TLK: The Missing Prince

La storia di Kopa

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Re Leone

    Group
    Member
    Posts
    7,052

    Status
    Offline
    on pratica non succede molto in questo capitolo^^ cmq è sempre scritto benissimo, sono curioso di vedere come farai comportare kopa ora che è solo con vitani^^
     
    .
  2. Vira00
     
    .

    User deleted


    Solo ora ho letto tutta la tua ff e in una parola è

    STUPENDA!!!!!!!!!!!

    (considerando che adoro Kopa e Vitani ^^)

    Già dal primo capitolo mi è piacita tantissimo!!!!

    Aspetto con ansia il continuo!!!! ^^
     
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Bravo Cacciatore

    Group
    Fan
    Posts
    2,440
    Location
    Atlantide

    Status
    Anonymous
    Sono curioso anche io, e non vedo l'ora di leggere il seguito
     
    .
  4. Kopa missing prince
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (TTB-Kun @ 11/5/2012, 00:07) 
    on pratica non succede molto in questo capitolo^^ cmq è sempre scritto benissimo, sono curioso di vedere come farai comportare kopa ora che è solo con vitani^^

    DuobleT, DoubleT, DoubleT. Il pathos, lo si crea anche così, con capitoli che sono a metà con altri u.u
    Segui la storia e vedrai come andrà u.u
     
    .
  5. _Cla
     
    .

    User deleted


    Bella FF, mi piace come sempre :P
     
    .
  6. Kopa91
     
    .

    User deleted


    Bellissima Storia ^_^ Ottimo lavoro, Kopa! ^_^
     
    .
  7. Kopa missing prince
     
    .

