Le terre aride di Zira

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. CiccioBaslardo
     
    .

    User deleted


    Ok, ho modificato e corretto l'errore di battitura. Grazie riky
    Grazie a tutti per essere rimasti a seguire questa ff^^
    L'ultimo capitolo si avvicina e non vedo l'ora di poter dire "anche io ho finito una ff"
    Spero di continuare a farvi provare queste emozioni.
    Mi fa piacere leggere i vostri commenti.

    Notte a tutti^^
     
    .
  2. Paolo Leone
     
    .

    User deleted


    Come?
    Sta già finendo?
     
    .
  3. lion_riky
     
    .

    User deleted


    e tu, la tua, non ha fine XD, e da più di 6 mesi che è incorso
     
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Bravo Cacciatore

    Group
    Fan
    Posts
    2,963
    Location
    Trapani

    Status
    Offline
    CITAZIONE (lion_riky @ 29/4/2012, 11:14) 
    e tu, la tua, non ha fine XD, e da più di 6 mesi che è incorso

    Che vuoi dire con ciò?
     
    .
  5. Simba 11
     
    .

    User deleted


    Non vedo l'ora di leggere il finale^^
     
    .
  6. lion_riky
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (lion_blackandwhite @ 29/4/2012, 13:36) 
    CITAZIONE (lion_riky @ 29/4/2012, 11:14) 
    e tu, la tua, non ha fine XD, e da più di 6 mesi che è incorso

    Che vuoi dire con ciò?

    la ff di Paolo non finisce mai (ma non c'entra a niente)

    Edited by lion_riky - 29/4/2012, 15:30
     
    .
  7. CiccioBaslardo
     
    .

    User deleted


    Cap XI - Nel vento qualcosa d'inaspettato

    I due camminavano silenziosi l'uno accanto all'altra senza essersi parlati da quando il combattimento finì.
    Zira zoppicava. La zampa ferita gli faceva ancora male, ma non voleva dare ascolto al dolore. Lei era forte, voleva esserlo.
    Adesso che erano soli non potevano piegarsi alle difficoltà.
    Nuka aveva lo sguardo perso nel voto. Un passo dopo l'latro con la testa china seguiva sua madre. Non riusciva a credere a quello che aveva visto. Sei leonesse contro di lei. Nessuna era rimasta in vita.
    Una dopo l'altra erano state uccise.
    Quella non era sua madre. Come poteva esserlo?
    Mentre spegneva la fiamma delle altre cacciatrici i suoi occhi rilucevano di una perversa soddisfazione. Aveva provato gioia nel mettere fine alle loro esistenze.
    "Mamma… cosa sei diventata?"
    Nuka non l'aveva mai vista così. Non avrebbe mai voluto vederla. Purtroppo però quel giorno dovette assistere impotente alla sua furia.
    Quelle immagini continuavano a tormentarlo: gli artigli con ancora intrappolati i peli delle sue vittime; la sua bocca grondante del porpora delle cacciatrici; Quella luce oscura nei suoi occhi.
    Non avrebbe mai dimenticato. Eppure le voleva ancora bene.

    -Nuka…- Il suono gelido della voce di sua madre arrivò nelle orecchie del giovane leone come il vento dell'inverno.
    Nuka si bloccò e curvò la schiena per paura della punizione che sapeva sarebbe arrivata.
    -…non provare mai più ad allontanarti da solo. La prossima volta non ci sarò io a salvarti. Lascerò che la tua stupidità ti punisca al posto mio-
    Il colpo che si aspettava non arrivò come credeva glielo avrebbe inferto. Si sentì raggelare il sangue.
    Come poteva una madre parlare in modo così freddo al figlio? Come poteva instaurare in lui la paura che un giorno non sarebbe più stato aiutato?
    In quel momento provò il desiderio di aver ricevuto il colpo dalla sua zampa invece di aver udito quelle parole.
    -Mamma…- provò a scusarsi il giovane leone.
    -Silenzio. Non abbiamo più nulla da dirci. Non voglio sentire la tua voce fino a domani-
    La madre però con lo stesso gelo con cui aveva iniziato quella conversazione, respinse le parole del figlio.
    "Scusa mamma…"

    I due arrivarono finalmente alla tana… ma qualcosa allertò la leonessa.
    -Cos'è?-
    Nuka non capiva. Non aveva notato niente, ma rimase in silenzio.
    "Non voglio voglio sentire più la tua voce fino a domani"
    Ecco cosa risuonava nella sua testa.
    Zira si accucciò a terra e si guardò intorno con circospezione. Anche se non sapeva il perché, il figlio fece lo stesso.
    Nell'aria si poteva avvertire la presenza di leoni estranei.
    "Vagabondi è?"
    Un piccolo gruppo di leonesse ed un leone maschio alla testa del gruppo.
    "Non possono sentirci. Il vento viene dalla loro direzione. Non posso combattere contro un leone adesso. Non posso farcela. Speriamo che non ci notino"
    Zira era preoccupata e sperava che anche i suoi cuccioli fossero al sicuro nella tana.

    Un fruscio dietro di loro.
    "Maledizione!"

    -Mamma…- un bisbiglio tranquillizzò la leonessa.
    Era Vitani, e con lei c'era anche Kovu.
    -Brava piccola, adesso resta in silenzio. Vediamo chi sono i nostri ospiti- disse la madre compiaciuta e tranquillizzata.
    -Nuka… dove sei stato. Eravamo preoccupati-
    La piccola non ricevette risposta dal fratello maggiore. Continuava a fissare il terreno sotto di lui con aria persa.
    "Che gli prende?"

