La leggenda delle evocazioni

La mia seconda fic a capitoli!

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Re Leone

    Group
    Member
    Posts
    7,052

    Status
    Offline
    Fail mio... Vabbhe allora aspetto in silenzio ^^
     
    .
  2. Simba 11
     
    .

    User deleted


    Bella ff,mi intriga molto come diceva Kun^^ Aspetto il seguito!!
     
    .
  3. .:Kaizari:.
     
    .

    User deleted


    mi piace molto questa ff^^ non vedo l'ora di leggere il seguito!!!
     
    .
  4. niki ven
     
    .

    User deleted


    CAPITOLO 8: UN’EVOCAZIONE PER RIKU

    Sora, Riku, Kairi, Mokona, Simba e Bambi questa volta si ritrovavano in una piccola cittadina innevata.

    ‘’Dove ci troviamo?’’ chiese Sora

    ‘’Nella Terra dei lupi’’ rispose Mokona ‘’Un piccolo mondo posto in un altro universo rispetto al vostro’’

    I ragazzi si guardarono intorno, molte case si stagliavano all’ orizzonte

    ‘’Chi dobbiamo cercare?’’ chiese Kairi all’improvviso

    ‘’Un lupo’’ rispose Mokona

    I tre ragazzi si lanciarono un’ occhiata, certo che il coniglietto avrebbe potuto risultare più utile …

    ‘’PUH!’’ disse ad un tratto il coniglietto nero

    ‘’Che succede?’’ chiesero i tre ragazzi allarmati

    ‘’L’ u…uomo misterioso è riuscito a p…prendere il G…Genio …’’
    disse Mokona rabbrividito

    ‘’Cosa?! Ma è assurdo!’’ esclamò Sora ‘’Il Genio è fin troppo potente!’’

    I ragazzi e le loro invocazioni rimasero interdetti dagli ultimi avvenimenti, in entrambe le sue avventure il Genio era risultata la sua miglior evocazione, fin troppo potente per qualsiasi nemico, eppure quel tale era riuscito ad acciuffarla? E senza grandi difficoltà per di più, era chiaro che non avevano a che fare con un nemico qualsiasi, dovevano recuperare le ultime evocazioni, e in fretta anche.

    ‘’Andiamo’’ disse Riku, e gli altri lo seguirono, appena arrivarono ai pressi di una nave abbandonata al di fuori dal villaggio gli occhi di Mokona si spalancarono ‘’PUH!’’ disse

    ‘’Che succede?’’ chiese Sora

    ‘’Siamo vicini al nostro obiettivo’’ rispose Mokona

    ‘’Perfetto!” esclamò Sora

    Fecero per entrare nella barca apparentemente deserta, quando all’improvviso spuntarono due orsi che li travolsero, seguiti da un’oca sbraitante e da un cane giocherellone.

    ‘’Fermi, fermi vi prego!’’ supplicò un Sora ridacchiante che era stato riempito di leccatine affettuose, si voltò e vide che i suoi compagni non erano messi meglio, il cane infatti leccava il viso di Riku e gli scodinzolava appresso. Mokona invece cominciò a saltellare ‘’E’ lui! E’ lui!’’

    ‘’Sono io cosa?’’ chiese il cane ‘’O scusatemi non mi sono ancora presentato, il mio nome è Balto, piacere di conoscervi’’

    ‘’Piacere Balto’’ Sora cercò di ricomporsi ‘’Noi siamo: Sora, Riku, Kairi, Mokona, Simba e Bambi’’ disse presentando ognuno di loro, poi raccontò tutto a Balto, appena ebbe finito rimase in silenzio per un po’
    .
    ‘’Devi venire con noi Balto!’’ lo supplicò Sora

    ‘’Non lo so …’’ rispose il lupo pensieroso ‘’Non posso lasciare tutti gli altri così …’’

    ‘’Ma Balto, questi ragazzi hanno bisogno di noi!’’ intervenne ad un tratto Simba ‘’i mondi hanno bisogno di noi’’

    ‘’Giusto’’ concordò Bambi ‘’Fidati di noi, anch’io ero un po’ restio all’inizio, ma pensa alla tua famiglia, ai tuoi amici, a coloro a cui vuoi bene, se falliamo potresti non rivederli mai più!’’

