Il re leone - Ujasiri e la sua storia

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Simba 11
     
    .

    User deleted


    Bello^^
     
    .
  2. .:Kaizari:.
     
    .

    User deleted


    bella ff^^ aspetto il prossimo capitolo!!
     
    .
  3. Vivi&Simba99
     
    .

    User deleted


    Grazie a tutti! Ecco la continua...

    Capitolo 25: Un messaggio dal re
    Era mattina presto. Era sorto appena il sole, quando Kovu fu svegliato da un uccello.
    - Sveglia, si svegli per piacere! Sono il messaggero reale delle Terre Dell’Ovest. C’è un messaggio da parte del re Nguvu. –
    Kovu si svegliò di colpo.
    - Nguvu? Dimmi tutto! –
    - Siete stati tutti invitati nel regno. E’ successa una cosa importante! –
    - Che cosa? – disse Kovu spaventato ma anche incuriosito
    - Mi dispiace, non posso dirlo. Potete portare tutto il branco. Arrivederci! –
    - Un attimo!!! Quando possiamo venire?? –
    - Quando volete, sire! –
    Kovu era rimasto sbalordito. Cosa voleva ancora Nguvu da loro? Non aveva finalmente ottenuto ciò che voleva?
    Ujasiri e Uzuri erano tornati al branco.
    - Figliolo! –
    - Che c’è papà? –
    - Stamattina è arrivato un messaggio da Nguvu. Ci ha invitati tutti nelle sue terre. –
    - Ma che è successo? –
    - Non lo so, spero nella di grave. Ci andremo più tardi. –
    - Va bene papà. Prima riusciamo ad andare, meglio è. –
    - Uzuri, voglio che tu lo dica a tutte le leonesse. –
    - Sarà fatto! Vado subito! – disse Uzuri
    Ujasiri si fermò a pensare. Pensò anche all’addio che Haraka gli aveva dato qualche giorno prima.
    Uzuri nel frattempo era andata a dare la notizia a tutte le leonesse. Alcune erano felici, altre preoccupate.
    Uzuri, dopo aver svolto le sue mansioni, tornò da Ujasiri.
    - Ehi Ujasiri… non ho fatto che pensare ad Haraka in questi giorni. Non hai notato che aveva il ventre un po’ ingrossato? –
    - Cosa? No, non l’ho notato. Ma sei sicura? –
    - Si, ora che ci ripenso era davvero ingrossato. E se fosse nato un bel cucciolo? Forse è per questo che ci hanno invitati! –
    Uzuri aveva naso per queste cose. Osservava sempre bene tutto quello che le stava intorno. Ujasiri invece era più distratto, ma si fidava cecamente di Uzuri.
    - Speriamo sia per quello. Comunque mio padre ha detto che l’uccello non sembrava preoccupato, quindi è sicuramente una cosa bella! – disse sorridendo Ujasiri.
    - Già! –
    Dopo aver pranzato con una bella antilope, il branco cominciò ad incamminarsi verso le Terre dell’Ovest.
    - Non dovrebbero essere molto lontane queste Terre dell’Ovest. – disse Kovu – Giusto Kuongoza? –
    - Si, sono già stata nelle Terre dell’Ovest e so come ci si arriva. – rispose Kuongoza, la leonessa che li guidava.
    - Perfetto, siamo sulla strada giusta! – disse Kovu felice.
    Uzuri pensava a quell’addio. Se era davvero incinta, perché gli ha detto addio quel giorno? Uzuri non faceva che farsi domande senza però riuscire a darsi una risposta.
    Il branco camminò per qualche ora e poi finalmente…
    - Eccoci, sire. Queste sono le rigogliose Terre dell’Ovest! – disse Kuongoza.
    - WOW! – disse Kovu
    - Ahahahaha sembri un cucciolo Kovu. Ti brillano gli occhi come se fosse la prima volta che vedi un così vasto territorio! – disse Kiara ridacchiando.
    Le Terre dell’Ovest erano molto curate e rigogliose. Un paradiso vero e proprio per ogni leone. C’era un sacco di cibo, ed era pieno di animali in ogni dove.
    - Dai papà, non fare così. Non è poi così diverso dalle Terre del Branco. – disse ridendo Ujasiri.
    - Beh si, però dobbiamo ammettere che qui se la passano proprio bene! –
    All’improvviso sbucò l’uccello che aveva portato il messaggio a Kovu la mattina.
    - Oh ma siete già qui, SEGUITEMI! – disse felice l’uccello.
     
