La storia di Ni

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Simba 11
     
    .

    User deleted


    Capitolo 9-Siccità e carestia
    Non era passato molto da quando Scar era salito sul trono della rupe,ma già si sentiva la mancanza di cibo,perchè i leoni e le leonesse del branco non volevano cacciare per Scar.Tra questi c'era anche Ni.Egli era il primo che non seguiva nemmeno una minima idea di Scar.
    -Perchè vi sottomettete a lui?Non vedete che ci sta uccidendo a pezzi!?-diceva ai suoi compagni quando eseguivano un ordine dato da Scar.Lui era l'unico che aveva il coraggio di dire le cose come le pensava in faccia a Scar.
    -Sei solo un povero di un re...Non sopravviverai a lungo,tu e le iene-gli diceva.
    Ni odiava le iene,le odiava perchè erano state sempre il nemico per le Terre del Branco e ora non poteva pensare che quei stupidi animali erano a governare la loro Terra,la Terra che lo aveva accolto da giovane,che lo aveva salvato e che gli aveva fatto dimenticare il passato.
    Era seduto su una piccola roccia della rupe,quando gli si avvicinò Tojo.
    -Ni,Scar ti vuole-gli disse il giovane leone.
    Ni seguì Tojo che lo portava fino alla caverna del re,dove lo attendeva una dura punizione.
    -Ciao Ni,stai soffrendo la fame vero?-gli disse Scar guardando Tojo malvagiamente -Bene...E' colpa delle tue leonesse,se non cacciano non è colpa mia.Potete morire anche di fame-proseguì Scar che poi si avvicinò ad una leonessa seduta dietro di lui con in braccio un cucciolo -Lo vedete questo cucciolo?!-disse Scar rivolgendosi a Tojo e Ni -Questo è mio figlio e il futuro re delle Terre del Branco!!-gridò Scar che poi abbracciò la leonessa chiamata da tutti Zira.
    Ni uscì dalla grotta in silenzio e Tojo lo seguiva -Che facciamo?Le Terre sono in carestia e in siccità??Ni che facciamo?!-gli chiese disperatamente il giovane leone.
    Ni pensava,non parlava.Stava trovando un modo per risolvere la situazione,per risolvere la carestia e la siccità che stava colpendo tutti.
    Aveva due soluzioni:o scappare,ma sarebbe stato troppo da codardi,anche perchè lo aveva già fatto una volta,o far cadere dal trono Scar e la sua famigliola reale...Si ma come?


    Come vi sembra la storia fin qui??
     
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Re Leone

    Group
    Member
    Posts
    7,052

    Status
    Offline
    molto interessante, sopratutto sono curioso di vedere se la intrecci e come con la storia originale^^
     
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Bravo Cacciatore

    Group
    Fan
    Posts
    2,440
    Location
    Atlantide

    Status
    Anonymous
    Anche io, come dice kun, voglio vedere come fai a farla coincidere con il TLK1
    Ma tu proprio odi le iene, sono l'unico che le apprezza almeno un pochino XD
     
    .
  4. Simba 11
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (xSimbax @ 9/3/2012, 21:33) 
    Anche io, come dice kun, voglio vedere come fai a farla coincidere con il TLK1
    Ma tu proprio odi le iene, sono l'unico che le apprezza almeno un pochino XD

    Che ci devo fare...Sono dalla parte dei leoni^^
     
    .
  5. Simba 11
     
    .

