Le cinque generazioni

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. kiara 99
     
    .

    User deleted


    capitolo 3 parte 1 I nuovi componenti

    Uru quella notte la passo a pensare ad Ahadi non distoglieva il pensiero da lui era fisso nella sua mente lo immaginava continuamente senza dormire la madre ogni tanto la controllava e vedeva che non chiudeva occhio cosi chiese preoccupata –Uru cos’hai non riesci a dormire?- -e…. no mamma sto benissimo non preoccuparti – disse la principessa sognante con un sorriso in volto –va bene Uru come vuoi tu ma cerca di dormire- … la mattina seguente fu la prima a svegliarsi e decise di andare a trovare il suo amico nelle terre di nessuno cosi si reco li con molta fretta e una volta arrivati trovo il leoncino sveglio nel luogo in cui si erano incontrati la prima volta –ciao Ahadi- strillo Uru per farsi sentire, il leoncino si volto e la vide, la leoncina di cui si era innamorato perdutamente –ciao Uru cosa ci fai qui- -sta volta sono venuta tutta sola esclusivamente per venirti a trovare-disse la principessa cercando di far sentire in colpa il suo amico –oh… eh… non dovevi …- -oh e invece si volevo vederti mi sei mancato- disse Uru poi si avvicino all’ amico poggio la testa sulla sua spalla e gli fece le fusa …. –sai Uru sono preoccupato - -cosa ce qualcosa ti turba?- chiese preoccupata la leoncina –oh ecco io tra un po dovro andarmene e non ci potremo piu vedere –disse chinando il capo il leoncino –Ahadi perchè … ecco … non chiedi a tuo padre di unirsi al nostro branco forse mio padre potrebbe accettarvi infondo è un buon leone- -oh Uru se glielo dico io non mi credera ma forse se glielo chiedi tu potrebbe pensarci tu che ne dici?- -oh sarei felice di conoscere la tua famiglia portami da loro- disse la leoncina, Ahadi annui felicemente cosi si affrettarono a recarsi nella grotta in cui c’era la famiglia di Ahadi… -papa ? mamma? Ci siete?...- -si Ahadi siamo qui- rispose una voce da adulto i due leoncini entrarono nella grotta e Uru rimase a guardare i due leoni che erano li dentro il maschio aveva il mantello di un dorato chiaro e la criniera era sul rosso con venature di marrone i suo occhi erano pienamente felici di un colore marrone scuro doveva essere il padre di Ahadi : Hata….. la femmina invece aveva il manto di un marrone molto chiaro piu su il beige aveva un ciuffetto poco visibile in testa e degli occhi di un blu intenso lei doveva essere la madre di Ahadi : Iza …… -Ahadi vuoi presentarci la cucciola che è li con te- chiese dolcemente la leonessa –oh madre lei è Uru la figlia del re Mhoatu, lei mi ha chiesto se volevamo unirci al suo branco forse suo padre dira di si, infondo è un re buono possiamo?- il viso di Hata a quelle parole si illumino poi chiese conferma alla cucciola- è vero piccola ? è vero?- -beh si potrebbe darsi che mio padre vi accetti nel nostro branco sapete servono molte leonesse che sappino cacciare nel branco e un terzo maschio potrebbe essere d’aiuto venite con me in mia presenza dira sicuramente di si- il leone era piu felice che mai ormai era da tanto tempo che erano vagabondi non ce la facevano piu a vivere in quello stato –ok piccola- disse Iza e a quelle parole camminarono per recarsi alla rupe dei re…. Piu tardi arrivati alla meta Mhoatu e Aura che facevano una passeggiata lungo i confini incontrarono la loro figlia con un famiglia a loro sconosciuta- Uru chi sono? tuoi amici?- chiese il re con serieta –si padre sai sono vagabondi da un po e vorrebbero entrare a far parte di un branco cosi io gli ho proposto di unirsi al nostro ora basta solo una tua conferma possono?- chiese Uru -oh piccola noi non li conosciamo li metteremo alla prova per qualche giorno e poi decidero insieme a tua madre ok?- la piccola annui- intanto vogliamo presentarci?- chiese imbarazzata la regina –oh le mie piu sentite scuse vostre altezze io sono Iza e saro una straordinaria cacciatrice se voi ci accetterete nel vostro branco!- -ed io sono Hata potro controllare i confini e potro anche essere utile in altri lavoretti se avremo l’ onore di vivere qui vostre maesta- -oh noi non desideriamo essere chiamati in questo modo ci potete chiamare semplicemente Mhoatu ed Aura siamo molto lieti di conoscervi tra poco iniziera la vostra prova- disse Mhoatu con regalita …-oh e lui chi è ?- chiese la regina riferendosi ad Ahadi –oh io sono Ahadi e sono felice di conoscervi - -oh piacere nosrto- disse felice la regina poco dopo i quattro leoni si fermarono a parlare, poi Mhoatu ed Aura fecero conoscere il branco ai nuovi arrivati ed Uru porto Ahadi dai suoi amici… -ciao io sono Tako e questo è mio fratello Seya - -ciao piacere- disse Seya rivolgendosi al nuovo arrivato –oh piacere mio – rispose il leoncino entusiasta, poi Elanna si fece avanti e disse-ciao noi siamo Elanna… - -e Uzuri…- continuo la leoncina dal manto chiaro –piacere di conoscervi- disse euforicamente il leoncino- bene ora che avete fatto le presentazioni possiamo iniziare un nuovo gioco- grido Uru felice e cosi continuarono a passare la giornata felici…
     