    .
  4. Simba 11
     
    .

    User deleted


    Bello^^
    Sono curioso di vedere cosa Nguvu voleva dal branco di Kovu...
    Aspetto ansiosamente il prossimo capitolo^^
     
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Re Leone

    Group
    Member
    Posts
    7,052

    Status
    Offline
    Anche io sono curioso di sapere cosa volevano, uzuri ci avrà preso ma l'addio di haraka mi fa preoccupare...
    Aspetto il continuo ^^
     
    .
  6. Vivi&Simba99
     
    .

    User deleted


    Ieri sono venuti i miei parenti dal molise e quindi non sono potuta venire, comunque Buona Pasqua a tutti ( per ieri ).

    Capitolo 26: Le Terre dell’Ovest
    Tutto il branco seguì l’uccello che gli portò da Nguvu.
    - Vi piace come ho sistemato questo posto? – disse il giovane re Nguvu
    - Wow, Nguvu è bellissimo! – rispose Uzuri
    - Prima del mio arrivo non era così. Mkuu ha rovinato fin dal principio questo bellissimo posto ed io l’ho rigenerato. Questo è il mio regno! –
    - E’ stupendo Nguvu, o scusa dovrei chiamarti re Nguvu. – disse Kovu
    - Non mi piacciono questi titoli! – disse ridendo Nguvu – Adesso però dovete seguirmi! –
    - Scusami Nguvu, ma dov’è Haraka? – disse Uzuri
    Nguvu cambiò volto. Non era più felice e disinvolto.
    - Cosa c’è? Ho detto qualcosa che non va? –
    - No… è solo che… seguitemi e capirete! –
    Il Branco guidato dal re Nguvu arrivò vicino ad un giaciglio.
    Videro una cucciola appisolata in un giaciglio di erba.
    - E’ una cucciola… di chi è? – disse Uzuri
    - E’ mia figlia… vi presento Maua, il mio fiorellino. –
    Tutti rimasero entusiasti dopo aver visto Maua, la cucciola color marroncino chiaro.
    - E Haraka, dov’è? – disse insistendo Uzuri
    - E’ morta dopo il parto. –
    - Cosa?! – disse sconvolta Uzuri
    - Già… era troppo vecchia per affrontare un parto… - disse tristemente Nguvu
    - Non posso crederci. – disse Ujasiri – ecco perché ci aveva detto addio. Lei sapeva che non sarebbe sopravvissuta.
    - Già… - rispose tristemente Uzuri
    - Mi dispiace tanto Nguvu. Crescere tua figlia da solo non sarà facile. – disse Kovu
    - Per noi è stato difficile in due con Ujasiri! – replicò Kiara
    - Lo so… ma le leonesse mi stanno aiutando. Vi ospito stanotte a stare qui con me ed il mio branco. Il sole sta tramontando. Ecco dove dormirete. -
    Uzuri era tristissima. Anche Ujasiri lo era. Adesso tutto era chiaro. Haraka sapeva che non gli avrebbe rivisti mai più.
    - Ujasiri… - disse Uzuri – Non riesco a dormire. –
    - Neanche io ci riesco. Sarà perché non siamo abituati a dormire in questa grotta? –
    - Non penso… secondo me è perché pensiamo troppo stanotte. –
    - Ad Haraka? –
    - Si… allora anche tu ci stai pensando! –
    - Certo… - disse Ujasiri tristemente – Mi manca molto… era davvero saggia. –
    - Già… manca anche a me. Hai notato che Maua è identica alla madre? E’ davvero dolcissima. Chissà come avrà sofferto Nguvu. Crescere una cucciola da solo non è facile. L’hanno detto anche i tuoi genitori. –
    - Già. Mi dispiace molto anche per lui. Adesso non ha solo il suo regno a cui pensare, ma ha anche una cucciola da curare. Adesso dobbiamo dormire Uzuri. Domani sarà una lunga giornata. –
    - Lo so. Buonanotte. –
    - Buonanotte. –
    I due si appisolarono.
     
