Postare e tradurre i fumetti.

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Re Leone

    Group
    Principe
    Posts
    5,283
    Location
    NARNIA

    Status
    Offline
    e invece arrivo io XD
    dunque, si possono pubblicare i lavori di altri e tradurli anche senza il loro consenso, l'importante è che non si modifichi assolutamente nessuna parte del fumetto!
    la traduzione va messa sotto ogni pagina.
    se invece la traduzione la mettete nei "balloon" (o come si chiamano), in quel caso l' autorizzazione del proprietario è fondamentale in quanto il lavoro originale viene modificato da altri =)
     
    .
  2. Sclere Verdi~
     
    .

    User deleted


    Oh...beh. comunque secondo me sarebbe più educato chiederlo... per i motivi che ho detto... ognuno ha la sua opinione.

    CITAZIONE
    dunque, si possono pubblicare i lavori di altri e tradurli anche senza il loro consenso, l'importante è che non si modifichi assolutamente nessuna parte del fumetto!
    la traduzione va messa sotto ogni pagina.
    se invece la traduzione la mettete nei "balloon" (o come si chiamano), in quel caso l' autorizzazione del proprietario è fondamentale in quanto il lavoro originale viene modificato da altri =)

    questo è quello che ti ha detto Stepanda?
     
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Re Leone

    Group
    Principe
    Posts
    5,283
    Location
    NARNIA

    Status
    Offline
    esattamente, l'importante è non modificare assolutamente il disegno originale.
    se invece mettete la traduzione al posto del testo originale, allora in quel caso serve l'autorizzazione.
    e cmq magari sarebbe buona norma citare la fonte originale (deviant, ecc...)
     
    .
  4. Sclere Verdi~
     
    .

    User deleted


    ma albinoraven si era arrabbiato anche se Prideland non aveva modificato i baloon.
    Non è detto che gli autori siano d'accordo :huh:
     
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Re Leone

    Group
    Principe
    Posts
    5,283
    Location
    NARNIA

    Status
    Offline
    se non modifichi le scene, se citi l'autore, e le traduzioni le metti in fondo e ripeto senza modificare in nessun modo il disegno originale, non serve l'autorizzazione.
    se poi vuoi chiederla per correttezza tua, nessuno lo vieta, anzi! però non è necessario.
     
    .
  6. Sclere Verdi~
     
    .

    User deleted


    ok allora ^^ grazie per avermi sempre risposto e grazie a StePanda per la disponibilità C:
     
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Re Leone

    Group
    Principe
    Posts
    5,283
    Location
    NARNIA

    Status
    Offline
    ^^ figurati =)
     
    .
  8. Xigbar~
     
    .

    User deleted


    Bene, mi fa piacere saperlo ^^ Io non mi metterei mai in testa di modificare i fumetti di qualcun altro, sarebbe vandalismo xD xD Grazie ancora!! Mi sento più sollevata ù.ù
     
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Re Leone

    Group
    Principe
    Posts
    5,283
    Location
    NARNIA

    Status
    Offline
    ^^
     
    .
  10. little lioness99
     
    .

    User deleted


    Scusate se mi intrometto,ma avevo aperto questa discussione,avevo già letto che non serviva l'autorizzazione dell'autore se si metteva il link di DA ecc. però sarei più tranquilla se si chiedesse l'autorizzazione anche visto che Tamb ha scritto "Q: Can I use your drawings/characters in rp/chat/youtube video/etc?
    A: Probably! I'm pretty loose about that so just ask and I'll probably say yes as long as you credit me!"

    Quindi per favore glielo puoi chiedere sclere verdi dato che io non sono su DA?Grazie^^"
     
    .
  11. Sclere Verdi~
     
    .

    User deleted


    Ma certo che glielo chiedo.
    :)
     
    .
  12. little lioness99
     
    .

    User deleted


    Grazie mille :D
     
    .
  13. Sclere Verdi~
     
    .

    User deleted


    Messaggio mandato C:
    spero mi risponda presto, il suo fumetto è davvero bello :D
     
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Re Leone

    Group
    Principe
    Posts
    5,283
    Location
    NARNIA

    Status
    Offline
    CITAZIONE (little lioness99 @ 6/5/2013, 18:55) 
    Scusate se mi intrometto,ma avevo aperto questa discussione,avevo già letto che non serviva l'autorizzazione dell'autore se si metteva il link di DA ecc. però sarei più tranquilla se si chiedesse l'autorizzazione anche visto che Tamb ha scritto "Q: Can I use your drawings/characters in rp/chat/youtube video/etc?
    A: Probably! I'm pretty loose about that so just ask and I'll probably say yes as long as you credit me!"

    Quindi per favore glielo puoi chiedere sclere verdi dato che io non sono su DA?Grazie^^"

    è strano come fumetto... però mi piace!!!
    ha un non so che di magnetico! cmq data la mia nota ignoranza con l'inglese... cosa ci sarebbe scritto? XD
     
    .
  15. Sclere Verdi~
     
    .

    User deleted


    Traduco io :)
    CITAZIONE
    Q: Can I use your drawings/characters in rp/chat/youtube video/etc?
    A: Probably! I'm pretty loose about that so just ask and I'll probably say yes as long as you credit me!"

    Domanda: Posso usare i tuoi disegni/personaggi nei GDR/chat/video su youtube/ecc?
    Risposta: Probabilmente! Sono piuttosto tollerante/libera quindi semplicemente chiedetemelo e probabilmente dirò di sì ma dovrete darmi i crediti :)
    ad ogni modo io a Tamb ho mandato una note, vediamo cosa risponde :))
     
    .
40 replies since 5/5/2013, 17:11   353 views
  Share  
.