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Re Leone

    Group
    Member
    Posts
    7,052

    Status
    Offline
    CITAZIONE (lion_riky @ 22/2/2012, 12:31) 
    TE LO GRANDISCO Kopa primogenito di Simba lui diventa re nella quinta generazione

    però puoi farlo re protagonista perché in tutte le ff Kopa non e mai re e protagonista (o almeno lo era uno dei 2)

    nell' universo canonico Kopa non esiste, quindi per quello non è re

    poi se uno vuole fare un alternative universe può fare quello che vuole, ma se uno vuole rimanere nel canonico kopa nn deve nominarlo.
     
    .
  3. kiara 99
     
    .

    User deleted


    no io faro un alternative universe infatti cambiero un sacco di cose faccio un esempio: scar per uccidere mufasa non sara arruolato con le iene ma con qualcun'altro

    Aishahead Iza
     
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Re Leone

    Group
    Member
    Posts
    7,052

    Status
    Offline
    ora kiara, ho letto il capitolo, non offenderti, ma mi è sembrato di ricevere un pugno in faccia con stampato sopra la scritta BUONISMO a caratteri cubitali XD

    cioè, il modo in cui vengono accolti i vagabondi sembra fin troppo tranquillo, e tra l'altro i genitori di Ahadi mi sembrano un po piatti come caratterizzazione alla prima impressione...
    lavoraci un po su nei prossimi capitoli^^
     
    .
  5. kiara 99
     
    .

    User deleted


    ThandoHead Hata

    ti dico una cosa dal 6 capitolo i genitori di Ahadi saranno calcolati di piu, ifatti dietro di essi si cela tutta una storia
     
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Bravo Cacciatore

    Group
    Fan
    Posts
    2,440
    Location
    Atlantide

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (kiara 99 @ 22/2/2012, 13:22)
    no io faro un alternative universe infatti cambiero un sacco di cose faccio un esempio: scar per uccidere mufasa non sara arruolato con le iene ma con qualcun'altro

    Sono curioso di vedere chi userà


    CITAZIONE (TTB-Kun @ 22/2/2012, 13:23) 
    ora kiara, ho letto il capitolo, non offenderti, ma mi è sembrato di ricevere un pugno in faccia con stampato sopra la scritta BUONISMO a caratteri cubitali XD

    cioè, il modo in cui vengono accolti i vagabondi sembra fin troppo tranquillo, e tra l'altro i genitori di Ahadi mi sembrano un po piatti come caratterizzazione alla prima impressione...
    lavoraci un po su nei prossimi capitoli^^

    Si, in effetti è vero, qualche incertezza ci sarebbe pure stata
    I genitori di Ahadi si fidano subito di Uru, neanche loro hanno il minimo dubbio.

