Il viaggio nei sogni alla scoperta di nuovi mondi

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Bravo Cacciatore

    Group
    Fan
    Posts
    2,963
    Location
    Trapani

    Status
    Offline
    La trovo un pò fragilina questa spiegazione.
    CITAZIONE
    E’ un piacere Simba (capisco che deve essere il tuo nome perché in Africa, nella lingua swahili significa ‘’leone’’ e io sono un esperto di lingue antiche, per le indagini)


    Capisco che Basil è un investigatopo, ma la sua deduzione anche se esatta non sta né in cielo né in terra.
    Anche se "Simba" si chiama "Simba" perché l'italiano di "simba" corrisponde a "leone" non significa che ogni leone si chiami Simba..

    Spero di essermi fatto capire xD
    per il resto nulla da dire. :D
     
    .
  2. niki ven
     
    .

    User deleted


    Capitolo 22: Un gatto e un umana
    Mondo 20: New York


    Simba si ritrovò di nuovo in un mondo umano, solo che questa volta, era molto diverso dal solito …
    Il paesaggio era pieno di edifici e strade di ogni genere dalla più piccola abitazione al gigantesco grattacielo. Era davvero un mondo singolare, uno dei più strani che Simba avesse mai visto, all’ improvviso sentì uno strano rumore provenire da dietro di lui, si voltò e riuscì a evitare l’enorme camion in arrivo a tutta velocità, si voltò di nuovo e … vide un gattino. Era piccolo e di colore arancione, una piccola ma folta coda e un paio di minuscoli baffi.


    ’Ciao piccolino’’ disse Simba

    Ciao, chi sei? chiese il gattino

    Mi chiamo Simba si presentò lui, e come al solito raccontò cosa ci facesse lì e cosa voleva ottenere.

    Il piccolo gattino, allora cominciò a narrare
    ’Mi chiamo Oliver’’ si presentò ‘’ero un gattino abbandonato ai bordi della strada, all’interno di uno scatolone, quando ero ancora un cucciolo, mentre tutti i miei fratellini furono adottati, io restai lì tutta la notte, e il giorno dopo, affamato e deluso andai in cerca di cibo. Allora incontrai Dodger, un folcloristico cane randagio che mi istigò al furto, mi permise di rubare una lunga fila di salsicce ad un venditore ambulante. Scappammo assieme, ma il cane, mi beffò svignandosela col succulento bottino. Io deciso a non farmi imbrogliare seguì il cane fino al suo rifugio. Finì nel bel mezzo di una banda di cani, dimostrata la mia caparbietà fui accolto nella banda, conobbi anche un povero essere umano derelitto chiamato Faging, che aveva un debito di denaro contro uno strozzino chiamato Sykes. Il giorno successivo andai insieme agli altri per cercare di ‘’frodare’’ qualcuno, così riuscimmo a fermare un limousine, nella quale sedeva una dolce bambina, che in seguito diventò la mia padroncina, fu il giorno più felice della mia vita, giocammo insieme tutto il giorno, finalmente avevo una famiglia. Tuttavia non passò molto tempo che la banda escogitò di rapirmi, fui portato via da loro, Faging appena vide la mia medaglietta decise di chiedere un riscatto, quando però arrivò Jennifer (la mia padroncina) vedendola piangere decise di restituirmi a lei, quando all’ improvviso arrivò Sykes e la rapì. Io e la banda ingaggiamo un inseguimento disperato, alla fine riuscimmo a salvare la piccolina, e quel cattivone di Sykes morì investito da un treno, infine io andai a vivere con Jennifer e be, eccomi qua!’’ terminò il gatto

    Simba fu davvero entusiasmato da quella storia ’L’amicizia tra un umano e un gatto è molto grande’’ commentò

    Si rispose Oliver ’ma solo quando essi sono bendisposti verso di noi’’

    Un ulteriore alito di vento segnò la fine della sosta del leone in quel mondo, salutò il gattino Oliver e ripartì

    Angolo dell autore

    Rieccomi ^^
    Questo capitolo non mi è venuto troppo bene, apero lo apprezziate lo stesso, alla prossima!

