Il re leone.... il figlio di simba: kopa. Ki è?

L'ho visto su youtube, e tutti dicevano ke kopa muore, ma io nn lo conosco, e nn so nemmeno come muore. C'è un altro cartone del re leone dove è presente kopa? Mi piacerebbe vedere ki è, perkè

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Re Leone

    Group
    Branco PrideLands
    Posts
    7,430
    Location
    Terre del Nondove

    Status
    Offline
    La questione di Kopa non è disinformazione Disney e tanto meno quella di Occhidolci/Faeline.

    Allora. Lo ripeto un'ultima volta perché qua mi sembra che tu non voglia proprio capire.

    Le Six New Adventures NON sono della Disney. Il fatto che ci sia il nome sopra è perché la Disney ha tutto il diritto di prendere i diritti di cose che le appartengono anche se sono fatte da altri. Questo si chiama Copyright e Marchio Registrato.
    Il fatto che ci sia scritto Disney sulle Six New Adventures è per un semplice motivo legale. La Disney detiene i diritti sul Re Leone e, essendo le Six New Adventures fatte da persone che con la Disney non centrano niente, quindi fan (tanto per stare in tema di fan), e che hanno fatto dei libricini sul Re leone, la disney ha tutto il diritto di metterci il nome e di prenderne i diritti ( e i soldi), ma questo non significa che è della Disney, è solo per un fattore legale.
    Quindi... Kopa esiste? Sì
    E' Canonico? NO! Kopa non è riconosciuto dalla Disney e questo è quanto.
    Riguardo al libro che hai a casa, il discorso è quantomeno lo stesso. Il libro è stato prodotto da Mondadori, ma i diritti sul Re Leone ce li ha la Disney e solamente la Disney. Per evitare quindi problemi legali PUF! Ecco la scritta Disney o Walt Disney. Stessa cosa Vale per tutte le fan art e line art in circolazione, le immagini appartengono all'autore, ma il contenuto alla Disney.
    Spero di aver chiuso definitivamente il discorso.

    Riguardo al fatto che il cervo di bambi si chiami diversamente, è per lo stesso motivo spiegato qui sopra, e ti ricordo poi che, nelle traduzione da film inglese ad italiano, i nomi dei personaggi a volte cambiano, e a volte da un nome all'altro senza nessun collegamento.

    Concludendo, i libri Disney, a meno che non siano ufficialmente pensati, progettati, scritti e prodotti dalla Disney / Walt Disney, non sono da tenere in considerazione per, appunto, evitare tali "disordini"
     
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Futuro Re

    Group
    Member
    Posts
    664

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Firestorm3 @ 5/5/2016, 21:53) 
    Concludendo, i libri Disney, a meno che non siano ufficialmente pensati, progettati, scritti e prodotti dalla Disney / Walt Disney, non sono da tenere in considerazione per, appunto, evitare tali "disordini".

    Peccato ke poi i"disordini"si creino COMUNQUE nel momento in cui la Disney si mette a lavorare superficialmente ANCHE sulle sue creazioni cosiddette"ufficiali","canoniche"e compagnia bella.(Il punto 2 del mio discorso...)
     
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Re Leone

    Group
    Branco PrideLands
    Posts
    7,430
    Location
    Terre del Nondove

    Status
    Offline
    riguardo all'incompetenza Disney:
    1) Dal primo film al secondo sono passati quattro anni e il team che ci aveva lavorato è stato totalmente cambiato
    2) Dal secondo film alla serie tv The Lion Guard sono passati quasi vent'anni e il team che ci aveva lavorato è stato totalmente cambiato.
    Non si tratta di incompetenza, ma solamente di mancate informazioni che, dopotutto, sono più che giustificate tenendo conto i due fattori indicati qui sopra, il tempo e il personale impiegato.
    Questo non fa della Disney un'azienda incompetente, ma di una normalissima azienda con i suoi normalissimi problemi legati alla comunicazione che tutte le aziende, grandi o piccole, hanno.
     
