La storia di Zira prima e dopo...

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Paolo Leone
     
    .

    User deleted


    E invece eccomi quà, appena rientrato, e non potevo non postare:

    CAPITOLO 27 UNA GRADEVOLE SORPRESA (parte 2)

    Nzuri seguì Simba, Simba era meravigliato, non aveva mai visto un leone tutto bianco, così come non aveva mai visto un leone così buono. Nzuri pensava tra se e se, se il leone dalla criniera rossa, fosse un buon sovrano, ma da quello che il mandrillo gli aveva raccontato, il felino albino aveva buone ragioni per essere sicuro. Simba si fermò vicino al fiume, per essere più precisi, era la zona del fiume che confinava da un lato le terre di nessuno, e dalla parte da dove partiva una diramazione, c'erano le terre del branco di Zira e di Tauni. Simba si sedette, fece lo stesso il leone bianco, il quale attendeva che il sovrano parlasse. Non attese molto. -E così tu vieni da li vero?- Disse Simba, Nzuri annuì ma non parlò, si sentiva sotto esame, ma Simba per fortuna non era ne Giza, e ne il leone che governava prima il branco degli esiliati, Simba era un leone apertyo al dialogo (bhe, solo da quando i lui e Zira fecero pace). Simba poi continuò dicendo, -come mai tu e il tuo fratello vi trovavate in quelle terre?- Nzuri iniziò a raccontare: -Mia madre era la compagna di un capobranco di delle terre che si trovano dopo il deserto che si trova dopo le terre do nessuno, lei non sapeva che in realtà mio padre era un tiranno, dal branco continuavano a sparire sparire membri , cosi io feci le mie ricerche, e scoprii che venivano uccisi, solo perchè non ubbidivano agli ordini di mio padre, e dei suoi fratelli più piccoli, uno di questi non l'ho mai visto, perchè mia madre disse che voleva fare la vita del vagabondo, invece il fratello lo vidi, che per altro sarebbe mio zio, comunque si chiamava Kijani-. -KIJANI!- Disse Simba, adesso era terribilmente alterato, si ricordava perfettamente di quell' essere. Nzuri non fece caso alle parole di Simba, e quindi continuò la sua storia, -mio padre aveva due fratelli, io conoscevo solo Kijani... poi mia madre si insospettì, allora indagò anche lei, con i miei stessi risultati, mia madre era una leonessa bianca! Fu scoperta da mio zio Kijani, lei lo rimproverò dicendogli che non si mantiene così un territorio, lasciando da parte la sacralità, e il mantenimento del cerchio della vita, Kijani gli diede una possente zampata sulla faccia facendola cadere a terra, ad aiutarla fu il suo compagno, mio padre, ma quando apprese ciò che era successo, si rivolse al fratello più piccolo dicendogli bravo, fu allora che mia madre si scagliò contro il compagno e il suo fratello, ma loro erano in due, io guardai tutto da dietro ad una siepe, inerme, ero un' adolescente. Non la ammazzarono, ma ci stavano arrivando, la esiliarono, io scappai con lei-, Simba ascoltava, era una storia terribile, quel leone meritava un premio. Il racconto però non era finito. -ci ritrovammo soli, arrivammo vicino alle terre di nessuno, era un posto orribile, e lo è tuttora, ma non ci spaventammo, la mia mamma voleva andarsene lontano, voleva addirittura sorpassare il deserto, ma ci fu un imprevisto...-. Nzuri smise di parlare, Simba gli mise una zampa sopra la spalla destra, e disse di continuare, Nzuri continuò: -Un vagabondo si trovava sulla nostra strada, era un bravo leone, si faceva chiamare leone, era un leone molto scuro, criniera e occhi compresi, era simpatico, mia madre fece l' errore di innamorasi, ma ebbe un' ennesima delusione, un giorno ci alzammo, e lui era scomparso. Vagammo ancora per giorni, fino a quando mia madre non si accorse che era incinta, di conseguenza dovevamo cercare un branco per far crescere il cucciolo, e ci trovammo con il branco delle terre di nessuno, passarono tre mesi e nacque mio fratello Zawadi, è bianco come me e mia madre, io ormai ero diventato un giovane adulto...