Le cinque generazioni

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Re Leone

    Group
    Member
    Posts
    7,052

    Status
    Offline
    madò, sei gazzelle sono uno sproposito XD, così le fanno estinguere XD
    e poi hata che è masochista? XD
     
    .
  2. kiara 99
     
    .

    User deleted


    forse un po XD :)
     
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Bravo Cacciatore

    Group
    Fan
    Posts
    2,440
    Location
    Atlantide

    Status
    Anonymous
    ahaha, si in effetti lo sembra un po xD

    Comunque in questo capitolo devo dire che non ho niente da riportare, mi è piaciuto.
    Aspetto il seguito
     
    .
  4. kiara 99
     
    .

    User deleted


    allora eccolo
    capitolo 4 parte 2 Le prime "prove"

    Intanto alla rupe… -papà io Uzuri ed Elanna siamo tre nuove cacciatrici- disse con euforia Uru a Mhoatu –mi fa molto piacere saperlo per una regina è utilissimo saper cacciare - -ed io lo so fare…- -gia ma senti piccola mia come vanno le cose con Ahadi? - -vanno bene ma perché me lo chiedi?- -oh Uru ormai è ora che vi sposiate tra al massimo un annetto prenderete il posto di tua madre e me- -oh si lo so padre ma non sara un po presto?- -oh Uru, io quando sposai tua madre avevo la tua stessa età celebreremo le nozze tra due giorni all’alba ti va bene ?- -va bene padre andrò a dirlo ad Ahadi dov’è? - -oh è appena tornato dal baobab di Rafiki ora è dalla madre vicino la pozza dell’ acqua- -ok grazie-…. Arrivata alla pozza dell’acqua Uru si recò da Ahadi e gli disse in disparte –Ahadi mio padre ha detto che ci dovremmo sposare - -cosa? Ma non è un pò presto?- -oh mio dolce Ahadi mio padre e mia madre si sposarono alla nostra età e poi anche se è presto che importa avremo più giorni da passare insieme - -si forse è vero – il leone dalla criniera nera lecco la sua promessa sposa che ricambiò facendogli le fusa… nel frattempo vicino al luogo in cui erano Ahadi ed Uru c’erano Iza Sina ed Aura che chiacchieravano tra loro- Sina sai mia figlia e il figlio di Iza si sposeranno a giorni lo ha deciso Mhoatu parlando con Hata - -oh sono felice per voi- rispose Sina alla regina –ecco io ed Aura ci stavamo chiedendo… perché non far sposare lo stesso giorno Uzuri e Tako e magari anche i loro due amichetti?- ribatte Iza –oh Iza io ne sarei felicissima ma non saprei forse mi sembra un po presto, quelli in cui ci siamo sposati noi erano altri tempi…- disse preoccupata la leonessa dagli occhi chiari –oh mia cara Sina non ti dovrai preoccupare di questo le cose cambiano soltanto se le decidiamo noi –disse saggia la regina dagli occhi nocciola –beh allora per me non ci sono problemi vi darò la risposta dopo aver parlato con Jabiri- detto questo le tre leonesse si diressero alla rupe e, dopo aver parlato con Jabiri, Sina diede la conferma del matrimonio alla regina… Uru, Uzuri, Elanna, Ahadi, Tako, e Seya erano felicissimi di sposarsi nello stesso giorno ed infatti due giorni dopo, le nozze si celebrarono sulla rupe, davanti a tutto il regno di re Mhoatu, Rafiki segnò le fronti dei nuovi sposi e fatto questo li dichiaro marito e moglie… all’unisono i sei sposi ruggirono sulla punta della rupe facendosi trasportare dalla brezza del vento che sollevava alcuni petali color rosa pallido che ora accarezzavano il muso dei leoni… tutti sorridevano ma in particolare Uru che in tanti anni li alla rupe non aveva mai visto per intero il regno del padre, c’erano tutti, davvero tutti, gli animali della savana … essa sospirò e poi si coccolò nella criniera del marito che le lanciò uno sguardo d’affetto … poi la principessa guardò compiaciuta i genitori che le sorrisero,riguardò la savana ma il suo occhio ricadde molto più lontano, verso delle montagne che si confondevano con l’azzurro del cielo… erano stupende e suscitavano tutta la curiosità di Uru, che in quel momento pensava a quanti posti esistessero nel mondo e a quanto era piccola la rupe dei re, che fino a quel giorno gli era sempre sembrata immensa,confronto all’ infinità dell’ universo … Tutto quel giorno era fantastico, anche la più piccola particella vivente, in quel momento, godeva dei caldi riflessi del sole e degli attenti sguardi dei re e regine del passato, che davano spazio, ora, alle nuove tre coppie di leoni, che avevano appena scoperto la bellezza dell’ amore…
     
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Re Leone

    Group
    Member
    Posts
    7,052

    Status
    Offline
    valgono ancora le critiche generali degli altri capitoli ovviamente, carino quello che succede in questo, anche se forse qui ti saresti potuta soffermare un po di più a descrivere le "nozze"
    tralaltro nn mi piace molto che venga usato il termine sposarsi o marito e moglie coi leoni, io preferisco usare semplicemente il termine compagni, mi sembra più adatto...
     
