Il cerchio si chiude. Una storia che vi emozionerà.

La mia prima Fanfiction.

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Re Saggio

    Group
    Member
    Posts
    10,314
    Location
    Il Regno tra le Stelle

    Status
    Offline
    Eccomi qui, per l'ultimo capitolo!
    Ma non pensiate che sia finita! Manca ancora l'epilogo


    Capitolo 15: Benvenuti nel Branco
    Il giorno seguente all'esilio, Simba, diventato Re a tutti gli effetti, emise un proclama in tutto il regno: Nyota, Diana e Uzuri servirono da messaggere; portarono il messaggio del ritorno del Re in tutti gli angoli del regno; nel giro di appena 48 ore, Lia, Azari, Kima, Kora, Kula e Tama fecero ritorno, e salutarono Simba, non più come un amico del tempo che fu, ma come colui che avrebbe ripristinato la pace nelle Terre del Branco.
    L'abbondante piovasco che aveva seguito il ritorno del Re e la morte del tiranno, aveva riportato un raggio di luce sull'arida savana devastata; Rafiki, con gioia, annunciò che le mandrie presto sarebbero tornate ai ricchi pascoli.

    Quella sera, Sarabi decise di indire una riunione; si può dire che tutte le leonesse della Rupe parteciparono, e che Simba stesso fu l'ospite d'onore: di fatto, l'argomento della riunione era uno solo, e Sarabi di certo, si teneva quella domanda da quando il figlio aveva fatto il suo clamoroso ritorno.
    Le leonesse fremevano eccitate di assistere a quel discorso; quando Simba si presentò, con il miglior aspetto che potesse avere, Sarabi alzò la voce, in modo che tutti sentissero:
    "Amiche e compagne, come sapete, siamo riunite qui, stasera, al limitare del tramonto, per celebrare i nostri festeggiamenti conclusivi per il ritorno di mio figlio il Re!" E quì, le leonesse lanciarono un grido di approvazione. Sarabi riprese, immensamente fiera: "Oggi, Simba dopo aver preso il titolo che gli spetta di diritto dal giorno della sua nascita, si appresta più che mai a prendere con gioia il suo carico di responsabilità, così come suo padre e suo nonno fecero prima di lui!" Un altro grido di approvazione, sottolineò le sue parole.
    Finalmente Sarabi, voltandosi verso il figlio, parlò sommessamente, pronunciando quella domanda che aveva serbato per tre notti: per una madre, un periodo insopportabile.
    "E ora, figlio mio... dì: che cosa è successo quel giorno?"
    L'aria si fece gelida: Simba, alzando la testa per guardare le leonesse, cominciò a palare: "E' difficile elencare le varie emozioni che affollavano la mia testa quel giorno: sono passati molti giorni, da allora..."
    Lentamente, e cercando di essere più esauriente possibile, narrò di come Scar lo avesse invitato ad attendere il padre nella gola, il sito dell'incidente; di come improvvisamente gli gnu avessero cominciato la loro folle fuga giù per il vallone - nessuna delle leonesse dubitò della colpa delle iene, sicuramente agli ordini di Scar già da allora - e del terribile ricordo della morte di Mufasa. Quando parlò della caduta, gli occhi di Sarabi si riempirono di lacrime: "Per tutto questo tempo, Scar tramava nell'ombra... e non mi sono mai resa conto di nulla!"
    "Ti comprendo, madre!" sospirò Simba, commosso. "Ha ingannato noi tutti! Siamo tutti colpevoli!" Riprendendo il discorso, il giovane Re parlò di come i due amici più improbabili che un leone possa avere, gli avessero salvato la vita; Timon e Pumbaa, per timore delle leonesse si erano tenuti a debita distanza dalla Rupe nei giorni successivi all'incoronazione del Re; tuttavia, quella sera in particolare, si erano avvicinati, e rimasero colpiti dal dolore che il loro migliore amico si era portato dentro per tutti quegli anni.
    Nala subentrò al discorso, narrando di come il caso l'avesse portata a trovare Simba nella giungla, e di come fosse restìo all'idea di tornare; Simba parlò anche dell'incontro fortunato con Rafiki, e la sua visione dello spettro di Mufasa. Sarabi non riuscì a trattenere le lacrime. "Tuo padre ci teneva a te! Per questo ti ha guidato!" Abbracciò il figlio, e alzando nuovamente la voce proclamò. "Ma ora basta parlare di eventi passati! Essi sono il nostro maestro, e ora dobbiamo sfruttare questi eventi per migliorarci in avvenire! Venite! Dobbiamo festeggiare!"
    Con un sonoro ruggito di approvazione, le leonesse tornarono alla Rupe, chiacchierando fitto fitto.
    Timon e Pumbaa erano rimasti a guardare, e sembravano estremamente soddisfatti: tutto era tornato come doveva essere. La suricata si sdraiò a guardare le stelle. "Eh, Pumbaa vecchio mio! L'avresti mai detto? Molto di ciò che è avvenuto lo si deve a noi! Abbiamo salvato un Re! Posso dire con certezza, ora, che abbiamo raggiunto l'apice delle nostre vite!"
    "Dovremo andare a festeggiare con loro, non trovi, Timon?" Pumbaa sembrava entusiasta all'idea; Timon non sembrava d'accordo.
    "Dimentichi che sono dei predatori! Anche se siamo amici del Re ci mangerebbero!"
    "Tutto bene, voi due?" Una voce familiare li fece sobbalzare. Timon e Pumbaa, dapprima spaventati, si ripresero con un sospiro di sollievo, quando videro Nala che li osservava da sopra una roccia.
    "Eheh..." ridacchiò nervosamente la suricata. "Non dovresti andare a divertirti con le tue amiche?"
    "Non potrei mai, senza di voi! Dovete unirvi ai festeggiamenti!" Timon era atterrito all'idea. "Ma... s-sei sicura che non... ?"
    "Dopo che io e Simba abbiamo messo una buona parola con voi? Dai! Come potremmo? Avanti, non fate i difficili, venite forza!" E aiutandoli a salire, li condusse verso la Rupe.