    .
  7. Simba 11
     
    .

    User deleted


    Bello^^
    aspetto il seguito^^
     
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Re Leone

    Group
    Member
    Posts
    7,052

    Status
    Offline
    D: che tristezza.... soffro io per nguvu... povero...

    maua è un nome che ho usato anche io in una mia ff, ma nn mi ricordo cosa significava... qual'era il significato?

    cmq aspetto il continuo^^
     
    .
  9. .:Kaizari:.
     
    .

    User deleted


    bello questo capitolo^^ aspetto il prossimo^^
     
    .
  10. Vivi&Simba99
     
    .

    User deleted


    Grazie a tutti. Comunque Maua significa fiore.
    Infatti Nguvu nel capitolo dice: < ... vi presento Maua, il mio fiorellino >
    :) Comunque domani metto il seguito.
     
    .
  11. Vivi&Simba99
     
    .

    User deleted


    Ecco il prossimo capitolo!

    Capitolo 27: Maua, il fiore
    Sorse il sole. Le Terre dell’Ovest all’alba erano ancora più belle di quando il sole era alto in cielo.
    Ujasiri e Uzuri erano seduti ad ammirare il panorama.
    - Questo posto è bellissimo! – esclamò Uzuri
    - Si, ma mai quanto le Terre del Branco, secondo me. – rispose Ujasiri
    - Hai ragione. Hai visto Nguvu? Non sta dormendo con gli altri nella grotta. –
    - No, non l’ho visto. Non c’è neanche Maua, la sua cucciola. –
    - Saranno insieme. –
    All’improvviso arrivò Nguvu insieme a Maua.
    - Papà, papà! - urlava la piccola Maua
    - Cosa c’è? – rispose con aria stanca Nguvu
    - Mi farai vedere tutto il territorio in cui un giorno regnerò?? –
    - Va bene, ma non ora tesoro… -
    Nguvu notò i due leoni seduti ad ammirare il bellissimo panorama.
    - Scusate, non vi avevo notato. Come mai siete già svegli? – disse Nguvu
    - Non riuscivamo a dormire. – rispose Ujasiri
    - Oh, siete stati scomodi? Mi dispiace, non immaginavo che… -
    - No, anzi! E’ tutto bellissimo qui! – disse Uzuri bloccando Nguvu
    - Già… è che eravamo troppo pensierosi. – rispose Ujasiri
    - Perché? –
    - Beh, tu non sai che Haraka ci è venuta a trovare qualche giorno fa… - disse tristemente Ujasiri
    - No, non ne sapevo niente! –
    Così Uzuri e Ujasiri raccontarono tutto a Nguvu, che, per la prima volta, pianse.
    - Aveva capito tutto. Ed io non l’ho voluta ascoltare. Volevo a tutti i costi un erede. Adesso l’ho avuto, ma non ho più lei. – disse piangendo Nguvu
    - No Nguvu, non è colpa tua! – disse rassicurandolo Uzuri – Maua è il frutto del vostro amore, ed è giusto che sia nata. Sarà la futura regina delle Terre dell’Ovest! –
    Ujasiri e Uzuri si guardarono. Avevano capito che la cosa più giusta da fare era regalare un pezzo della madre a Maua. Così…
    - Maua… questo è per te. L’ha dato tua madre a noi due poco prima che nascessi tu. E’ giusto che sia tuo. – disse Ujasiri alla piccola Maua.
    - Ma questo è vostro, non potete darlo a mia figlia! Haraka ha deciso che sarebbe stato meglio darlo a voi. Dovete tenerlo voi. – disse arrabbiato Nguvu
    - No Nguvu. Io e Ujasiri ci abbiamo pensato a lungo. E’ giusto che Maua ricordi sua madre. Ecco, tieni tesorino – disse Uzuri
    La piccola Maua afferrò il simbolo scolpito nel legno.
    - Grazie. Come vi chiamate? – disse la piccola leonessa
    - Io sono Uzuri e lui è Ujasiri. Ujasiri un giorno sarà re come lo è il tuo papà! – disse Uzuri alla cucciola
    - Davvero? Io invece diventerò regina un giorno e sarò come mia madre! –
    - Te lo auguro con tutto il mio cuore, piccola Maua. – disse Uzuri quasi piangendo
    Nguvu era felice. Aveva degli amici che l’avrebbero aiutato anche a distanza.
    - Maua, vai nella grotta. Io devo parlare con Ujasiri e Uzuri. –
    - Va bene papà! –
    La piccola entrò nella grotta.
    - E voi due invece? Quando ero alle Terre del Branco non dormivate insieme… adesso invece si. C’è qualcosa che dovete dirmi, futuri regnanti delle Terre del Branco? – disse ridacchiando Nguvu
    - Smettila Nguvu. Penso si sia capito. – disse arrossendo Uzuri
    - Beh a nome mio e di Haraka vi auguro una vita felice con tutto il mio cuore. Io ho avuto quello che volevo. Haraka resterà sempre con me, e poi adesso ha potuto conoscere mia madre lassù. – disse Nguvu rivolgendosi al cielo.
    - Anche noi ti auguriamo una vita felice. Ti vogliamo bene. – disse Ujasiri
    - Anch’io. Mi dispiace se all’inizio volevo rubarti Uzuri. Ero solo alla ricerca di qualcuno da amare come Haraka, ma mi sono reso conto che era impossibile. –
    - Non importa, è passato! – disse Ujasiri
    Gli altri del branco si svegliarono.
    - BUONGIORNO! Siete già svegli! – disse Kovu sbadigliando
    - Si, siamo mattinieri! E poi Maua mi ha svegliato per andare a giocare nell’erba alta… - disse con aria stanca Nguvu
    - Ahahahaha eh, la paternità! – disse ridendo Kovu
    - Già… quante ne abbiamo passate con il nostro Ujasiri. – rispose Kiara
    - Mamma, papà smettetela! – disse Ujasiri
    - Che c’è? Diciamo solo la verità, non devi vergognartene! – rispose Kiara
    Il branco scoppiò a ridere.
     