    Balto girò lo sguardo sull’anatra chiamata Boris ‘’Tu pensi che io debba andare?’’ chiese

    ‘’Fa quello che ritieni giusto’’ rispose questi con il suo immancabile accento russo ‘’Se andare con questi umani è cosa a te gradita vacci, ma sta attento … trama dissipata da quest’ Uomo Misterioso è peggiore di vecchio romanzo di Dostoevskij’’

    Balto abbracciò l’anatra e si diresse verso Riku ‘’Tu, dall’animo audace, forte e coraggioso, che non esiteresti un attimo ad aiutare i tuoi amici, per me sarà un onore essere invocato da te’’ così dicendo appoggiò il muso sul petto del ragazzo dai capelli argentati, facendo comparire un medaglione con la testa di un lupo attaccato ad una catenella.

    ‘’Un’ evocazione … Sora, Kairi ho un’evocazione!’’ esultò

    ***




    ‘’Signore’’ disse il computer ad un tratto ‘’Sembra che i custodi siano riusciti a convincere persino l’eroe di Nome’’

    Il Rapitore con il braccio appoggiato sulla poltrona, non rispose e si limitò a fissarlo

    ‘’E allora?’’ disse ‘’Il mio obbiettivo è comunque un altro’’ e continuò il suo viaggio

    ***




    ‘’PUH!’’ esclamò ad un tratto Mokona
    ‘’Che succede?’’ chiesero i ragazzi allarmati

    ‘’E’ … strano …’’

    ‘’Che cosa?’’ chiesero di nuovo

    Mokona assunse un’espressione seria e si limitò a non rispondere, poi guardò i presenti ‘’Il Rapitore è appena passato sopra a questo mondo, ma ha deciso di andare oltre senza neanche soffermarsi’’.


    Angolo dell'autore

    Ciao :3
    Piccolo omaggio a un grande film d'animazione Paramount, Riku ce lo vedo bene con Balto ...
     
    .
  5. Simba 11
     
    .

    User deleted


    Fantastico capitolo^^
    Aspetto il continuo :)
     
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Re Leone

    Group
    Member
    Posts
    7,052

    Status
    Offline
    carina l'idea, anche se balto non centra nulla, (e io sono abbastanza purista quando si tratta di mischiare ladisney con altre case)

    cmq sono curioso, ora ne hanno una a testa, vedremo che succede

    riku mi sembra fin troppo esaltato per aver ottenuto l'evocazione, ha un comportamento da sora.
     
    .
  7. .:Kaizari:.
     
    .

    User deleted


    bel capitolo^^ aspetto con ansia il continuo^^
     
    .
  8. niki ven
     
    .

    User deleted


    CAPITOLO 9: CORSA CONTRO IL TEMPO

    I ragazzi prescelti dal keyblade insieme alle loro evocazioni rimasero in silenzio per un bel po’, infine Kairi chiese ‘’Ma questo … che vorrebbe dire?’’

    ‘’Ve lo spiego io!’’

    I presenti sussultarono mentre l’ologramma di Re Topolino uscì dal gioiello di Mokona, ma si ricomposero subito, Riku fu il primo a prendere parola ‘’Re Topolino, Signore, perché il Rapitore ha sorvolato il mondo dove ci troviamo invece di attaccarci direttamente?’’

    Il Re assunse un’aria grave, poi rispose ‘’Perché vuole ottenere l’ultima evocazione

    ‘’L’ultima evocazione?!’’ esclamarono tutti esterrefatti

    Il Re annui ‘’Si, c’è un’altra evocazione che dovete ottenere, l’ultima appunto, se il Rapitore la dovesse acchiappare, sarebbe la fine’’

    I custodi si scambiarono uno sguardo preoccupato, poi Sora si
    rivolse al Re ‘’Quindi dobbiamo battere il Rapitore sul tempo?’’