    L'ingresso di Timon e Pumbaa alla Rupe, si può definire solo gelido: i due insettivori sentivano lo sguardo di tutte le leonesse su di loro. Timon si sentiva come se fosse già morto, scivolato fuori dall'etere; nonostante i sorrisi rassicuranti di Simba e Nala, non si sentiva ancora fuori pericolo. Pumbaa, di contraccambio, con Nala al suo fianco si sentiva a suo agio; sentiva che l'Hakuna Matata sarebbe stata inizio di una nuova amicizia in quella Rupe. Il suo umore era il solito, infantile sorrisone sdentato.
    L'aria si fece solenne, quando Sarabi si portò davanti ai due nuovi arrivati.
    "E così..." cominciò con aria grave, "Voi siete i famosi Timon e Pumbaa; dai resoconti di mio figlio, so che lo avete salvato da morte sicura, e nonostante i vostri metodi non convenzionali siete riusciti a dargli un'educazione adeguata..." Di fronte all'autorità della Regina Madre, i due non riuscirono a emettere un fiato, ma cominciarono piuttosto ad inchinarsi di fronte a lei.
    La voce di Sarabi, fattasi improvvisamente dolce li fermò: "Amici!" E quella parola, per quanto flebile, risuonò chiara e lampante all'orecchio di tutti i presenti. "Non siete voi che dovete inchinarvi!"
    Timon e Pumbaa alzarono la testa, giusto per vedere Sarabi stessa, la Regina Madre che eseguiva un elegante inchino davanti a loro. Tutte le leonesse della Rupe la imitarono. Timon si sentiva immensamente fuori posto, mentre Pumbaa era quasi al settimo cielo.
    "Per aver salvato mio figlio da morte sicura, e averlo fatto diventare in vece mia e di Mufasa, il leone e il Re che è diventato, avete la mia eterna e più profonda gratitudine! Grazie!" Fissandoli con i suoi occhi buoni, concluse con un sorriso: "Benvenuti nel Branco!"
    Le leonesse si radunarono in cerchio attorno ai due, e sollevatili tra le zampe, per dieci volte li scagliarono verso il cielo stellato, gridando un sonoro "Evviva!", e per dieci volte, li agguantarono al volo.
    Rimasti davanti al Re, Timon e Pumbaa sorrisero. Simba ricambiò il sorriso, e stringendoli in un caloroso abbraccio, mormorò: "Non ce l'avrei fatta senza di voi!"
    Quella notte i canti echeggiarono come ruggiti armoniosi tra la piana e il deserto; dentro ogni cuori di bestia selvatica delle Terre d'Africa, la gioia e l'allegria tornavano sereni, poiché il Re aveva fatto ritorno, e il Cerchio della vita, dopo un regno di terrore che sembrava senza fine, aveva ripreso il suo giusto corso.

