Ho imparato a vedere il mondo col cuore

non ho la più pallida idea di come mi sia potuta venire in mente

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. NalaKiara97
     
    .

    User deleted


    Tutti quelli che fanno fuoco sulla gente senza motivo hanno problemi di testa e questo della storia era uno psicopatico.Spero di postare presto perchè devo ancora idearlo l'altro capitolo e sono leggermente bloccata :( grazie ancora per tutto :)
     
    .
  2. NalaKiara97
     
    .

    User deleted


    Bene la befana mi ha portato l'ispirazione per il nuovo capitolo spero di evitare ulteriori blocchi e scusatemi tanto per avervi fatto aspettare troppo :(
    Capitolo 9
    Il sole caldo del mattino illumonò la savana , tutti gli animali si svegliarono intorpiditi, la notte prima era piovuto.Le pioggie diventavano col passare del tempo sempre più rade,tra qualche mese sarebbe iniziata la stagione secca.
    Lucy aprì gli occhi,si era addormentata fuori ed era bagnata fradicia.Il buoio la circondava come al solito e per un pò credette di essere la sola sveglia, poi sentì delle voci ed iniziò a percepire qualche colore: Simba e sua madre Sarabi erano usciti dalla grotta per primi e stavano parlando sottovoce in modo sospetto,non si erano accorti di lei. Rientrò nella grotta e si diresse nel modo più cauto possibile nel suo angolino per prendere la sua borsa; toccò con le mani la superdice finchè non individuò la stoffa morbida,ruvida e deforme, se la mise a tracolla e senza far rumore per non svegliare nessuno se ne uscì.Si accucciò con le spalle poggiate ad una parete della rupe dove sbatteva il sole in modo da potersi asciugare.Aprì la borsa e ne sfilò fuori il suo libro, andò al capitolo dove era rimasta e col polpastrello dell'indice cominciò a leggere facendolo scorrere sulle lettere braille.
    Mentre leggeva l'orecchio colse una strana conversazione che si stava svolgendo a pochi passi da lei,chiuse il libro tenendo il segno delle pagine con un dito e si accucciò dietro ad alcune roccie ad ascoltare.Simba e sua madre parlavano sottovoce ma da dove si trovava la stramba discussione era comprensibile.
    <potrebbe essere lei>
    <e' impossibile madre...>
    <la profezia parla di una ragazza cieca che arriva nelle nostre terre, chi altri potrebbe essere?>
    <bè in effetti,può darsi che sia lei nella leggenda una dei guardiani venne colpita agli occhi>
    <e' di sicuro lei, altrimenti come spieghi il fatto che sia stata l'unica a sopravvivere all'impatto e alla barriera che brucia qualsiasi umano la oltrepassi?>
    <...>
    <simba ieri l'ho sentita parlare con Kopa,nemmeno lei se lo spiega il fatto che sia rimasta viva solo lei>
    <avete ragione...anche io l'ho sentita parlare ieri...Kopa è rientrato nella grotta felice e impaziende di vedere suo fratello o sorella , nonostante il fatto che dopo che gli avevo comunicato la notizia se ne era andato imbronciato. E' una brava ragazza>
    <possiede una saggezza superiore per la sua età ed ha una storia molto triste>
    <già dev'essere ancora sconvolta, credo sia meglio non parlarle della faccenda dei guardiani per ora>
    All'improvviso Lucy sbucò dal suo nascondiglio facendo trasalire i due leoni:<quale faccenda? Chi sono questi guardiani?>
    <troppo tardi> sussurra divertita Sarabi a Simba.
    <ehi sei brava a nasconderti, stavi forse origliando?>
    <no, non lo farei mai, è solo che mi ero messa in un angolino per leggere un pò , vi ho sentito parlare e non ho potuto fare a meno di ascoltarvi.Allora chi sono questi guardiani?>
    Simba allora cerca di deviare il discorso anche se sapeva benissimo che avrebbe dovuto raccontargli ogni cosa.Si avvicinò alla ragazza incuriosito dallo strano oggetto che teneva tra le mani:<stavi leggendo questo? che cos'è?>
    <e' un libro...è...una specie di scatola dove ci stanno tanti fogli pieni di pieni di parole...raccontano una o più storie ...gli umani ne scrivono tanti su tanti argomenti.A me piacciono molto i libri...mi fanno compagnia e ...raccontano tante cose belle,tante storie...come faceva con me la mamma>
    Il suo sguardo divenne triste e nostalgico,poi rifece la domanda:<allora che cos'è questa storia dei guardiani,della profezia?>
    Erano rassegnati, negli ultimi tempi avevano notato che era una ragazza molto determinata e se voleva sapere qualcosa non smetteva di fare domande fino a quanto non era al corrente di tutto.Sarebbe stato sciocco cercare di cambiare discorso nuovamente perchè la cosa l'avrebbe incuriosita di più.
    <va bene però ad una condizione, tu ci leggerai la storia del tuo libro ed io ti parlerò della profezia e della storia dei guardiani>
    Lucy sorrise ed accettò.
    Prima di svegliare tutto il branco Simba le raccontò la leggenda dei guardiani:<....Dopo che Aries scomparve si misero alla ricerca della sua "sostututa" doveva essere una bambina dal cuore puro e sinciero,che avesse la forza di lottare nonostante la mancanza di vista>.
    <credete che possa essere io?>
    <non ne siamo sicuri, ma gli indizi portano a te. La profezia dice:"Sopravvissuta alle fiamme e alla morte, non sa quale destino l'attende,immersa nel buio lei ha conosciuto la luce e ne porterà il nome.Manderanno un guardiano ad addestrarla ma per tornare alle stelle dovrà sacrificare la cosa che ama di più"
    <allora credo che non sia io, ho perso tutto, non ho più niente cos'altro dovrei "sacrificare"?>
    Simba non rispose, ormai domande e dubbi affollavano la mente di entrambi,si diresse nella grotta per svegliare gli altri lasciando Lucy alla riflessione.Troppe domande droppi dubbi, per avere una risposta avrebbe dovuto aspettare ancora un pò.