    ‘’Esatto!’’ annui il topo ‘’dovete correre nell’ultimo mondo e convincere l’evocazione e il suo padrone a seguirvi, allora e soltanto allora potrete sfidare il nostro uomo’’

    I presenti si guardarono eccitati, finalmente la situazione si stava movimentando

    ‘’Perfetto disse Sora’’ poi si rivolse al coniglietto nero ‘’Mokona, sai cosa fare’’ disse

    Mokona emise un’altra aspirata e inghiottì i nostri eroi


    ***




    In quel momento un’ allarme si accese nell’astronave del Rapitore
    ‘’Signore’’ cominciò il computer ‘’I custodi si stanno dirigendo verso il nostro stesso obiettivo ’’

    ‘’Perfetto!’’ esclamò il rapitore digrignando i disgustosi denti bianchi a serpenti, chissà chi avrebbe vinto questa volta …


    ***




    ‘’Eccoci arrivati!’’ esclamò Mokona tutto contento

    I nostri eroi si guardarono attorno, si ritrovavano in un villaggio umano, cosparso di grandi case di legno e pub, fin qui tutto comodo, ma quello cheli colpì fu il fatto che una notevole quantità di draghi sorvolavano attorno!

    ‘’Wow!’’ esclamarono, i ragazzi insieme alle loro evocazioni si guardarono intorno, quando un enorme drago nero atterrò Sora, che, mentre stette per lanciare un urlo venne fermato da un ragazzo del luogo alto e mingherlino ‘’Sdentato no! Cattivone a cuccia!’’.

    Il drago chiamato Sdentato si mise a sedere e fu coccolato dal ragazzo

    ‘’Piacere io mi chiamo Hiccup’’ si presentò il ragazzo

    ‘’PUH!’’ esclamò Mokona ‘’ Sono loro! Sono loro!’’

    ‘’Che bella notizia!’’ disse Sora ‘’Noi siamo Sora, Riku, Kairi, Simba, Bambi, Balto e Mokona’’

    ‘’Molto piacere’’ disse sorridendo, poi però tornò serio ‘’Che significa sono loro? Siamo noi cosa?’’

    ‘’Ti spiegheremo tutto’’ disse Sora ‘’Ora portaci a casa tua’’

    I ragazzi furono condotti a casa di Hiccup, dove trovarono anche suo padre, che offrì loro da bere, si accomodarono e spiegarono tutto al vichingo.

    ‘’Quindi … devo venire con voi per salvare il mondo?’’ chiese

    ‘’Si’’ risposero

    ‘’Senti Hiccup so che sembra spaventoso, ma devi aiutarci!’’ lo supplicò Sora

    Hiccup si rivolse poi a suo padre ‘’Fa quello che ritieni giusto’’ disse questi abbracciando il figlio

    ‘’d’accordo’’ rispose ‘’verrò con voi’’ , anche Sdentato annui, rivolse il muso verso Hiccup e gli fece comparire al collo un medaglione con il disegno di un drago nero

    ‘’Perfetto, ora andiamo’’ disse Sora ‘’Mokona sembra fin troppo felice …’’ disse indicando il coniglio che in quel momento tracannava birra a tutto spiano.

    Fecero per uscire dal cottage, quando un potente raggio blu li investì in pieno

    ‘’Che succede?’’ chiese Kairi allarmata

    ‘’E’ il Rapitore!’’ disse Mokona ‘’Ci ha presi!’’

    I ragazzi si guardarono allarmati ‘’Presto richiamate le evocazioni!’’ ordinò Sora, i quattro fecero rientrare i piccolini nei loro medaglioni, e infine entrarono nell’astronave del loro nemico.


    Angolo dell'autore

    Ciao :3

    Dragon Trainer, omaggio al mio film Dreamworks preferito, Sdentato è troppo ... carino :3

    Che cosa succederà ora?
     
    .
  9. .:Kaizari:.
     