    Edited by niki ven - 27/4/2012, 12:24
     
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Re Leone

    Group
    Member
    Posts
    7,052

    Status
    Offline
    CITAZIONE
    ma solo quando essi sono bendisposti verso di noi’’

    ormai lo ripeti sempre^^
    è corto questo capitolo, e ricade nel clichè che hai creato con molti altri, aspetto con ansia la svolta, cmq è giusto completare il viaggio con tutti i mondi che ti sei prefissato di visitare^^

    ohohoh ma dal prox capitolo finalmente inizia il rinascimento disney XD e ad atlantica simba si trasformerà come sora pippo e paperino? chissà? ^^
     
    .
  4. niki ven
     
    .

    User deleted


    Capitolo 23: Lasciando tutto …
    Mondo 21: Atlantica


    Simba sentì di nuovo un odore famigliare, un misto di salsedine e pesce, era circondato da un lieve tepore, doveva trovarsi in un luogo famigliare, sentiva dei suoni …, come di qualcosa che scroscia, non sapeva come interpretarlo, era una sensazione … leggera, tranquilla, di serenità. Aprì lentamente gli occhi e finalmente vide il paesaggio che gli era tanto famigliare, tutto intorno circondato da uno spazio blu cristallino, acqua si trattava di quello, si trovava nell’ oceano, girò lo sguardo, e vide un castello dorato circondato da mura alte e robuste, dal quale si udiva una serena musica, doveva trattarsi di un concerto, perdipiù uscivano delle persone, solo che non erano persone comuni, avevano infatti il corpo metà umano e metà di pesce. Ormai non aveva più dubbi doveva trovarsi ad ‘’Atlantica’’!
    All’ improvviso comparve un volto a lui familiare, un granchio rosso color corallo gli si parò davanti con il volto sorridente
    ‘’Sebastian!’’ esclamò Simba ‘’Che bello rivederti!’’
    ‘’Oh, è un piacere anche per me!’’ rispose questi ‘’Ma che ci fai qui, e come fai a respirare sottacqua?’’
    ‘’Oh, è una storia lunga …’’ rispose Simba ‘’Vorrei che tu mi raccontassi la storia di questo mondo’’ disse il leone infine dichiarando le sue intenzioni.
    Così Sebastian iniziò a narrare, raccontò di Ariel, figlia del re Tritone, di come s’innamorò di un umano, di come cercò di diventare come lui cedendo la propria voce alla strega del mare, di come lottò, e infine di come sconfissero insieme la suddetta strega
    Al termine del racconto Simba non nascose il suo stupore, non immaginava certo che sotto, sotto Ariel fosse una ragazza tanto determinata e coraggiosa, sentì di nuovo l’alito di vento accarezzargli la criniera, era giunto il momento di andare, salutò l’amico, fece per partire …
    Ma all’ improvviso qualcosa lo bloccò, una cosa nera e lunga gli aveva afferrato la zampa, si girò per guardare cos’era, e con estremo orrore si accorse che si trattava di Ursula, la perfida strega del mare sconfitta da Sora e i suoi solo un anno prima.
    Cercò di liberarsi, ma la stretta si fece più forte, e d’improvviso cominciò a soffocare ‘’Ma è assurdo!’’ pensò Simba ‘’Si tratta di un sogno, dovrei riuscire a respirare!’’, tentò di dimenarsi, ma ciò non fece che aumentare la stretta del terribile polipo ‘’AIUTO!’’ tentò di urlare Simba, ma dalla sua bocca non uscirono altro che delle bolle, si divincolava, cercava aiuto ma non arrivava ‘’Aiuto! Qualcuno mi aiuti! Non posso morire ora! RAFIKI? EHY RAFIKI DOVE SEI? TIMON! PUMBAA! ZAZU! NALA! MAMMA! PAPA’ …qualcuno … mi aiuti …’’
    Ormai era al limite, chiuse gli occhi non c’era più niente da fare ormai, svenì aspettando la morte, sentì qualcuno avvolgerlo e liberarlo dalla stretta mortale, un turbine di colori e suoni, poi tutto divenne bianco e svanì

    Angolo dell' autore
    Sorpresi eh?
    Scommetto che non ve l'aspettavate!
    Bene, scusate se posto così in ritardo, ma dovevo (e devo ancora studiare) non so quando avrò ancora tempo (credo non prima delle vacanze estive i'm sorry), comunque sono tornato! E in grande stile!
    Approposito vi ricordate la famosa svolta ebbe inizia con questo capitolo!
    Ciao ^^

    Edited by niki ven - 27/4/2012, 12:26
     
    .
  5. lion_riky
     
    .

