Il viaggio nei sogni alla scoperta di nuovi mondi

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Bravo Cacciatore

    Group
    Fan
    Posts
    2,963
    Location
    Trapani

    Status
    Offline
    segui per caso un ordine cronologico?
     
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Re Leone

    Group
    Member
    Posts
    7,052

    Status
    Offline
    l'ordine dei classici disney è cronologico
     
    .
  3. niki ven
     
    .

    User deleted


    Capitolo 5: Credi in te!
    Mondo 3: Il regno delle melodie


    Simba questa volta si trovava in un cumulo di macerie e zolfo, dal quale si intravedeva una foresta verde e lussureggiante, diversi suoni animavano l’ambiente, ma non erano ‘’normali’’ non assomigliavano a niente che il leone avesse mai ascoltato in vita sua.

    All’ improvviso qualcosa si mosse tra le rocce, una voce fredda e glaciale penetrò nella mente di Simba


    ‘’Chi è? Chi osa disturbarmi?’’

    Simba era terrorizzato come mai in vita sua, lui il Re delle Terre del Branco aveva paura, ma di che cosa

    ‘’Mi chiamo Simba’’ rispose cercando di non tradire i propri sentimenti ‘’Sono cui per cercare informazioni su questo mondo e … ’’

    Non fece in tempo a finire la frase che un enorme uccello rosso comparve dove poco prima c’erano le macerie, era gigantesco, enorme, più grande di qualsiasi animale Simba avesse mai visto, più gigantesco di qualunque Heartlees avesse mai affrontato, ma la cosa più raccapricciante e che lo fece quasi svenire dalla paura era l’aspetto, era completamente fatto di lava!

    ‘’Tu, tu … chi sei?’’ chiese Simba, che cominciava sul serio ad avere paura

    ‘’Sono la Fenice di questo posto, controllo la foresta e la mantengo in armonia, ma tu perché sei qui?’’

    ‘’Ecco, io mi trovo qui per scoprire posti nuovi, le abitudini di coloro che li abitano … qui per caso ci sono esseri umani?’’ chiese

    ‘’No, è da molto tempo che non si trovano esseri umani da queste parti, a meno che tu non stia parlando della ninfa verde’’

    ‘’La ninfa verde?’’ chiese il leone incuriosito ‘’di chi si tratta?’’

    ‘’Di una creatura che vive qui nella foresta e la mantiene in ordine insieme a me’’ rispose
    ‘’Sai, l’ho aiutata a capire i suoi veri poteri, a capire se stessa’’ continuò

    ‘’E come ci sei riuscito?’’ chiese il re della Savana sempre più incuriosito

    ‘’Vedi, la ninfa è una creatura con un potere enorme, fa crescere gli alberi, le piante, i fiori, ma non usava i suoi poteri nel modo giusto, non riusciva a sfruttarli al massimo, così un giorno presa dalla curiosità è venuta a curiosare qui al vulcano, era un’ ottima occasione, ho usato il mio fuoco per distruggere la foresta, una scelta sofferta certo, eppure, necessaria. Ne uscì distrutta, ma grazie all’aiuto del suo amico cervo riuscì a ritrovare la fiducia e ha creato, quello che vedi ora’’

    ‘’Wow’’ fu il commento di Simba visibilmente ammaliato ‘’io ho sempre pensato che il fuoco fosse nemico, e invece … ‘’

    ‘’Oh si, il fuoco può essere nemico, ma a volte può essere un amico, un aiutante’ rispose di rimando la Fenice

    Simba aveva imparato molte cose interessanti in quel nuovo mondo, tuttavia sentì di nuovo il forte vento che lo spingeva avanti, di nuovo il segnale, salutò l’uccello con la promessa di rivedersi e ripartì.