    .

    User deleted


    bello anche questo capitolo^^ aspetto il seguito!!
     
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Re Leone

    Group
    Member
    Posts
    7,052

    Status
    Offline
    Lol, conosco un paio di persone che adorano il film XD
    Vediamo adesso che succede ^^
     
    .
  11. niki ven
     
    .

    User deleted


    CAPITOLO 10: IL COLLEZIONISTA

    Dopo aver riapetro gli occhi Sora si ritrovò insieme ai suoi compagni in un enorme spazio bianco, dal quale si stagliava un’enorme porta. Chiuse gli occhi per abituarsi alla luce, fece per strofinarseli, quando si accorse di avere alla mano una specie di manetta-laser. Provò a muovere alla mano, ma non ci riuscì, guardò gli altri e vide che avevano tutti uno sguardo stupito, si guardò attorno e vide che erano circondati da centinaia di demoni. Cercarono di liberarsi, ma non ci riuscirono, quando all’improvviso la porta si aprì, e i ragazzi insieme a Mokona e alle loro evocazioni furono costretti ad entrare.

    La stanza assomigliava alla Sala da Trono degna di un Re, attorno le pareti bianche erano circondate da finestre, le uniche della nave, sotto di loro si stagliava un rosso tappeto lungo almeno cento metri. Fecero qualche passo fino ad arrivare ai piedi di un trono alto almeno mille metri e largo cinquecento, nessuno di loro aveva mai visto una cosa simile, seduto sul trono sedeva un uomo dai corti capelli argentati, di mezza età, con baffi marroni alla Watson e occhi verdi e penetranti, schioccò le dita congedando così i suoi scagnozzi e smagliò il suo sorriso bianco, anche troppo ai ragazzi che naturalmente non ricambiarono, ifine parlò ‘’Benvenuti amici miei!’’ esclamò, ‘’Benvenuti nella mia astronave, grazie per avermi consegnato le evocazioni che mi mancavano’’ disse accennando a Simba, Bambi, Balto e Sdentato.

    ‘’Perché stai rapendo le evocazioni?’’ chiese all’improvviso Sora

    Il Rapitore si limitò a guardarlo divertito, poi rispose ‘’Puro collezionismo, sapete creature rare, vendibili allo zoo e al circo più vicino per una cifra astronomica …’’

    ‘’Ma come si permette?!’’ fu però interrotto da Kairi. Sora, Riku la guardarono esterrefatti, non avevano mai visto la loro amica prendere così in mano le redini della situazione, anche lei sembrò restarne basita, comunque continuò ‘’Sta parlando delle evocazione come se fossero oggetti da collezione, come si fa per bambole, francobolli, tappi di bottiglia, manga ed action figure, che razza di evocatore è lei?’’

    ‘’Credo di non essere un evocatore’’ rispose semplicemente ‘’Sono semplicemente un collezionista che ha messo gli occhi su una singolare leggenda e grazie ad essa ha cominciato la ricerca delle evocazioni. Vedete non mi interessa solo rapirle e venderle, ciò che veramente voglio è il loro potere, si dice infatti che chi avrà tutte e dieci le evocazioni e le porterà nella loro mistica terra riuscirà a richiamare il loro Re, grazie al quale otterrà poteri senza pari, come quello di divenire onnipotente, o addirittura immortale, pensate non ci sarebbero limiti a quello che potrei fare diventerei … un autentico dio’’.

    ‘’Che cosa?’’ urlò Sora ‘’Non puoi farlo! E anche se fosse, come intendi acchiappare il Re delle evocazioni? Dev’essere molto difficile …’’
    ‘’Giusto’’ annui il Collezionista, ‘’però vedi mio caro … a tutto si può porre rimedio’’ così dicendo schioccò le dita e fece comparire un enorme cannone, lo stesso con il quale aveva sparato al genio qualche giorno prima ‘’Vedete questo cannone l’ho costruito per usare il potere delle evocazioni, ho già immagazzinato il potere di sei di esse, ora non devo fare altro che ripetere l’operazione con il potere delle vostre, e sarà completato’’.