    In conclusione apparte qualche difetto, stai migliorando.
     
    .
  7. kiara 99
     
    .

    User deleted


    grazie xsimbax

    Capitolo 3 parte 2 I nuovi componenti

    Il giorno dopo era l’alba e le leonesse dovevano iniziare la caccia, Iza era un po imbarazzata perche conosceva le leonesse a malapena ma si fece coraggio e saluto per prima Aura e Sina poi le altre leonesse-ciao Aura oggi è un giornata perfetta per la caccia – disse Iza – oh si ben detto –rispose la regina –Iza tu quando cacci riesci bene ?- chiese con curiosita Uzuri –beh… diciamo che me la cavo …- rispose imbarazzata la madre di Ahadi –ok una buona cacciatrice ci servira nel branco- rispose euforica la leonessa dagli occhi azzurri –silenzio –disse la regina e a quelle parole tutte le leonesse si appiattirono, avevano individuato un branco di gazzelle facevano proprio a caso loro … intanto alla rupe il giorno doveva ancora cominciare ma Hata era gia in piedi da molto per il nervosismo …- oh cosa potro fare? E se non piacero al re io desidero tanto rimanere qui …- mentre il padre di Ahadi diceva quelle parole qualcuno nell’oscurita lo stava ascoltando –oh Hata non preoccuparti cerca solo di essere te stesso oggi avrai il risultato della tua prova stasera sara deciso se puoi o non puoi rimanere qui …- disse il re Mhoatu che si avvicino al leone e gli diede una pacca sulla spalla … i due leoni con Jabiri si affrettarono ad uscire dalla grotta per controllare i confini … piu tardi alla pozza dell’acqua sei cuccioli stavano giocando alla lotta …-ei Ahadi vuoi lottare contro di me ?- chiese Uru iniziando a ringhiare –oh Uru ne sarei lieto- rispose il leoncino abbassandosi a tappeto e provocando la piccola, cosi i due iniziarono a lottare , -vai Uru –grido Uzuri con felicita –si dai amica ce la puoi fare-incito ancora di piu Elanna –ei voi due sconcentrerete Ahadi cosi- disse Seya con serieta –è quello che vogliamo fare – rispose Elanna facendolo irritare –ah si ?- il piccolo salto addosso alla leoncina che rimase a pancia in aria guardandolo, Seya si fermo e a quel punto diede una leccatina a Elanna che rise e poi ricambio… -Uzuri?-chiese Tako alla leoncina –si? Dimmi Tako- -senti io mi volevo chiedere se … ecco…tu.. vorrestiuscirestaseraconme –disse velocemente il leoncno imbarazzato Uzuri fece una risatina sotto i baffi poi si mise a girare intorno all’amico scrutandolo da sotto a sopra e infine annui con la testa –certo mi farebbe molto piacere – disse la piccola leoncina … intanto Ahadi e Uru vedendo i quattro amici appartati erano molto in imbarazzo ma Ahadi prese coraggio e si butto-sai Uru oggi mi sembri molto piu carina del solito- Uru rispose stupita-oh beh… grazie anche tu lo sei …- - veramente? Sai mi stavo chiedendo se stasera prima di andare a dormire vorresti farti un giretto con me nelle terre del branco ?- -oh Ahadi ne sarei felicissima- disse Uru finendo ad abbracciare l’amico, quando Uru lascio la presa Ahadi era arrossito e siccome se ne era accorto cercava di nascondere il viso, ma Uru gia lo aveva visto ma decise di tenere il gioco cosi continuarono a camminare fino ad arrivare alla rupe … -Uru piccola mia potresti venire con me devo farti conoscere qualcuno- disse il re alla figlia –oh si padre arrivo-i due leoni si incamminarono verso il baobab di Rafiki, Uru conosceva gia Zozu e Lolu i maggiordomi reali ma non conosceva il loro figlio che era appena nato….-Uru questo è Zuzu mio figlio- Uru spalanco gli occhi e con un sorriso disse-è bellissimo quando è nato?- -oh piccola è nato solo da due giorni ma gia si rivela un piccolo forte- disse con fierezza la madre del piccolo, Lolu era un pennuto viola con il becco arancione e due occhi azzurri come il cielo-è cosi piccolo- la piccola rivolse dinuovo lo sguardo verso il piccolo pennuto era di un celeste chiarissimo e i suoi occhi erano verdi e si mimetizzavano con il luogo in cui viveva, Zuzu guardo Uru e subito ci fu un intesa tra i due come d’amicizia il figlio di Zozu sorrise e tocco la zampa di Uru –oh è cosi tenero –disse compiaciuta la principessa –Uru lui sara il tuo maggiordomo quando sarai regina – disse il re riferendosi al piccolo –davvero? È fantastico- -si proprio cosi piccola mio figlio sara il nostro successore e portera il lavoro avanti di generazioni in generazioni proprio come farai tu con il tuo titolo di regina!- esclamo Zozu con il petto in fuori , a quelle parole Uru sospiro e con aria di fierezza disse –gia … regina …- il padre la guardo e sorrise-anch’io ero cosi felice di poter diventare re da piccolo per me era un sogno soprattutto quando mio padre mi parlava dei grandi re del passato - -si papà loro ci proteggono e ci vegliano da lassu credi che io possa essere una buona regina ?- -oh Uru sono sicurissimo che lo sarai- rispose Lolu che intanto accarezzava il suo piccolo –grazie Lolu ed io sono sicurissima che Zuzu diventera un bravo maggiordomo di famiglia vero padre?- il re sorrise e annui con la testa poi prendendo per la collotta la figlia se ne ando recandosi alla rupe ...

