Il viaggio nei sogni alla scoperta di nuovi mondi

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. niki ven
     
    .

    User deleted


    Capitolo 9: Il consiglio dello Stregatto
    Mondo 7: Il Paese delle meraviglie


    Simba questa volta si ritrovava in un mondo davvero singolare, gli alberi erano strani, alcuni persino sottosopra, le piante erano carnivore, ed era possibile saltare sui funghi.

    A Simba ricordava qualcosa …


    ‘’Buonsalve …’’

    Disse una voce proveniente da un fungo posto al di sopra del leone, Simba si voltò nella direzione da cui proveniva il rumore, vide una figura, una testa, color viola acceso, all’ improvviso accanto ad essa comparve un corpo, quello di un gatto, rimise la testa al suo posto.

    ‘’Che piacere rivederti

    Vecchio amico

    Sora era solito invocarti

    Aprendoti al pubblico’’


    Simba non rispose, sebbene per lo Stregatto fosse un piacere rivedere il nostro amico, lo stesso non era per il leone, il quale ricordava i trabocchetti e le trappole superate in quel maledettissimo mondo e da quello stramaledetto gatto. I suoi indovinelli ti mandavano sempre in inganno, inoltre, per colpa sua hanno dovuto affrontare quell’ arpia di una regina e quel Heartless, fosse stato per Simba l’avrebbe sbranato con le sue fauci …

    ‘’Sei qui per visitare il mondo?

    O vuoi un consiglio fecondo?’’


    Visto che Simba aveva già visitato quel mondo in passato decise di optare per ‘’Il consiglio fecondo’’ rispose

    Lo Stregatto scomparve e riapparve di fronte a lui

    ‘’Allora ascolta mio amico felino

    La tua conoscenza ti ha fatto cominciare il viaggino

    Ma più a lungo continuerai

    Mai più tornare potrai’’


    ‘’Che vuol dire?’’ chiese

    Ma prima che avesse il tempo di fare la domanda, si ritrovò di nuovo nella distesa bianca, lo Stregatto doveva aver usato la magia per farlo uscire dalla sua testa. Tanto meglio, in fondo non aveva nessuna voglia di visitare quell’ orrido mondo. Anche se non riusciva a togliersi dalla testa le parlo dello Stregatto, cosa avrà voluto dire, decise di nuovo di camminare e non pensarci, anche se mille domande gli affollavano la mente.


    Angolo dell' autore
    Eccomi qua ^^ Scuate se non ho pubblicato oggi (ma avevo da fare), comunque mi sono rifatto la sera, anche se temo sarà l'ultimo, almeno per oggi.
    In questo mondo non sapevo bene cosa far imparare a Simba, così ho semplicemente dato un indizio per il futuro, comunque ho odiato il mondo del paese delle meraviglie in ogni gioco. Grazie dei consigli e dei complimenti (sono consapevole che non mi è venuto proprio bene) alla prossima!
     
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Re Leone

    Group
    Member
    Posts
    7,052

    Status
    Offline
    mmh a me inquieta il consiglio dello stregatto... simba potrebbe non poter più tornare a casa?
    ricorda anche un po marluxia in chain of memories, piu avanti andrai più cose perderai o qualcosa del genere... .-.
     
    .
  3. niki ven
     
    .

    User deleted


    Capitolo 10: La paura di crescere
    Mondo 8: L'isola che non c'è


    Simba si ritrovò in un altro mondo singolare, era su un’ isola circondata dal mare, appena volse lo sguardo in direzione di esso, vide una grande nave pirata.
    Ad un tratto da essa comparve un pirata, il capitano, al leone ricordava qualcuno.
    Venne catapultato fuori e fatto levitare, quando ad un tratto sbucò dall’ acqua un coccodrillo, preceduto da un ticchettio che divorò l’uomo, a quel punto Simba capì dove si trovava, era l’isola che non c’è!
    E doveva trovarsi nella mente di Tic-tac il coccodrillo.


    ‘’Salve’’ esordì Simba

    Tic-tac, si voltò in direzione della voce, appena vide il leone disse in tono sprezzante ‘’Ah, sei tu … che cosa vuoi qui?’’