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Re Leone

    Group
    Member
    Posts
    7,052

    Status
    Offline
    Un quadretto commovente ^^
    carino, anche se nn succede molto, aspetto il prossimo
     
    .
  13. .:Kaizari:.
     
    .

    User deleted


    carino questo capitolo^^ aspetto il prossimo!!
     
    .
  14. Vivi&Simba99
     
    .

    User deleted


    Ecco il prossimo capitolo... Questo è quello che mi fa più ridere, uno dei pochi che non è drammatico! XD



    Capitolo 28: I Baby – sitter
    Mentre tutti scherzavano e ridevano, una leonessa del branco di Nguvu corse verso di lui.
    - Sire, c’è un problema! Deve venire subito! – disse la leonessa
    - Che è successo? – rispose preoccupato Nguvu
    - Venga, lo vedrà con i suoi occhi! –
    - Arrivo. Ujasiri, Uzuri, potreste badare alla mia Maua? Così vi allenate a fare un po’ i genitori! – disse ridendo Nguvu
    - Piantala Nguvu. – rispose Ujasiri – Va bene, staremo noi con Maua. -
    - Perfetto! Grazie ragazzi! Voi altri del branco potreste fare una gita nelle mie terre! Kuongoza sa dove portarvi, è già stata qui e conosce il territorio! Adesso vado. –
    Nguvu si allontanò correndo mentre i membri del branco guidati da Kuongoza si addentravano nelle Terre dell’Ovest. Ujasiri e Uzuri erano prontissimi a giocare con la piccola, ma scoprirono subito che sarebbe stato difficile intrattenerla.
    - Allora, che facciamo? Che facciamo? Che facciamo??? – disse insistentemente la piccola Maua
    - Oh mamma, cominciamo bene. Ti piace ripetere tutte le cose più volte, piccola principessa? – disse Ujasiri ridendo
    - Si, si! Ahahahaha siete simpatici. – rispose la piccola ridendo – Ma che possiamo fare? –
    - Io e Ujasiri quando eravamo piccoli giocavamo sempre a nascondino nell’erba alta. Ti piace giocare a nascondino? – chiese Uzuri
    - Si certo. Ma sarebbe troppo facile trovarvi, siete grandi! Non ci sarebbe divertimento. –
    - Tentar non nuoce. Dai su andiamo piccola! – disse felicemente Uzuri.
    Così i tre si avviarono verso l’erba alta.
    Una volta arrivati, la piccola si nascose senza preavviso.
    - Maua? Maua? Dove sei? – disse spaventato Ujasiri
    - Ha già iniziato a giocare! Andiamo a cercarla!! – disse giocosamente Uzuri
    - Sembri una cucciola, Uzuri. –
    - E’ questo il bello del fare i baby – sitter! –
    Così i due cominciarono a cercare la piccola Maua, che era bravissima a giocare a nascondino.
    Ujasiri cominciava ad aver paura di averla persa, mentre Uzuri continuava a comportarsi da cucciola ingenua e giocosa che era quando aveva qualche mese.
    - Ujasiri, l’ho travata! – disse ridendo Uzuri
