Il viaggio di Ahadi

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. LionKing98
     
    .

    User deleted


    te l'ho già detto. Mi piace. Solita cosa dei capitoli ma noto ke man mano si stanno allungando. Quoto kun, la storia è intrigante e aggiungo originale. Non sarebbe male se tu mettessi i discorsi diretti separati, ad esempio:
    Invece che -ciao come va?- -bene tu?-
    Diventa
    -ciao come va?-
    -bene tu?-
    A me facilita la lettura, la rende piu' scorrevole XD
     
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Bravo Cacciatore

    Group
    Fan
    Posts
    2,963
    Location
    Trapani

    Status
    Offline
    E' molto interessante, ma posso darti qualche consiglio?
    Intanto partiamo dai lati positivi;
    mi piace molto come scrivi, e anche come imposti il discorso in prima persona mi piace. L'inizio della storia attira, sono proprio curioso di vedere come continui..
    Riguardo gli aspetti.. non negativi, non mi piace questa parola, sono più delle dritte che delle critiche..

    CITAZIONE
    Eravamo in cammino da circa 2 ore quando il sole ci picchiò violentemente

    Beh, non sta molto bene se espresso in questo modo, ma se mettevi
    CITAZIONE
    Eravamo in cammino da circa 2 ore quando il sole iniziò a picchiare violentemente

    allora va già molto meglio. A parte questo..
    vediamo un pò dov'era.. ah si! ecco..
    Quando si parla in un determinato contesto, sarebbe più bello parlare con i termini specifici.. Per esempio:
    CITAZIONE
    In effetti il sole era molto violento su di noi,tanto che mi sentivo le gambe pesantissime e non riuscivo a stare in piedi,

    Secondo me sarebbe stato meglio mettere "zampe", però ora che ci penso anche i leoni hanno le gambe, quindi in effetti questo non è un vero e proprio errore;
    Una cosa simile l'hai rifatta qui:
    CITAZIONE
    -Lo senti anche tu,Uru?- chiesi alla mia ragazza

    Se fossi un leone la mia fidanzata non la chiamerei "mia ragazza", ma "mia leonessa", perchè non sono un ragazzo, sono un leone. Ritorno al discorso del contesto, capì?

    Non prenderle come critiche, eh? Sono solo delle piccole dritte.. Come ripeto, scrivi già molto bene e scriverai anche meglio di adesso, col tempo!
    Ps: spero di non averti annoiato troppo con il mio monologo! ^^"
    PPs: come già hanno detto Kun e Giuly.. Scrivi Capitoli piu lunghi!
    Se li fai piu lunghi non ti vengono a rompere ogni 10 minuti per chiederti quando continui, magari te lo chiedono dopo più tempo.. Te lo dico per esperienza, fidati ^^
     
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Re Leone

    Group
    Member
    Posts
    7,052

    Status
    Offline
    quoto giuly e lion ^^
    hanno detto tutto loro, la storia mi intriga, anche se ci sono delle piccole imperfezioni che correggerai col tempo e l'esperienza^^
     
    .
  4. Simba 11
     
    .

    User deleted


    Capitolo 5-Arriva Alex
    Ero a terra,stordito da quella zampata di quel leone che adesso sembrava essersi messo sopra Zagreb e gli diceva qualcosa.Riuscivo a sentire poco.
    -Allora Zagreb,ti sei deciso a darci le tue Terre e renderti schiavo di Bahag?-gli disse il leone che mi aveva colpito.
    -Mai e poi mai ve le darò-rispose con coraggio Zagreb.
    A quel punto mi rialzai,ma Bahag mi vide e venne verso di me.
    -Chi sei tu?Non sei di qui?Sei per caso figlio di Mohatu?-mi domandò.
    -Si e sono qui per farti capire che devi lasciare in pace il regno di Zagreb-gli risposi.
    Lui sorrise,ma d'improvviso la sua faccia si rifece subito seria quando vidde Simon,Join,Kaira e Uru che correvano verso di noi.
    -Lascialo in pace Bahag-urlò Join -Non c'è bisogno di prendersela con chi non conosci-
    -Ma io lo conosco...E' il figlio di Mohatu,quel leone incapace che mi chiese di allearsi con lui durante la guerra tra Esiliati e Sudditi-rispose lui.
    -Allora te la dovrei vedere con me-intervenne Uru decisa e sicura come è sempre stata.
    -Ma Uru,è troppo pericoloso-gli rimproverai impaurito.
    Lei mi sorrise e mi fece l'occhiolino,poi cominciò ad avvicinarsi verso Bahag.
    Intanto Zagreb era ferito a terra e il leone che lo stava affrontando non smetteva di colpirlo.Anche da terra quell'infame lo colpiva.Allora corsi ad aiutarlo,sapendo che Uru se la poteva cavare,ma mentre correvo vidi spuntare da dietro il leone infame un'ombra,un altro leone che buttò giù l'infame e gli diede una gran zampata da fargli stordire anche le zampe.
    Erano tutti fermi ad ammirare l'ombra del leone,perchè si vedeva solo l'ombra,e nessuno riusciva a capire di chi si trattava.Ad un certo punto il leone si avvicinò e pian piano l'ombra diventò leone...Ma era Alex!Gli occhi mi si spalancarono e la bocca mi si aprì di stupefacenza.
    -Ehi Ahadi,ciao Uru!-ci disse sorridendo.
     