    Simba rimase interdetto dalla domanda ’Vorrei sapere che cos’ è successo qui, dopo la nostra partenza

    ’Niente di particolare’’ rispose questi ‘’ Io do la caccia al baccalà, Peter gli rompe le scatole, i bimbi sperduti lo aiutano, la fatina sbrillucicante anche’’

    ‘’Che mi dici di Wendy, Giacomo e Michele?’’ chiese ad un tratto il leone

    ’Sono tornati a casa’’ rispose il coccodrillo ‘’Sembra sia venuta loro la voglia di crescere’’

    ‘’Crescere? Ma pensavo che la cosa li terrorizzasse!’’ Simba ricordava la visita all’ isola che non c’è, si era divertito molto a volare in compagnia degli altri, a lottare contro capitan Uncino e gli Heartless. Si era aperto tutto un nuovo mondo, l’ultima volta che aveva rivisto Peter era stato un mese prima, quando Sora & Co. Erano venuti a fargli visita, in quel caso era diventato un’ invocazione del suo amico.

    ‘’Si, ma sembra che dopo l’avventura vissuta qui, abbiano deciso che era arrivato il momento’’ rispose il coccodrillo indifferente ’hanno abbandonato le loro paure’’

    Simba si fermò un attimo a pensare ‘’Quindi anche gli esseri umani, i più pericolosi predatori in natura possono avere paura è?’’

    Di nuovo il soffio di vento e Simba capì che era arrivato il momento dei saluti


    ‘’Arrivederci’’ disse al coccodrillo, che non lo degnò nemmeno di uno sguardo ‘’Maleducato’’ pensò e s’incamminò

    Angolo dell' autore
    Sono arrivato al capitolo 10 evviva!
    Ora Simba si ritrova in un mondo che conosce bene, e scopre nuove cose sugli esseri umani.
    Grazie a tutti quelli che seguono
    Alla prossima
     
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Re Leone

    Group
    Member
    Posts
    7,052

    Status
    Offline
    carino anche questo mondo ma uncino se lo è magnaito il coccodrillo? XDXD

    il prossimo mondo potrebbe essere interessante, aspetto^^
     
    .
  5. niki ven
     
    .

    User deleted


    Capitolo 11: Il vero amore
    Mondo 9: Il regno canino


    Come già successo nel mondo di Pinocchio e nel ‘’Castello dei sogni’’, Simba si ritrovava in un posto chiuso, il genere di luogo adatto ad un essere umano e a un animale da compagnia, non di certo ad un leone. Ad un certo punto però si ritrovava all’ aperto, una scena davvero singolare gli si parava di fronte, un tavolo bandito dove in mezzo sboccava un piatto di spaghetti, intorno due cani, una era una femmina, una Cavalier King Charles Spaniel, l’altro, un maschio uno Schnauzer medio, che mangiavano allegramente degli spaghetti. Ad un certo punto ne addentarono uno insieme ai lati opposti, e infine … si baciarono. Simba pensò che fosse la scena più romantica che avesse mai visto, quando ad un certo punto scomparve

    ‘’Chi va là? urlò qualcuno ‘’Ti avverto, se proverai ad avvicinarti a Lilli o a uno dei cuccioli, io ti giuro, che pur essendo un cane, te la farò pagare’’

    Chi aveva parlato era un cane grande e grosso, color grigio/beige, lo stesso che prima aveva dato un bacio alla cagnolina

    ‘’Chi sei?’’ domandò di nuovo ‘’Che cosa vuoi? Avanti parla!’’ a ’’ quel punto ruggì di nuovo

    ‘’Ecco, io mi chiamo Simba, provengo da un altro mondo, sono qui perché vorrei che tu mi raccontassi qualcosa sugli esseri umani e sul questo posto’’ rispose il leone

