La storia di Zira prima e dopo...

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Lucrazy
     
    .

    User deleted


    questa versione di Zira è davvero fantastica.... e la FF è scritta davvero bene!!! :D :D :D

    posso darti un piccolissimo consiglio...?non voglio fare la saputella ma io ho scritto qualche libro (che non ho il coraggio di pubblicare) quindi spero che risulti utile...... prova a dividere meglio i dialoghi, ho fatto un po' confusione quando Zira e Tauni stavano parlando.......Comunque BELLISSIMO! woot_jump
     
    .
  2. nuka
     
    .

    User deleted


    paolo ho letto tutto in un fiato la tua ff e sono rimasto stupito il modo in cui scrivi e fantastico bellissimissimo non vedo l'ora di sapere il resto XD
     
    .
  3. Paolo Leone
     
    .

    User deleted


    Grazie a Tutti, che bello sapere che anche a te Nuka ti piace la mia ff.

    Grazie Lucrazy.

    Ecco il continuo...

    CAPITOLO 4 SIMBA

    Era mattina, l'ennesima mattinata africana, tutte le creature si risvegliavano, i cacciatori di vario genere, leopardi, iene, liacaoni, volpi e lupi rossi Africani, tornavano da una notte piena di caccia, per il loro meritato riposo da brezza mattutina. Kuzimo, il capobranco del branco dei nostri leoni, fu il primo a svegliasi, si stiracchiò, fece un' enorme sbadiglio, e il vento gli fece muovere la sua folta criniera, ad un certo punto, una leoncina si avvicinò a lui e gli disse -buon giorno papà!-, -buongiorno Zira, fantastica mattina non credi?-, -già, penso che sia bellissima, oggi che facciamo?-, -per prima cosa devo fare il giro di perlustrazione e poi...-, non fini di fiatare che un pennuto blu si avvicinò e si posò vicino a Kuzimo, fece un' inchino in segno di rispetto, e disse -ciao Kuzimo come va?- Kuzimo ebbe non ricordava, poi Zira disse, -papà? Chi è questo becco di banana?-, il pennuto si avvicinò a Zira e le disse toccandole il naso con una piuma -per te sono il signor becco di banana-, -hei, vacci piano- disse Zira sfoderando gli artigli, e mostrando all' uccello tutti i denti. -Ora mi ricordo di te- disse Kuzimo, -tu sei Zazu-, -in persona- rispose il pennuto, poi kuzimo continuò, -amico mio, da quanto tempo, come se la spassano i miei amici, Taka e Mufasa?-
    Mentre parlava si era abbracciato a Zazu, che poi rispose -stanno benone-, poi il pennuto continuò, -mi manda proprio Mufasa sai?- Kuzimo disse -mamma mia, quanto tempo è passato-, mentre i due parlavano Zira ascoltava stranita e si chiedeva chi diavolo fosse sto Zazu, sto Mufasa e sto Taka.
    -Comunque Kuzimo, ti volevo informare che mi manda Mufasa-, Kuzimo disse stranito -o, perchè mai?-, -perchè Mufasa ti vuole informare, che a breve nascerà suo figlio, e ci teneva a rivedere un' amico che non rivede da parecchio-, -il mio amico Mufasa sta per diventare padre? È bellissimo, andrò a trovarlo oggi stesso, e digli che porterò pure mia figlia-, Zazu disse di si, abbraccio di nuovo il vecchio amico di infanzia e spicco in volo. -Dovre dovremmo andare papà?- disse Zira con una voce autoritaria, Kuzimo rispose, -a trovare amici di papà, tu verrai con me, così conoscerai posti nuovi-, -ma la mamma?- ad un certo punto si sentì la voce di una leonessa che disse -per me va bene, mi dispiace solo che non posso venire, che devo cacciare, fatemi un piacere, salutatemi Sarabi-, Kuzimo disse -ma certo cara-, poi si voltò verso Zira e le disse di muoversi, dovevano partire subito! -Ok papà, vado a salutare i miei amici-, detto questo la cucciola si diresse dagli amici che stavano giocando, e li salutò, Tauni si avvicinò e le disse -ciao Zira, divertiti, ci vediamo presto-, -ok- disse Zira, che ancora non riusciva a crederci che Tauni provava un sentimento in più per lei, poi andò dalla madre la salutò, e con il padre si iniziarono ad incamminare per le terre del branco. -Ma papà, ma dove abitano questi tuoi amici?-, -beh, abitano in un territorio fantastico, è bellissimo, e abitano su un grosso masso, con una tana sopraelevata che si chiama la rupe dei re!-, -wow, e come si chiama il loro territorio?-, -Le Terre del Branco-.
    Padre e figlia continuavano il loro cammino verso quelle terre, Zira si stanco, non aveva mai camminato così tanto, il padre allora la prese per la collottola, e la portò lui. Doipo altre ore di cammino, finalmente erano arrivati, Kuzimo era immerso nei ricordi di infanzia, lui che giocava con Taka, Mufasa, il piccolo Zazu, Jasiri, Serafina e Sarabi, ma i ricodi furono interrotti dalla voce di Zira che disse al padre -è bellissimo, quella che si vede in lontananza e la rupe?-, -e, cosa? Si, si quella è la rupe-, così padre e figlia si incamminarono verso di essa.
    Le terre del branco era un territorio vastissimo, ricco di vegetazione e animali, il paradiso per leoni e tutti gli atri grandi animali dell' africa, questo posto noi lo conosciamo come Riserva Natuerake del Kalahari. Zira mentre camminava vedeva tutti animali che lei conosceva già, ma in branchi molto più grandi, sembrava che c'era posto per tutti, finalmente erano arrivati. Mufasa un grande leone, dal pelo biondo e una folta criniera, e aveva dei occhi che erano sul marrone rosso, il grande leone con la criniera rossa, appena vide Kuzimo e la figlia scese dalla rupe e si abbracciò a Kuzimo, il quale ricambiò -Kuzimo, è passata un'eternità, sono contento di rivederti- disse Mufasa, -anche io, amico mio- rispose Kuzimo, che ancora non riusciva a crederci, poi Mufasa disse, -vedo che sei già papà-, -si amico, lei è mia figlia, si chiama Zira, è nata tre mesi fà-.
    Poi arrivò un'altro leone, dal pelo leggermente più scuro, aveva una criniera simile al colore del cioccolato, e aveva gli occhi blu era Jasiri, anche lui salutò l'amico Kuzimo poi disse -beh siamo proprio tutti, anzi no, dové il mio amico Taka?-, Mufasa abbasso la testa, e disse lui non si fa più chiamare Taka, ma si fa chiamre Scar-.