    Dopo poco tempo, in lontananza comparvero le sagome di un gruppo di leoni.
    La criniera chiara del maschio era scomposta e folta. Non era difficile riconoscerlo in mezzo alle più piccole leonesse.
    "Eccoli"
    Zira li cominciò a studiare: sembravano stanchi. I loro passi erano lenti ed incerti. Probabilmente era da molto che viaggiavano in quelle terre. Anche a loro non avevano regalato niente, solo solitudine e tristezza.
    Ad un tratto una delle leonesse crollò al suolo. Subito dopo un'altra. Lui si girò e provò a risollevarle, ma non ne aveva la forza.
    Tutto il gruppo si fermò ed i loro corpi si accasciarono a terra. Pronti ad addormentarsi per l'ultima volta.
    -Che spreco!- Sbuffò Zira.
    -Un branco così grande solo ed in difficoltà. Non possiamo lasciarli morire, vero ragazzi?-
    La madre pose quella domanda ai suoi figli girandosi verso di loro. Sul suo volto un ghigno che non lasciava presagire niente di buono.
    -Andiamo. Portiamo loro qualcosa con cui sfamarsi. Da oggi abbiamo compagnia piccoli miei-
    La leonessa si alzò ed etrò nella grotta. Ne uscì poco dopo trascinando una grossa zampa d'elefante.
    Aveva trovato quei grossi resti la mattina stessa. Quello doveva esse il loro pasto, ma non avrebbero avuto problemi a trovarne dell'altro.

    "Non siamo più soli… non sarò più sola"

    Edited by CiccioBaslardo - 29/4/2012, 23:27
     
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Bravo Cacciatore

    Group
    Fan
    Posts
    2,440
    Location
    Atlantide

    Status
    Anonymous
    Che bel capitolo, certo che Zira mi sa più di macchina che di leone XD, comunque mi piace molto.
    CITAZIONE
    Nuka non l'ava mai vista così.

    CITAZIONE
    Da oggi abbiamo compagnia picconi

    Non per essere pignolo , ma c'è qualche errorino, ma non preoccuparti Ciccio, succede mentre si scrive, bellissimo il capitolo, spero che lo continui presto ^^
     
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Bravo Cacciatore

    Group
    Fan
    Posts
    2,963
    Location
    Trapani

    Status
    Offline
    CITAZIONE
    "Non siamo più soli… non sarò più sola"

    Ho come l'impressione che si riferisca al leone, più che alle leonesse.. Comunque potrei anche sbagliarmi :)
    Anche perchè non riesco a darmi una spiegazione logica riguardo al ruolo di quest'ultimo..
    Le leonesse immagino di sì, dato che ti leghi al canon queste saranno il futuro branco delle esiliate che si vedono nel film, ma questo qui?
    Boh, aspetto di vedere che cosa ne farai di lui ^^

    Bel capitolo, ciccio :)
     
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Re Leone

    Group
    Member
    Posts
    7,052

    Status
    Offline
    Io immagino che il leone farà ina brutta fine XD
    Bello ciccio, come al solito ^^
     
    .
  11. Paolo Leone
     
    .

    User deleted


    Bello, povero Nuka, ha visto un veros scempio...
    Sinceramente per quanto riguarda il branco, sono proprio curioso di che fine farà il leone.

    @lionriky, si è vero, sono lungo a scrivere la mia ff, ma vieni tu a fare il liceo Scientifico Tecnologico, vieni tu a fare il capo dei ministranti nella mia parrocchia e vieni a fare molte altre cose...
     
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Bravo Cacciatore

    Group
    Fan
    Posts
    2,963
    Location
    Trapani

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Paolo Leone @ 29/4/2012, 21:52) 
    Bello, povero Nuka, ha visto un veros scempio...
    Sinceramente per quanto riguarda il branco, sono proprio curioso di che fine farà il leone.

    @lionriky, si è vero, sono lungo a scrivere la mia ff, ma vieni tu a fare il liceo Scientifico Tecnologico, vieni tu a fare il capo dei ministranti nella mia parrocchia e vieni a fare molte altre cose...

    Paolo?
    Ok, riky non è mai da prendere sul serio, ma stavolta cosa c'entra quello che gli hai detto? XD
    Voleva dire (presumo) che ciccio ha fatto una ff di 10 capitoli tipo, e tu invece la tiri ancora per le lunghe xD
    Non che ha da 6 mesi e più che scrivi quella ff xD
     
    .
  13. CiccioBaslardo
     
    .

    User deleted


    Grazie Fulvio,
    ho corretto^^
    Ragazzi... sono proprio così prevedibile -.-'
    Vabé. Cercherò di sorprenderci lo stesso^^
    Notte notte...
     
    .
  14. lion_riky
     
    .

    User deleted


    @Paolo Leone: NO, (lascia stare, non c'entra)

    riguardo alla ff: è BELLISSIMA!!!, bravo Ciccio, povero Nuka
     
    .
  15. Paolo Leone
     
    .

    User deleted


    Scusatemi, ultimamente sono un pò troppo nervoso...
    Prometto che non mi imbufalerò più.
     
    .
116 replies since 7/3/2012, 23:59   2153 views
  Share  
.