-, poi il racconto di Nzuri continuò fino a dove si trovava adesso, cioè con Simba. Simba disse, -quindi tu e tuo fratello siete da soli senza nessun branco?- Nzuri annuì, Simba allora gli sorrise e gli rispose dicendogli che da oggi faceva parte del suo branco, -davvero? Sei sicuro? Grazie, grazie mille mio...- non finì la frase, che il sovrano di quel territorio gli disse: -chiamami Simba, Simba!- Gli disse ridendo, a questo punto Nzuri non poteva fare altro che sorridere, Simba era veramente un bravo leone, poi i due leoni si incamminarono verso l' albero del saggio Rafiki che gli stava aspettando. Prelevato Zawadi, Simba e Nzuri salutarono (Nzuri oltre a salutarlo lo ringraziò moltissimo) Rafiki, e poi si incamminarono verso la rupe, casa del branco di Simba. Arrivarono che era quasi sera, Nzuri era un po' preoccupato, integrarsi in un branco non era facile per nessuno, ma almeno assicurava un buon futuro al suo fratellino. Una volta entrati dentro la grotta, Simba ruggì per chiamare a se tutti i membri del branco, i quali una volta appresa la notizia, furono felici di accogliere Nzuri Zawadi. Era ormai notte, Nzuri si posizionò in un giaciglio solitario della grotta, Zawadi si era appena addormentato tra le zampe anteriori del fratello. Dopo un po' arrivarono Simba e Nala, Nzuri li salutò, poi Nala domando al leone bianco: -Allora va tutto bene?- Disse Nala, -prima di tutto vi volevo ringraziare per avermi accolto in questo branco, grazie di nuovo, per il resto si, va tutto molto bene- concluse Nzuri, Simba poi gli disse: -ne eravamo sicuri- poi il branco si addormento. Intanto nelle terre vicine guidate da Tauni, le leonesse erano in piena attività, Azola, Kijivu, Dotty e Spotty, e tutte le altre del gruppo erano a caccia, nella tana del branco erano rimasti solo Kubwa e Kuzimu, quest' ultimo infatti doveva tenere d'occhio i cuccioli di Zira e il suo stesso figlio, per quanto riguarda il capobranco e la sua compagna Zira invece sono fuori. .che mi volevi dire di tanto importante Zira?- Domando Tauni, Zira gli chiese seriamente: -che cosa ne diresti di avere un figlio da me, cioè non che tu non li abbia, dato che Kovu Nuka e Vitani ti considerano padre, ma cosa ne pensi di un figlio tutto nostro?- Tauni fu preso in contropiede, era la cosa che più desiderava da tanto tempo, e poi lui amava profondamente Zira, e questo avvenimento non avrebbe fatto altro che consolidare di più il loro amore. Tauni rispose di conseguenza energicamente, dicendogli -magari, sarebbe fantastico un figlio mio e tuo, io diventerei per la prima volta padre- poi freno l' euforia e gli disse, -scusami Zira, ma noi non ne abbiamo mai parlato, proprio perchè abbiamo già tre figli, insomma proprio perchè on ne avevamo il motivo, come mai lo stiamo facendo ora?- Domandò Tauni. Zira gli sorrise e poi gli disse, -ne stiamo parlando adesso, proprio perchè io aspetto-, -c, c, cosaa? Tu, avrai un cucciolo, o una cucciola?- Disse Tauni, -noi! Tauni, noi- precisò Zira sorridendo, Tauni non ce la fece più, ruggì dalla gioia, finalmente avrebbe avuto un figlio suo. Zira e Tauni poi fecero ritorno a casa, la mattina seguente Tauni richiamo a se tutto il branco, e riferì la lieta notizia. Kuzimu disse a Zira -ben fatto figliola, poi fece l' occhiolino a Tauni, lo stesso fecero Kubwa e Dotty e Spotty. Poi Zira fu accerchiata dai suoi tre cuccioli ormai adolescenti tutti e tre felici di avere un nuovo fratellino.