    ‘’Quindi, non sei qui per fare del male a mia moglie?’’ chiese il cane

    ‘’No, no stai tranquillo’’ cercò di tranquillizzarlo Simba

    ‘’Molto bene allora, io sono Biagio’’ si presentò allora il cane ‘’Conobbi Lilli l’anno scorso, e me ne innamorai a vista, fu un colpo di fulmine, la aiutai a togliere una museruola che le aveva messo la zia della sua padrona, uscimmo insieme, ci innamorammo … poi successe una cosa terribile, a causa di uno scherzo lei venne catturata e portata al canile, riuscì a salvarla, ma lei si arrabbiò e non volle più parlarmi. In seguito finì anch’ io per venire catturato, la mia dolce metà però riuscì a salvarmi, ci sposammo, vivemmo insieme e avemmo dei cuccioli’’

    Simba restò incantato da quella storia d’amore ‘’Quindi, voi due avete sfidato tutti gli ostacoli?’’ chiese

    ‘’Si, nessuno riuscì a separarci’’ rispose Biagio

    Simba ripensò a Nala, a come la conobbe da cucciola, a come rincontrata si accorse di amarla, del cucciolo che fecero insieme e di quello che stava per nascere.

    Un’ altra folata di vento, segno che era arrivato il momento di andare, Simba salutò Biagio e ripartì.


    Angolo dell' autore

    Ok, rieccomi, spero che il capitolo vi sia piaciuto, sono consapevole di non aver prodotto un capolavoro, alla prossima! ^^
     
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Re Leone

    Group
    Member
    Posts
    7,052

    Status
    Offline
    un paio di appunti, come fa a conoscere la razza dei cani simba che è un leone vissuto nella savana, e poi quando inizia il racconto di biagio prima che il cane inizi a raccintare mi sarei sofffermato un po di più, nel senso che avrei aggiunto una frase del tipo: il cane osservava stranito il felino, diceva la verità? allora iniziò a parlare

    ecco una cosa del genere, solamente per far sembrare meno sbrigativo il discorso, mi capisci? ^^


    ah e poi devo chiederti una cosa, la scena del bacio che simba vede all'inizio è un sogno di biagio in realtà, ho capito bene?
     
    .
  7. niki ven
     
    .

    User deleted


    Capitolo 12: Esistono altri keyblader?
    Mondo 10: Il dominio incantato


    Simba si ritrovò in un luogo familiare … anche se non sapeva il perché, era una foresta, al di là della quale si trovava un castello, e dall’ altra parte un altro, ma con un’aura negativa, girovagò per un po’ assaporando l’aria di libertà, finché non si imbatté in una coppia di scoiattoli.

    ‘’Salve’’ si presentò Simba, ma non fece in tempo a finire la frase che subito i due animaletti cercarono di scappare impauriti, il leone cominciava seriamente ad averne abbastanza, li trattenne per la coda e spiegò le sue vere intenzioni, una volta ascoltato, i due decisero di raccontare la storia di quel mondo

    ‘’ Il re e la regina di questo mondo, alcuni anni fa ebbero una figlia di nome Aurora’’ cominciarono gli scoiattoli, ma subito Simba li interrompe

    ‘’Aurora? Ma io la conosco! L’ho incontrata un anno fa!’’

    ‘’Si, bene’’ risposero sorpresi, tuttavia decisero di continuare ’il giorno del suo battessimo furono invitati tutti i regnanti, tranne una fata cattiva di nome Malefica’’

    ‘’Ah, già Malefica … ‘’ ruggì Simba ‘’Quella è riuscita a procurarci un sacco di guai ‘
    rispose il leone

    ‘’Possiamo continuare?!!!’’ chiesero gli scoiattoli visibilmente spazientiti

    ‘’Oh si, scusate non v’interromperò più’’ promise Simba

    ‘’Malefica allora si arrabbiò coi due sovrani, e lanciò una maledizione sulla loro figlia primogenita, la quale sarebbe morta toccato il fuso di un’ arcolaio all’età di sedici anni. I sovrani furono addolorati, ma una delle tre fatine buone chiamata Serenella …’’

    Simba avrebbe voluto interromperli dicendo che conosceva anche loro, ma si trattenne …

    ‘’ … riuscì a cambiare la maledizione cambiando la morte in sonno, infine si travestirono da mendicanti e nascosero la piccola, passarono gli anni, e un giorno, quello del sedicesimo compleanno la principessa conobbe il principe Filippo, ma lo scambiò per un forestiero, si innamorò e promise di rincontrarlo, di sera però, quando scoprì le sue vere origini e che non avrebbe più potuto rivedere il suo amore si rattristò molto, a quel punto comparve un forestiero che impugnava un’ enorme chiave a forma di spada …’’

    ‘’Un forestiero? Con una chiave a forma di spada? Chi era?!!!
    ’’ chiese Simba attonito

    Doveva essere un keyblader … ma che cosa ci faceva in quel mondo? E soprattutto … chi era?

