American Dragon: Jake Long

Informazioni e petizione per la terza stagione

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Bravo Cacciatore

    Group
    Member
    Posts
    2,226

    Status
    Offline

    backdrop-300x169



    Trama
    Jake Long è un tredicenne cinese-americano che vive a New York con la sua famiglia. Come i suoi coetanei, Jake ama andare in skateboard, giocare ai videogiochi e uscire con gli amici. Però, il ragazzo nasconde un segreto: è infatti il primo dragone (tra l'altro long, in cinese, significa proprio "dragone") nato su suolo americano. Jake viene segretamente addestrato dal nonno (di nome Lao Shi), anche lui un potente dragone. Il compito di Jake è, precisamente, proteggere le creature magiche e mistiche che vivono a New York e negli USA, dai Gargoyle dell'Empire State Building fino ai Troll delle fogne, poiché tutti questi son braccati continuamente da una setta chiamata "I Cacciatori", il cui fine è sterminare ogni creatura magica.

    Se per Jake essere il primo Dragone Americano rappresenta una sfida molto ardua, essere un teenager ed un dragone allo stesso tempo non è affatto facile. Jake è osservato dal Professor Rotwood, un severo dirigente scolastico che, inoltre, come raccontato nella seconda serie, crede fermamente nell'esistenza delle creature magiche e sospetta che Jake sia una di loro. Fortunatamente, Jake può contare sui suoi amici: Trixie, una ragazzina di colore molto attiva, il cui sogno è diventare medico, e Spud, un ragazzo a prima vista non molto sveglio, ma che riesce a stupire tutti con le sue citazioni filosofiche: dimostrerà durante la serie di essere molto intelligente, di molto al di sopra della media, ma solo un po' svogliato. Jake è, inoltre, innamorato di Rose che è anche, a insaputa di tutti, un membro della setta dei Cacciatori: è nata infatti, come tutti i suoi confratelli, con un tatuaggio a forma di dragone sul braccio, ed è per tal motivo destinata alla soppressione coatta dell'intera specie magica.

    Tra problemi adolescenziali, professori rompiscatole e prime cotte, il dragone americano non ha un attimo di respiro. Quando Jake e Rose scopriranno vicendevolmente i propri retroscena, la ragazza, a sua volta di lui innamorata, deciderà di tradire il destino al quale è stata votata. Purtroppo, fare il doppio gioco non risulta facile e Rose viene scoperta dai suoi confratelli: Jake, mediante un potente artificio magico, per amore di Rose cancellerà dalla faccia della Terra e dall'intero corso della Storia la setta dei Cacciatori.


    Sigla ufficiale (seconda stagione)




    Petizione
    Secondo quanto riportato da Disney Channel, in principio era prevista la produzione di una terza e quarta stagione di American Dragon, nonché un film live-action. Ciononostante, la serie animata si è fermata ufficialmente alla seconda stagione, e l'ultimo episodio è stato trasmesso il 1 settembre 2007.

    Per mostrare l'interesse dei fan nei confronti della terza stagione, è stata indetta una petizione per far sì che venga sviluppata la nuova stagione. Invito, pertanto, tutti gli interessati e non a prendervi parte apponendo la propria firma. Naturalmente, non costa nulla, non c'è bisogno di registrarsi ed il processo è rapidissimo.

    Bring back American Dragon: Jake Long for season 3


    Annunci ufficiosi
    "The series was scheduled to have a third and fourth season (even into live-action films), but Disney Channel decided to end its run with only two seasons. The final episode aired on September 1, 2007."

    "La serie era programmata per acere una terza e quarta stagione (anche un film live-action), ma Disney Channel ha deciso di terminare la produzione con sole due stagioni. L'episodio finale è stato mandato in onda il 1 settembre 2007."

    (Fonte: Disney Wikia)


    Grazie per la collaborazione!
     
    .
0 replies since 20/5/2016, 06:19   146 views
  Share  
.