    User deleted


    _CAPITOLO 15_



    Giunti alla base della Rupe, il gruppetto si divise con Dwani e Msiri che si recarono a fare conoscenza con il resto del branco, mentre Wigo rimase solo con Vitani per esplorare quelle nuove terre a lui già familiari.
    "Tipi strani i tuoi amici, Wigo."
    Il giovane leone sorrise prima di rispondere.
    "Forse un po', ma sono dei grandi amici e delle brave persone. Si inseriranno subito."
    "Se lo dici tu. Ora andiamo, così posso essere qui per cena."
    Wigo osservò, scuotendo lievemente la testa e alzando gli occhi al cielo, la leonessa che si avviava verso la savana. Tutto quel tempo e il carattere era rimasto lo stesso, pensò prima di seguirla.
    Osservare quei luoghi, riviverli e riassaporarli, facevano destare dal torpore vecchi ricordi che Wigo aveva celato negli angoli della sua memoria, e la compagnia era perfetta. In tutti quegli anni, il suo sentimento verso quella leonessa tanto particolare, non era mutato neanche di una singola virgola e ora era di nuovo assieme a lei, così vicina eppure così lontana...
    Verso l’arrivo della sera, Vitani arrestò il suo passo, lasciandosi sfuggire un sospiro molto profondo e colmo di tristezza.
    Wigo la osservò per qualche istante, cercando di cogliere il motivo di quel gesto.
    "Vitani ? c'è qualcosa che non va ?"
    La leonessa non amava farsi vedere in quello stato, soprattutto dagli estranei. Senza dire una parola, fece finta di niente e riprese la camminata verso la Rupe, mentre Wigo osservava nella direzione dove lo sguardo della leonessa si era posato, notando un vecchio tronco poggiato su di una roccia, vicino ad una pozza d'acqua, un'immagine che fece tornare indietro la memoria di Wigo ad una sera, quando due cuccioli innamorati si erano promessi reciprocamente di non lasciarsi mai. In quell'istante, il giovane leone avrebbe tanto voluto dirle la verità, rivelarle chi era. Gli sarebbe piaciuto, ma preferì non farlo. Erano cuccioli allora, e forse lei lo aveva dimenticato, per non dire che non poteva immaginare la sua reazione alla notizia che lui, Kopa, era ancora vivo. Il leone reinghiottì per l'ennesima volta il suo passato e i suoi sentimenti, e si mise a seguire la leonessa verso la Rupe.
    Un lampo a ciel sereno però interruppe il silenzio di quella camminata. Era stanca di tenersi dentro quell'angoscia, quel peso tanto a lungo celato, ormai era da troppo che si sentiva oppressa da ciò, le serviva qualcuno a cui confidarsi, ma chi ? A lui ? Lo conosceva da pochissimo, quasi un battito di ciglia se paragonato ad una vita, eppure quel leone, quel Wigo, le ispirava fiducia, una fiducia che neanche lei sapeva da cosa derivasse. Faceva bene a fidarsi ? Non ne era certa, ma in quel momento decise di parlargli.
    "Wigo... Sai tenere un segreto ?"
    Wigo arrestò il passo e, annuendo, si avvicinò per ascoltare le parole della leonessa.
    Vitani prese un lungo respiro prima di parlare.
    "Hai mai perso qualche persona che per te contava ?" mentre la leonessa si apriva, abbassò la testa guardando il terreno "Perché io ne ho perse, e tante. Mio padre, mio fratello, mia madre... eppure, non è la loro assenza che mi pesa tanto."
    Wigo si sedette accanto a lei, mentre la luce del sole lentamente spariva all'orizzonte, lasciando spazio ad una giovane volta stellata.
    "A dire la verità, non è solo a me che manca. Simba... Nala... Anche loro ne sentono la mancanza. Si chiamava Kopa. Sarebbe dovuto essere il futuro re..."
    "Sarebbe ?"
    "Sì. Una leonessa, mia madre, Zira, lo uccise quando ancora era un cucciolo. Per colpa di quel gesto, io sono stata esiliata e sono cresciuta nelle Outlands, cresciuta all'odio. Devo ringraziare Kiara se sono tornata qui. Lei e mio fratello."
    " È per questo che ti preoccupi per lei ?"
    Vitani si lasciò scappare un sorriso malinconico.
    "Anche per quello. Le sono riconoscente è vero, ma lo faccio perché lei è quanto mi sia rimasto di Kopa."
    Wigo abbassò il muso, arrivando vicino all'orecchio della leonessa.
    "Ti piaceva ? Ti eri affezionata a lui ?" domandò il giovane leone, mentre in lui una lieve fiamma di speranza prese ad ardere.
    Vitani lo guardò sorpresa, per poi distogliere immediatamente lo sguardo.
    "Era un mio grande amico. E proteggere la sorella mi aiuta a tenere vivo il suo ricordo." sentenziò la leonessa, sollevando il capo e osservando il cielo. "Era un leoncino particolare. Timido e insicuro, eppure così dolce e sensibile... Ora, lui è solo un ricordo..."
    Mentre udiva quelle parole, osservando la leonessa scrutare la volta stellata alla ricerca di un leone, alla ricerca di lui, Wigo sentì come se il suo cuore gli fosse appena stato strappato via dal petto: le sue paure erano dunque fondate, era solo una cotta da cuccioli quella che i due avevano vissuto, e lui non era altro che un ricordo per lei, e forse, era giusto che tale restasse. Wigo inghiottì nuovamente dentro di sé quanto avrebbe voluto dire, e si avvicinò alla leonessa per rincuorarla.
    "Sei una leonessa forte. Mi spiace per la tua perdita, ma credimi, bisogna andare avanti. E poi, se questo amico era tanto importante, sono sicuro che ti veglierà da lassù."
    A quelle parole, Vitani si lasciò andare ad un appoggio sulla giovane criniera che ricopriva il petto del leone. Fu un gesto istintivo, irrazionale, dettato da una fiducia nei confronti di quella figura, che nemmeno lei sapeva da dove giungesse, ma, per la prima volta dopo molti anni, si era sfogata, si era lasciata andare e aveva trovato un confidente.
    "Grazie."
    "Tranquilla. E' tutto a posto. Sarà il nostro segreto."