    THE END... ?

    Lasciate qui i vostri commenti.
    To be concluded... Ci si vede all'EPILOGO
     
    .
  2. Pridelands98
     
    .

    User deleted


    Bellissimissimo! :lol: :lol: :lol: Mi ha sorpreso di come Zira ha preso l'esilio, quando scriverò la mia versione non sarà molto diversa dalla tua, ma prima di andarsene Zira...
    giurerà vendetta contro Simba davanti ai suoi occhi! ^^

    Bellissimo di come Sarabi da il benvenuto a Timon e Pumbaa (ci mancava poco che mi usciva una lascrima :cry: )
    Zira a sentire che Sarabi e le sue leonesse si erano ribellate, a momenti ammazzava Dotty (Mi domando perché le sue leonesse non l'abbiano abbandonata prima della fine del Re Leone 2!)
    Aspetto l'epilogo dove immagino narrerai la nascita di Kiara...
     
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Re Leone

    Group
    Member
    Posts
    3,569
    Location
    ThunderClan

    Status
    Offline
    :D ok ora la commento xD complimenti!! è stata proprio una bella fan fic da leggere!!! sono curioso dell'epilogo ma immagino abbia ragione pridleands e che finirà con la nascita di kiara ^^
     
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Re Saggio

    Group
    Member
    Posts
    10,314
    Location
    Il Regno tra le Stelle

    Status
    Offline
    Ancora non riesco a credere di essere arrivato alla fine della mia prima FF.
    Volevo attendere fino a stasera, ma proprio non ce la fo' a resistere...
    E quindi, via con la grande conclusione.

    Epilogo: Amici per sempre
    Così è, così è stato.
    Le mandrie fecero ritorno nelle Terre del Branco, le quali avevano ripreso il loro splendore originario, durante la stagione delle pioggie; quell'anno furono riferite precipitazioni più abbondanti che negli ultimi decenni.
    Simba scelse Nala come sua compagna e Regina della Rupe: Sarabi e Sarafina non poterono essere più fiere per i loro ragazzi; d'altro canto, la loro unione era già stata auspicata da poche settimane dopo la loro nascita. Finalmente, dopo tante pene, e forse più tardi del previsto, i due giovani prendevano il loro legittimo posto; le iene, fuggite a ovest, verso il mare, dalla caduta di Scar non si fecero più vedere; le battute di caccia ripresero il loro corso in modo naturale e onesto, come se nulla fosse avvenuto.
    Circa due settimane dopo, alla Rupe si godette di una splendida notizia: ben presto Simba e Nala avrebbero presentato al popolo riunito il loro cucciolo ed erede; le mandrie tutte, finalmente riunificate sotto l'autorità del Vero Re, avrebbero accolto la nascita del piccolo con la più ricca pompa; Rafiki si prefissò di occuparsi personalmente degli allestimenti per la cerimonia del battesimo: le leonesse lo lasciarono fare, e d'altro canto, non era forse lui che si occupava di simili questioni, fin da quando aveva unito il Re Mohatu e la Regina Aura, i genitori della Regina Uru in matrimonio?
    Sì, Rafiki era, tecnicamente parlando, l'unico in grado di occuparsi di tutto il cerimoniale.
    In quanto a Timon e Pumbaa, Tama e Kula avevano portato il messaggio ai due, che ora vivevano ai confini delle Terre del Branco, presso una piccola risorgiva; avevano scelto la vita in periferia, poiché l'ambiente della corte - a detta della suricata - non era fatta per loro due; tuttavia acconsentirono con gioia di presentarsi al battesimo.
    Ogni giorno, l'aria era fresca e pimpante, il cielo era azzurro, e tutto - assolutamente tutto - faceva presagire che nulla sarebbe andato storto in futuro. Tuttavia, l'esilio di Zira aveva lasciato non pochi pensieri contrastanti nella mente del Re; aveva decretato un destino orribile per una famiglia intera, anche se erano relativi di un traditore; in cuor suo, Simba sperava di aver fatto la scelta giusta, e di non doversi pentire del suo operato, in futuro.