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Bravo Cacciatore

    Group
    Fan
    Posts
    2,963
    Location
    Trapani

    Status
    Offline
    E chi è sto Alex? O.o
    Spero non sia quell'Alex xD
    Bello, bello ^^
     
    .
  6. Simba 11
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (lion_blackandwhite @ 28/2/2012, 18:07) 
    E chi è sto Alex? O.o
    Spero non sia quell'Alex xD
    Bello, bello ^^

    Adesso lo vedrai...Quanto al tuo Alex non lo so a chi ti riferisci.


    Capitolo 6-E' solamente un arrivederci
    Alex si avvicinò a Bahag con molta tranquillità -Bahag o come ti chiami,ti consiglio di andartene perchè siamo sei contro uno-gli disse.
    -Non finisce qui Zagreb,un giorno invaderò il tuo regno e per te e i tuoi abitanti sarà la fine-rispose Bahag infuriato.Prese il leone conciato male da Alex e corse via verso le Terre del Fiume.
    Zagreb ci fermò alla sua dimora per ringraziarci di aver messo,per ora,una pausa alla guerra tra il suo regno e quello di Bahag.
    -Amici grazie di tutto,possiamo fare qualcosa per la vostra cucciola?-ci chiese.
    -Non dovete far niente,già ci avete ospitato abbastanza.Ma ora è tempo di ripartire per ritrovare Sabina-gli risposi io con un grande testa a testa degno da Re -Questo è solamente un arrivederci,Zagreb.Ti prometto che vi ospiteremo nel nostro regno quanto volete-gli sorrisi e ripartimmo felici ed allegri.Ero orgoglioso di come ci eravamo comportati con le Terre del Sole.
    -Dimmi un po' Alex,chi ti ha mandato qui?-gli chiesi ad Alex dopo una lunga pausa di silenzio.
    -Tuo padre,ovvio.Voleva che vi aiutassi nella ricerca-mi rispose.
    -E come hai fatto a sapere dove eravamo?-gli chiese Uru.
    -Semplice.Mi sono orientato con il sole e il primo regno dove mi ha portato l sole sono proprio le Terre del Sole!-
    Alex,oltre ad essere un fidatissimo suddito delle nostre Terre è anche il più inteliggente di tutti.
    Passammo la notte sotto un Baobab al fresco e ci nutrimmo di resti di antilope trovata lì vicino da Uru.
    Era notte e tutti e tre dormivamo,in vista della ripresa delle ricerche.
     
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Re Leone

    Group
    Member
    Posts
    7,052

    Status
    Offline
    Carini i due continui, aspetto il prossimo capitolo ^^
     
    .
  8. Simba 11
     
    .