    e comunque i genitori di Ahadi non hanno dubbi su Uru perche sono accecati dalla voglia di rientrare in un branco
     
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Re Leone

    Group
    Member
    Posts
    7,052

    Status
    Offline
    -ne sarei lieto- non è una forma un po troppo elevata diciamo per un cucciolo? XD

    cmq per questo capitolo valgono più o meno le cose che ti ho detto per gli altri quindi evito di ripetermi, sono curioso di vedere la parte nuova in cui metti in pratica quello che ti abbiamo consigliato^^
     
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Bravo Cacciatore

    Group
    Fan
    Posts
    2,440
    Location
    Atlantide

    Status
    Anonymous
    Bello come capitolo, ma una cosa che vorrei farti notare è che in molte parole ti dimentichi l'accento.
    Comunque sta diventando sempre più interessante, continua il prima possibile, voglio sapere che succede dopo
     
    .
  10. kiara 99
     
    .

    User deleted


    si è vero lo dimentico per la troppa fretta ma cercherò di rimediare
    e comunque già dai capitoli che sto scrivendo adesso sto applicando tutti i vostri consigli adesso vado a capo molte volte

    Capitolo 3 parte 3 I nuovi componenti

    Arrivati alla rupe oramai era sera e…. –leoni e leonesse di tutto il branco questa sera vi ho radunato qui perché festeggeremo l’entrata di tre leoni nella nostra terra Hata, Iza e Ahadi…- disse il re Mhoatu dalla punta della rupe dei re,i tre leoni felicissimi e nello stesso tempo stupiti si fecero avanti e colui che parlo fu Hata- questa sera vorrei ringraziare tutti coloro che ci hanno voluti qui ma soprattutto tu re Mhoatu, tu e tua moglie siete stati gentilissimi ad accettarci nel vostro regno perciò per qualunque cosa noi saremo ai vostri ordini, parlo anche a nome di mia moglie e mio figlio… grazie-a quel punto il branco si ritiro nella tana ma sei leoncini erano ancora in giro nelle terre del branco, Uzuri e Tako erano vicino la pozza dell’acqua … - Uzuri… sai… io… vorrei chiederti se…ecco….- -si Tako vorrei essere volentieri la tua fidanzata-continuo la frase Uzuri e finendo ad abbracciare il leoncino che arrossi di colpo e lecco la sua ormai “fidanzata” la leoncina struscio il capo contro quello di Tako e poi rimasero a guardare le stelle… altri due leoncini erano appartati vicino il confine con le terre di nessuno erano Elanna e Seya….-guarda Elanna quelle stelle somigliano molto a due coniglietti – esclamo Seya -si è vero guarda le loro code paffute sono adorabili- finì con una risatina Elanna - si sono splendide come te- ribattè Seya la leoncina lo guardo intenerita e a quel punto li lecco il musetto, Seya poi le chiese-sai Elanna io mi sono sempre chiesto se tu provassi dei sentimenti per me e voglio sapere quali sono- -Seya cio che io provo tu gia lo sai e ti dico soltanto che sono uguali ai tuoi- Seya la guardo per un momento e poi esclamo-quindi possiamo ritenerci ecco… fidanzati?