    L'angolo dell' autore
    Allora ecco il quinto capitolo, con un mondo tutto mio, pensavo di non inserirlo il film ''Fantasia'' ma l'episodio ''L'uccello di fuoco'' non poteva non essere raccontato
    Per chi non lo sapesse l'episodio è l'ultimo del film Fantasia 2000, la spiegazione l'ho trovata una volta su Youtube guardandolo e mi era piacuta, così ho pensato di inserirla qui.
    Questo è l'episodio:Video
    Complimenti Kun ci sei arrivato! Anche tu lion black and white
     
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Re Leone

    Group
    Member
    Posts
    7,052

    Status
    Offline
    ok ma fantasia 2000 nn è fantasia... sono due classici diversi.... il terzo e il 38esimo...
    cmq fa lo stesso, complimenti per la "fantasia" di inventare un nuovo mondo XD

    al prossimo giro, orecchie grosse e via che si vola^^


    ok ormai è giunto il momento

    hai i requisiti per unirti alla nostra causa!
    https://lionking.forumcommunity.net/?t=49242989
    se sei interessato posta qui^^
     
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Bravo Cacciatore

    Group
    Fan
    Posts
    2,963
    Location
    Trapani

    Status
    Offline
    chiamami semplicemente lion, per favore!
    E' meglio per me e piu sbrigativo per te ^^
    Ah, se aderisci alla nostra causa.. Beh, ti aspettiamo su skype ^^
     
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Re Leone

    Group
    Member
    Posts
    7,052

    Status
    Offline
    il problema rischia di esserci quando iniziano i classici sconosciuti, quelli dal 6 all' 11
     
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Bravo Cacciatore

    Group
    Fan
    Posts
    2,963
    Location
    Trapani

    Status
    Offline
    CITAZIONE (TTB-Kun @ 4/1/2012, 22:27) 
    il problema rischia di esserci quando iniziano i classici sconosciuti, quelli dal 6 all' 11

    ma ci vuoi mettere ogni classico? O.o
     
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Re Leone

    Group
    Member
    Posts
    7,052

    Status
    Offline
    se ha messo fantasia... forse...
     
    .
  9. niki ven
     
    .

    User deleted


    Capitolo 6: Rinchiusi per puro divertimento?
    Mondo 4: Il circo degli elefanti


    Simba si ritrovava in uno spazio ristretto, dove la paglia e la sporcizia la facevano da padroni, circondato da elefanti.

    All’ improvviso un piccolo cucciolo d’elefante catturò la sua attenzione, aveva due orecchie enormi e sembrava terrorizzato nell’ apparizione del leone. Subito Simba realizzò di trovarsi dentro la sua testa, e infine ricordò dove avesse già visto quelle orecchie enormi …


    ‘’Dumbo!’’ esclamò pieno di gioia

    L’elefantino si sporse dal mucchietto di paglia dietro il quale si era appena nascosto

    ‘’Sono io! Simba!’’

    Il cucciolo d’ elefante allora saltò di gioia, fece un paio di volteggi con le grandi ali, e corse incontro all’ amico.

    ‘’Basta, basta!’’ disse Simba con una risatina convulsa, lui e Dumbo si erano conosciuti durante il primo viaggio di Sora & Co. Tutti e due erano invocazioni, purtroppo non ha mai potuto sapere cosa passasse per la testa dell’ elefantino essendo esso muto. Ma quello era il momento per rimediare. ‘’Come stai, bene?’’

    Un piccolo cenno di assenso fu la risposta del cucciolo

    ‘’Mi fa piacere’’ rispose Simba ’Sai, sono qui perché voglio scoprire mondi nuovi e animali, nonché le abitudini degli esseri umani, tu puoi aiutarmi?’’

    Un altro cenno di assenso, e a quel punto Simba vide tutto.

    Vide l’infanzia tormentata di Dumbo, di come sia stato rinchiuso giovane in una gabbia, degli esseri umani che l’hanno maltrattato per puro divertimento, dei suoi simili che lo prendevano in giro perché ‘’diverso’’ e, infine, vide il topolino Timoteo aiutarlo ad avere più fiducia e a volare.