    Vi è piaciuto?
     
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Re Leone

    Group
    Member
    Posts
    7,052

    Status
    Offline
    ti do il consiglio che ho dato anche a lion
    Vai a capo di più, aiuta la comprensione e la lettura^^

    per il resto il capitolo va benissimo, quindi zawadi e nzuri sono fratellastri!
    e c'è un collegamento pure con kijani e giza, forte!
    il background inizia a farsi interessante.
    si mi è piaciuto^^
     
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Bravo Cacciatore

    Group
    Fan
    Posts
    2,963
    Location
    Trapani

    Status
    Offline
    .. E' un pò sottotono.. Ha tutta l'aria di essere stato scritto di fretta.. Sbaglio?
     
    .
  4. nuka
     
    .

    User deleted


    paolo mi e mancato un tuo capitolo, finalmente!!!! XD
     
    .
  5. Paolo Leone
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (lion_blackandwhite @ 8/1/2012, 20:47) 
    .. E' un pò sottotono.. Ha tutta l'aria di essere stato scritto di fretta.. Sbaglio?

    l'ho scritto in treno....
     
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Re Leone

    Group
    Member
    Posts
    7,052

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Paolo Leone @ 8/1/2012, 21:09) 
    CITAZIONE (lion_blackandwhite @ 8/1/2012, 20:47) 
    .. E' un pò sottotono.. Ha tutta l'aria di essere stato scritto di fretta.. Sbaglio?

    l'ho scritto in treno....

     
    .
  7. Paolo Leone
     
    .

    User deleted


    BASTAAAAAAAAAAAA!
     
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Re Leone

    Group
    Member
    Posts
    7,052

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Paolo Leone @ 8/1/2012, 21:25) 
    BASTAAAAAAAAAAAA!

    hai 2 settimane di ot arretrati da fare rassegnati XD
     
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Bravo Cacciatore

    Group
    Fan
    Posts
    2,963
    Location
    Trapani

    Status
    Offline
    tranquillo, i prossimi saranno molto meglio ^^
    ne sono sicuro
     
    .
  10. lion_riky
     
    .

    User deleted


    bello il contunuo Leone (scusa se non ti chiamo Paolo ma mi piace di più questo nome qua) ma Zira vuole essere una madre al 101% XD wow qui Zira non e cattiva ehm Leone ma Zira morirà per vecchiaia? o verrà uccisa da Simba? e Giza quante leonesse ha ucciso? spiegati meglio non ho capito prima ha ucciso Zira e poi non e vero cmq forse le ha solo sanguinate
     
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Re Leone

    Group
    Member
    Posts
    7,052

    Status
    Offline
    perchè zira dovrebbe essere uccisa da simba? ma gli hai letti i 26 capitoli precedenti?

    ma dove te lo sei sognato che giza ha ucciso zira O.O
     
    .
  12. Paolo Leone
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (lion_riky @ 9/1/2012, 13:27) 
    bello il contunuo Leone (scusa se non ti chiamo Paolo ma mi piace di più questo nome qua) ma Zira vuole essere una madre al 101% XD wow qui Zira non e cattiva ehm Leone ma Zira morirà per vecchiaia? o verrà uccisa da Simba? e Giza quante leonesse ha ucciso? spiegati meglio non ho capito prima ha ucciso Zira e poi non e vero cmq forse le ha solo sanguinate

    Giza ne ha uccise 2 di leonesse, e un leone.
    Per quanto riguarda la morte, non muore.
     
    .
  13. lion_riky
     
    .

    User deleted


    ok
     
    .
  14. Paolo Leone
     
    .