    ‘’Era alto e robusto, capelli castani, si chiamava … Terra se non ricordo male. Andò al castello di Aurora e le rubò il cuore. Fortunatamente dopo un po’ ne comparve un altro, era più minuto e giovane, capelli sparati biondi si chiamava Ventus, lui riuscì a recuperare il cuore della principessa. Infine un’ ultima avventuriera, ragazza della stessa età del primo, coi capelli bluastri di nome Aqua riuscì a liberare il principe Filippo e sconfiggere la perfida Malefica trasformata in drago. Infine il principe riuscì a risvegliare la principessa col bacio del vero amore.’’

    Simba questa volta era davvero sorpreso, quindi esistevano altri custodi delle chiavi? Ma chi erano? E che ruolo avevano avuto nella faccenda che gli aveva visti protagonisti?
    Una soffiata di vento fece capire al leone che era arrivato il momento di andare, ringraziò i due scoiattolini e s’incamminò con mille pensieri che gli affollavano la mente


    L'angolino dell' autore
    Ok stavolta credo di aver fatto un buon lavoro, qui Simba viene a conoscenza dei vecchi Keyblader. Kun grazie del consiglio ne terrò a mente e per quanto riguarda la domanda, si, la scena degli spaghetti era un sogno di Biagio, così come la scena del coccodrillo che mangia Uncino, non era reale.
    Grazie a chiunque continua a seguirmi, alla prossima!
     
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Bravo Cacciatore

    Group
    Fan
    Posts
    2,963
    Location
    Trapani

    Status
    Offline
    Disarmante! Non conosco bbs, quindi mi sa proprio di nuovo!
    Sono rimasto sorpreso come Simba ^^
     
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Re Leone

    Group
    Member
    Posts
    7,052

    Status
    Offline
    sii hai seguito il mio consiglio, sono felice^^ ed è uscito più interessante proprio perchè così ti sei discostato dalla storia dei classici normale (che ormai li conosciamo tutti a memoria^^)
    se continui così viene bene^^
     
    .
  10. niki ven
     
    .

    User deleted


    Capitolo 13: Le pellicce sono un bene?
    Mondo 11: La città dei dalmata


    Simba si ritrovò in un altro mondo molto famigliare, si trattava nuovamente di una casa, solo che era molto grande, era un appartamento, fuori nella fredda giornata settembrina nel parco passavano alcune auto. Ad un certo punto qualcosa attirò l’attenzione di Simba erano dei cuccioli, dei piccoli cagnolini, razza dalmata. La pelliccia bianca e le macchie nere che li facevano assomigliare a delle piccole zebre ricordava qualcosa a Simba …

    ‘’Chi è là?’’ urlò una voce che il leone riconobbe all’ istante ‘’Chi sei? Sei una di quelle ombre non è vero?! Ti giuro che se proverai di nuovo a rapire anche uno solo di questi cuccioli io te la farò PAGARE!!!’’ e così dicendo ruggì contro il leone.

    ‘’Pongo! Sei proprio tu!’’ esclamò Simba entusiasta ‘’Da quant’ è che non ci vediamo?’’

    ‘’Simba?’’ ’’ chiese il dalmata focalizzando meglio il leone, ‘’Ma certo! Simba! Che bello rivederti!’’