    Spero che vi piaccia.
     
    .
  4. nuka
     
    .

    User deleted


    uau bellisimissimissimo questo capitolo XD bravo paolo sei come ho detto un ottimo scrittore
     
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Bravo Cacciatore

    Group
    Fan
    Posts
    2,963
    Location
    Trapani

    Status
    Offline
    Aaaaaaaaaaaaah adesso capisco perchè qui Zira e Simba sono quasi coetanei!
    Kuzimo è un amico d'infanzia di Mufasa e Scar!

    Cavolo, davvero originale! Comunque la cosa che più mi incuriosisce è il comportamento di Scar.. Chissà se sarà cattivo cattivo o magari un pò più buono.. E soprattutto che bella storiella ti inventerai per la sua cicatrice!
    Sono curioso, dai!
    Bravo, bravissimo! E' la prima volta da quando hai iniziato la tua ff che mi incuriosisci fino a questo punto, e se mi hai fatto superare il limite, vai benissimo -_-
     
    .
  6. Paolo Leone
     
    .

    User deleted


    Grazie a tutti e due
     
    .
  7. nuka
     
    .

    User deleted


    di niente visto che tu stai scrivendo la storia della madre di Nuka e io sto scrivendo la vita di nuka comunque io credo che il tuo ultimo capitolo mi abbia fatto venire in mente il seguito!!!
     
    .
  8. Paolo Leone
     
    .

    User deleted


    wow, alla grande!

    Cosa di preciso?
     
    .
  9. nuka
     
    .

    User deleted


    paolo posterai stasera??
     
    .
  10. Paolo Leone
     
    .

    User deleted


    si sto già scrivendo.
     
    .
  11. Paolo Leone
     
    .

    User deleted


    Ecco il continuo amici.