    Così dicendo schioccò di nuovo le dita e fece comparire di nuovo i suoi demoni e ordinò ‘’Portate le evocazioni dalle altre’’.

    I demoni presero a forza i compagni dei ragazzi, che si misero a urlare disperatamente ‘’No, no!’’ urlò Sora ‘’Non puoi farlo!’’

    Il collezionista si rivolse di nuovo ai demoni ‘’E portate questi bambocci in prigione, mi stanno dando fastidio’’.

    I demoni presero a forza anche i ragazzi che continuarono a urlare e scalciare e li portarono fuori dalla stanza mentre sentirono la risata glaciale del terribile collezionista.


    Angolino dell'autore

    Ciao :3
    Finalmente veniamo a conoscenza delle vere intenzioni del Collezionista ... che cosa accadrà mai?
     
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Re Leone

    Group
    Member
    Posts
    7,052

    Status
    Offline
    oh bhe, adesso ci sono un po di cose da discutere

    intanto le dimensioni della sala del trono, va bene esagerate ma qui è anche troppo XD oltretutto una sala lunga 100 metri e alta 1000 mi sembra pure poco armoniosa nelle proporzioni.
    la storia del collezionista sai cosa mi ricorda un po? Il secondo film dei pokemon^^ quello dove il cattivo vuole collezionare zpados, moltres e articuno pe rpoi avere lugia.
    infine, le evocazioni dei 4 non erano ritornate nei medaglioni? come hanno fatto a portargliele via?

    comunque adesso spero che la storia si vivacizzi, aspetto il prossimo capitolo^^
     
    .
  13. .:Kaizari:.
     
    .

    User deleted


    la storia si fa sempre più interessante..aspetto il seguito^^
     
    .
  14. niki ven
     
    .

    User deleted


    CAPITOLO 11: FUGA DISPERATA

    ‘’Accidenti!’’ imprecò Sora da dietro le sbarre della prigione, ‘’se solo potessi impugnare il mio keyblade, saremmo fuori in un attimo’’ disse accennando alle manette che impedivano ai tre qualsiasi movimento della mano.

    ‘’Chissà cosa staranno facendo a Sdentato …’’ disse Hiccup con una nota di sofferenza nella voce ‘’è colpa mia, avrei dovuto proteggerlo e invece …’’

    I tre Custodi lo guardarono dispiaciuti, in fondo tra tutti loro Hiccup aveva il rapporto più stretto con la sua evocazione, chissà come doveva sentirsi.

    ‘’Ti sbagli Hiccup’’ lo interruppe Sora ‘’la colpa è mia, dovevo immaginare che avrebbe protetto l’astronave con numerose trappole, tra le quali un dispositivo anti-rientro’’ era stato proprio quello infatti a impedire alle loro evocazioni di entrare nei medaglioni. ‘’Ah, maledizione! Se solo Mokona fosse qui!’’. Il Collezionista infatti si era preoccupato di allontanare più possibile il coniglietto nero dai ragazzi così da impedire loro qualsiasi fuga.

    ‘’Eppure ci sarà un modo per uscire da qui …’’ disse Riku, ma non aveva fatto in tempo a terminare la frase che i due demoni posti a guardia delle loro prigioni vennero atterrati. I quattro ragazzi videro un topo alto almeno mezzo metro, un papero e un cane che subito riconobbero ‘’Topolino! Paperino! Pippo!’’ esclamarono.

    ‘’… Chi?’’ chiese Hiccup confuso, ma gli altri tre non ci badarono molto.

    Il Re estrasse il suo keyblade e li fece uscire, ‘’Ragazzi! Come siete arrivati qui?’’ chiese Sora

    ‘’Grazie a lui’’ disse Topolino, aprendo la mano, dalla quale spuntava fuori una tenera pallina nera

    ‘’Mokona!’’ esclamarono i ragazzi

    ‘’Proprio così’’ annuì il Re ‘’Sapete immaginavo che vi sareste cacciati in una situazione di pericolo con il Collezionista, così ho chiesto al potente Mago che mi ha regalato Mokona di lanciare un potente incantesimo, grazie al quale al primo segnale di pericolo mi avrebbe trasportato da voi’’ rispose Topolino.