    Scusate di nuovo per l'attesa spero che il capitolo vi piaccia :)

    Edited by NalaKiara97 - 6/1/2013, 20:02
     
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Bravo Cacciatore

    Group
    Fan
    Posts
    2,440
    Location
    Atlantide

    Status
    Anonymous
    La storia è molto carina e anche abbastanza fantasiosa secondo me, sei molto brava però ho una piccola considerazione da farti:

    CITAZIONE
    Una iena si lanciò contro di lei ma la schivò gettandosi da un lato,un'altra le saltò addosso mordendole una spalla e facendola urlare di dolore,un'altra ancora si era slanciata contro ma Lucy la colpì con la borsa facendola sbattere contro una roccia.La iena le lasciò la spalla

    Ti prego non si può leggere XD, una iena gliela avrebbe sbriciolata la spalla e in più manco fosse muscolosa che con una borsetta fa sbattere una iena contro una roccia e mettendole pure in fuga :/

    Comunque apparte questo va abbastanza bene, brava!
     
    .
  4. Somoya
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    CITAZIONE
    Una iena si lanciò contro di lei ma la schivò gettandosi da un lato,un'altra le saltò addosso mordendole una spalla e facendola urlare di dolore,un'altra ancora si era slanciata contro ma Lucy la colpì con la borsa facendola sbattere contro una roccia.La iena le lasciò la spalla

    Ti prego non si può leggere XD, una iena gliela avrebbe sbriciolata la spalla e in più manco fosse muscolosa che con una borsetta fa sbattere una iena contro una roccia e mettendole pure in fuga :/

    il nostro Fulvio è molto scrupoloso XD, bè su quel punto non posso dargli torto, dopotutto le iene hanno una pressione nelle mascelle che supera i 400 chili D: ; ma per il resto la fanfiction è davvero bella, ( io ne vado pazzo ^^), di capitolo in capitolo si fà più avvincente, ora Simba ha scoperto gli altarini XD, bè detto questo sperò che continui il prima possibile, ancora brava^^

    P.S. solo una cosa, stai attenta alla sintassi XD

    Edited by Somoya - 6/1/2013, 22:37
     
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Bravo Cacciatore

    Group
    Member
    Posts
    2,129
    Location
    from terronia with love

    Status
    Anonymous
    Brava!! Mi piace molto la tua ff, non vedo l'ora che continui
     
    .
  6. NalaKiara97
     
    .

