Doppiaggio Pirata in una vecchia vhs

roba forte

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Zeku
     
    .

    User deleted


    Pensate che io la versione originale del Re leone l'avrò vista la prima volta, tipo 5 anni fa , non ricordo se sul tubo o me la feci prestare in dvd.. ho 26 anni, pensate un po XD.. da qualche parte in camera mia ho ancora la cassetta pirata che comprai quando avevo 9 anni che tra l'altro, se fosse stato per me da bambino non me ne sarei mai accorto in quanto l'unica cosa che mi sembrava scadente era il video(troppo scuro e macabro).. mio cugino lo vide con me la seconda volta e si scandalizzò perchè l'aveva visto al cinema e mi fece notare tutti gli errori.

    Sono lieto di elencarvi alcune delle diferenze principali :

    Prima di cominciare però, vi annuncio che Simba timon pumba e scar sono gli unici personaggi di rilievo col nome non storpiato..dopodichè:

    - Mufasa-----> Mufassa
    - Sarabi------> Surami
    - Nala-------> Kailua o Calua

    - Zazù lo pronunciano Zàzu

    - Rafiki viene pronunciato Ràfiki

    e per finire: le 3 iene Shenzi Banzai e Ed diventano rispettivamente Ed, Ted e Red..ahahahaahha!!

    ricordo ancora la scena dove vengono pesentate le 3:

    Shenzi: "Bene bene, cos'abbiamo qui Ted??
    Banzai rivolto prima a shenzi e poi a ed: "Non lo so Ed..e tu che ne pensi RED????

    ahahahahahahah!!!! XD


    ALtri dettagli.. il doppiaggio a volte è fuori tempo e anche i doppiatori si interscambiano con le voci..infatti shenzi e banzai si scambiano spesso la voce e tra i due quello con la voce piu spesso da donna è banzai e non shenzi... mentre Mufasa quando appare sotto forma di spirito prende in prestisto la voce di scar....


    Comunque devo dire che non tutte le voci facevano schifo..anzi alcune si salvavano.. e proprio la voce di scar che fa "ricordati chi sei!"(anche se inrealtà è mufasa)... quel doppiatore credo di averlo riconosciuto..ha doppiato alcuni anime.. o almeno uno me lo ricordo :)
     
    .
55 replies since 10/6/2012, 17:47   5026 views
  Share  
.