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Re Leone

    Group
    Member
    Posts
    7,052

    Status
    Offline
    il lion guard è tutto fuorché superficiale sotto molti aspetti. Realizzazione tecnica a parte che è comunque altalenante (Kion e i membri della lion guard sono tutti molto ben animati, sopratutto i volti)
    <------
     
    .
  5. Riky the lion
     
    .

    User deleted


    La volete smettere di combattere con queste cose per favore?, ognuno ha le sue opinioni, non è bello farsi idee altrui
    Io prima mi facevo idee altrui su Kopa, ma ora ho capito che farsi idee altrui fa solo confondere le cose...

    Edited by Riky the lion - 6/5/2016, 15:20
     
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Futuro Re

    Group
    Member
    Posts
    664

    Status
    Offline
    Sapete il colmo dei colmi?Oggi è il mio compleanno e l'anno scorso i miei mi avevano fatto una torta con su una versione tarocca D Mufasa,Sarabi,Rafiki&Simba(o Simba,Nala,Rafiki e...diciamo Fluffy così va bene tutto!;-P)...quest'anno x"rimediare"hanno preso apposta i personaggi originali da un negozio della Disney... e ki mi hanno preso?Simba,Pumbaa,Timon...e la Lion Guard al completo! doh Vi lascio immaginare la mia faccia appena ho visto Kion!X-P

    Alla fine Kion l'ho sbolognato a mio papà...tutti gli altri li ho sparpagliati x la casa. :P
     
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Re Leone

    Group
    Member
    Posts
    7,052

    Status
    Offline
    that's karma
     
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Futuro Re

    Group
    Member
    Posts
    664

    Status
    Offline
    No,that's ignoranza dei miei genitori!;-P
     
    .
  9. GiuliGilli
     
    .

    User deleted


    Premettendo che mi sono iscritta solo per rispondere a questa amabile conversazione, vorrei dire: povero Yuri, non ha senso dargli addosso, non cambierà mai un'idea radicata in lui da vent'anni 😁
    Comunque io amo il re leone ❤️ ma non ho mai letto Six New Adventures, sono venuta a conoscenza di Kopa su internet grazie a fanart e quant'altro e dato che nei film non viene mai menzionanto, mi son detta "massì, se vogliamo dire che sia vero, sarà come sostiene qualcuno e sarà andato via per crearsi il suo branco (mentre i genitori pensano sia morto) e nel secondo film nasce Kiara" una verità che non fa male a nessuno e Kiara si tiene il suo regno. Poi qualche mese fa, su Sky, vedo il primo episodio di The Lion Guard e pensavo fosse un nuovo (seppur strano, in termini di grafica) film (a volte ne fanno che non escono al cinema) e dato che non avevo visto l'inizio ho ipotizzato che Kion fosse Kopa e ho pensato "Oh bene quindi Kiara ha effettivamente un fratello