    .
  6. kiara 99
     
    .

    User deleted


    ok ne terro conto
     
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Bravo Cacciatore

    Group
    Fan
    Posts
    2,440
    Location
    Atlantide

    Status
    Anonymous
    Tutto ciò che c'era da dire lo ha già detto Kun, io ti dico soltanto che mi è piaciuto un sacco questo capitolo, le nozze.
    Descrivi bene le sensazioni che la leonessa prova
     
    .
  8. lion_riky
     
    .

    User deleted


    si sono belle le nozze
     
    .
  9. kiara 99
     
    .

    User deleted


    grazie qm se avete da dirmi qualcosa che a voi non piace ditemelo io cercherò di rimediare

    posso postare il 5° ?
     
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Re Leone

    Group
    Member
    Posts
    7,052

    Status
    Offline
    non devi chiedere, sei tu l'autrice, posta se vuoi XD

    puoi anche postare il capitolo intero se ce l'hai già pronto
     
    .
  11. kiara 99
     
    .

    User deleted


    ok allora lo faccio
    Capitolo 5 parte 1 Novità ...

    Ormai dal matrimonio di Uru e Ahadi era passato un anno ed era giunta l’ora per Mhoatu ed Aura di lasciare spazio alla nuova generazione di leoni facendoli diventare re e regina del regno… era l’ora re Mhoatu Sali sulla cima della rupe e richiamo all’ attenzione tutti gli animali del regno che gia erano li da un po –animali della mia terra oggi vi ho riunito qui per dirvi che per me e per mia moglie Aura è giunta l’ora di lasciare il nostro incarico cedendolo a mia figlia Uru e a suo marito Ahadi …- a quelle parole i nuovi sovrani vennero avanti e poi Mhoatu continuò la frase …-per questo giungo in conclusione dicendovi che i nuovi sovrani saranno … Uru e Ahadi…- i due leoni ruggirono e poi tutti gli animali si inchinarono davanti a loro … poco dopo tutti i leoni si ritirarono nella rupe… -Ahadi credi che saremo degli ottimi sovrani? – chiese Uru preoccupata –oh Uru questo si vedrà con il tempo ma io penso che non ci saranno complicazioni dopotutto ci sarà anche tuo padre a guidarci non è cosi re Mhoatu?- chiese Ahadi a suo suocero –oh ma certo Ahadi ,ma ricorda non dovrai mai più chiamarmi re Mhoatu ,sei tu il re ora- -oh si ogni tanto lo dimentico ho sulle spalle un grande impegno- -si e lo saprai gestire- rispose Hata con fierezza in volto –Ai! ho delle fitte alla pancia…- grido Uru con preoccupazione –cosa c’è Uru cosa ti senti?- chiese Ahadi con ansia – chiamate Rafiki sto male - -si piccola mia-rispose il padre … piu tardi Rafiki arrivo alla rupe visito Uru e poi usci gridando –tra poco avremmo un piccolo principe – il viso preoccupato di Ahadi si allargò in un grande sorriso –complimenti figliolo- disse Hata al figlio, Iza abbracciò subito Ahadi che era ancora immobile Mhoatu e Aura si congratularono con il loro genero poi entrarono nella grotta, dalla loro figlia –piccola mia complimenti- -oh mamma sono cosi felice- -si tesoro tra un pò io e tua madre diventeremo nonni – rispose Mhoatu con un sorriso in volto… -dov’è Ahadi?- chiese la regina –sono qui amore complimenti- -oh tesoro sono contentissima- Mhoatu e Aura lasciarono da soli i sovrani…-tra un po diventeremo genitori tesoro- disse felice il re poi leccò la sua regina che ricambiò con un piccolo sorriso –ti amo – a queste parole la regina si addormentò nella folta criniera del marito… più tardi anche Uzuri ,Elanna, Tako e Seya ebbero la piacevole notizia e subito si andarono a complimentare con i sovrani ,le due leonesse corsero ad abbracciare l’amica strillando –Uru! Complimenti!- -grazie amiche mie !- -che bello ! deve essere davvero fantastico vero?- chiese Elanna –si Elanna è proprio vero quando l’ho saputo sono rimasta senza parole!- -ragazze io dovrei confessarvi qualcosa… anche io sono incinta!- affermò Uzuri –cosa? Ma perchè non ce lo hai detto prima?- chiese Elanna un pò delusa, ma nello stesso tempo felice –beh veramente l’ho saputo soltanto ieri e volevo aspettare un pò prima di dirvelo - -oh ma che importa adesso ci saranno più cuccioli che illumineranno le nostre giornate- rispose Uru con euforia le amiche si abbracciarono …

    capitolo 5 parte 2 Novità ...