    CAPITOLO 4 SIMBA parte 2

    -In che senso si fa chiamare Scar?- Chiese Kuzimo con aria stranita, perchè lui si ricorda va di Taka, della loro infanzia. Jasiri abbasso la testa, Mufasa stava per iniziare a parlare ma fu interrotto da un leone scuro che aveva due occhi verdi, e una folta criniera scura, Zira pur essendo una cucciola fu attratta da quei occhi, gli sembrava un leone bellissimo, mentre pensava Scar iniziò a parlare.
    -Ho cambiato nome caro Kuzimo, per questa- e mostro all' amico la cicatrice che teneva su uno dei suoi occhi, -come te la sei fatta- disse Kuzimo incuriosito e anche dispiaciuto per quanto era successo al suo amico, -me la sono fatta aiutando una mia amica iena che non ce l'ha fatta-, -Iene?!?- disse Kuzimo, poi il padre di Zira continuò -si, Iene loro sono state dei veri amici per me, mi hanno consolato quando mio padre, se ne spariva con mio fratello e tornava la sera tardi, e soprattutto mi hanno consolato quando mio padre scelse lui a me per diventare capobranco-, mentre Scar parlava Mufasa abbasso la testa, poi Scar continuò -in quanto alla cicatrice me la sono fatta cercando di salvare il quarto fratello delle mie amiche iene, che purtroppo non ce l'ha fatta, è stato ammazzato da una pantera nera, che si trovava con un leopardo in cinta, la pantera ha ammazzato la iena, e io gli sono saltato addosso, lui per difendersi mi ha graffiato in pieno con i suoi artigli, ma se sbilanciato, e io l'ho potuto colpire alla gola trafiggendogliela, il leopardo è scappato, e io so rimasto con due corpi senza vita, quello del mio amico, nonché fratello di altri miei amici, e quello di una pantera, e con il mio graffio.- Zira ascoltava interessata, non aveva ancora capito chi fosse quella pantera. Kuzimo disse -mi dispiace Scar-, -non fa niente è passato, ora io vado- il leone scuro se ne andò, ma prima di sparire si girò verso la cucciola, e poi continuò la sua camminata.
    Kuzimo intanto disse riferendosi a Mufasa, -scusa amico, ma tuo padre, non aveva cacciato le iene?-, -si ma Scar, essendo trscurato da mio padre, divenne amico di questi quattro cuccioli, che ora da come hai sentito dal suo racconto sono tre-, -capito- una volta finita la rimpatriata, Jasiri, Mufasa, Kuzimo e Zira, salirono sopra la rupe, Kuzimo conosceva già tutti dato che da piccolo faceva parte del branco di Mufasa quindi salutò tutti, diede le congratulazioni a Sarabi, poi si girò verso Serafina, che teneva tra le zampe una palla di pelo con una pelle il pelo molto chiaro, Kuzimo alla vista di quella cucciola diesse a Serafine, -no, non mi dire che quella cucciola è tua, sei già mamma-, Serafina disse sorridente -si, e lui è già padre-, disse la madre della cucciola indicando Jasiri che arrossi, che poi si rivolse a Kuzimo dicendogli, -guarda, che tu non puoi proprio parlare, dato che sei padre già da tre mesi-, Kuzimo disse -già, Sarabi Serafina questa è mia figlia Zira-.
    Dopo aver fatto conoscenza con tutti Zira disse al padre, -ma tu abitavi qui da piccolo?-, -si piccola mia, poi me ne sono andato da qui quando ho conosciuto tua madre-. Era notte, tutti dormivano all'interno della grotta, poi una leonessa si svegliò, e usci fuori andando al di sopra della rupe.
    Quando tutto il branco si svegliò, compreso gli ospiti, si accorsero che mancava un membro, quel membro era la compagna di Mufasa. Poi entro dentro la grotta, la leonessa che era sparita, e aveva tra in bocca una palla di pelo, che aveva lo stesso pelo di Mufasa, ma leggermente più scuro, Sarabi disse riferendosi a Mufasa -come lo chiamiamo?-, -che ne dici di Simba?-, -Simaba? Simba è ottimo, mi piace davvero-, tutti ruggirono per il nuovo cucciolo, tutti tranne Scar, che voltò le spalle e se ne ando, -complimenti amica mia, complimenti- disse Kuzimo a Sarabi, la quale ricambio.
    Zira intanto si affaccio, sulla punta estrema della rupe, e rimase incantata dal paesaggio, un leone le si avvicinò dicendole, -tu devi essere la figlia di Kuzimo, vero-, -si signor Scar-, rispose la cucciola, -su via, non c'è bisogno di chiamarmi signore-, .mi dispiace per il tuo passato, sai ho sentito la tua storia-, -ooo, non fa niente, il passato e passato, ora scusa, ma devo andare-.
    Il leone dagli occhi verdi se ne andò, sembrava che si era dimenticato del passato, ma con la nascita di Simba, la rabbia che gli ribolliva dentro, stava per scoppiare.

     
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Bravo Cacciatore

    Group
    Fan
    Posts
    2,963
    Location
    Trapani

    Status
    Offline
    Ma.. ma tu sei un grande.. Ecco chi era il famoso leone che ha ucciso il padre di Bagheera (e gli altri due).. Voglio proprio vedere che cosa ne penserà Zira quando lo scoprirà..
    Poi, un'altra cosa abbastanza particolare che mi ha colpito, è il carattere di Scar..
    Lo hai dipinto in una maniera talmente enigmatica che non ho ancora capito se ce l'ha con Mufasa o con suo padre Ahadi (vedo con dispiacere che questa versione non rispecchia il "mio" Ahadi, peccato.. ma va bene così :D) o con qualcun altro.. Soprattutto quando dice che "il passato è passato", ma poi dici che la sua rabbia stava per scoppiare con la nascita di Simba..
    Insomma, mi ha confuso, e la confusione mi fa aumentare la curiosità. Bravo!
     
    .
  13. Paolo Leone
     
    .

    User deleted


    Grazie lion.
     
    .
  14. nuka
     
    .

    User deleted


    paolo dico solo UAUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUU STUPENDO IL CAPITOLO ei come ho sempre detto uno scrittore nato
     
    .
  15. Paolo Leone
     
    .

    User deleted


    Grazie a tutti e due.

    Solo Lion e nuka hanno commentato? :blink:
    va be, io stii iniziando a scrivere il seguito.

    Da questo capitolo, fino ad un bel pò Zira cambierà
     
    .
966 replies since 4/10/2011, 10:45   24518 views
  Share  
.