La storia di Zira prima e dopo...

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. lion_riky
     
    .

    User deleted


    bello continuala! (devo dire che quasi tutti gli autori di ff sono in ritardo...)

    però questa è ormai in corso da un anno XD
     
    .
  2. Somoya
     
    .

    User deleted


    Eccomi, finalmente sono riuscito a leggere la tua ff^^
    scusa se non l'ho fatto prima, non ho trovato il tempo ^^"

    Allora apprezzo il fatto che hai dato un altra possibilità a Zira (ho un debole per i cattivi XD) ,e apprezzo anche il fatto che stai dando un'impronta realistica alla tua ff, sto tentando di darla anche alla mia per quanto è possibile, comunque ,mi piace molto come descrivi i luoghi e i personaggi, devo dire che Zira è parecchio sfortunata in amore, prima Scar e ora Tauni... speriamo che Kuwinda abbia più fortuna^^, bè sperò Davverò che Zira o Kizumo abbiano il piacere di incontrare Giza faccia a faccia senza intralci XD.

    Bè nel complesso è una storia molto bella, sperò che la continuerai presto^^
     
    .
  3. Paolo Leone
     
    .

    User deleted


    Chiedo scusa a tutti i lettori, in queste settimane, ho avuto problemi al pc cosìgrossi che ho dovuto passare tutto su uno nuovo, quindi no ho potuto postare.

    Vi chiedo pasienza anora per 2 giorni il tempo che ritrasferisco tutto sulla uova macchina.

    Scusatemi per il disagio!!!
     
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Re dei Re

    Group
    Branco OutLands
    Posts
    21,746
    Location
    Narnia

    Status
    Anonymous
    sei bravissimo a scrivere paolo :D. l'unica cosa che mi rattrista e il fatto che zira da quella notte in poi che la iena ha rapito lei non ha più potuto rivedere i suoi genitori, il padre e la madre che le volevano tanto bene. comunque scrivi molto bene se i bravissimo, super complimentoni!!! XD :lol:
     
    .
  5. Leoncina001
     
    .

    User deleted


    Continua appena puoi! ;)
     
    .
  6. Paolo Leone
     
    .

    User deleted


    Sto srivendo ;)
     
    .
  7. Paolo Leone
     
    .

    User deleted


    Comicio con il titolo del celebre film di Massimo Troisi SCUSATE IL RITARDO sequel del film Ricomincio da tre...

    Scusate il ritardo perchò so stati mesi durissimi, non si trovava un minuto libero scusatemi di nuovo...

    CAPITOLO 39 ALLE FALDE DEL KILIMAJARO

    Finito di fare colazione, Zira e Kuvinda uscirono dalla grotta dove quest' ultima aveva passato la notte, Zira aveva passato la notte a pensare, era arrivato il momento di tornare a casa, ma non sa come tornarci, e una zone del continente Africano che lei non conosce, certo, ne aveva sentito parlare, ma non c'era mai stata, e ci è arrivata inconsapevolmente.
    Comunque sta per iniziare il giro di quella zona, il giro che Kuvinda gli aveva promesso. Leone e leonessa iniziarono la camminata.
    Costeggiando il mare Zira e Kuvinda girarono verso sinistra, quindi verso l' interno, e in lontananza si intravedono delle case con dei tetti colorati: << Che cosa sono? >>, chiese la leonessa;
    << Sono le tane degli umani >> rispose Kuvinda, Zira si spaventò, aveva sentito parlare degli umani, ma non in modo positivo. Di fatto oltre i confini della loro riserva succedevano cose non molto belle.
    << E lo dici con tutta questa tranquillità? >> chiese Zira un po' irrigidita, il leone la tranquillizzo dicendo, << Non ti preoccupare, qui c'è tanta buona gente che ci rispetta e che noi rispettiamo, noi siamo leoni solitari non abbiamo branchi a cui badare, anche io ho conosciuto degli umani che non si sono fatti scrupoli su di noi, ma poi ho trovato questa riserva e qui viviamo in pace >>.
    Zira non aveva parole, nessun leone, o perlomeno nessuno di quelli che lei ha conosciuto si sarebbe alleato alla specie umana e invece ne ha trovato proprio uno (piccolo il mondo eh).
    Dun tratto si sentì un rumore era un cespuglio, Kuvinda se ne accorse ma il rumore era famigliare allora disse a Zira di seguirlo. Leone e leonessa iniziarono a muoversi con la pancia sull' erba, quatti quatti in direzione del cespuglio, << Ma che stiamo a fa? >> sussurrò Zira, Kuvinda gli rispose con lo stesso timbro di voce << Adesso lo scopri, fidati e stai calma >> (ma lei non lo era affatto).
    Arrivarono al cespuglio che era attaccato ad un grosso albero africano un 'enorme Baobab ( e chi se no?) << Sshh, lo vedi quell' uomo >> chiese Kuvinda, Zira annuì,
    << Bhe, è un renger controllano se non ci sono cacciatori nei paraggi, vedi ci proteggono >> rispose Kuvinda alla leonessa, la quale gli rispose << Cose dell' altro mondo >> i due si misero a ridere.