    User deleted






    Capitolo 10-Un doloroso arrivederci
    Ni era al fiume a dissetarsi,mentre pensava.Pensava a come Scar avrebbe potuto prendere il posto del fratello Mufasa così saggio e umile.Già,pensava a sua madre e a sua madre,pensava a Re Fyan,pensava alle sue Terre.Le Terre da cui lui era scappato,per paura.Ma ora era grande,ora toccava a lui salvare le Terre del Branco,salvarle dalla siccità e dalla carestia che stava invadendo il regno.
    -Presto Ni,Scar sta maltrattando tutte le leonesse del branco-gli disse Malka arrivando di corsa con il fiatone.
    Ni si precipitò immediatamente alla Rupe dove c'era Scar che urlava in faccia a Sarabi -Non state facendo il vostro dovere,siete voi che state portando questa crisi-
    Ni intervenne immediatamente a difesa di Sarabi.
    -Sei tu che non stai governando bene questo regno Scar,almeno non come lo governava Mufasa-
    A queste parole Scar ruggì e saltò addosso a Ni che rimase freddo come un iceberg.
    -Non pronunciare quel nome in mia presenza-gli disse Scar.
    -Perchè?Hai forse qualche rimorso verso di lui?-gli rispose Ni sempre molto tranquillo.
    Aveva capito che Scar c'entrava qualcosa nella morte di Mufasa,che quella morte non era stato un semplice incidente.Ma non voleva dirlo.
    Così Scar tornò verso Zira e gli strofinò il muso contro il suo -Andatevene tutti,soffrirete la fame-disse Scar.
    Ni se ne andò per primo seguito da Malka,Nala,Tojo,Chumvi e Kula ormai grandi per decidere assieme agli altri il futuro delle Terre del Branco.
    -Amici,io parto per cercare aiuto-disse Nala facendo girare tutti.
    -No,non puoi partire,ti potrebbe succedere qualcosa-gli disse Ni preoccupato.
    -Tranquillo Ni,ormai sono grande e so come difendermi dai pericoli maggiori-lo tranquillizzò Nala -E poi quando tornerò staremo insieme come padre e figlia...Te lo prometto-
    Ni a queste parole non seppe resistere scoppiò a piangere mentre gli strofinava il muso sul collo sotto gli occhi emozionati e commossi di Sarafina.
    Nala cominciò a mettersi in cammino,tutti i leoni del branco la guardavano felici ed entusiasti che lei potesse risolvere la situazione delle Terre del Branco.
    -Torna presto,siamo nelle tue zampe!-gli gridò Chumvi.
    Lei si girò,guardò la madre,poi guardò Ni preoccupato,ma allo stesso tempo soddisfatto per la sua piccola leonessa che sentiva come una figlia.
    Ma dall'alto della Rupe dei Re c'era Scar,attento e vigile guardava sua figlia andarsene.
    -Spero non torni più-disse Scar.
    -Tranquillò tesoro,se tornerà la uccideremo insieme a Ni,quel leone vuole fare troppo l'eroe-gli rispose Zira al suo fianco.
    Ni era coraggioso,forte e determinato,ma tutto questo lo aveva imparato dal padre e da Mufasa.Ma qualcosa stava per accadere al piccolo grande leone.



    Fine del decimo capitolo....La ff sta per finire.Cosa ne pensate??
     
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Re Leone

    Group
    Member
    Posts
    7,052

    Status
    Offline
    io lo vedo male ni, nn so ma penso gli succederà qualcosa di brutto, aspetto le ultime battute^^
     
    .
  7. Simba 11
     
    .

