Gli antenati di Mohatu

La storia della grande famiglia reale prima di Mohatu il Giusto^^

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Re Leone

    Group
    Member
    Posts
    7,052

    Status
    Offline
    Carino, come dico a molti metto in chiaro che nn imparerò mai i nomi, sopratutto vosto che sono tanti e continuano ad aggiungersene^^
    Ad essere sincero, per come lo hai caratterizzato Falah di regale nn mi pare avere nulla, magari è solo una mia impressione però mi sembra come dire, spaesato in quel ruolo...
     
    .
  2. Simba 11
     
    .

    User deleted


    Si hai ragione anche perchè non era mai stato re..Solo capobranco^^
     
    .
  3. Simba 11
     
    .

    User deleted


    Capitolo 5-La nascita del futuro re
    Passarono tre notti da quando i tre leoni arrivati da molto lontano si fermarono nelle Terre del Branco di Falah che gli ospitò volenterosamente,anche perchè aveva già inquadrato una delle sue tante conquiste,che non era una semplice conquista,ma bensì un sentimento profondo giaceva nel cuore tenero e buono di re Falah.La terza mattina, ovvero l'ultima per i tre leoni che dovevano partire,Falah si svegliò,come sempre,prima di tutti e andò in cima alla Rupe a vedere il sole sorgere.Ma lì trovò Kita,accovacciata che piangeva guardando al sole.
    Falah si avvicinò ad essa e notò proprio che stava piangendo.
    -Posso aiutarti-gli chiese facendola spaventare.
    -No,no grazie.Stavo solamente guardando l'alba da qui-gli rispose Kita asciugandosi le lacrime con la zampa destra spaventata dal re delle Terre del Branco.
    -Allora mi metto qui vicino a te-gli disse Falah sorprendendola.Si notava decisamente che tra i due c'era un empatia particolare e che in quell'empatia stava nascendo un amore,un amore vero per tutti e due.
    Così Kita cominciò inaspettatamente -Ho deciso di fuggire dal regno in cui vivevo insieme a Geremi e Zuma perchè il nostro re ci violentava a noi leonesse-
    -Vai avanti-gli disse Falah scosso già dall'inizio del racconto.
    -Da quando il nostro re salì al trono cambiò carattere,prima era diverso,umile,leale e dolce con tutti noi,ma quando dovette succedere al padre,il potere gli emerse nelle vene e cominciò a commettere cose che nemmeno gli esseri umani credo che potessero fare.Non violentava solo:ai cuccioli maschi gli aspettava l'allenamento quotidiano e alle femmine purtroppo il paradiso.Lui ha ucciso mio padre,torturandolo fisicamente e psicologicamente,e mia madre,violentandola.Sono andata via per scappare,per scappare a tutto questo schifo.Voglio andarmene più lontano possibile-concluse poi Kita piangendo disperatamente.
    -Brutta storia,mi dispiace veramente-disse Falah guardandola nei bei occhi verdi che aveva -A me invece è andata diversamente- Kita lo guardò negli occhi,come per dire "Racconta".
    -Facevo parte di un branco nomade composto da tre leoni maschi e quattro leonesse femmine.Andavamo in giro a cacciare,ad affrontare gli altri branchi ed a sopravvivere alla natura.Il nostro era un branco di famiglia nato da generazione in generazione e non potevamo mai dividerci.Un giorno però stavamo viaggiando lungo la riva di un fiume che pareva molto violento,quando ad un certo punto una frana della montagna proprio davanti al fiume ci travolse.Io,all'inizio,non seppi che fare poi mi resi conto che i miei compagni erano in pericolo.Io ero il loro capobranco e io dovevo stare all'inizio della fila.E invece sai dove stavo?Alla fine.E questo per paura di morire e invece ho fatto morire i miei compagni e tra questi anche la mia compagna Sakura,l'unica leonessa che ho amato in vita mia,il mio primo amore.Ma forse era destino separarci e non stare insieme.E così sono qui,re di queste Terre mai governate insieme ad un branco nuovo e amici stupendi-raccontò Falah che si fece scappare anche una lacrima di sofferenza.
    Kita capì e senza dire una parola gli strusciò il muso contro il suo per parecchio tempo.
    Un anno dopo le Terre del Branco aspettavano tanto l'inatteso battesimo del futuro re,nonchè figlio di Falah e Kita.
    Il cucciolo venne preso da Tsunami e Dora e venne portato ed alzato sulla cima della Rupe.Gli animali fecero versi di gioia perchè il loro futuro e secondo re delle loro Terre era nato.
    Era nato Hekima.