    User deleted


    Grazie :D :D


    Capitolo 7-Arrivo al lago
    Era appena sorto il sole quando ricominciammo a camminare verso la prossima meta.
    -Ti sei accorto che hai una ferita alla zampa posteriore destra?-disse Uru ad Alex
    -E' verooo!Deve avermela fatta quel leone prima di dargli quella tremenda zampata,ma è solo un graffio-
    In effetti la ferita era piuttosto piccola e sembrava un graffietto,ma,con il passare del tempo,si apriva sempre di più propagando sangue per tutta la zampa.
    Infatti Alex faceva fatica fatica a camminare
    -Ehi, ci possiamo fermare un attimo.Devo vedere bene questa ferita-ci disse
    -Ci fermiamo lì-dissi,indicando con la testa una specie di oasi quasi tutta al sole con un lago,abbastanza grande,e una palma piccolina che sembrava un cucciolo di leone.
    Quando arrivammo trovammo una zebra,in riva al lago,che si lamentava.Aveva anche lei una ferita,molto più grave di quella di Alex.Uru accorse subito in suo aiuto stendendo prima la gamba della zebra e facendogliela poi,immergere nell'acqua.
    -Grazie,molte grazie,mille grazie,è stata una fortuna trovarvi qui-ci ringraziò amichevolmente la zebra.
    -Ma come sei arrivata fin qui-chiesi io mentre stavo imitando Uru con la zampa di Alex che urlava -Piano Ahadi!Ahia!-
    -Mi sono persa il mio branco,eravamo in una battuta di caccia,quando arrivò un leone e mi azzannò la zampa,per fortuna me la lasciò subito perchè era andato a rincorrere le altre che erano scappate.Ecco perchè sono qui-ci raccontò la zebra con segni di smorfia.
    Alex mi sussurò -Facciamo qualcosa per lei o ce la mangiamo,perchè ho una gran fame...Slurp!-
    -Non dire sciocchezze,Alex.Troveremo qualcosa per farla ritornare al suo branco-gli risposi quasi ridacchiando dalla battuta che aveva appena detto.
    -Forse ho un'idea-disse Uru illuminandosi.
    Avevamo ripreso il cammino senza conoscere il piano che Uru aveva per la zebra.
    -Scusa tesoro,ma ci puoi dire il piano che hai in mente?-gli dissi avvicinandomi.
    -E vabbene tesoro,senti il mio piano-cominciò Uru.
     
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Re Leone

    Group
    Member
    Posts
    7,052

    Status
    Offline
    Alex nn aveva tutti i torti però XD potevano mangiarsela XD
    la forma come sempre non è male, continua così che la storia è interssante
     
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Bravo Cacciatore

    Group
    Fan
    Posts
    2,963
    Location
    Trapani

    Status
    Offline
    Un re non può fare sempre a mangiare i suoi sudditi, anche se è un leone u.u
    Chi farebbe così andrebbe incontro alla stessa sorte di Scar, in un modo o nell'altro.
     
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Re Leone

    Group
    Member
    Posts
    7,052

    Status
    Offline
    i leoni cacciano le prede deboli, eliminando gli elementi deboli fortificano le mandrie

    una zebra ferita è un elemento debole^^

    poi vabbhè è una sottigliezza questa XD
     
    .
  12. Simba 11
     
    .

    User deleted


    Capitolo 8-Incontro inaspettato
    -La porteremo con noi fino al prossimo regno e la affideremo ad un nuovo branco di zebre-disse Uru.
    -Geniale tesoro!-risposi con entusiasmo.
    Era molto caldo ed il sole bruciava,eravamo in cerca del prossimo regno dove avremo lasciato la zebra e ci saremmo rifocillati un po'.Ad un tratto vedemmo scorgere una roccia,sembrava la Rupe dei re,forse più piccola,con animali che salivano...Ma a fare cosa?
    E' quello che ci siamo chiesti io ed Alex che eravamo un po' più avanti rispetto ad Uru e alla zebra ferita.
    -Vogliamo controllare,Ahadi?-mi chiese Alex come al solito curioso.
    -Si una controllatina per vedere che sta succedendo ce la darei,anche se non è il nostro regno-gli risposi.
    Alex sorrise e corse lentamente verso la roccia.Io lo seguì.
    C'erano animali che salivano verso quella roccia che era,secondo una mia ipotesi,la dimora del re di quelle Terre.Ma questa storia non mi convinceva perchè gli animali avevano una faccia triste e sconsolata come se gli stesse per capitare qualcosa,qualcosa di brutto.
    Allora chiesi ad un elefante -Scusi,ma perchè c'è tutta questa fila?-
    -Figliolo,capirai quando entrerai anche tu lì dentro-rispose misterioso l'anziano elefante.
    -Ahadi conviene fare un'eccezione e superare per vedere cosa sta succedendo lì dentro-
    così io,Alex,Uru e la zebra ferita facemmo il giro della roccia ed entrammo dal retro.Appena intravedemmo qualche animale ci nascondemmo dietro l'entrata.Era un vero e proprio terrore:i leoni accoglievano bruscamente gli animali del regno e dopo li torturavano ed alcuni li uccidevano.
    -Ma chi è il re di queste Terre-chiese Uru inferocita.
    -Ehm...Io avrei una certa idea,guardate un po'-ci disse Alex stupefatto.
    Infatti tra i leoni che torturavano gli animali c'era anche Bahag che se la rideva con il suo suddito fidato,il leone che Alex aveva messo a tappeto.
    -Accidenti se ci scoprono siamo fritti-dissi io muovendo involontariamente una roccia che fece molto rumore fece voltare Bahag e i suoi.
    Bahag mi riconobbe subito-Ma guarda un po' chi abbiamo,i nostri amici leoni.Che ci fate nel mio regno?-ci chiese Bahag.
    Ma che cosa ci faceva lì Bahag?E,soprattutto,quanti regni possedeva?
     