    ‘’Come vanno le cose?’’ chiese Simba diventando ogni secondo più felice di aver ritrovato l’ amico

    ‘’Bene, grazie’’ rispose ’A proposito mi scuso di averti attaccato senza motivo, ma vedi la preoccupazione che tornino nuovamente quelle ombre … di perdere i miei figli … ‘’</b

    <b>‘’Oh, non ti preoccupare’’
    rispose Simba tornando con la mente al proprio cucciolo ‘’Anche io avrei reagito così’’

    Simba ricordava come un anno prima avesse aiutato Sora & Co. A ritrovare i cuccioli perduti di Pongo e Peggy, dispersi dagli Heartless dopo la distruzione del loro mondo, fortunatamente riuscirono a ritrovarli tutti, ma fu molto difficile


    ‘’Comunque come vanno le cose qui?’’ chiese

    ‘’Non c’è male ’’ rispose Pongo ‘’Abbiamo battuto Crudelia de Mon, sconfitto quegli orrendi esseri, salvato i nostri cuccioli che sono stati tutti adottati dai padroni’’

    ‘’Quindi suppongo vada tutto bene’’ rispose compiaciuto Simba, ‘’ma chi è Crudelia de Mon?’’

    Pongo fece una smorfia di disgusto ’Una persona spregevole’’ disse ‘’Cercò di fabbricare delle pellicce con il pelo dei nostri poveri cuccioli’’

    ‘’Pellicce, e cosa sono?’’ ’’ chiese Simba visibilmente incuriosito.

    L’ espressione di disgusto di Pongo si fece più intensa che mai
    ‘’Sono delle cose fatte di pelle di noi animali che gli umani indossano tanto perché va di moda o tengono caldo’’

    ‘’Loro fanno questo?!!!’’ chiese Simba visibilmente sorpreso e scandalizzato

    ‘’Si, e quella persona spregevole aveva rapito i nostri piccoli, fortunatamente, grazie all’ aiuto di altri cani nostri amici, siamo riusciti a salvarli’’

    Dopo aver visto quella striscia di ricordi mille domande affollarono la mente di Simba

    Perché gli esseri umani trattavano in quel modo gli animali? Cosa volevano ottenere? Lo facevano per comodità o necessità?

    Ancora visibilmente sconvolto Simba sentì un altro alito di vento, sarebbe voluto rimanere per saperne di più, ma sapeva che era arrivato il momento di andare, salutò Pongo e, in quel momento nella sua mente si fece spazio il seguente

    E se una cosa simile fosse accaduta alla sua famiglia? A sua madre Sarabi, a Nala, a Kopa, a Timon e Pumbaa e a tutti gli altri animali delle Terre del Branco? Una cosa orribile, cercò di scacciare il pensiero e si avviò


    Angolo dell' autore
    Ok, rieccomi. Kun, lion grazie per i complimenti, qui non ho potuto discostrami molto dalla storia originale, però ho fatto riflettere il lettore con un altro importante quesito ''le pellicce sono un bene?'' ovviamente no.
    Purtroppo vi avverto che sarò assente dal gruppo skype perchè il computer ha la batteria andata a p.....e, e devo cambiarla (sto scrivendo da quello di mia sorella) spero di riuscirci.
    Mi è piaciuto scrivere questo capitolo, soprattutto per i temi trattati.
    Arrivederci alla prossima.
     
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Bravo Cacciatore

    Group
    Fan
    Posts
    2,963
    Location
    Trapani

    Status
    Offline
    E' ovvio che ciò che crudelia voleva fare ai cuccioli di Pongo e Peggy non vale solo per i dalmata..
    L'uccisione di animali esotici o particolari per creare pellicce è una triste e macabra realtà.
    Secondo me questa è la lezione più importante che Simba ha imparato fino ad ora.
     
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Re Leone

    Group
    Member
    Posts
    7,052

    Status
    Offline
    crudelia de mon, che brutta persona XD

    cmq il povero simba vede solo le cose brutte degli uomini... fagli vedere anche la parte buona però, per esempio potevi parlare un po di più dei padroni dei 101 ^^


    cmq i 50 classici disney eccoli^^
     
    .
  13. niki ven
     
    .

    User deleted


    Capitolo 14: Il più grande
    Mondo 12: L'Inghilterra


    Quel nuovo mondo a Simba ricordava qualcosa, ma cosa?