    User deleted


    Considerando che era una borsa e non una borsetta e che nella borsa c'erano dei libri e anche altre cose,però avete ragione la fantasia ha preso il sopravvento e non ho calcolato la parte reale e ho scitto una cavolata quindi scusatemi quando l'ho scritto ero nel periodo delle verifiche di greco e vi assicuro che quella materia aprirà pure la mente ma è capace di "bruciarti" i neuroni e dopo un pò inizi a sparare cavolate e non mi sono resa conto di quello che ho scritto, vi chiedo scusa di nuovo, magari mi invento qualcosa e la modifico blush2
    Grazie a tutti , spero di continuare con regolarità visto che ora con la scuola cominciano le rotture....vado a studiare a dopo :)

    Edited by NalaKiara97 - 7/1/2013, 16:28
     
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Bravo Cacciatore

    Group
    Fan
    Posts
    2,963
    Location
    Trapani

    Status
    Offline
    Aaaaaaaaaaah, ecco dove ti avevo già vista!
    In effetti la tua ff non mi sembrava tanto nuova, era abbastanza familiare xD
    Quindi sei anche qui, oltre che su efp ^^
    Perdonami ma l'ho letta qui la tua ff, faccio a meno di recensire su efp, qui è molto più semplice, là ci sono più regole da rispettare ^^"
    E poi ho più dimestichezza a scrivere da queste parti ^^"

    Allora.. Intanto, ti dico che sei molto brava a scrivere.
    La ff è molto fantasiosa e, la trama incuriosisce e, a parte qualche errore di ortografia qua e là, il testo va abbastanza bene.
    Ho solo un piccolo appunto:
    tra gli 8 capitoli che hai scritto, ho notato alcune differenze in alcuni.
    Mi riferisco, mi pare, al quinto o sesto capitolo.
    A differenza degli altri, che sono ben impostati e di lunghezza accettabile, questi capitoli sono stati scritti.. diciamo..
    In parole povere, leggendoli mi hanno dato l'impressione che fossero stati scritti.. Di fretta.
    Ora, io non so se ciò che penso sia in effetti vero o meno, ma se è così, ti sconsiglio di scrivere in tutta fretta, solo perchè qualche utente del forum si dimostra "molto entusiasta" di vederti scrivere xD
    Qui non ti mangia nessuno, se non posti immediatamente, prenditi tutto il tempo necessario e quando il capitolo ti sembra a posto e pronto per essere postato, lo pubblichi.
    (Ti faccio un esempio: prima di ricominciare a postare qualche capitolo della mia ff, Kingdom Hearts - Circle of Life..
    Spam mode: on xD

    mi ero bloccato per 4 mesi, e non sto scherzando xD)

    Il mio caso è un estremo abbastanza assurdo, quello che voglio farti capire è che noi rispettiamo i tuoi tempi!
    :)
     
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Re Leone

    Group
    Member
    Posts
    7,052

    Status
    Offline
    Che sorpresa, molto interessante questa ff ^^ è scritta bene, e migliora con il passare dei capitoli.

    non amo molto quando gli animali e gli umani si parlano, ma è una preferenza mia personale
    la storia è molto triste, ma nn significa che sia brutta

    unico grosso difetto personale: hai messo Kopa e io lo odio XD
    Cmq Kovu dov'è? XD sono curioso di sapere il suo "colore" ^^
    Hai veramente molta fantasia, questo è palese^^

    Aspetto il prossimo capitolo^^
     
    .
  9. NalaKiara97
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    leggendoli mi hanno dato l'impressione che fossero stati scritti.. Di fretta.