    - Da – davvero? – rispose sollevato Ujasiri
    - Si, sento il suo odore, è li dietro! –
    - Bene, andiamo allora… -
    Si avvicinarono pian piano al luogo dove Maua si nascondeva e…
    - PRESA! – disse ridendo Uzuri
    - Oh… certo che non vi siete arresi dopo tutto quel cercare e ricercare… - disse tristemente la cucciola – Ma mi sono divertita a vedere Ujasiri preoccupato!! – continuò ridendo Maua
    - Lo so, anch’io mi sono divertita a vedere questo suo lato protettivo! –
    - Ehi smettetela. Poteva esserti capitato qualcosa di brutto, e tuo padre non ci avrebbe mai perdonati. –
    - Non fare il guastafeste Ujasiri! – rispose ridendo Uzuri – La cucciola si è divertita molto e in estrema sicurezza! –
    - Si, ma ora ho FAME! – rispose la cucciola
    - Anch’io… sarà meglio tornare indietro! – le rispose Uzuri
    I tre si incamminarono verso la grotta.
    Nel frattempo il resto del branco era già tornato dalla gita turistica…
    - E’ stata un esperienza magnifica! – disse felicemente Kovu
    - Già, non la scorderemo mai! – rispose Kiara
    - Vi è piaciuta la gita, eh? Bello il mio regno, non trovate? – disse Nguvu, appena tornato dal tranquillizzare degli elefanti arrabbiati – Ma dove sono Ujasiri,Uzuri e mia figlia? –
    - Stai tranquillo, staranno tornando! – rispose con aria tranquilla Kiara
    Dopo quelle parole, Ujasiri, Uzuri e Maua tornarono alla grotta.
    - Come è andata con mia figlia? Lo so che ha un caratterino… -
    - No, è stata bravissima e ci siamo divertiti un mondo! – rispose felicemente Uzuri
    - Loro si sono divertite, io sono stato preoccupato per tutto il tempo… - ribadì Ujasiri
    - Ahahahaha mi sono divertita un sacco papà, mi dispiace che adesso devono tornare al loro branco… - disse tristemente Maua
    - Vedrai che verremo a trovarti molto presto, Maua. – le rispose Uzuri
    - Si, è una promessa. – continuò Ujasiri
    Dopo queste parole, il branco si incamminò verso le Terre del Branco ma prima Nguvu…
    - Grazie mille, Maua si è davvero divertita. Mi dispiace che adesso dobbiamo separarci. – disse tristemente Nguvu
    - Si, ma noi dobbiamo andare. Ci rivedremo un giorno, è una promessa. – ribadì Ujasiri
    - Va bene. Arrivederci amici. –
    Così tutti si incamminarono verso le Terre del Branco, lasciandosi alle spalle il loro amico Nguvu e il suo regno, le meravigliose Terre dell’Ovest.
     
    .
  15.  
    .
    Avatar

    Re Leone

    Group
    Member
    Posts
    7,052

    Status
    Offline
    lol, maua è proprio descritta bene come cucciola, mi piace, mi piace il capitolo sopratutto ujasiri preoccupato, aspetto il seguito^^
     
    .
152 replies since 19/3/2012, 21:17   2092 views
  Share  
.