    Il giorno seguente le prime ad alzarsi furono Uru Uzuri ed Elanna –ragazze oggi giornata di caccia e ?- disse Uzuri alle amiche –già ma per voi due non è molto conveniente se vi accadrà qualcosa?- chiese Elanna preoccupata –oh Elanna non preoccuparti è da poco che siamo incinta siamo perfettamente in grado di guardarci le spalle- rispose Uru sorridente –se lo dite voi- rispose Elanna… poco dopo iniziò la caccia con tutto il branco… Elanna era sul punto di aggredire uno gnu ma…-ai! Ragazze aiutatemi!- -cosa è successo Elanna ?dimmi!- chiese Uzuri in ansia –mi fa malissimo la pancia chiamate Rafiki - -no ti porteremo al baobab non può visitarti qui siamo oltre le terre del branco- rispose Uru razionale –ma Uru ci vorrà troppo- rispose Uzuri sempre più angosciata –sbrigatevi !- gridò Elanna, Uru se la caricò in spalla e con l’aiuto di Uzuri la porto da Rafiki…. Nella strada Elanna aveva ancora dolori ma dopo la visita le tre amiche si rassicurarono perchè avevano appena scoperto che anche Elanna aspettava un cucciolo … -amica mia benvenuta nel gruppo – disse Uzuri , le amiche si guardarono e poi finirono in una grossa risata –amiche mie sono felicissima- disse Elanna con gli occhi lucidi –oh Elanna ho reagito nello stesso modo quando Rafiki lo ha detto a me- rispose Uru -devo dirlo a Seya - -oh non preoccuparti andremo ad avvisarlo noi tu aspettaci qui!- -ok vi aspetterò- Uru ed Uzuri si recarono verso la rupe… -Seya Seya !- gridò Uzuri un leone dal manto scuro e dalla folta criniera nera le si avvicino-cosa è successo Uzuri perchè mi hai chiamato ?- -Seya devi andare da Elanna è da Rafiki deve dirti una cosa- rispose Uru con ancora il fiatone –vado-rispose il leone…. Quando arrivo al baobab… -cosa ce amore? mi hai fatto chiamare?- -si tesoro sono incinta !- -oh tesoro sono felicissimo- il leone leccò la sua amata che le fece le fusa –tesoro se fosse una femmina vorrei chiamarla Sarabi sai vuol dire miraggio- -tesoro è un nome fantastico – i due leoni rimasero li fino alla sera quando decisero di tornare alla rupe… -oh eccoli finalmente-grido Uzuri felice –complimenti fratellone- disse Tako al fratello –già complimenti- disse Ahadi dando una pacca all’ amico –oh grazie amici miei finalmente anche io diventerò padre!- -si complimenti Seya- ripete Uru all’amico –i nostri cuccioli diventeranno ottimi compagni di gioco – disse Elanna sorridendo ai suoi amici –si infatti – ribattè Uzuri –amici come noi- continuò la frase Tako gli amici si guardarono sorridendo e poi il primo a parlare fu Ahadi che disse-beh potrebbero nascere anche delle coppie tra i nostri cuccioli- -oh Ahadi non affrettare le cose godiamoci questi momenti- disse Uru saggia come sempre…. La notte quel giorno fu fantastica, tutti i leoni dormivano beatamente con un sorriso sulle labbra ma i più felici erano Mhoatu ed Aura che notavano con gioia quanto il periodo in cui avevano regnato era fantastico e a quante belle cose avesse dato frutto…
     
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Re Leone

    Group
    Member
    Posts
    7,052

    Status
    Offline
    -beh potrebbero nascere anche delle coppie tra i nostri cuccioli-

    Ahadi -.- shut up XD


    quindi se ho capito bene il prossimo capitolo è il primo che nn avevi pronto?
    Cmq se riesci aggiungi un po di descrizioni che nn fanno mai male
     
    .
  13. kiara 99
     
    .

    User deleted


    no è il 7 quello che non avevo pronto
    e comunque ok aggiungerò altre descrizioni
     
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Bravo Cacciatore

    Group
    Fan
    Posts
    2,440
    Location
    Atlantide

    Status
    Anonymous
    Bel capitolo, fra un po nascono i personaggi che conosciamo, aspetto il seguito con molta curiosità XD
     
    .
  15. kiara 99
     
    .

    User deleted


    il sesto l' ho già pronto ma voglio postarlo domani
     
    .
347 replies since 21/2/2012, 17:55   8236 views
  Share  
.