    Erano circa le ore 13:00 quando Nala si svegliò: dormiva in una cerchia d'erba alta, poco distante dalla Rupe dei Re, lontana da sguardi indiscreti; era possibile vederla da tre punti solo: dalla cima della Rupe stessa, dalle caverne sul retro, o dal baobab sacro di Rafiki. La giovane, prossima a diventare madre, si sentiva indolenzita, ma felice: presto avrebbe avuto un motivo per gioire: il suo piccolo sarebbe nato e cresciuto in un mondo libero, dove il male non aveva più dominio. Ancora non riusciva a crederci, da tanto che era felice.
    Sentì un lieve fruscio nell'erba, che subito le fece rizzare le orecchie: tuttavia, l'odore familiare che sentì, le fece emettere un sospiro di sollievo; sorrise.
    "Buongiorno, voi due! Perché non vi avvicinate?"
    Dall'erba alta davanti a lei, uscirono Timon e Pumbaa, con un sorriso meraviglioso. Il grassoccio facocero si accovacciò davanti a lei. "Tutto bene?"
    "Assolutamente!" sorrise Nala. "E quanto ci vorrà ancora?" domandò lui sollecito.
    "Oh..." disse lei, arrossendo lievemente. "Ancora un paio di settimane, secondo Rafiki."
    Timon fece spallucce. "Hmpf! Bene!" Roteò gli occhi verso il cielo con aria trasognata. "Allora la cosa è perfetta!" Voltandosi verso Nala, aggiunse con aria sospettosa: "Mi auguro che gli insegnerai il fatto che noi non siamo cibo, vero?"
    Nala rise: "Oh Timon, sei così buffo!"
    "Buffo!?" esclamò la suricata, arrossendo violentemente. "Io... buffo??"
    "Altroché se lo sei!!" esclamò Pumbaa, ridendo fragorosamente. Nala non riuscì a trattenersi, e scoppiò a ridere. Timon sembrava offeso, tuttavia sorrise. "Eh... credo che abbiate ragione... "
    Le loro risate erano come un balsamo per chiunque le ascoltasse: era una relazione di amicizia incredibile, quella che scorreva tra quelle tre creature così straordinariamente differenti.
    "Pumbaa..." cominciò Nala, rivolgendosi all'amico facocero. "E' stato bello ricevervi, ma non credo che sia il momento migliore! Ti dispiacerebbe ora? Vorrei restare da sola per riposare un po'."
    "Oh, ma certo!" esclamò lui, rialzandosi e tornando nell'erba, trotterellando allegramente. Per un'istante si fermò e poi fece capolino con la testa: "Ah, già! Ancora i miei auguri per te e Simba!"
    "E vattene!" esclamò lei ridacchiando stizzita; ridendo come un matto, Pumbaa si ritirò, facendo l'occhiolino.
    Rimasto solo con Nala, Timon si sentì di troppo a sua volta: sapeva che una leonessa diventa irritabile nel caso di questioni delicate, e la gravidanza rientrava di certo in quel settore. E così, si mosse per seguire l'amico verso casa.
    La voce della giovane Regina lo fermò: "Aspetta, Timon!" La suricatà guardò la leonessa con sguardo interrogativo. "Puoi rimanere un secondo? Vorrei ancora parlare con te!"
    "Adesso...?" esclamò lui stupito. "Hai ancora voglia di chiacchierare? Nelle tue condizioni!?"
    "Sì!" rispose lei prontamente. "Sai, non ho mai avuto molte occasioni di parlare con te, da dopo il nostro ritorno... " Timon la comprese: si sedette davanti a lei, dove si trovava Pumbaa.