maggiore che però, dato che deve far parte della Lion Guard, non potrà essere Re perciò lei dice che sarà regina già da piccola e nel film lui non si vede perché è lontano con la sua super squadra a proteggere la savana (dall'uomo magari)" poi ho capito che Kion non era Kopa (in effetti nomi diversi 😅🙈 ma ci poteva anche stare) e che Kion è il fratello minore..niente mea culpa e meo viaggio mentale, ma ci sarebbe stato dai! ✌🏼️
    Però leggendo quanto avete scritto mi son venuti dei dubbi, sono andata anch'io a prendere i miei vecchi libri (quelli delle musicassette non li ho trovati, li cercherò) e da piccola avevo i librottini, non so se avete presente, quelli spessi spessi per capirci, e ho anche quello del Re Leone..nessun "Mondadori" o "Feltrinelli" o "Nord" o chissà quale altra casa editrice, che magari ha scritto una storia sua pagando i diritti alla Disney eccetera..come "autore", diciamo, compare Walt Disney e al posto della casa editrice c'è scritto "Disney •libri•"..comunque fatto sta che alla fine l'immagine era la stessa che vi ha mostrato Yuri, un cucciolo con un ciuffo evidente di colore marrone e viene chiamato al maschile "il figlio di Simba e Nala". Ora può essere certo che la Disney abbia venduto i diritti eccetera, ma la storia de "Il Re Leone" è sempre quella, solo che nel film lo vedi e nessuno ti sta raccontando se questo cucciolo sia maschio o femmina 😊 Io non dico che Kopa esista o meno, nè voglio fare discussioni su ciò che è canonico o meno, ma io mi domando: se la Disney vuole mettere il suo marchio e prendersi giustamente i soldi su qualcosa che gli appartiene non dovrebbe perlomeno preoccuparsi un minimo di cosa ne uscirà fuori? In fondo è un'azienda (?se si può definire così) molto importante 😕 In più una volta che ha venduto i diritti della storia, può dire "no quella non è la vera storia" ?? I diritti venduti appartengono a chi li ha comprati perciò possono continuare una storia come vogliono, o sbaglio?
    Fatto sta che, secondo me, finito il primo Re Leone, non pensavano ancora ad un possibile sequel, con protagonista una cucciola femmina di nome Kiara, quindi il cucciolo alla fine non volevano mica fosse lei, ma solo una bella conclusione della storia (il cerchio della vita che si chiude: inizia con la nascita, finisce con la nascita) quindi poteva essere chiunque e perciò chi ha creato Six News Adventure ha scritto la storia di un ipotetico primogenito tra il primo e il secondo film, come ha anche raccontato l'ipotetica infanzia di Nala, Simba e i loro amici e dell'ipotetico albero genealogico della famiglia di Simba..comunque, cioè quale problema vi dà l'esistenza di un personaggio in più o in meno?😃 Chissene importa, peace&love(the lion king) ☮❤️
     