    User deleted


    Capitolo 11-Il ricordo di un eroe
    Era un pomeriggio inaspettatamente molto freddo nelle Terre del Branco e i leoni se ne stavano rinchiusi nella Rupe accanto alle loro leonesse.I cuccioli giocavano come se niente fosse e Ni era sdraiato da solo a sonnecchiare,mentre udiva le voci dei leoncini allegri e felici.
    Gli si avvicinò Sarafina -Dimmi tutto Sarafina-gli disse Ni tenendo sempre gli occhi chiusi.
    Sarafina sorpresa da quel insaputo gesto gli chiese -Posso sdraiarmi accanto a te?Mi manca Nala-
    Ni,sempre con gli occhi socchiusi gli fece cenno di si e lei si accomodò vicino a lui.
    -Dimmi una cosa,Sarafina-gli disse Ni -Sei mai stata innamorata di me?-
    A quella domanda Sarafina aprì gli occhi appena chiusi e pensò.Non aveva mai pensato che quel leone,arrivato da Terre lontane e odiato per quasi tutta l'adolescenza,potesse fargli una simile domanda.
    Lei, non sapendo cosa dire,gli disse una bugia -No,io ho provato per te solo una profonda amicizia-
    Non era affatto vero.Quella leonessa,bella,grintosa,coraggiosa era stata sempre innamorata di Ni,fin dal suo arrivo.
    Ni la guardò stranamente,ma poi sorrise,in fondo gli amici sono molto più che fidanzati.
    Il giorno dopo pioveva e faceva parecchio freddo,ma Ni provava a cacciare ugualmente.Non c'erano molte prede in giro,anche perchè con la pioggia tutti gli animali del regno si erano rifugiati.
    Vide tre o quattro antilopi di piccole dimensioni,ma tra quelle tre quattro antilopi c'era una leonessa.
    Ni per vedere chi era si avvicinò,ma non sapeva che quello era solo un inganno.Di chi?Ovvio di Scar.
    Appena fu a qualche metro di distanza dalla leonessa,lei si girò.Era Zira.
    -Zira!Che ci fai qui?!Non dovresti essere alla Rupe?-gli chiese Ni sorpreso.
    -Bè sono qui per un semplice scopo:ucciderti-gli rispose Zira che gli si avvicinava sempre di più.
    Ni spaventato da quello sguardo di quella leonessa non sapeva che fare:o scappare o affrontarla.Ma lui non era un codardo e non scappò.Ma all'improvviso sentì una voce alquanto conosciuta.
    -Un piano perfetto Zira- Ni si girò:era Scar.
    Allora capì che i due leoni lo avevano incastrato perchè lui non obbediva mai agli ordini del re,diciamo che non seguiva l'ideologia del suo sovrano.
    -Perchè lo volete fare,eh?Avete forse paura che un giorno questo regno non potrebbe essere più vostro?-gli chiese Ni con molta paura.
    -E chi ce lo potrà togliere?I sovrano ormai siamo noi-disse Scar tranquillo -Ma ci togliamo di mezzo un leone che un giorno venne in queste Terre e fu accolto a zampe aperte.Ed io non mi sono mai fidato-disse Scar.
    -Tuo fratello era saggio Scar,accoglieva tutti e soprattutto non trascurava il regno così.A lui non gli importava il potere,ma il bene delle Terre del Branco-gli rispose Ni che retrocedeva pian piano,ma sapeva che dietro di lui c'era Zira.
    Sentite quelle parole che nominavano Mufasa Scar s'arrabbiò e attaccò Ni,Zira lo seguì.
    Il piccolo grande leone reagì in un primo momento,ma poi i due leoni, in vantaggio di numero,lo attaccarono normalmente perchè lui non riusciva più a contrastare gli attacchi.
    Pensò a sua madre che le aveva insegnato l'educazione,pensò a suo padre che gli aveva insegnato come affrontare un nemico e pensava a Sarafina che gli aveva insegnato a come essere felici.
    Ad un certo punto sbattè la testa contro un tronco che gli fracasso il cranio.Scar e Zira si fermarono e si sorrisero tra di loro -E' fatta!-disse Zira.
    Ni stava perdendo sangue dalla testa,molto sangue.
    Alzò gli occhi per chiamare aiuto,ma vide tre leoni che lo fissavano.In un primo momento non seppe riconoscerli,ma poi si accorse che erano Kia,Johan e Mufasa.Gli sorridevano.Lo facevano perchè sapevano quello che aveva fatto nel corso della sua vita,le cose belle e le cose brutte.Ma l'aveva sempre fatte.
    Sorridevano anche perchè lo stavano accogliendo in quel cielo che è pieno di leoni,di re del Passato dove forse anche lì qualcosa avrebbe imparato.

    THE END

    Fine della mia seconda ff^^
    Come vi è sembrata?Se volete accetto anche voti^^
     
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Bravo Cacciatore

    Group
    Fan
    Posts
    2,440
    Location
    Atlantide

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Simba 11 @ 13/3/2012, 19:05) 
    Ad un certo punto sbattè la testa contro un tronco che gli fracasso il cranio.

    E' un bel finale, molto interessante, non mi è piaciuto molto però questo termine, fracassò il cranio, avresti potuto usare un altro verbo, ma non è una cosa così grave, in fondo è un mio pensiero.
    E' stata vella l'ultima parte però quando citavi gli insegnamenti degli amici di Ni.

    CITAZIONE (Simba 11 @ 13/3/2012, 19:05) 
    Se volete accetto anche voti^^

    Ho letto tutta la ff, il concetto è buono, ben sviluppato, rispetto alla tua prima ff, ma ancora non siamo arrivati ad un livello altissimo, ma secondo me puoi anche arrivarci., perciò il mio voto è 7.5
    Bravo!
     
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Re Leone

    Group
    Member
    Posts
    7,052

    Status
    Offline
    Concordo con fulvio riguardo al termine, mi sembra poco adatto alla situazione secondo me, cmq sei riuscito a farmi intristire con questo finale, quindi vuol dire che hai fatto un bel lavoro, bravo, 7,75 per me è il voto ^^
     
    .
  10. Simba 11
     
    .

    User deleted


    Grazie^^
     
    .
  11. somoya
     
    .

    User deleted


    bella ff, un pò mi dispiace che ni sia morto, ma nel complesso mi è piaciuta molto
     
    .
  12. kopa01
     
    .

    User deleted


    Bellissima ^_^ ma mi dite per favore dove si fà una FF, dove si crea, io non ci riesco :(
     
    .
41 replies since 2/3/2012, 19:31   510 views
  Share  
.