    User deleted


    Posto in anticipo...
    Alcune cosucce da dire:
    1. Come ha detto Kun, ho seguito il suo consiglio di andare a capo,
    2. Ho seguito il consiglio di Ciccio (anche se non commenta molto)
    3. Spero che sia di gradimento a lion :) e voglio da lui una super critica
    4. Nuka idem
    detto ciò buona lettura:

    CAPITOLO 28 IL FRUTTO DELL' AMORE

    Era appena passata la stagione delle piogge, gli interi territori della Savana erano verdi, i fiumi erano colmi d' acqua, infatti sono tornati i coccodrilli, che erano migrati (non tutti, altri ne approfittavano per abbuffarsi a piacimento) a nord, sono ritornati nei fiumi circostanti fra i due territori dei due branchi, i quali entrambi erano verdi, i branchi degli erbivori anche l'oro tornati potevano godere di un' erba fresca e verde.
    Infatti erano passati tre mesi, e ormai Zira era al termine della sua gravidanza, ultimamente Tauni era diventato molto prudente per lei, ma Zira lo considerava “assillante”, proprio perchè gli impediva di fare tutto: non poteva allontanarsi da sola, per andare a bere alla pozza o al fiume vicino doveva essere accompagnata da lui, cacciare era assolutamente vietato, e su qui Tauni aveva ragione, anche perchè non ce n' era la ragione, dato che Zira viveva in un branco e quindi questo compito se lo poteva benissimo risparmiare anche se c'è da ricordare che Zira quando era stata esiliata da Simba, era una vagabonda, di conseguenza una solitaria e per ciò anche se era in gravidanza di tre cuccioli, lei ha sempre cacciato, con prudenza ma sempre.
    Tauni stava diventando insopportabile, era sempre addosso a Zira. Zira gli ruggi contro e poi gli disse, -guarda caro Tauni, che io so cosa o cosa non devo fare, ti ricordo che i miei tre figli li ho fatti nascere da sola- ma Tauni non voleva lasciare la sua compagna in un momento come questo, in più c'era il fattore che il cucciolo era il primo figlio di Tauni, invece Nuka, Kovu e Vitani erano stati adottati da lui. -Si, ma vedi io vorrei starti accanto...-, si questo era un' altra cosa che faceva andare in bestia Zira, le leonesse quando devono partorire si allontanano dal branco, e cercano un luogo sicuro e isolato per la nascita, ciò è un fattore importantissimo per far si che i cuccioli riconoscano la madre. -No! Quante volte te lo devo dire? La risposta è no Tauni-
    -Ma dai, se ti succede qualcosa? Io non voglio che ti succeda niente- disse Tauni, ma la compagna era impassibile, poi disse -noi leonesse nel momento della nascita ce ne andiamo, e una cosa indispensabile, serve per il feeling madre figlio o figlia, o figli o che che sono-, disse Zira con aria filosofica, ma questo non calmava Tauni, era veramente preoccupato (da buon padre, e da buon compagno, del resto il parto è sempre una cosa difficile).
    -Non ti calmi e?- Chiese Zira al compagno il quale gironzolava intorno a Zira che era stesa a riposare sul prato verde della Savana rigenerata dalle piogge.
    -Dai papà non ti preoccupare, la mamma è forte, avresti dovuto guardarla quando ero piccola, e non vivevamo ancora in nessun branco- esclamò una giovane leonessa dagli occhi azzurri e un ciuffetto sulla fronte, poi si dirisse verso Zira e disse, -ciao mamma, tutto bene-,
    -ciao Vitani, cresci giorno dopo giorno, ancora stento a credere che sei cresciuta-, poi Vitani si strusciò affettuosamente sul capo della madre, poi si abbassò in direzione del ventre della madre, e appoggiò l' orecchio e disse scherzosamente -e tu, come stai li? Tra poco ti conosceremo-.