    La storia continua^^
     
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Re Leone

    Group
    Member
    Posts
    7,052

    Status
    Offline
    forse un pelino affrettato, ma comunque buono.
    non mi piace per niente il riferimento al mondo umano, cosa ne sanno dei leoni di come vivono gli umani?
    Cmq adesso aspetto il continuo^^
     
    .
  5. Simba 11
     
    .

    User deleted


    Capitolo 6-
    Hekima cresceva pian piano e si divertiva assieme a Quarho,il figlio di Tsunami e Dora,suo coetaneo e migliore amico.Hekima non si sentiva un futuro re.Al contrario,lui aveva un rapporto con gli animali delle Terre del Branco molto fraterno che stupiva tutti,ma soprattutto Falah che non si aspettava un figlio così umile,ma soprattutto molto scapestrato.
    Un giorno,infatti,Hekima andò da solo nella parte nord delle Terre del Branco per scoprire quello che non aveva visto del suo regno.Ma superò il confine,che nessuno aveva mai oltrepassato e quindi nessuno sapeva cosa c'era oltre le meravigliose Terre di re Falah.Trovò una discesa alquanto ripida con al di sotto un laghetto,forse abbandonato,e sporco di fango.Provò ad oltrepassare quella discesa che gli sembrava infinita,ma mise la zampa male e rotolò giù per la discesa fermandosi a circa trenta centimetri dal laghetto.Si rialzò malconcio,perchè aveva preso una storta alla zampa anteriore destra e non riusciva a camminare.Aveva capito che si era cacciato in un bel guaio,ma pensò al guaio quando vide due leoni con aria minacciosa avvicinarsi verso di lui.Cercò di scappare,ma uno dei due lo rincorse molto più veloce e gli si mise davanti senza farlo passare.L'altro,invece,lo attaccò immediatamente alle spalle,buttandolo a terra e facendolo sbattere qua e là.Hekima pensò al padre che doveva venire a salvarlo.
    -Basta Ftho-ordinò il leone più grande e anziano all'altro che lo stava distruggendo.
    -Dove lo portiamo,Zuma-chiese il leone ritenuto da lui più cattivo.
    Hekima sentito quel nome alzò la testa per vedere se effettivamente Zume era proprio il fedele suddito del padre.Si!Era proprio lui!!Ma il piccolo leone non poteva crederci che Zuma poteva aver tradito suo padre,il suo re,il re di tutti.
    Così i due leoni andarono verso una montagnola piena di formiche ed insetti fastidiosi.Si chiamava termitaio.
    -Casa dolce casa-disse Ftho saltellando dappertutto.
    -Appena il sole tramonterà ci faremo un bello spuntino con il figlio del re.Hekima sentiva tutto mentre faceva finta di dormire.
    Ma una voce interruppe i piani dei due leoni -Lasciate in pace mio figlio- Era Falah che era venuto insieme a Kita -E così Zuma,mi hai tradito.Proprio tu,mi fidavo di te-disse Falah con rancore.
    -Zuma,come hai potuto farlo?-gli chiese stupefatta Kita.
    -Volevo essere io il re di queste Terre,fin da quando siamo venuti qui.Non ho mai sopportato il fatto che Falah avesse il comando su di me e soprattutto non ho mai accettato la nascita di questa palla di pelo-disse Zuma -Ma ora sei pronto a morire Falah,perchè io creerò un branco che distruggerà il tuo e si impossesserà delle Terre del Branco-continuò Zuma che fu interrotto dall'intervento di Hekima che,coraggiosamente,saltò sulla groppa del leone per distrarlo.Falah che aveva capito al volo il piano dell'astuto figlio spostò tutto il suo peso sul ventre di Zuma che fu messo KO.
    -Da questo momento in poi farai compagnia al tuo collega Zuma.Sei esiliato!-disse Falah con dispiacere,ma allo stesso tempo con cattiveria da re.
    La stessa sera Hekima e Falah si trovavano sulla punta della Rupe.
    -Ho avuto molta paura oggi,Hekima.Non avresti dovuto oltrepassare il confine-disse Falah guardando il figlio.
    -Scusa papà,ma non sapevo che Zuma era cattivo-si scusò Hekima.
    Falah pensò che,insieme a Kita aveva fatto un gran figlio,non solo bello con occhi verdi e criniera marrone-gialla,ma coraggioso e saggio,cosa che lui non aveva proprio.
    -Andiamo figliolo,è stata una giornata difficile-disse Falah portando Hekima dentro la Rupe per un lungo sonno.
    Il re sapeva che quel tradimento era stata una lezione di vita per lui,ma anche per Hekima che pian piano doveva entrare nella realtà e vivere la vita come un re.
    Di questo Falah non vedeva l'ora,anche perchè lui da piccolo non era stato fortunato come il figlio.
    Forse era destino.