    ‘’E’, è una bella storia’’ riuscì infine a dire Simba
    Dumbo annuì


    ‘’Quindi gli esseri umani imprigionano gli animali per puro divertimento?’’ Simba questa volta era davvero inorridito

    Dumbo annuì di nuovo

    Di nuovo il vento soffiò sulla criniera di Simba e sapeva che doveva andare, ringraziò l’amico e sparì per un nuovo mondo da scoprire!


    L'angolo dell' autore

    Eccpoci al sesto capitolo!
    Ho inventato un altro mondo per Dumbo
    Qui Simba comincia a capire che gli esseri umani possono avere abitudini ... sbagliate
    Grazie a voi che seguite
    lion: Non so se riuscirò a mettere tutti i clasici, ma credò che non metterò quelli dal 6 al 11 diventerebbe troppo difficile
    Alla prossima!
     
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Re Leone

    Group
    Member
    Posts
    7,052

    Status
    Offline
    Carino dumbo^^ ma fin'ora simba dell' uomo ha visto un sacco di fattori sbagliati.... Speriamo non se ne faccia una brutta idea....

    Ora se ricordo bene ( nn ho voglia di aprire la lista) si va nella foresta ^^ e pure qui l'uomo non ci fa una bella figura....
     
    .
  11. niki ven
     
    .

    User deleted


    Capitolo 7: I cacciatori e i cuccioli orfani
    Mondo 5: La foresta incantata


    Simba si trovava presso una verde foresta incontaminata, attorno a se solo alberi ed erba, i soli odori che sentiva erano quelli dei fiori di betulle, e gli unici rumori erano quelli dei fiumi e il cinguettio degli uccellini. Il leone vagò per un po’ attorno in cerca di qualcuno, e quando non lo trovò, decise semplicemente di godersi l’aria fresca e lo spazio incontaminato.

    ‘’Chi c’è?’’ all’ improvviso una voce dura e autoritaria spuntò da dove finivano gli alberi.

    Simba si voltò a guardare, e lo spettacolo che lo attendeva era da mozzare il fiato, un cervo magnifico e maestoso lo stava osservando, il muso severo ma dolce al tempo stesso, il pelo color marrone chiaro, gli zoccoli neri e le corna … in una parola era perfetto. Era il miglior animale che Simba avesse mai visto in vita sua, dopo il padre Mufasa ovviamente.

    ‘’Chi sei?’’ chiese di nuovo il cervo ‘’Ti avverto, non ho paura di te, io Bambi, re di questa foresta ti ordino … ’’

    ‘’Bambi?!’’ esclamò Simba sorpreso, ’sei proprio tu? Da quanto tempo! Sono io Simba!!!’’

    ’Simba? Oh, Simba! Che bello rivederti è una vita che non ci vediamo! Come vanno le cose nel tuo mondo?’’

    ‘’Molto bene, grazie’’ rispose da te invece?’’

    Tra Simba e Bambi c’era un grande rapporto di rispetto reciproco, il leone l’aveva conosciuto quando questi era ancora un cerbiatto, tra le invocazioni era quella con cui parlava di più, avevano finito per diventare ottimi amici, anche se i due non si erano mai raccontati a vicenda le loro storie, era da sempre il loro tabù.

    ‘’Non male grazie, è da un bel po’ che non si vedono i cacciatori’’

    ‘’I cacciatori?’’ chiese Simba ’Cosa sono?’’

    Il viso di Bambi si fece duro ’Persone con cui nessuno vorrebbe avere a che fare’’ rispose il cervo, ‘’Loro hanno ucciso … hanno ucciso ‘’ d’un tratto la voce del cervo si fece triste, le lacrime gli spuntarono agli occhi, stava per mettersi a piangere

    ‘’Non devi raccontarmelo se non ne hai voglia’’ rispose Simba

    ‘’No, no sto bene’ mentì lui ’Hanno ucciso … mia madre … ’’ concluse infine

    E così Simba vide tutto, di come Bambi nacque, degli animali della foresta accorsi per venerarlo, dei suoi amici Tamburino e Fiore, dei cacciatori che hanno ucciso sua madre quando lui era ancora un cucciolo, della sua crescita insieme al padre, dell’ innamoramento e la salvezza degli altri.