    Nala non sapeva come dirlo, perciò lo disse e basta: "Volevo ringraziarti per aver avuto cura di Simba in questi anni: se non fosse stato per te e per Pumbaa sarebbe morto di sicuro!"
    "Ah, non me ne parlare!" sbottò lui. "Quel piccolo impiastro ci ha fatto disperare! Non hai la minima idea di quanto fosse testardo, e poi la notte..." la sua espressione si fece esasperata al ricordo: "Oh, mamma mia, la notte...!"
    "Ti comprendo!" disse lei, scuotendo la testa sempre con il suo sorriso. "E' sempre stato così: non vedeva l'ora di diventare Re: si può dire che questi ultimi due anni lo hanno temprato! Ha tutte le qualità essenziali del sovrano! Anche se ha ancora dei dubbi, se la caverà: deve solo farci l'abitudine!" D'un tratto, la sua espressione si fece triste: "Ma dimmi: davvero non vi aveva detto di essere il Re?"
    Timon si abbatté; con voce bassa e triste rispose: "Mai! In tutti questi anni... tenere dentro di se' un tale rimorso..." ricordò il racconto di Simba e gli si inumidirono gli occhi. "Deve avere una forza di volontà fuori dal comune: le stelle... gli ricordavano troppo il suo vecchio! Ecco perché era così giù di tono quando guardavamo il cielo..." Si coprì il volto con le mani. "Se solo avessi saputo!"
    "Ma ora sai!" disse Nala. Timon la guardò negli occhi: stava sorridendo. "L'importante è che ora siamo tutti qui, una grande famiglia. Il passato è il nostro migliore maestro: dobbiamo usarlo per imparare e migliorare noi stessi; me l'ha detto Rafiki! E tu sai quanto io tenga in considerazione i suoi insegnamenti!"
    Timon si asciugò frettolosamente gli occhi e assunse un'aria spavalda. "Eggià! Quella scimmia la sa lunga! Scommetto che conosce anche lui l'espressione Hakuna Matata!"
    "Conti di continuare a condurre quel genere di vita, Timon?" domandò Nala che sembrava rassegnata a quella patetica condotta da irresponsabile.
    "Ora so che la parte essenziale nell'Hakuna Matata è nei miei amici! Prima Pumbaa, poi Simba... e..." si trattenne, rendendosi conto dell'enormità delle parole che stava per pronunciare. "Beh... e infine tu!"
    Nala sgranò gli occhi: dunque alla fine Timon l'aveva accettata come amica. Con un sospirò allungo una zampa e mormorò dolcemente: "Vieni qui!"
    Timon osò avvicinarsi: Nala lo strinse al petto, dandogli una tenera carezza.
    "Grazie, Timon... grazie di tutto!"
    Timon, dapprima colpito, cinse per quanto possibile, il collo della leonessa con le sue esili braccine.
    Sembrava che quell'abbraccio durasse anni, o forse passarono solo pochi secondi, prima che si sciogliessero. Nala sbadigliò stirandosi la schiena. "Ma ora, per favore... devo chiederti di lasciarmi riposare: devo risparmiare le forze, lo sai!"
    "Naturalemente!" rispose Timon, e con un leggiero tocco di zampa, chiuse le palpebre della Regina, lasciandola sprofondare nel sonno. "Dormi serena, amica mia!"