    CONTINUA^^
     
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Bravo Cacciatore

    Group
    Fan
    Posts
    2,440
    Location
    Atlantide

    Status
    Anonymous
    Bello il capitolo, ma ad un certo punto tu scrivi che Zumu fu messo KO, questo termine diciamo che non mi piace molto, avresti potuto cambiarlo con qualche altro, ma non è un errore gravissimo, aspetto il continuo.
     
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Re Leone

    Group
    Member
    Posts
    7,052

    Status
    Offline
    Distruggendo? Poverino XD nn sta tanto bene ^^ comunque come l'altro capitolo forse un po affrettato ma nn malaccio e adesso forse si prospetta una faida tra branchi lunga generazioni ^^
     
    .
  8. Simba 11
     
    .

    User deleted


    Capitolo 7-La perdita di un grande amico
    Passavano i mesi nelle Terre del branco di Falah e i suoi sudditi si invecchiavano pian piano:Gojan cominciava a fare cilecca nei combattimenti,Kehia mostrava debolezza alle ossa e soprattutto Tsunami non stava tantissimo bene.Infatti,il migliore amico di Falah si era preso una brutta malattia che lo aveva fatto stare nella Rupe per tre settimane debole e bianco sul muso e la preoccupata Dora piangeva ogni notte.Falah,oltre a tutto il da fare controllava Tsunami come stava perchè era pur sempre il suo migliore amico,colui che lo aveva salvato da morte certa.
    Ma di tutto questo Hekima non sapeva niente.Eh si,perchè anche se era ormai un gran bel giovane leone,il padre e la madre non dicevano niente della salute di Tsunami perchè era tenuto in una grotta quasi segreta.
    -Padre,dov'è Tsunami?-chiese un giorno Hekima deciso.
    -Hekima,figliolo,devi sapere che io e tua madre ti abbiamo tenuto nascosto per tutto questo tempo una cosa-rispose di scatto senza pensarci due volte Falah.
    Kita gli fece cenno di stare zitto ma lui proseguì sotto gli sguardi interrogativi di Hekima.
    A fine della lunga bugia dei due sovrani Hekima la prese male e scappò sulla cima della Rupe.Lì trovò Dora che piangeva e faceva fatica a respirare.
    -Dora che è successo,dov'è lo zio Tsunami?-gli chiese preoccupato Hekima.
    Lei non rispondeva,non ce la faceva perchè era avvolta dalle lacrime,dalle sue stesse lacrime.
    Così Hekima,astuto come Kita,cercò un posto dove poteva risiedere Tsunami.Vide una grotta buia.Provò ad entrare e vide inizialmente sangue,solo sangue.
    Continuò ad andare avanti e vide il corpo di Tsunami steso a terra con la bocca aperta,segno che prima di morire aveva sputato molto sangue.
    Hekima si sdraiò vicino a lui con le lacrime agli occhi.Non aveva voglia di parlare con nessuno,ne tanto meno con i genitori,ma voleva stare un po' vicino allo zio acquisito che lo aveva appena abbandonato.
    Ma pensò forse che la sua anima stesse bene e lo avrebbe protetto da qualsiasi guaio.
    Almeno per ora.


    Fine settimo capitolo^^
     
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Re Leone

    Group
    Member
    Posts
    7,052

    Status
    Offline
    carino, anche se sopratutto la prima parte nel leggerla suona un po male, nulla di grave ma è un po poco scorrevole, prova a rileggere con attenzione il capitolo una volta scritto e correggirlo finchè nn lo senti scorrere via bene^^
     
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Bravo Cacciatore

    Group
    Fan
    Posts
    2,440
    Location
    Atlantide

    Status
    Anonymous
    Concordo con quello che dice Kun, comunque il capitolo è bello
     
    .
  11. Simba 11
     
    .