    Hai ragione, quando li ho scritti diciamo che avevo perso l'ispirazione e anche a me leggendoli mi danno questa impressione. Infatti ho deciso di evitare di scrivere quando non sono motivata xk viene male.
    Grazie a tutti sono felice che la storia vi piaccia :)
    CITAZIONE
    unico grosso difetto personale: hai messo Kopa e io lo odio XD
    Cmq Kovu dov'è? XD sono curioso di sapere il suo "colore" ^^

    Kovu e vitani non sono ancora nati, ma compariranno spero nei prossimi capitoli perchè la trama si sta evolvendo in modo diverso da come avevo programmato,credo proprio che saranno oltre i 20 capitoli perchè ci sono troppe cose che devono essere scritte , proprio per questo i capitoli si stanno allungando rispetto ai primi. Spero non dispiaccia a nessuno che sia una storia lunga :)
     
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Bravo Cacciatore

    Group
    Member
    Posts
    2,129
    Location
    from terronia with love

    Status
    Anonymous
    No no, anzi!!!
     
    .
  11. NalaKiara97
     
    .

    User deleted


    Capitolo 10
    Al calar del sole il branco si diresse all'entrata della grotta della rupe, tutti erano stati avvisati del fatto che quella sera Lucy avrebbe raccontato loro una storia "speciale".
    Nel cielo le prime stelle iniziarono a brillare,la luna sorgeva luminosa e bella più che mai, sembrava quasi che sbucasse dalla sommità della rupe.L'aria calda e afosa del mattino cedeva il posto a quella fresca e piacevole della sera.
    Lucy sedeva su un masso e attorno a lei, quasi a formare un cerchio, si erano disposti i leoni; ai suoi piedi si erano accucciati i cuccioli allegri e impazienti di sentirla narrare. Il vociare che si era diffuso tra i membri del branco pian piano diminuì fino a scomparire del tutto; quando fù sicura che tutti fossero in silenzio iniziò a raccontare:< E' un astoria lunga, ma molto bella, non credo di riuscire a finirla in una sera> la sua voce era calma e sicura:< L'ha scritta un'umano,e queste parole provano che anche se simili non siamo tutti uguali, come per voi, anche per noi esistono i buoni e i cattivi , anche se in fondo nessuno è cattivo> Stava guardando in direzione di Zira che subito distolse lo sguardo.
    Posò la mano sulla prima pagina del libro e, individuata col dito la prima parola cominciò a leggere:< Un tempo lontano, quando avevo sei anni...> Erano tutti attenti, non osavano muoversi per timore di interrompere la narrazione, nemmeno il vento osava soffiare. Era come se pendessero dalle sue labbra, incuriositi dalla storia di quell'uomo che la pensava diversamente dai suoi simili.
    <...Così ho trascorso la mia vita solo, senza nessuno con cui poter parlare,fino a quando sei anni fa non ebbi un incidente col mio aereoplano nel deserto del Sahara ...>
    "trascorso la mia vita solo", "nessuno con cui parlare", "i grandi non capiscono"; queste parole rimbombavano nella testa di Zira in maniera fastidiosa e quasi prepotente. Era impossibile ignorarle e continuare a seguire la storia che stranamente aveva attirato la sua attenzione. "SOLA", si perse nei suoi ricordi (................)

    Salve :) spero che questo capitolo non stia annoiando posterò il resto spero domani,almeno spero , a scuola ci stanno caricando per bene. Sarò costretta spesso a interrompere a metà un capitolo vi chiedo quindi di scusarmi in anticipo :(
     
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Bravo Cacciatore

    Group
    Member
    Posts
    2,129
    Location
    from terronia with love

    Status
    Anonymous
    Non preoccuparti, fai con calma!!
    La tua ff è bellissima!
     
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Re Leone

    Group
    Member
    Posts
    7,052

    Status
    Offline
    CITAZIONE (NalaKiara97 @ 9/1/2013, 15:00) 
    CITAZIONE
    leggendoli mi hanno dato l'impressione che fossero stati scritti.. Di fretta.