    Passarono alcuni istanti, istanti di una felicità ritrovata per la leonessa, istanti che per un attimo, le fecero sembrare di essere ancora cucciola, e che accanto a lei vi fosse quel leoncino che mai aveva dimenticato, istanti che terminarono con una scossa del capo della stessa, scosse che servirono a nascondere un candido imbarazzo comparso sul suo muso.
    "Cre... Credo sia meglio tornare alla Rupe ora."
    Dopo uno sguardo di comprensione reciproca, i due ripresero la strada di casa, giungendo alla Rupe quando il branco stava per coricarsi.
    Mentre i leoni del branco si avviarono nella grotta, Wigo declinò l'invito preferendo restare a dormire all'aria aperta. Quando tutti furono all’interno, il giovane leone inspirò a pieni polmoni quell'aria che per tanto tempo gli era mancata, quell'aria così nuova e così vecchia al contempo, che gli faceva sentire di essere nuovamente a casa. Cullato da quegli odori trasportati da un frusciante vento, il giovane leone si addormentò all'imboccatura della grotta, sulla Rupe, nuovamente a casa, nelle sue terre.
     
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Re Leone

    Group
    Member
    Posts
    7,052

    Status
    Offline
    All' inizio hai scritto: sono dei bravi amici e delle brave PERSONE
    meglio leoni direi^^

    cmq il capitolo è bellissimo, veramente, kopa peró per me rimane un idiota XD si fa troppi giri mentali, e poi cazzo pensa che vitani viene a dire subito a uno sconosciuto cosa provava per kopa? Madó evviva saltare a conclusioni affrettate XD
    In ogni caso mi piace un sacco, non vedo l'ora di vedere il continuo ^^

    P.s.
    Forse mi piace proprio perchè kopa sembra imbambolito e a me kopa non piace molto come pg... XD
     
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Bravo Cacciatore

    Group
    Fan
    Posts
    2,440
    Location
    Atlantide

    Status
    Anonymous
    Bel capitolo, apparte quello che ha detto Kun, devo dire che mi è piaciuto, aspetto il seguito
     
    .
  10. Vira00
     
    .

    User deleted


    Bellissimo capitolo ^^
    Aspetto con ansia il prossimo!!!! ^^

    (Kopa e Vitani forever U.U XD)
     
    .
  11. Simba (Cucciolo)
     
    .

    User deleted


    capitolo bellissimo! stupendo! complimenti, i pensieri e le parole di vitani sono espressi benissimo ^^ io voglio preopio vedere quando kopa si deciderà finalmente a dire a tutti la verità sono troppo curiso :) aspetto con ansia il prossimo capitolo e spero che arrivi presto ^^ e ancora complimenti ^^ :)
     
    .
  12. Kopa missing prince
     
    .