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Re Leone

    Group
    Member
    Posts
    7,052

    Status
    Offline
    how_kion_was_born_by_redmange-da5ztsv
    just leaving this here
     
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Futuro Re

    Group
    Member
    Posts
    664

    Status
    Offline
    CITAZIONE (GiuliGilli @ 8/6/2016, 11:26) 
    Premettendo che mi sono iscritta solo per rispondere a questa amabile conversazione, vorrei dire: povero Yuri, non ha senso dargli addosso, non cambierà mai un'idea radicata in lui da vent'anni 😁
    Comunque io amo il re leone ❤️ ma non ho mai letto Six New Adventures, sono venuta a conoscenza di Kopa su internet grazie a fanart e quant'altro e dato che nei film non viene mai menzionanto, mi son detta "massì, se vogliamo dire che sia vero, sarà come sostiene qualcuno e sarà andato via per crearsi il suo branco (mentre i genitori pensano sia morto) e nel secondo film nasce Kiara" una verità che non fa male a nessuno e Kiara si tiene il suo regno. Poi qualche mese fa, su Sky, vedo il primo episodio di The Lion Guard e pensavo fosse un nuovo (seppur strano, in termini di grafica) film (a volte ne fanno che non escono al cinema) e dato che non avevo visto l'inizio ho ipotizzato che Kion fosse Kopa e ho pensato "Oh bene quindi Kiara ha effettivamente un fratello maggiore che però, dato che deve far parte della Lion Guard, non potrà essere Re perciò lei dice che sarà regina già da piccola e nel film lui non si vede perché è lontano con la sua super squadra a proteggere la savana (dall'uomo magari)" poi ho capito che Kion non era Kopa (in effetti nomi diversi 😅🙈 ma ci poteva anche stare) e che Kion è il fratello minore..niente mea culpa e meo viaggio mentale, ma ci sarebbe stato dai! ✌🏼️
    Però leggendo quanto avete scritto mi son venuti dei dubbi, sono andata anch'io a prendere i miei vecchi libri (quelli delle musicassette non li ho trovati, li cercherò) e da piccola avevo i librottini, non so se avete presente, quelli spessi spessi per capirci, e ho anche quello del Re Leone..nessun "Mondadori" o "Feltrinelli" o "Nord" o chissà quale altra casa editrice, che magari ha scritto una storia sua pagando i diritti alla Disney eccetera..come "autore", diciamo, compare Walt Disney e al posto della casa editrice c'è scritto "Disney •libri•"..comunque fatto sta che alla fine l'immagine era la stessa che vi ha mostrato Yuri, un cucciolo con un ciuffo evidente di colore marrone e viene chiamato al maschile "il figlio di Simba e Nala". Ora può essere certo che la Disney abbia venduto i diritti eccetera, ma la storia de "Il Re Leone" è sempre quella, solo che nel film lo vedi e nessuno ti sta raccontando se questo cucciolo sia maschio o femmina 😊 Io non dico che Kopa esista o meno, nè voglio fare discussioni su ciò che è canonico o meno, ma io mi domando: se la Disney vuole mettere il suo marchio e prendersi giustamente i soldi su qualcosa che gli appartiene non dovrebbe perlomeno preoccuparsi un minimo di cosa ne uscirà fuori? In fondo è un'azienda (?se si può definire così) molto importante 😕 In più una volta che ha venduto i diritti della storia, può dire "no quella non è la vera storia" ?? I diritti venduti appartengono a chi li ha comprati perciò possono continuare una storia come vogliono, o sbaglio?
    Fatto sta che, secondo me, finito il primo Re Leone, non pensavano ancora ad un possibile sequel, con protagonista una cucciola femmina di nome Kiara, quindi il cucciolo alla fine non volevano mica fosse lei, ma solo una bella conclusione della storia (il cerchio della vita che si chiude: inizia con la nascita, finisce con la nascita) quindi poteva essere chiunque e perciò chi ha creato Six News Adventure ha scritto la storia di un ipotetico primogenito tra il primo e il secondo film, come ha anche raccontato l'ipotetica infanzia di Nala, Simba e i loro amici e dell'ipotetico albero genealogico della famiglia di Simba..comunque, cioè quale problema vi dà l'esistenza di un personaggio in più o in meno?😃 Chissene importa, peace&love(the lion king) ☮❤️

    Oh,grazie,è praticamente quel ke ho detto io fin dall'inizio! Essendo le 3 storie state create in momenti diversi e avendo ogni autore fatto D testa sua senza informarsi su cos'era stato fatto prima,son venuti fuori casini e incongruenze.Io semplicemente questo stavo dicendo.E nn penso ke mi si possa dare torto.Poi ognuno è libero D prendere x buona la versione ke vuole,ma venirmi a dire ke Kopa nn esiste mentre Kion sì xké sui libri con Kopa c'è scritto Disney's invece ke Walt Disney lo trovo veramente ridicolo. Se una cosa esiste,viene fatta da gente autorizzata(e nn da semplici fan molto bravi a disegnare)e viene venduta"in nome"della casa D produzione ufficiale E' una roba ufficiale e se poi la casa D produzione smentisce a posteriori mi pare OVVIO ke lo faccia solo x pararsi(male!)il culo. :angry:

    Detto questo,peace&love. :D
     
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Re Leone

    Group
    Branco PrideLands
    Posts
    7,430
    Location
    Terre del Nondove

    Status
    Offline
    io ci rinuncio. Mi sembra di parlare con quei vecchietti che non vogliono mettere la televisione perché loro sono stati senza fino ad adesso e sopravvivono lo stesso.