    Simba rimase interdetto, di sasso, era incredibile quanto la storia di Bambi e la sua si somigliassero, notò con sommo dispiacere che il cervo aveva iniziato a piangere, dovevano essere brutti ricordi per lui, la cosa che più rincuorava il leone era il fatto che l’amico l’avesse reso al corrente di una cosa talmente intima, era ovvio che doveva fidarsi cecamente di lui.


    ‘’Tirati su Bambi, non è andata così male in fondo, hai ancora i tuoi amici, hai trovato il vero amore’’ cercò di sollevarlo Simba

    ’L-lo so, ma io non sono riuscito a d-difendere mia m-madre, lei è m-morta ed è stata tutta c-colpa mia’’ Bambi non la finiva di singhiozzare.

    Simba allora fece l’unica cosa che avrebbe potuto tirarlo su di morale,mise il suo viso sul ventre dell’ amico e mostrò la sua storia.

    Bambi ne fu molto felice e si rianimò, giocò per molto tempo con Simba, si rincorrevano e giocavano come due vecchi amici che non si vedevano da anni. Se Simba era il maestoso Re della Savana, Bambi era quello della foresta, erano stupendi, magnifici, incredibili.

    Infine Simba sentì di nuovo il segnale di Rafiki e capì che era il momento di andare, salutò a malincuore Bambi, con la promessa di rincontrarsi e, proprio mentre gli stava dicendo ‘’arrivederci capì che per lui era come il fratello che non aveva mai avuto. Ripensò alla sua famiglia, a Nala, al figlio Kopa e al cucciolo che doveva nascere, e sperò che sarebbe stato per il figlio il fratello che lui vedeva in Bambi.


    L'angolo dell' autore
    Eccoci arrivati al mondo di Bambi, ero ansioso di arrivare qui, come sapete l'idea originale del Re leone era di fare una specie di ''Bambi'' nella savana, così ho provato a immaginare a una storia dove Simba e il cervo erano quasi come ''fratelli'' spero vi sia piaciuta
    Alla prossima!
     
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Re Leone

    Group
    Member
    Posts
    7,052

    Status
    Offline
    Questo è veramente stupendo!! Molto bene, l'unica cosa è ma bambi già adulto... Ora io non so di preciso ma quanto tempo impiegano i cervi a crescere?

    Anyway, ora hai detto che salti dal 6 all'11 quindi il12 è cenerentola, questo di mondo non te lo devi inventare^^
     
    .
  13. niki ven
     
    .

    User deleted


    Capitolo 8: Aiuto Reciproco
    Mondo 6: Il castello dei sogni


    Questa volta Simba si ritrovava in una piccola stanza adorna di un letto ricoperto da tende, nella quale una piccola finestra era l’unica scorciatoia per il mondo esterno, era il genere di ambiente che sarebbe piaciuto ad un essere umano. Il leone girò per un po’ nella stanza, quando all’ improvviso si accorse di una piccola fessura nel muro, in prossimità del pavimento, guardò all’ interno e vide un piccolo topolino vestito di rosso, era molto magro con il cappello aguzzo. Appena lo vide esclamò

    ‘’OH NO! UN LEONE!’’

    E cercò di scappare, ma Simba lo trattenne per la coda

    ‘’Ehy, calmo, voglio solo parlare’’ e così dicendo, lasciò la coda al piccolino, il quale tuttavia non la smetteva più di tremare.

    Ciao, io sono Simba, e tu come ti chiami?’’

    ‘’Giac’’ rispose questi ’Molto piacere, perché ti trovi qui?’’

    ‘’Vedi, sono venuto qui per scoprire qualcosa sugli esseri umani, potresti aiutarmi?’’

    ‘’Oh, certo!’’ rispose questi balzando in piedi ‘’Sai conosco un’ umana molto graziosa e gentile, il suo nome è Cenerentola’’

    ‘’Cenerentola!’’ esclamò Simba ‘’Ma io la conosco, e suppongo tu conosca anche la fata Smemorina?!’’