    Hai ragione, quando li ho scritti diciamo che avevo perso l'ispirazione e anche a me leggendoli mi danno questa impressione. Infatti ho deciso di evitare di scrivere quando non sono motivata xk viene male.
    Grazie a tutti sono felice che la storia vi piaccia :)
    CITAZIONE
    unico grosso difetto personale: hai messo Kopa e io lo odio XD
    Cmq Kovu dov'è? XD sono curioso di sapere il suo "colore" ^^

    Kovu e vitani non sono ancora nati, ma compariranno spero nei prossimi capitoli perchè la trama si sta evolvendo in modo diverso da come avevo programmato,credo proprio che saranno oltre i 20 capitoli perchè ci sono troppe cose che devono essere scritte , proprio per questo i capitoli si stanno allungando rispetto ai primi. Spero non dispiaccia a nessuno che sia una storia lunga :)

    vedi perchè kopa nn può essere canonico ^^ Kovu fu scelto personalmente da scar, quindi era già nato prima che scar morisse ma qui nn è così
    cmq lascia perdere nn è una critica^^ nulla vieta di creare alternative universe come appunto stai facendo tu^^

    per il prossimo capitolo flashback su zira?
     
    .
  14. NalaKiara97
     
    .

    User deleted


    Continuazione del capitolo 10
    (....)Era una cucciola, lei e sua madre avevano lasciato il loro branco per sfuggire al padre violento; le aveva quasi staccato un orecchio e per poco non uccideva la madre che era intervenuta per soccorrerla. Era diventato impossibile vivere lì e Kweli voleva che sua figlia avesse un futuro migliore del suo, così erano fuggite. Camminavano ormai da giorni col timore di essere seguite, stavano in guardia e dormivano poco. Nel suo branco non aveva mai avuto compagni di giochi, i suoi coetanei l'avevano isolata ed era costretta a trascorrere le sue giornate da sola o con il padre che azichè darle affetto le impartiva un duro addestramento che secondo lui, un giorno l'avrebbe resa forte. Non sapeva cosa fosse l'amore o l'affetto, anche se la madre le voleva molto bene lo dimostrava poco e questo la faceva soffrire. Quando confidava ai suoi genitori i suoi sogni di cucciola veniva rimproverata dicendole che era una sciocca,allora lei si andava a nascondere per sfogare la sua rabbia <i grandi non capiscono! quà nessuno mi vuole bene> ormai non piangeva più, era inutile e si era giurato che non l'avrebbe fatto mai più.
    Mancava poco ad arrivare nelle Terre del branco, questione di pochi metri e sarebbero state libere, ma purtroppo non andò secondo i piani; qualcuno le aveva seguite. Scoppiò una lotta violenta tra il padre e la madre, lei forse si scagliò scioccamente contro di loro i difesa di Kweli , non lo ricordava, sentì un ruggito sconosciuto e poi il buio. Si risvegliò poco dopo tra le zampe di una leonessa dal manto scuro e lo sguardo dolce, non rivide mai più sua madre.
    Iniziò una nuova vita e conobbe i suoi nuovi amici e l'amore, ma quel giorno qualcosa nel profondo del suo cuore si era spento e pian piano si stava diffondendo un gelo che nessuno avrebbe potuto sciogliere.
    Si alzò e senza dare nell'occhio si allontanò dalla rupe.
    La luna era alta nel cielo quando Lucy chiese il permesso di poter interrompere la storia, lei era stanca e alcuni cuccioli si erano addormentati. Si misero d'accordo su quando poter continuare la narrazione e poi, dopo averla ringraziata andarono a dormire.
    Lucy si accucciò nel suo "nascondiglio" e chiuse gli occhi; ultimamente preferiva addormentarsi fuori sotto le stelle che credeva non avrebbe mai visto.
     
    .
  15. Somoya
     
    .

    User deleted


    Povera Zira :/ ; ora chissa se continua per la sua via d'odio oppure cambia qualcosa
    anche Lucy la vedo giù di corda, bè sono curiosissimo di sapere come si sviluppa la storia, brava NalaKiara^^
     
    .
164 replies since 27/12/2012, 20:11   1996 views
  Share  
.