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Re Leone

    Group
    Member
    Posts
    7,052

    Status
    Offline
    Gli animali vanno di loro volonta a farsi ammazzare? MA wtf O.o
    Un appunto, all' inizio hai scritto branco di zebre ma era meglio dire mandria.
    Ora aspetto il prossimo capitolo^^
     
    .
  14. Simba 11
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (TTB-Kun @ 29/2/2012, 16:52) 
    Gli animali vanno di loro volonta a farsi ammazzare? MA wtf O.o
    Un appunto, all' inizio hai scritto branco di zebre ma era meglio dire mandria.
    Ora aspetto il prossimo capitolo^^

    No Kun...Vengono condannati e vengono portati lì.Ma scusa se non l'ho scritto :D
     
    .
  15. Simba 11
     
    .

    User deleted


    Capitolo 9-Scontro all'ultimo sangue
    -Ci rivediamo,Ahadi.Che cosa ci fate nel mio regno-disse Bahag.
    -Ma quanti cavolo di regni hai?-gli chiese Alex perplesso.
    -Oh,solo due ma diventeranno quattro con la conquista delle Terre del Sole e delle Terre di tuo padre-urlò Bahag indicando me.
    -Devi prima batterti con me-gli urlai io sicuro di quello che stavo facendo.
    Lui voleva quei regni ebbene,se li doveva guadagnare passando sul mio corpo.Così lo guidai, insieme agli altri, in una prateria non lontana da lì.
    -Ehi stupido di un leone-mi urlò -Prima devo fare uno spuntino-appena disse questo si girò di scatto dall'altra parte dove stavano arrivando gli altri e saltò addosso alla zebra ferita,e,in un attimo la uccise,ne mangiò un pezzo il resto lo diede al suo branco.Tutto questo sotto gli occhi miei,di Uru e di Alex.
    -Ma che cosa hai fatto!?-gli urlai.
    -Uno spuntino-disse lui tranquillo come se non fosse successo nulla -Ora possiamo cominciare-disse con un sorrisino che non mi piaceva tanto.Anche perchè non poteva farsi aiutare dal suo branco.Lo scontro era tra me e lui.Se lo avrebbe fatto sarebbe stato un vigliacco.
    Cominciò a correre venendo verso di me,sentivo il cuore salire in gola perchè non avevo mai affrontato un leone così robusto e forte come Bahag,ma dovevo affrontarlo,per me,per le mie Terre e per le Terre di Zagreb.Cominciò a sferrare zampate da tutte le parti,cercai di schivarle,ma erano troppo veloci per me e quindi alla terza mi stese a terra,continuando a sferrare zampate da tutte le parti del corpo.
    -Tesoro noo!!-urlò Uru che corse verso di me e stava per saltare addosso a Bahag,quando lui di colpo si girò velocemente e gli diede una zampata di rovescio che la fece volare e sbattere a terra.Urlai.Mi stavano scendendo le lacrime.Ma non dovevo piangere.No.Perchè un vero re non piange mai.
    Così gli saltai addosso gli diedi una zampata e lui me la ridiede e andammo avanti così per un po' di tempo.Alla fine eravamo stesi a terra tutte e due con sangue che colava dalla bocca e graffi sul ventre.
    -Dimmi un po' Ahadi-ricominciò lui alzandosi con molta fatica -Tuo padre si è preso molto cura di te,perchè sei un ottimo leone...Ma non riuscirai a mettermi KO,almeno per stavolta-e con tutte le forze che aveva corse verso di me.Stavolta era la fine.Non avevo le forze per alzarmi e Alex stavo soccorendo Uru ferita.Cosa potevo fare?Allora con tutte le forze che sentivo dentro al mio corpo mi rialzai zoppicando,frontale a dove stava venendo lui,e cominciai a trotterellare.Lui accellerò e a pochi metri da me fece un lungo salto,non molto in alto,e mi venne addosso con tutto il corpo.Sentì le ossa scrocchiarmi.Era la fine.Bahag mi aveva battuto ed io stavo per morire,o almeno mi sentivo morto.Uru urlò.
    Ma quell'urlo si interuppe da una cavalcata di leoni.
    Si!Erano Zagreb,Join,Simon e Kaira che erano venuti ad aiutarci.
    A quel punto Uru ed Alex urlarono di felicità ed io sorrisi.
     
    .
45 replies since 27/2/2012, 16:48   634 views
  Share  
.