- Elanna con una risatina disse –esattamente Seya fidanzati!- la leoncina lecco Seya e poi poggio il capo sul suo…..mentre le due coppie erano insieme anche altri due piccoli cuccioli erano vicini erano Ahadi e Uru ed erano situati nel confine est il cimitero degli elefanti … - Uru stasera mi sembri molto strana cos’hai?- -oh ecco… io… in realtà… si volevo chiederti se ti piacessi….- chiese tutto di un fiato la principessa –Uru tu sai gia che mi piaci perche me lo chiedi?- chiese Ahadi -oh io volevo dirti che anche tu mi piaci e … volevo essere la tua fidanzata….- la piccola arrossi ma poi … - Uru a me farebbe molto piacere….- la piccola fece una risatina e poi lecco il leoncino dal ciuffo nero … poi distendendosi su un prato Ahadi noto una cosa…. –guarda Uru nella pozzanghera il nostro riflesso sembra un tutt’uno non credi?- -si è vero noi siamo un’unica realtà siamo uniti e nessuno ci separerà mai- il piccolo annui con lo sguardo … la piccola poggio la testa sulle zampe di Ahadi che a sua volta poggio la sua su quella della principessa …. E cosi le tre coppie rimasero insieme tutta la notte addormentandosi fuori dalla rupe…..

    scusatemi se la terza parte è corta
     
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Bravo Cacciatore

    Group
    Fan
    Posts
    2,440
    Location
    Atlantide

    Status
    Anonymous
    Devo dire che mi è piaciuto molto questo capitolo, molto carina la parte dei sei leoncini al chiaro di luna.
    Brava

    CITAZIONE (kiara 99 @ 22/2/2012, 15:35) 
    erano vicini erano Ahadi e Uru ed erano situati nel confine est il cimitero degli elefanti …

    Una cosa, ma in questa frase quando c'è scritto confine est il cimitero degli elefanti, mi pare che manchi una virgola ( se intendi che erano dentro il cimitero )
     
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Re Leone

    Group
    Member
    Posts
    7,052

    Status
    Offline
    CITAZIONE (xSimbax @ 22/2/2012, 15:40) 
    CITAZIONE (kiara 99 @ 22/2/2012, 15:35) 
    erano vicini erano Ahadi e Uru ed erano situati nel confine est il cimitero degli elefanti …

    Una cosa, ma in questa frase quando c'è scritto confine est il cimitero degli elefanti, mi pare che manchi una virgola ( se intendi che erano dentro il cimitero )

    e ad essere pignoli ricordo male io o il cimitero degli elefanti è oltre l'altura del confine nord (cit scar tlk1)
     
    .
  13. kiara 99
     
    .

    User deleted


    scusate tutti ma quando scrivevo andavo molto di fretta e alcune cose le ho tralasciate

    io ptrei anche postare il 4 capitolo posso farlo?
     