    User deleted


    ah si, si, ah continua? pensavo l'avessi finita (cioè, non pensavp che l'avessi finita ma pensavo che come molti altri utenti, l'avevi lasciata per sempre)
     
    .
  6. simba X nala forever
     
    .

    User deleted


    Ciao Niki Ven!! Mi piace molto il capitolo, ma povero Simba!! Non me l'aspettavo proprio, se devo essere sincera. BRAVO!!! :Love: happy thumb_yello

    Non vedo l' ora di leggere il prossimo capitolo
     
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Re Leone

    Group
    Member
    Posts
    7,052

    Status
    Offline
    Grande, finalmente continui^^ e finalmente avviene la svolta, mi sento come simba un po, confuso, e anche curioso di sapere adesso cosa succederà!
    aspetto il prossimo capitolo con ansia anche se l'attesa dovesse essere lunga come dici^^
     
    .
  8. somoya
     
    .

    User deleted


    bella ff, davvero interessante e originale, mi piace l'idea dei viaggi nei sogni, aspetto il seguito
     
    .
  9. niki ven
     
    .

    User deleted


    Capitolo 24: L'inizio dell'incubo
    Mondo 22: Il castello della Bestia


    Simba tossicchiò via tutta l’acqua che aveva inghiottito, e respirò a pieni polmoni, si sentì stanco ed affannato.

    Dopo un po’ si calmò e ragionò a mente fredda, appena arrivato il mondo prima era a lui noto, ovvero Atlantica-la città sommersa, aveva parlato con Sebastian, ed era stato afferrato da Ursula rischiando per di più di annegare, ma è impossibile morire … in fondo si tratta di un sogno no?

    Alla fine decise di non preoccuparsi più di tanto, di capire in che mondo si trovasse e continuare il viaggio.

    Si trovava in uno spazio chiuso, un castello, dai colori sgargianti, anche se un po’ cupo, le statue raffiguravano per lo più mostri, spettri e gargoyle, vide una rampa di scale e decise di salirla, attraversò il lungo corridoi con statue piazzate ai lati, salì l’ultima rampa di scale e percorse l’ultimo tratto di corridoio, dove alla colpiva una stanza illuminata da una strana luce. Si avvicinò e vide una rosa luminosa circondata da una strana teca di vetro appoggiata sopra un tavolo, tutto intorno vetri e tende distrutti, lacerati da artigli.

    Decise infine di avvicinarsi a quello strano oggetto, ma appena fu così vicino da toccarlo sentì una presenza dietro di sé, si girò e vide qualcuno di sua conoscenza


    ‘’Bestia!’’ esclamò entusiasta sono così felice di rivederti

    ‘’Simba! Anche per me è un vero piacere!’’
    rispose questi, ma poi il suo volto si fece serio Allontanati dalla rosa esclamò

    Il leone si voltò a guardarla Ah si questa ... è così importante? chiese

    Si così la Bestia cominciò a narrare, raccontò di quando era uno splendido principe, di come fu trasformato in una Bestia per il suo comportamento, del suo comportamento, di come avesse conosciuto Belle, di Gaston che aveva cercato di ucciderlo, e di come infine l’amore con Belle l’avesse fatto ridiventare umano.

    Wow! Bella storia! esclamò Quindi fammi capire, Gaston voleva sposare Belle solo perchè era la ragazza più bella del paese?

    Si
    rispose la bestia

    Ma è terribile! Gli umani fanno questo?

    Solo alcuni
    rispose la Bestia , ma non preoccuparti gli ho dato io una bella lezione! Dovevi vederlo quando …

    Ma ad un tratto tutto si bloccò, il cielo si fece grigio e nuvoloso, pioveva, Simba e la Bestia si trovavano nel tetto, il vetro rotto, e accanto a loro … ‘’GASTON!’’ urlarono in contemporanea.

