioso. Lei tossì violentemente, peggiorando solo la sua vertigine. "Non...lo puoi fare ! Non vedi che anche molti altri hanno fallito in questo? "
    Corona vacillò, strizzando l'oscurità dagli occhi. «Ma non credo che ..." Si accasciò in avanti, appoggiandosi alla grata. Difficilmente era in grado di tenere gli occhi aperti, agitando con uno zoccolo. "... hanno cercato di sbloccarlo. "Diede un gancio sulla accesso, ed spiegazzò sotto il suo peso, venendo risucchiato nello sfiato buio.
    "Corona" Cloud Cover si tuffò in avanti nella sua unica via di fuga, non vedendo più, sbatté contro il metallo freddo, le sue ultime sensazioni erano solo di metallo affilato contro di lei, cadendo, l' aria gelida correva sotto i suoi zoccoli, e poi più nulla.
    ---
    "Dr. Atmosphere! "
    Una delle diverse guardie stava ansimando, sudando copiosamente sotto la tuta e la maschera. Il suo muso si congelò in apprensione come il dottore lo guardò. Nonostante fosse più piccolo, Hide era riuscito a far sentire la guardia più piccola con i suoi occhi neri e senz'anima.
    "... Sì? "
    "Due dei puledri sono scappati. Sono riusciti a farlo attraverso una delle aperture di ricambio d'aria per la vecchia fabbrica. Non ci sono distributori di catalizzatori laggiù, quindi non sono stati in grado di terminare il Rouge per le risorse. Cosa ... cosa mi consigliate? "
    Dr. Atmosphere era silenzioso. Si allontanò dalla guardia, e si concesse il minimo sorriso. "Eccellente," mormorò.
    "Mi scusi?"
    "Informi Ms. Dash. Questo era lo scenario che lei temeva di più, quindi sono sicuro che lei ha già escogitato un piano. Ora, se volete scusarmi, credo che mi ritirerò nel mio alloggio e metterò su un vecchio disco. Forse qualche Tchaitrotsky. "
    "D-D-D-Dash? Sei pazzo? "
    "Sì. Ora sbrigati! La vostra squadra è il responsabile per il breakout, quindi dubito che Rainbow apprezzerebbe la vostra perdita di tempo per informarla. Se fate in fretta, lei potrebbe anche non disciplinarvi. Dubito, però. "
    '... Sì signore, dottor Atmosphere! "
    Mentre la guardia galoppò, il pegaso rosso sorrise di nuovo.
    La cavalla pazza ti insegnerà una cosa o due riguardo la mia lealtà verso la società per cui ho lavorato per tre decenni ....


    Edited by _DarkPrince_ - 12/8/2013, 19:34
     
    .
9 replies since 15/7/2013, 19:04   783 views
  Share  
.