    Il baobab sacro, rimasto praticamente uguale per tutto il Regno del Terrore di Scar, si levava come sempre, splendente e magnifico, come unico baluardo per le Terre del Branco. Rafiki stava allegramente completando i memoriali con il succo del mango. Le immagini di Simba e Nala erano unite all'interno di un cerchio;accanto a loro, il vecchio sciamano vi aveva aggiunto due immagini stilizzate, raffiguranti una testa di mangusta, e una di facocero, canticchiando allegramente: "Asante sana coco banana we we nugu imi mi apana! AHAHAHAHH!"
    Il vento pomeridiano soffiò la sua brezza, e Rafiki sospirò: "Ahh, Mufasa, che giornata meravigliosa! Presto nascerà un nuovo erede, e il futuro delle Terre del Branco sarà nuovamente sicuro!"
    Volse lo sguardo a nord, mirando le vaste Terre d'Africa: il Serengeti, il Namib, il Sahara; le Terre d'Africa, la culla del mondo, e con uno sguardo sognante, mormorò: "Siamo un'unica realtà!"

    Come previsto da Rafiki, la nascita dell'erede avvenne come da programma; nacque una principessa che aveva ereditato la stessa pelliccia e gli stessi occhi del padre, assieme alla vivacità che avea carattizzato l'infanzia del Re stesso; le fu messo nome Kiara, e la notizia della nascita reale si diffuse a macchia d'olio in tutto il Regno.
    Il giorno del battesimo ebbe inizio nelle prime ore dell'alba, quando tutti gli animali, svegliatisi per tempo, si recarono alla Rupe dei Re. Timon e Pumbaa, come promesso si erano presentati alla cerimonia, accolti gioiosamente dai sovrani e dal popolo della Rupe; tutte le mandrie radunate salutarono la nascita della principessa con solenni fanfare degli elefanti, richiami di zebre e gnu, strilla acute delle scimmie e il volo degli uccelli, guidati dall'orchestrazione di Zazu.
    Si poteva sentire la presenza di Mufasa e dei Grandi Re del passato, e una voce, come portata nel vento, che cantava:

    It's the Circle of Life,
    And it moves us all!
    Through despair and hope;
    Through faith and love!
    Till we find our place,
    On the path unwinding;
    In the Circle,
    THE CIRCLE OF LIFE!


    THE END



    E questo è tutto amici! Lasciate qui i vostri commenti, e speriamo di risentirci presto.
    Alla prossima! CIAUUUUUUUUU!!!!

    Edited by Gaoh - 1/3/2013, 11:37
     
    .
  5. Pridelands98
     
    .

    User deleted


    Bellisima fan fiction! E' stata una delle ff più belle che io abbia mai letto (Se dovessi fare un classifica delle mie ff preferite questa sarebbe sicuramente nelle PRIMISSIME posizioni!) Voto? 10 e lode, lode, lode!
    Dolcissimo Timon quando abbraccia Nala, e che fa così tenerezza quando si ricorda la notte in cui guardava le stelle don Simba e Pumbaa. Poveretto che si pente di aver farro battute di cattivo sui Grandi Re del Passato :cry: (almeno è quello che ho capito io^^) Bellissimissima!
     
    .
  6. Somoya
     
    .

    User deleted


    complimenti Gaoh sei stato molto veloce a completare la tua fanfiction, complimenti^^
    ribadisco, tutta la storia è bella, molto bella e toccante, e se lo dico io credimi ;) , sperò che continuerai a scrivere, ancora complimenti!
     
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Re Leone

    Group
    Member
    Posts
    3,569
    Location
    ThunderClan

    Status
    Offline
    complimenti la fan fiction è stupenda!!! sopratutto all'inizio è magnifica!! poi è un po calata (ok non fraintendere è lo stesso stupenda!!!! *_*) più che altro perchè si sapeva come andava a finire ma comunque è raccontata splendidamente!! :)
     
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Re Saggio

    Group
    Member
    Posts
    10,314
    Location
    Il Regno tra le Stelle

    Status
    Offline
    Grazie per il vostro appoggio.
    E scusate il ritardo per questo commento. LOL
     
    .
  9. URU THE QUEEN
     
    .