    Si stava verificando una situazione analoga a quella di Atlantica, ma com’era possibile? In fondo si trattava di un viaggio sicuro, e se … quel viaggio si stesse trasformando in un incubo? Pensò Simba terrorizzato

    Il cacciatore prese l’enorme fucile e lo puntò contro Simba, il quale paralizzato dal terrore e dal freddo era incapace di muoversi, lo sparo arrivò con un colpo solo, mentre un nuovo vortice di colori si estendeva davanti ai suoi occhi, urlò, sentì un dolore lancinante alla zampa e poi più nulla.


    Angolo dell' autore
    Sono tronato!
    Dopo l'incredibile svolta ecco un altro capitolo, ora il sogno si sta davvero trasformando in un incubo, come si svilupperà la cosa?
    Grazie dei complimenti, commentate

    Edited by niki ven - 27/4/2012, 20:09
     
    .
  10. lion_riky
     
    .

    User deleted


    bello, Simba sta conoscendo un sacco di persone e animali.

    sai che io non ricordo bene tutti i classici disney (si lo so che è strano), questa ff li fa ricordare tutti (fino al 32, giusto?), complimenti niki
     
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Re Leone

    Group
    Member
    Posts
    7,052

    Status
    Offline
    bene bene, sempre più incubo
    una cosa, la bestia accenna alla lezione che ha dato a gaston, ma quindi in teoria dovrebbe già essere umano....
    comunque il prossimo classico sarebbe il re leone stesso giusto? potresti inventarti qualcosa di strano e interessante proprio per spingere ancora di più sul fattore incubo, magari simba incontra se stesso in versione anti form(tipo quella che capita a sora in kh2 ogni tanto quando tenta la fusione)aspetto con ansia il prossimo^^
     
    .
  12. lion_riky
     
    .

    User deleted


    no, dopo la bella e la bestia c'e Aladdin, poi non so se niki ven lo salta, la bella e la bestia è il 30° classico, aladdin il 31° e il re leone il 32°

    lo so leggendolo su wikipedia
     
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Re Leone

    Group
    Member
    Posts
    7,052

    Status
    Offline
    ah si, l'ho dimenticato :P
    andavo a memoria
     
    .
  14. niki ven
     
    .

    User deleted


    CAPITOLO 25: CHE SUCCEDE SE SI MUORE QUI?
    MONDO 23: AGRABAH


    Il dolore lancinante alla zampa non cessava, tentò di riaprire gli occhi, ma non riuscì a vedere nulla poiché tutto era sfocato, sbatté le palpebre un paio di volte, lacrime di dolore cadevano copiose, era disteso di schiena in una specie di grotta circondata dalla sabbia. Tentò di alzarsi, ma il dolore lancinante lo fece ricadere, imprecò dal dolore, riaprì gli occhi e realizzò di trovarsi ad Agrabah, a quel punto esaminò la zampa che non smetteva di fargli male, e con estremo orrore, vide un puntino di piombo nero conficcato dal quale usciva copiosamente del sangue. E così quella era una pallottola … capì finalmente il perché gli altri animali ne avevano paura. Cercò di rialzarsi una terza volta ma fu di nuovo tutto vano, il sangue usciva copioso dalla ferita, si accorse infine di trovarsi sulle sabbie mobili e di stare sprofondando. Cosa sarebbe successo se fosse morto? Si sarebbe risvegliato come in un brutto sogno oppure no? Non poteva lasciare i suoi compagni, i suoi amici, il suo regno, non di nuovo almeno!
    Cercò di liberarsi ma non ce la fece! Non ci riusciva! La ferita faceva troppo male, alla fine si arrese all’inevitabile, pianse molto in vista di quello che gli doveva succedere
    ‘’Non voglio morire’’ pensò mentre un’ enorme cosa blu si dirigeva verso di lui.


    Angolo dell'autore
    Cosa succederà a Simba?
     
    .
  15.  
    .
    Avatar

    Re Leone

    Group
    Member
    Posts
    7,052

    Status
    Offline
    Enormae cosa blu? Il genio? Curioso, curioso, Povero Simba D: e come avevo erroneamente detto per l'altro capitolo, il prossimo p il re leone quindi? cosa sucedera? Aspetto impaziente
     
    .
87 replies since 4/1/2012, 12:16   1311 views
  Share  
.