    User deleted


    _CAPITOLO 16_



    Un soffio leggero faceva ondeggiare l'erba ormai dorata dal sole, mentre le creature della savana si davano da fare per trovare l'acqua.
    Era passato qualche mese dal loro arrivo nelle Terre, ma Wigo, Msiri e Dwani si erano ben integrati nel branco, anche se Dwani si trovava spesso a discutere con Vitani, a causa del loro carattere così simile, mentre i due maschi avevano ben legato con Kovu, attirando su di sé l'attenzione di qualche leonessa.
    Quella mattina Kiara si era alzata presto per recarsi da Rafiki, mentre Kovu, Simba e Msiri si erano recati con le cacciatrici per una battuta di caccia ai bufali.
    Dall'alto della Rupe, Wigo osservava la scena, assaporando l'aria, quando ad un tratto, la sua vista fu oscurata da delle piccole zampe giocose.
    "Wigo ! Indovina chi sono ?"
    "Uhmn... Lasciami pensare ? Chi potrebbe mai essere se non quella peste del mio fratellino Kengee ?"
    "Uffa ! Ma mi scopri sempre !" disse il principino scendendo dalla schiena del leone.
    Wigo li sorrise e li accarezzò la testa energicamente.
    "Suvvia Kengee. E' solo perché non sei felpato come cacciatore."
    "Lo so, ma papà e mamma non mi fanno fare agguati, dicono che quello è compito delle leonesse e che sono troppo piccolo per queste cose." disse sconsolato il principino, prima di guardarsi intorno per controllare che nessuno li ascoltasse "Ma la sai una cosa ? Quando gli zii non mi controllano, io vado sempre nella radura a fare agguati alle talpe." disse sorridendo.
    "E i tuoi non lo sanno ? Potrebbe accaderti qualcosa."
    "No, e non devono saperlo. Papà è troppo protettivo, alle volte soffocante. Glielo dice anche Kiara, ma lui non l'ascolta..."
    "Lo fa per il tuo bene. Non devi giudicarlo male per questo."
    Il cucciolo guardò con sguardo severo il giovane leone.
    "No, lo fa solo perché sono un maschio, e perché sono un principe, quindi un possibile erede al trono, non lo fa perché ci tiene a me..." mentre il piccolo chinava il capo, Wigo l'osservò con sguardo comprensivo, scuotendo lievemente la testa.
    "Non dire così, non è assolutamente vero, credimi. Su, ora vai nella grotta e restaci finché non arriva una balia."
    Kengee si diresse a malincuore nella grotta. Non amava restare alla Rupe, lui amava giocare. Ma quel giorno Timon e Pumba non c'erano, e le leonesse non gli avrebbero permesso di giocare liberamente. Una volta giunto dentro, il piccolo leoncino notò un piccolo fascio di luce che penetrava l'ombra. Il leoncino lo seguì, sino ad un piccolo passaggio nascosto che dava sulla savana. Un sorriso si dipinse sul volto del piccolo, sarebbe uscito per poco, giusto il tempo di giochicchiare con qualche talpa, poi sarebbe rientrato. Cosa sarebbe potuto accadere nel mentre ? Senza pensarci due volte, il piccolo passò il varco e si inoltrò nel mondo. Il suo manto si confondeva fra l'erba secca, mentre il piccolo si avviava alla collinetta ove era solito fare agguati a qualche ignara talpa, così, per divertirsi. Era talmente preso dalla cosa, che non si era reso conto di aver attirato attenzioni poco desiderate su di lui, fino a quando quella risata dannata, che qualsiasi leone sa riconoscere a prescindere dall'età, non gli arrivò alle orecchie.
    "Salve principino, cosa ci fai nella savana tutto solo ?"
    A quelle parole, il cuore del piccolo leone fu come fermo, e un gelido brivido gli percorse la schiena, mentre i suoi grandi occhi azzurri osservavano quelle figure tozze e armate di fauci che lo squadravano, mentre il segno del terrore si dipinse sul suo muso...
     
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Re Leone

    Group
    Member
    Posts
    7,052

    Status
    Offline
    CITAZIONE
    Cosa sarebbe potuto accadere nel mentre ?

    Le ultime parole famose XD

    Imho adesso arriva kopa (il cretino) e salva la situazione XD

    Un appunto, non so se talpe è il termine più adatto, non so se sono proprio talpe quelle che vivono nella savana...

    Bello, come sempre, non vedo l'ora di leggere il continuo

     
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Bravo Cacciatore

    Group
    Fan
    Posts
    2,963
    Location
    Trapani

    Status
    Offline
    CITAZIONE (TTB-Kun @ 21/5/2012, 07:43) 
    CITAZIONE
    Cosa sarebbe potuto accadere nel mentre ?

    Le ultime parole famose XD

    Imho adesso arriva kopa (il cretino) e salva la situazione XD

    Un appunto, non so se talpe è il termine più adatto, non so se sono proprio talpe quelle che vivono nella savana...

    Bello, come sempre, non vedo l'ora di leggere il continuo

    Tu sei prevenuto nelle tue opinioni, non c'è più niente da fare U.U
    Wigo dovrà pur fare colpo in qualche modo, mi sembra ovvio questo, a prescindere se sia lui o qualche altro..

    Secondo me le talpe invece ci sono, se non sbaglio nel six new adventures kopa ha un amico talpa..

    A prescindere da questo, capitolo scritto molto bene, spero solo che al piccoletto non accada nulla perchè mi dispiacerebbe molto, mi sta simpatico :(
     
    .
  15.  
    .
    Avatar

    Re Leone

    Group
    Member
    Posts
    7,052

    Status
    Offline
    ma kopa in questa storia è cretino e basta, se vuotasse il sacco sarebbero tutti felici e contenti XD per questo lo dico XD

    cmq io lo chiamo kopa perhè nn ho voglia di imparare il suo altro nome XD

    p.s.
    ho controllato, ci sono le talpe nella savana, quindi ok
     
    .
155 replies since 6/3/2012, 00:39   3782 views
  Share  
.