    Si ritrovava in un castello, doveva essere inverno vista l’aria gelida del bosco, attorno a lui, il leone vide solo una miriade di oggetti strani. Un servizio da tè, una miriade di libri sparsi qua e là, modellini di aeroplani, carte, mappe, ma la cosa che attirò maggiormente l’attenzione del giovane animale, era una casetta per gli uccelli.


    ‘’Ciao, Simba’’ disse tutto ad un tratto una voce che al felino suonava familiare, a quel punto comparve un barbagianni. Ma la cosa strana non era un barbagianni normale! Teneva una lunga sfilza di peli bianchi sotto il becco a mò di barba, due paia di occhiali e un piumaggio blu/azzurrognolo.

    ‘’Sono io, Merlino’’ continuò

    ‘’Merlino!!!’’ rispose Simba entusiasta, che ricordava come un anno prima il vecchio mago avesse aiutato la sua compagnia a salvare i mondi, e come l’avesse liberato dalla prigionia di quella pietra. ‘’E’ da un po’ che non ci si vede, come vanno le cose?’’ chiese entusiasta

    ‘’Molto bene, grazie’’ rispose il vecchio mago ‘’ma ora bando alle ciance, so perché sei qui, e ti voglio aiutare’’

    Simba tentò di chiedergli come facesse a saperlo, ma bastò un’ occhiata d’intesa del vecchietto per ricordare al leone che a lui non sfuggiva proprio niente. Così, Merlino raccontò a Simba di Artù, di come da giovane venisse maltrattato dai suoi genitori, di come si fossero conosciuti, della lezioni da lui impartite al giovane e come infine fosse riuscito ad estrarre la spada dalla roccia, diventando così il Re di tutta l’Inghilterra.

    ‘’Cavoli, proprio una bella storia’’ commentò Simba

    ‘’E tutto questo per imparare che … ‘’ cominciò Merlino

    ‘’Il più piccolo può diventare grande’’ finì Simba

    ‘’Precisamente’’ rispose Merlino compiaciuto

    A quel punto il vento soffiò
    ’Ops, il segnale, devo proprio andare’’ cercò così di dileguarsi il leone

    ma Merlino lo trattenne
    ‘’Mio caro Simba’’ disse ti prego, fai attenzione … disse con aria cupa o rischi di non poter tornare

    Simba in quel momento ricordò le parole dello Stregatto, ‘’Più continuerai, e mai più tornare a casa potrai’’

    ‘’Un momento cosa …’’ ma la magia di Merlino lo fece uscire dalla sua testa.

    Angolo dell autore
    Rieccomi con un nuovo capitolo, qui Simba ritrova un' altra conoscenza Merlino. Il capitolo non credo mi sia venuto molto bene, ho un po' saltato il racconto trasformandolo in indiretto (ma senza tralasciare l'insegnamenti).
    Rispondendo a chi crede che Simba si sia fatto un'idea sbagliata dell' umanità, non è del tutto vero, non dimentichiamo che nel primo viaggiava sotto forma d'invocazione incontrando persone affidabili (lo stesso Sora, Merlino, fata Smemorina, Leon, Aerith, Cid, Yuffie, Cloud ...) quindi non li considera dei mostri.
    P.S Non mi pare di avervelo detto, ma fate attenzione ai consigli dello Stregatto e di Merlino, si riveleranno utili
     
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Re Leone

    Group
    Member
    Posts
    7,052

    Status
    Offline
    infatti io già col consiglio dello stregatto mi ero preoccupato, mi ricorda il castello dell' oblio di chain of memories, dove più sora proseguiva e più perdeva i suoi ricordi.

    comunque, strano questo capitolo, avrei scommesso che il tramite questa volta serebbe stato anacleto.. del resto anche se si può trasformare merlino rimane un umano....
     
    .
  15. niki ven
     
    .

    User deleted


    Capitolo 15:Chi ha paura di chi?
    Mondo 13: La giungla nera


    Una distesa di piante e arbusti dominavano il nuovo paesaggio visitato da Simba, il quale continuava a domandarsi che senso avessero i consigli dello stregatto e di Merlino, è possibile che continuando a viaggiare non avrebbe più rivisto coloro a cui voleva bene?