    ‘’Oh, si,si, è stata lei a trasformarci in cavalli, per poter mandare Cenerentola al ballo’’

    ‘’Su, dai racconta’’ disse Simba sempre più impaziente

    ‘’Volentieri’’ rispose Giac ‘’Vedi una volta Cenerentola viveva in grande armonia con suo padre e sua madre. Un brutto giorno la madre morì e il padre si scelse un’ altra compagna, la quale aveva due figlie, tutt’ e tre erano molto brutto, un giorno il padre morì, e Cenerentola rimasta sola con le sorellastre e la matrigna veniva schiavizzata ogni giorno. Poi un giorno incontrò noi, ci trattò molto bene, ed ebbe molto rispetto, al contrario delle altre megere, ci diede dei vestiti e da mangiare, e così noi l’abbiamo aiutata con il suo sogno. Un giorno il re diede un ballo reale al quale invitò tutte le fanciulle del regno, Cenerentola che non aveva di che vestire rischiò di non andare, così noi, insieme alla fata Turchina l’abbiamo aiutata. Al ballo, danzò con il principe, il quale si innamorò di lei, ma allo scoccare della mezzanotte dovette tornare a casa, perché l’incantesimo sarebbe finito. Il principe però voleva ritrovare la ragazza a cui apparteneva la scarpetta, così mandò il suo servo da tutte le fanciulle del regno, infine grazie anche al nostro aiuto riuscì a trovarla, e da allora vissero per sempre felici e contenti’’

    ‘’Quindi, se ho capito bene, animali ed esseri umani possono aiutarsi tra a vicenda?’’ chiese Simba

    ‘’Solo se questi sono ben disposti verso i primi’’ rispose Giac

    Il soffio del vento, era il momento di andare, Simba ringraziò Giac per la storia e se ne andò

    Angolo dell' autore
    Bene eccoci all' ottavo capitolo, qui Simba comincia a capire che animali ed esseri umani possono aiutarsi a vicenda, anche se dipende da persona a persona.
    Aspetto impazziente vostri commenti alla prossima!
     
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Re Leone

    Group
    Member
    Posts
    7,052

    Status
    Offline
    questo capitolo mi è sembrato un po sottotono, il racconto di Giac leggermente confuso, e la fine un po sbrigativa, andando avanti così ho un po paura che la storia inizi a diventre ripetitiva, dovresti o spezzare ogn tanto con capitoli di rottura (magari simba che si sveglia, ritorna nelle terre del branco e fa qualcosina e poi riprende il viaggio successivamente)
    oppure potresti spezzare anche inserendo maggiori riferimenti a kh (per esempio mi pare che in kh bbs ventus visiti il mondo di cenerentola, potevi anche parlare di lui visto che gli avvenimenti di bbs sono di 10 anni prima.

    prossima tappa alice nel paese delle meraviglie il primo mondo disneyano di kh1 ^^
     
    .
  15. CiccioBaslardo
     
    .

    User deleted


    Mi piace molto il modo in cui fai viaggiare Simba. E' molto originale e fantasioso.
    Però devo confessarti che dal primo capitolo mi aspettavo qualcosa di più "psichedelico".
    Il modo in cui hai deciso di raccontare il viaggio, è veramente originale. Può essere sfruttato in mille tonalità diverse.
    La mia non è una critica accettabile perché il consiglio che ti sto dando sulla struttura di narrazione è strettamente personale, ed ognuno potrebbe interpretarlo in maniera diversa.
    Perciò mi limiterò a dirti: e molto bella ed originale (per il fatto dell'intrusione nel mondo dei sogni) ma puoi sfruttare questo ambiente in modo molto migliore.
    Sperimentare ed osare sono le parole d'ordine per questo tipo di narrazione. Senza rischio, non c'è gloria^^
     
    .
87 replies since 4/1/2012, 12:16   1312 views
  Share  
.