    User deleted


    Grazie^^

    Posto oggi pomeriggio....Scusate il ritardo :D
     
    .
  12. Simba 11
     
    .

    User deleted


    Capitolo 8-La morte di Falah e l'incoronazione di Hekima
    La scomparsa di Tsunami aveva sconvolto tutti,ma soprattutto Dora,che non si dava pace e piangeva sempre,e Falah che se ne stava in cima alla Rupe senza dire una parola.La situazione del branco stava degenerando perchè anche Hekima,come Dora e Falah se ne stava solo senza rivolgere parola a nessuno,ma soprattutto al padre.Si,il futuro re ce l'aveva col padre perchè,secondo lui,non gli ha detto la verità al momento giusto,e di questo Falah si sentiva in colpa.
    Passarono due mesi e la situazione non cambiò,anzi peggiorò.Hekima si sfogava tutti i giorni con Kita che cercava di riappacificare il compagno e il figlio.E re Falah?
    Beh Falah si era invecchiato parecchio e il suo fisico,che non era proprio quello ideale,non reggeva più alle preoccupazioni del regno.Così un giorno chiamò Kita e gli disse di portare qui Hekima anche se lui non voleva.
    Kita andò a chiamare Hekima che stava finendo la sua antilope.
    -Figliolo,tuo padre ti vuole anche contro il tuo volere,è una cosa molto importante-gli disse Kita.
    -Cosa vuole dirmi?Un'altra delle sue bugie per caso?-gli rispose Hekima alzandosi e correndo verso la cima della Rupe.
    -Beh,almeno ci è andato-disse tra sè Kita sorridendo.
    Hekima raggiunse Falah che era seduto a guardare il tramonto.
    -Hekima,sai,ti ho detto una bugia,forse una bugia che ne valgono dieci,ma stavolta ti dico la verità.Non sono stato un buon padre,forse anche per la troppa foga verso queste meravigliose Terre di cui io mi sono innamorato.Stavolta però è vero,lascio il trono a te,Hekima,perchè io non riesco più ad affrontare le preoccupazioni del regno.Sarò comunque la tua guida,le stelle saranno la tua guida.E scegli la leonessa giusta per te,perchè ti potrai innamorare di essa.Ti voglio bene,figlio mio-concluse Falah chiudendo gli occhi e sorridendo come non aveva mai sorriso.
    Hekima non parlò,ma capì.Capì che il padre era stato corretto con lui,ma ora lui lo doveva ringraziare per tutto il bene che gli aveva dato,salendo al trono e onorandolo come primo re delle Terre del Branco.
    Così,Hekima si alzò sotto lo sguardo del sole che sembrava incoronarlo,ebbe un brivido,era suo padre,suo padre che lo accompagnava nel nuovo cammino di vita di un leone.


    Scusate se il titolo del capitolo è un po' lungo,ma non mi veniva niente^^
     
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Bravo Cacciatore

    Group
    Fan
    Posts
    2,440
    Location
    Atlantide

    Status
    Anonymous
    Bel capitolo, mi piace, le sensazioni come sono descritte e tutto il resto, sapetto il prossimo capitolo
     
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Re Leone

    Group
    Member
    Posts
    7,052

    Status
    Offline
    Cavolo, smettila di spilerare nel titolo del capitolo XD nn è bello...

    Cmq mi è sembrato un po rigido come struttura questo capitolo, un po macchinoso da leggere peró è carino, attendo il prossimo ^^
     
    .
  15.  
    .
    Avatar

    Bravo Cacciatore

    Group
    Fan
    Posts
    2,963
    Location
    Trapani

    Status
    Offline
    Cerca di "allungare" un pò il capitolo.. Vediamo se riesco a spiegarmi.
    Gli ultimi due-tre capitoli mi sono sembrati un pò affrettati.. Cerca di aumentare la parte descrittiva, descrivendo meglio l'ambientazione e quello che succede.
    Aumentando questo aspetto, puoi anche rendere meglio sui colpi di scena e dare un certo effetto al racconto.
    La storia è bella, comunque, sia chiaro, ma a mio parere è un pò troppo affrettata, quindi hai sprecato alcuni aspetti che potevano essere interessanti.. Comunque in ogni caso, non sono io a decidere come dev'essere.
    Fai come meglio credi, se ti va di accettare questo consiglio, oppure no. ^^
     
    .
49 replies since 20/3/2012, 18:15   1464 views
  Share  
.