    User deleted


    Adoro il tuo modo di scrivere fresco, pulito e la storia semplicemente epica!!! Complimenti e grazie per aver rinnovato l'emozione del Re Leone!!! worthy worthy uffath4 tao
     
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Re Saggio

    Group
    Member
    Posts
    10,314
    Location
    Il Regno tra le Stelle

    Status
    Offline
    Giusto perché lo vediate, ecco la scena dell'abbraccio finale da Deviantart di http://impano'11

    finally_friends_by_impano-d3b0f50

    Edited by Gaoh - 31/5/2015, 21:07
     
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Bravo Cacciatore

    Group
    Fan
    Posts
    2,963
    Location
    Trapani

    Status
    Offline
    Ciao Gaoh!

    Dopo un lungo periodo di assenza sul forum vorrei finalmente commentare - dopo un po' più tempo di quel che sperassi - la tua fan fiction.
    Innanzitutto mi rammarico per non averlo fatto prima.
    Non sono mai andato pazzo per le storie di stampo canonico, dato che le ritengo troppo rigide da rispettare - chi mi conosce sa che preferisco di gran lunga i 'What if' -, e ciò può smorzare non poco la fantasia dello scrittore.
    Tuttavia apprezzo chi, come te in particolare, ma anche altri ragazzi che hanno scritto ff qui dentro, riesce a tirarne fuori comunque delle buone idee, e sicuramente la tua storia è più che riuscita.
    Ho gradito molto la lettura: i capitoli sono scorrevoli ed estremamente esaurienti, ricchi di dettagli sia per quanto riguarda gli ambienti che per i personaggi e le vicende che hanno vissuto.
    Hai saputo gestire, e ti faccio i miei complimenti, una miriade impressionante di personaggi secondari in modo davvero ottimo, dandone il meritato spazio a ciascuno di essi, e questo è un elemento assolutamente da non sottovalutare.
    Gli episodi e le "missing scenes" che hai approfondito nella tua fan fiction si legano perfettamente alle vicende del film, ampliandone gli orizzonti e riempiendo quei cosiddetti 'buchi di trama', rendendo così il tutto più completo e gradevole.

    Mi dispiace sinceramente di non aver scoperto prima la tua storia, ma spero che anche a distanza di anni il mio piccolo pensiero possa essere di tuo gradimento. In questo periodo sto cercando di recuperare diverse vecchie fan fiction, alla ricerca di nuovi elementi che mi fungano come fonte d'ispirazione per la stesura del mio nuovo elaborato, e la tua ha sicuramente dato una spinta verso la direzione giusta.
    Per questo, ti ringrazio molto.

    Un saluto da Lion.
     
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Re dei Re

    Group
    Branco OutLands
    Posts
    21,723
    Location
    Narnia

    Status
    Anonymous
    Ciao Gaoh! :)

    Non sapevo di questa FF. L'ho letto tutta d'un fiato! Che dire? Stupenda! Sei stato bravissimo nella scrittura, nei dettagli che hai aggiunto e ad esprimere in che modo, secondo il tuo punto di vista, si sono susseguiti i fatti. Mi è piaciuto il modo in cui hai "tappato" i cosiddetti "buchi di trama". Mi sono talmente immersa nella lettura che mi sono vista davanti agli occhi il film con l'aggiunta degli extra. Sei riuscito a rendere Scar talmente cattivo a tal punto da farmelo odiare, nonostante sia sempre stato il mio personaggio preferito. Il capitolo che mi è piaciuto di più, è stato quello incentrato sulla dipartita di Scar e l'esilio di Zira e delle sue seguaci. Ho apprezzato molto anche i capitoli incentrati sulla profonda amicizia di Timon, Pumba, Simba e Nala. Complimenti; non male per essere la tua prima FF! Spero di poter leggere altre tue storie! :] :]
     
    .
86 replies since 4/2/2013, 13:44   3003 views
  Share  
.