    Il giro turistico continua, ora i due animali arrivarono alle pendici della montagna più alta del continente Africano, il Kilimajaro alto 5895m, << Questa montagna si vede dalla mia zona >> disse Zira a Kuvinda che rispose, << Bhe domina, ma immagino che non l'hai mai visto da così vicino, da queste parte gli umani del posto la chiamano la montagna sacra, e ti posso assicurare che ultimamente io mi sto convincendo sempre di più che lo sia >>.
    << Come mai? >> chiese la leonessa, Kuvinda le rispose che basta guardare la natura che c'è in torno, e tutta la natura che sale sulla montagna come fai a dire che non ci sia qualcosa di sacro.
    Zira poi intravide un tracciato ferroviario non lo aveva mai visto prima di cosa si trattava?
    Lo chiese al leone che gli rispose che era un' opera costruita dall' uomo per collegare tutto il continente, ma anche per dare l' opportunità ai turisti di fare un viaggio indimenticabile nel continente che si dice che sia il più belo al mondo.
    << Però devi sapere che il serpente di ferro che passa su quelle rotaie è molto pericoloso, quindi e meglio se te ne stai a dovuta distanza >> disse Kuvinda, << Grazie del chiarimento, bhe vohliamo salire sulla montagna? >> domandò Zira.
    << Certo che si, certo conosco un bel posticino dove si vede tutta la vallata >> disse il leone, la leonessa rispose entusiasta << Allora che aspettiamo? >>
    Zira e Kuvinda iniziarono a salire, dato che il Kilimajaro è una montagna di origine vulcanica, non è molto difficile salire fino ad una certa quota, e oltre i 1200m di altezza i leoni non arrivano (quei pochi che ci salgono).
    Arrivati alla quota di 1150m sul livello del mare c'è una roccia che ricorda molto la rupe dei re, e al di sotto c'era uno strapiombo micidiale, sopra il masso sospeso si aveva una visione panoramica mozzafiato (già da 1150, figuratevi da 5898m) arrivarono li su che era ormai il tramonto e si vedeva un sole calante gigante, il mare tinto di arancione, gli stormi che migrano per il rientro, la savana sottostante era piena di branchi di giraffe, elefanti, gnu e altri tanti ancora che si radunavano per il passare della notte.
    << E bellissimo, grazie per avermi fatto vedere posti magnifici, ma da qua si vedono le mie terre ed è ra che io ritorni a casa dai miei figli e dal mio compagno >>. Disse Zira.
    << Vuoi tornare a casa? >> chiese Kuvinda,
    << Si, e ora >>,
    Kuvinda abbassò il capo e disse << Non ti piace stare qui? >>,
    << Si, è molto bello ma la mia famiglia mi sta aspettando >>,
    << Ok, in fondo è giusto che sia così, ti do un consiglio segui la strada ferrata per arrivare a casa tua, ma stai attenta, stai molto attenta, stai sempre al di sotto della zona di pietre (massicciata), e se senti un forte rumore scansati una volta che è passato rimettiti ai piedi delle pietre, arriverai a un fiume, gira verso dove il sole si eleva in cielo e arriverai a casa tua ma stai attenta molto attenta >>.
    << Grazie Kuvinda, sei un' amico, ciao >>.
    Zira iniziò a scendere, il leone si girò verso il sole e si disse fra se e se “ stai attenta Zira, mi dispiace”, Kuvinda sa e ha visto che Giza ammazzava il compagno di Zira, ma non è mai riuscito a dirglio.