    ‘’Grazie Mokona’’ disse Kairi accarezzando il tenero coniglietto

    ‘’Perfetto’’ disse Sora ‘’e ora a liberare le evocazioni!’’ li esortò.

    Corsero attraverso il lungo corridoi non senza qualche demone a dar loro fastidio, ma niente di complicato da sconfiggere, fecero appena in tempo a raggiungere la porta delle prigioni che subito scattò l’allarme
    ‘’Allarme intrusione, allarme intrusione’’ continuava a ripetere

    ‘’Siamo nei guai’’ disse Paperino

    ‘’Muoviamoci!’’ urlò Sora, mentre un’orda di altri demoni si stava precipitando da loro, aprì la porta grazie al suo keyblade. Una volta entrati le evocazioni proruppero in grida esultanti nei loro contenitori di vetro

    ‘’Come li liberiamo?’’ chiese Kairi

    ‘’Il pulsante!’’ urlò Riku indicando un enorme pulsante rosso posto al centro della sala, Sora si precipitò a premerlo e in un attimo i piccolini furono liberi.

    ‘’E ora via!’’ urlò il Re aprendo la porta, tutti si precipitarono fuori a eccezione di Sora, gli altri si voltarono a guardarlo ‘’Andate!’’ ordinò ‘’vi raggiungo subito’’, annuirono e corsero più velocemente.

    Appena se ne furono andati Sora individuò lo stramaledetto cannone che aveva visto un’ ora prima, e in meno di una manciati di secondi lo distrusse con un paio di colpi di keyblade.

    A quel punnto si precipitò a raggiungere gli altri, alcuni demoni cercarono di sbarrargli la strada ma non ci mise molto a respingerli, infine li raggiunse in fondo all’astronave. Guardò il panorama erano sopra le nubi di quota.

    ‘’E ora che facciamo?’’ chiese Kairi, intanto i demoni seguiti dal Collezionista erano quasi riusciti a raggiungerli, Sora non aveva molto tempo per riflettere, ma alla fine gli venne un’idea ‘’Saltiamo’’ disse.

    ‘’Cosa?!’’ esclamarono tutti

    ‘’Saltiamo, so che sembra assurdo, ma fidatevi di me!’’ li scongiurò porgendo loro la mano. Kairi la prese, seguita a ruota da Riku, Hiccup, Topolino, Paperino, Pippo, e le evocazioni.

    ‘’Ora!’’ urlò Sora mentre furono raggiunti dai demoni, saltarono, e il ragazzo per poco non fu afferrato dal Collezionista, che ... fu un attimo, ma avrebbe giurato … sorridesse …

    I ragazzi insieme alle loro evocazioni precipitarono nel vuoto, ‘’Seguite me!’’ ordinò Sora ‘’Reflega!’’ urlò immediatamente seguito da tutti gli altri, l’incantesimo scudo venne poi potenziato dalle evocazioni. I ragazzi precipitarono nella terra, l’incantesimo attutì il colpo, l’ultima cosa che Sora ricordò fu una figura umana che avanzava verso di loro.


    Angolino dell'autore

    Ciao :3

    E bravo Kun, hai indovinato, il Collezionista è un omaggio al secondo film Pokémon ... in realtà lo è anche lo scambio di battute tra lui e Kairi.
     
    .
  15.  
    .
    Avatar

    Re Leone

    Group
    Member
    Posts
    7,052

    Status
    Offline
    Yeee!!! Cosa ho vinto? XD

    Ma sopratutto sino scappati troppo facilmente ma il collezionista nn se ne preoccupa quindi sta andando tutto secondo i suoi piani, classico ^^
     
    .
57 replies since 5/6/2012, 15:58   721 views
  Share  
.