    Kopa esiste sì, ma non è della disney. Lo avrò scritto almeno un centinaio di volte nei post qua sopra, altrimenti non saresti venuto a conoscenza di Kopa.
    Inoltre, non tutti le cose che prendei sono ufficiali o "originali", i tarocchi ci sono e ci sono sempre stati.
    Riguardo alla "gente autorizzata", quelli delle six new adventures, sono dei fan molto bravi a disegnare e ti ho spiegato molte bene come questo sia possibile e come possa farlo anche io.
    Se poi non leggi quello che scrivo per comodità non è un mio problema.
    Inoltre, e non lo ripeto più, i diritti del re leone ce li ha la disney, il copyright e i diritti d'autore te li ho già spiegati (e non voglio ripeterli un'altra volta), quindi hanno fatto presente alla Disney di questa cosa, per non avere problemi legali, e non venirmi a dire che lo fa per pararsi il posteriore, perché le leggi sono leggi e vanno rispettate

    Se vuoi un documento ufficiale sul fatto che la disney ha comprato quei libretti perché ne ha i diritti e per farti capire che Kopa non è della disney e che tutto è normale, basta che me lo dici e ti faccio avere i documenti
     
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Futuro Re

    Group
    Member
    Posts
    664

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Firestorm3 @ 13/6/2016, 19:58) 
    la Disney ha comprato quei libretti perché ne ha i diritti

    Appunto.Io sto dicendo questo.Quei libretti nn sono stati venduti dai fan ke li hanno fatti.Son stati comprati(e poi venduti)DALLA DISNEY.I soldi se li sarà intascati la Disney!Di conseguenza sono da considerarsi ufficiali e della Disney!Se IO mi metto a disegnare dei fumetti x conto mio,IO li vendo e IO mi tengo i soldi,allora i fumetti sono fanmade,ma se la Disney si ciuccia i diritti,i fumetti diventano automaticamente ufficiali.Altrimenti la Disney ha un'altra possibile strada:farmi causa e vietarmi D vendere quei fumetti xké,appunto,i diritti sui personaggi e lo stile D disegno sono suoi.Nel momento in cui questo nn accade e i fumetti vengono venduti tranquillamente COL PERMESSO DELLA DISNEY i fumetti è esattamente come se fossero della Disney D conseguenza nn vedo xké nn posso considerarli canonici! Quante volte lo devo ripetere ancora?!?!La differenza sta tutta nell'utilizzo FINALE ke si fa D quei fumetti! Se è una vendita"sottobanco"allora sono"nn ufficiali",se è una vendita UFFICIALE i fumetti SONO UFFICIALI,nn mi sembra difficile da capire!! :wacko:
     
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Re Leone

    Group
    Branco PrideLands
    Posts
    7,430
    Location
    Terre del Nondove

    Status
    Offline
    E allora sei de coccio.
    Se io creo un personaggio del re leone e di conseguenza un fumetto, e lo faccio presente alla disney, quel lavoro:
    1) non é della disney
    2) quel lavoro é mio e ci faccio quel che voglio
    3) se non metto al corrente la disney che sto vendendo un lavoro con i suoi contenuti uguali o copiati, si chiama plagio
    4) quei personaggi e fumetti non sono canonici, ma fanmade
    5) i soldi si decidono davanti ad un tavolo come spartirseli
    E 6) le six new adventures sono un lavoro fatto dai fan, quindi delle fan made, quindi, non sono canoniche, NON sono disney, NON sono ufficiali, e nel utilizzo finale, non sono proprietà disney, e loro non possono metterci mano e farci modifiche.

    Spero di essere stato chiaro. Altrimenti tutti i fumetti sul re leone che ci sono, sarebbero da considerarsi ufficiali e canoninci, non lo sono minimamente.
    Leggi bene i diritti d'autore e il copyright che ti spiegano tutto dato che non vuoi capire proprio niente
     
    .
  15.  
    .
    Avatar

    Re Leone

    Group
    Member
    Posts
    7,052

    Status
    Offline
    possono anche essere ufficiali, ma rimangono non canoniche, e su questo non si discute proprio
     
    .
82 replies since 4/3/2012, 11:47   25068 views
  Share  
.