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Re Leone

    Group
    Member
    Posts
    7,052

    Status
    Offline
    posta pure
     
    .
  15. kiara 99
     
    .

    User deleted


    capitolo 4 parte 1 Le prime "prove"

    Il tempo passo oramai i cuccioli erano diventati leoni adulti ed un giorno ….-Papà credi che oggi potrei recarmi nelle terre di nessuno per controllare i confini?—no Ahadi oggi dovrai allenarti contro di me nella lotta ricorda che per un futuro combattimento dovrai essere forte e non dovrai avere pietà del tuo avversario cosi come oggi ne io ne tu dovremmo avere pieta del nostro - -ma… papà …. Io….- -niente ma faranno lo stesso sia Tako che Seya oggi, quindi dovrai fare bella figura e sapermi battere è una prova che il re Mhoatu ha ordinato di fare- -ma io non voglio farti male- -Ahadi ricorda non sono debole ed indifeso è vero sono piu grande di te ma non vuol dire che sia vecchio vero?- -no papà tu non sei vecchio ma…- -ho detto niente ma! Ed ora cominciamo- …. Nel frattempo Uru Elanna e Uzuri erano alla loro prima caccia con tutte le leonesse del branco –mamma non credi che quel branco di gazzelle possa sfamare il nostro branco?- chiese la principessa a sua madre Aura –oh si Uru hai avuto un’ottima idea credo che diventerai un’ottima cacciatrice- -grazie mamma- disse la giovane leonessa dal manto scuro –hai sentito Uzuri dovremmo attaccare quel branco di gazzelle- disse Sina alla figlia –si mamma lo andro a dire a Elanna- ….poco dopo il branco di leonesse si appiatti nell’erba alta … le gazzelle erano immobili non si muovevano, ma avevano gia avvertito la presenza del nemico … Aura con un ruggito attacco una gazzella che prima di accorgersene era gia morta sul colpo… -avete visto ragazze dobbiamo imitare le nostre madri e le altre leonesse forza sbrighiamoci…- disse Elanna alle due amiche le giovani leonesse attaccarono in trio due gazzelle che non resistettero ai forti artigli delle forti e giovani feline…alla fine della caccia il branco aveva ucciso ben sei gazzelle cosi si affrettarono a caricarsele in spalla fino alla rupe … -bene leonesse di tutto il branco inseguito alla caccia mattutina di oggi vorrei dire che le nostre tre giovani leonesse alla loro prima caccia sono state molto forti e abili quindi posso affermare che abbiamo tre nuove cacciatrici nel nostro gruppo …- non appena Aura fini di parlare tutte le leonesse si andarono a congratulare con le nuove cacciatrici e finito questo Uzuri, Uru ed Elanna corsero dai loro padri ad annunciare l’accaduto….. intanto Ahadi era ancora alle prese con la sua lotta contro il padre, erano entrambi ridotti abbastanza male ma nessuno dei due si arrendeva …. –papà ora basta lottare non credi sia ora di smettere- -Ahadi fin che tu non avrai usato le unghie rimarremo qui a combattere- -papà ma io non voglio farti del male!- -tu devi io te ne ho fatto ora tocca a te… cos’hai paura? – Hata provocava il figlio per portarlo ad usare gli artigli –uh il piccolo Ahadi ha paura del proprio padre … - -no padre non ho paura di voi- -allora dimostramelo non fare il pollo—io non sono un pollo- -a si po-po-po-po-po- a quella provocazione Ahadi non ci vide piu dalla rabbia cosi salto addosso al padre e gli graffio il muso –bravo figliolo era questo che volevo vedere- -no papa cosa ti ho fatto? Non dovevo io… mi dispiace…- -non preoccuparti figliolo sono ancora informa avro bisogno solo di una ritoccatina e poi saro come nuovo- … a quelle parole i due leoni si diressero verso il baobab di Rafiki dove avrebbero ricevuto le cure che servivano …
     
    .
347 replies since 21/2/2012, 17:55   8236 views
  Share  
.