    Era stato uno sbaglio chiedere aiuto a Rafiki?Mentre stava pensando a queste cose, vide un orso color grigio scuro, e con in dosso una minigonna fatta di foglie color giallo, stava ballando con un bambino, di circa dieci anni, magro, capelli corti e neri, e indosso solo dei pantaloncini rossi.

    Al improvviso il bimbo scomparve e il leone si ritrovò da solo con l’orso, che lo guardò stranito, come se stesse guardando un fantasma.


    ‘’Chi sei?’’ chiese al improvviso

    Simba gli spiegò tutto, di come stesse viaggiando per vari mondi, di quello che voleva scoprire e dei suoi obbiettivi. L’orso (che aveva scoperto chiamarsi Baloo) decise di raccontagli tutto.


    ‘’ Un neonato fu abbandonato nella giungla indiana. Trovato dalla pantera Bagheera e accudito da una famiglia di lupi il ragazzo imparò a vivere assieme agli altri cuccioli ed animali e fu chiamato Mowgli. Dopo alcuni anni, Mowgli è cresciuto felice e spensierato insieme ai lupi. ma un giorno ricompare nella giungla la pericolosa tigre Shere Khan (che la peste la porti via). I lupi decisero di non poter continuare a tenere Mowgli tra loro, perché era troppo pericoloso e incaricarono quindi Bagheera di riportarlo tra gli uomini. Mowgli però voleva restare nella giungla, e il viaggio si rivelò avventuroso, pieno di incontri. Mowgli mi incontrò nella foresta, diventammo subito amici e trascorremmo molto tempo nella foresta in allegria. Un giorno tuttavia comparvero delle strane ombre che distrussero tutto: piante, animali, uomini qualunque cosa incontrassero nel loro cammino, fu un disastro, e la cosa peggiore Shere Khan si era unito a loro! Fortunatamente io e Bagheera riuscimmo a portare il piccolo al sicuro nel villaggio degli uomini. Io volevo tenrlo qui con me, ma dopo un ulteriore attacco di quella maledetta tigre capì che era meglio per tutti se lui restava con gli uomini e così … ci dicemmo addio’’ La faccia di Baloo si era fatta improvvisamente triste, evidentemente ricordare quelle cose lo rattristava, così Simba decise di tirarlo su di morale

    ‘’Coraggio, non è un addio vero e proprio no?’’ disse ‘’In fondo lo puoi ancora incontrare!’’

    ‘’Si hai ragione’’ rispose Baloo ‘’Ma gli uomini hanno paura di quelli come noi’’

    Simba rimase interdetto ‘’Gli uomini hanno paura degli animali?’’ chiese

    ’Si, ma solo di quelli grossi e feroci, come te e me …’’

    Il leone riflettè un attimo, quindi gli uomini avevano paura degli animali feroci, quando erano appunto costoro ad averne delle loro armi in grado di sputare fuoco e tuoni? Ma perché?

    Di nuovo quel soffio di vento


    ‘’Accidenti’’ mormorò Simba tra i denti, doveva andare e lo sapeva ma voleva saperne di più, lasciò Baloo ai suoi sogni e ripartì con nuovi dubbi che gli affollavano la mente.

    ‘’Strano quando credi di esserti fatto un’idea, qualcosa la distrugge’’ disse sorridendo tra se e se.

    Angolino dell autore
    Rieccomi ^^
    Uh, mi sembra di non postare da un secolo, scusate ho avuto da fare ed ero moooooooooolto stanco.
    Il nuovo capitolo non mi è venuto uno splendore comunque spero vi piaccia. Qui Simba impara una lezione importante ''Quando credi di aver scoperto tutto, qualcos altro distrugge le tue idee ...
    Un paio di anni fa ho scoperto che l uomo è il più pericolo predatore in natura, eppure quanti di noi di fronte un leone non se la farebbero sotto? Ed è proprio quello che ho fatto capire a Simba in questo capitolo.
    In quanto a Merlino che non è un animale ... si lo so, ma mi serviva qualcuno che desse un indizio importante, e poi è una delle rare eccezzioni che farò andando un po' avanti ...
    Alla prossima! ^^
     
    .
87 replies since 4/1/2012, 12:16   1311 views
  Share  
.