    Zira rise, poi si girò verso Tauni che anche lui stava guardando la scena, poi Zira lo guardò e gli disse, -perchè non vai a fare il giro di ispezione? Ti farà bene pensare ad' altro non trovi?- Vitani annuì, poi da un cespuglio uscì fuori Kubwa, -ciao Zira, va tutto bene oggi?- Zira stava per rispondere, ma Kubwa si auto rispose, -certo!- Ci fu una risata generale di tutti però poi Kubwa si fece serio e disse, -apparte gli scherzi Zira, come stai?-
    -Sto bene, e poi se è arrivato il momento, non mi vedrete più fino a quando non ritorno-,
    non lo avesse mai detto Tauni si ricominciò a preoccupare, Zira alzò gli occhi al cielo, Tauni era proprio un caso perso. -Kubwa, hai visto Dotty e Spotty?- Disse Zira,
    -Si, sono a caccia, certo che si vede la tua mancanza Zira, tua madre sta riuscendo invano di far cacciare le leonesse della nostra età, se continua così usciranno i nostri genitori- disse Kubwa, -va be dai, ci manca poco- ricambiò Zira, poi Kubwa disse a Tauni di andare a fare il giro, Tauni a malincuore si allontanò da Zira che rimase sola con la figlia. Vitani.
    Zira domandò a Vitani, -ma i tuoi fratelli dove sono? No perchè non li vedo da un pò-, Vitani rispose, -sono in giro, sai ora che sono giovani adulti amano spostarsi qua e la per le nostre terre-,
    -e Mpya?-
    -è con il nonno, pare che gli stia dicendo un paio di cosucce-
    -capisco, senti Vitani-
    -si?-
    -Mi spiace che per ora non posso insegnarti a cacciare come si deve-
    -Fa niente mamma, sono sicura che quando lo farai sarò un' ottima cacciatrice proprio come te-
    -grazie-
    -e poi un po' di basi c'è l'ho-
    -si ma non è la stessa cosa eri una cucciola, ora sei una leonessa, ora si fa sul serio, come dovranno fare sul serio quei due coccioni dei tuoi fratelli con la lotta, e un po' di caccia ovviamente non gli farà male-
    -e anche io dovrò imparare a combattere-
    -vedi cara Vitani, oltre alla caccia anche le leonesse devono saper combattere, prendi me...-
    -si mamma, anche li mi insegnerai tu?-
    -bhe si, ma può farlo anche tuo nonno, e lui che ha insegnato a me-
    -capito-, poi Vitani si stese accanto alla madre a riposare con lei.
    Intanto, Kubwa e Tauni stavano pattugliando il confine, quando incontrarono una presenza famigliare, un felino che non si vedeva da molto tempo. Bagheera.
    -Bagheera! Amico mio, ma dove eri finito?- Disse Tauni con gran voce da entusiasta,
    -Bagheera, ma dove cavolo eri?- Disse questa volta Kbwa un po' alterato. E già, i due erano diventati amici, ma poi Bagheera andò a cercare Tamu (Il leopardo femmina che ha fatto impazzire Bagheera).
    Bagheera disse, -come sono felice di rivedervi, no e che io e Tamu...- non finì che Tauni e Kubwa dissero in coro -Tamu? Ma non'è il leopardo che ti ha fatto perdere la testa?-
    -Beh amici, io e lei stiamo insieme-
    -insieme?- Disse Tauni, Kubwa invece era un po' sbalordito,
    -si si, e sono anche padre-
    .auguroni- disse Tauni, poi i tre amici iniziarono a parlare di ciò che era successo in questi mesi.
     
    .
  15.  
    .
    Avatar

    Re Leone

    Group
    Member
    Posts
    7,052

    Status
    Offline
    a livello di storia nulla da dire, prosegui raccontando la vita del branco di zira e lo fai abbastanza bene (tauni iperprotettivo è abbastanza comico, ma mi chiedo come ha fatto zira a trattenersi dal riempirlo di botte XD ), l'unico problema rimane un po la scorrevolezza e alcune frasi non troppo chiare, devi fare attenzione a questo.
    poi come me penso che devi rivedere un po la parte descrittiva.
    cmq leggo sempre volentieri i tuoi capitoli.
    adesso nel prossimo la facciamo nascere questa cucciolA si o no?? XD
     
    .
966 replies since 4/10/2011, 10:45   24522 views
  Share  
.