    Serpente di Ferro è il treno ho inventato questo nome, perchè non penso che i leoni lo chiamano treno ;)


    Buona lettura!!!
     
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Re Leone

    Group
    Member
    Posts
    7,052

    Status
    Offline
    Bello! Finalmente continui ^^ prima o poi lo devo fare anche io ^^

    comunque alcune cose mi sembrano un po eccessive, nel senso, hai spiegato troppo, forse potevi sottointendere più cose.

    non vedo l'ora di vedere come prosegue la storia, povera zira.
     
    .
  9. lion_riky
     
    .

    User deleted


    ah... stavo per commentare ma mi si è cancellato... aspetta che modifico scrivendo il riassunto

    EDIT:
    come dice Kun metti troppe informazioni (figurarsi noi?, non c'è bisogno di farci fare immaginare, la storia avrebbe senso lo stesso), non mettere tue cose nella storia

    comunque è bello il capitolo è bello, chissà che cosa succederà a Kudivua?, morirà anche lui e stavolta ci prova un'umano? XD (scherzo)
     
    .
  10. nuka
     
    .

    User deleted


    paolo XD scusami tremendamente se non ti o commentato quest tre capitoli D:, complimenti sono stupendi XD e bella la tua idea di chiamarlo serpente di ferro, non vedo l'ora che porti un altro favoloso capitolo *-* lo aspetto come aspetto anche uno di un certo kun indica con sguardo feroce..
     
    .
  11. Paolo Leone
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (TTB-Kun @ 16/11/2012, 13:06) 
    Bello! Finalmente continui ^^ prima o poi lo devo fare anche io ^^

    comunque alcune cose mi sembrano un po eccessive, nel senso, hai spiegato troppo, forse potevi sottointendere più cose.

    non vedo l'ora di vedere come prosegue la storia, povera zira.

    Scusami ma sai dato che sono un' alpinista su certe cose amo specificare...

    CITAZIONE (nuka @ 16/11/2012, 14:12) 
    paolo XD scusami tremendamente se non ti o commentato quest tre capitoli D:, complimenti sono stupendi XD e bella la tua idea di chiamarlo serpente di ferro, non vedo l'ora che porti un altro favoloso capitolo *-* lo aspetto come aspetto anche uno di un certo kun indica con sguardo feroce..

    Non ti preoccupare nuka...
     
    .
  12. .:Jenny:.
     
    .

    User deleted


    è un peccato che tu abbia smesso di scrivere... era davvero una bella storia...
     
    .
  13. florabovo
     
    .

    User deleted


    bella ,mi piace molto
     
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Re dei Re

    Group
    Branco OutLands
    Posts
    21,746
    Location
    Narnia

    Status
    Anonymous
    è una bella storia che mi affascina sempre di più! la sto continuando a leggere e devo dire che sei uno scrittore coi i fiocchi!
     
    .
  15. Choco_Admin
     
    .

    User deleted


    Bellissima storia. ..sono diventata indipendente :) continuala al piu presto !!!!:)
     
    .
966 replies since 4/10/2011, 10:45   24518 views
  Share  
.